Le parole del Presidente su Diakitè..........

Aperto da Adler Nest, 03 Dic 2012, 13:03

Discussione precedente - Discussione successiva

charlie

*
Lazionetter
* 9.786
sarebbe bello faje 3 pappine all'inter tra un paio de settimane!

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.925
Citazione di: robylele il 03 Dic 2012, 13:48
nè Diakitè nè Pandev erano in scadenza quando la Lazio ha prospettato loro un prolungamento da noi.
per quanto riguarda la seconda parte del tuo discorso ti ricordo che Diakite ha rifiutato tutta la serie A, compresa la Fiorentina.

non è una questione di fare l'offeso, qui si sta cercando di capire se qualcuno si è comportato scorrettamente. Non credo ci siano delle prove, ma non è detto. Nel caso si va in tribunale.
Lo so bene che non erano in scadenza ma ci sono arrivati ugualmente in scadenza è qui secondo me c'è l'errore di Lotito : se offri giustamente il rinnovo prima di arrivare alla scadenza , la questione la devi risolvere prima di arrivare all'ultimo anno di contratto . Visto che non ci è riuscito , in entrambi i casi si è fatto inculare dall'entourage dei giocatori . E' quello che sto cercando di dire : se il giocatore riesce ad arrivare in scadenza lo fa quasi sempre per liberarsi a 0 , mentre Lotito crede ancora che nell'ultimo anno rinnoverano perchè sono emotivamente legati a lui :DD

Sicuramente qualcuno si è comportato scorrettamente : se ci sono le prove allora che si vada in tribunale , se sono solo supposizioni meglio starsene zitti perchè queste discussioni senza prove non valgono niente

Property

Visitatore
Le parole di lotito su diakitè mostrano chiaramente risentimento, forse anche giustificato, forse un pò dettato da un credito di riconoscenza che lui ritiene di poter esigere dal giocatore.
La mia personale, cercando di guardare i fatti in maniera più distaccata possibile, è che su diakitè si sia forzato troppo questo aspetto, che pur magari può essere valutato in un rinnovo.
La trattativa sul rinnovo è partita molto tempo fa, l'anno scorso, ma con offerta bassa.
Le varie dichiarazioni più volte riportate e discusse, ci hanno fatto capire che per molto tempo l'offerta della lazio è stata di 650K.
Cifra oggettivamente troppo bassa considerando quando prende anche l'ultimo dei difensori della lazio.
Poi dopo un anno si è arrivati a 750K di fisso, ma stiamo ancora parlando di uno degli stipendi più bassi della rosa dei difensori.
Per me se si arrivava ad un onesto 900K ai tempi giusti, l'affare era già bello che chiuso.
A meno che non si pensi che diaki non li vale, ma non credo, anzi penso che la società credesse molto in diakitè, moltissimo. E allora mi chiedo ma davvero 150-200K ci cambiano la vita per un difensore giovani in cui credi?
E' attualmente secondo me superiore a Ciani, che prende 800k, con 3 anni di meno. Uno stipendio del genere non sarebbe stato uno scandalo.
E' una scelta societaria punto e basta. Speriamo abbia ragione la società sulle qualità del giocatore che saranno a disposizione di qualche altra squadra.
Nell'immediato se andrà via come credo, spero perlomeno non a zero, perchè oltre il danno la beffa.
Perchè tanto poi alla fine a rimetterci è la lazio che con due partite fondamentali in 3 giorni ha solo due centrali di ruolo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Splash21 il 03 Dic 2012, 13:55
Lo so bene che non erano in scadenza ma ci sono arrivati ugualmente in scadenza è qui secondo me c'è l'errore di Lotito : se offri giustamente il rinnovo prima di arrivare alla scadenza , la questione la devi risolvere prima di arrivare all'ultimo anno di contratto .

Su un contratto di 4 anni qual'è il tempo giusto secondo te?
E su un triennale?
E su un biennale?

Fai uno schemetto, altrimenti fai come il mio amico (*).

(*) Eravamo in 5 e organizzammo un pokerino. Solo che dopo mezz'ora uno dei 5 aveva già perso le sue 100.000 lire e si alzò, scusandosi, dicendo che non se la sentiva di proseguire e/o di fare debiti.

Il mio amico, una volta uscito l'altro, si lamentò dicendo che non ci si alza dal tavolo PER NESSUN MOTIVO. Per evitare ciò lui aveva portato con sè 350.000 lire.
Allora io gli dissi che poteva fare debiti, nel caso avesse perso. Ma lui mi disse di essere contrario a fare debiti, da qui l'ingente somma.
Allora io gli dissi che se uno aveva perso 100.000 lire in 30 minuti, lui poteva perderne 350 in un paio d'ore.
A quel punto, volendo applicare i suoi principi, sarebbe stato costretto ad andare via.

Quindi non era il caso di criticare gli altri. Anche per lui dipendeva dal quanto. Per uno era 100, per lui 350.
:)

p.s.: io mi ero portato solo 10 sacchi, convinto di vincere, ma feci invece debiti per 40.000 lire circa, riuscendo quindi a completare la nostra 6 ore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.925
Non mi va di rispondere alle tue domande , io sono intervenuto per dire la mia riguardo a quello che tratta il topic e il mio parere l'ho già espresso abbastanza chiaramente (credo)

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Citazione di: robylele il 03 Dic 2012, 14:11
Su un contratto di 4 anni qual'è il tempo giusto secondo te?
E su un triennale?
E su un biennale?

Fai uno schemetto, altrimenti fai come il mio amico (*).

(*) Eravamo in 5 e organizzammo un pokerino. Solo che dopo mezz'ora uno dei 5 aveva già perso le sue 100.000 lire e si alzò, scusandosi, dicendo che non se la sentiva di proseguire e/o di fare debiti.

Il mio amico, una volta uscito l'altro, si lamentò dicendo che non ci si alza dal tavolo PER NESSUN MOTIVO. Per evitare ciò lui aveva portato con sè 350.000 lire.
Allora io gli dissi che poteva fare debiti, nel caso avesse perso. Ma lui mi disse di essere contrario a fare debiti, da qui l'ingente somma.
Allora io gli dissi che se uno aveva perso 100.000 lire in 30 minuti, lui poteva perderne 350 in un paio d'ore.
A quel punto, volendo applicare i suoi principi, sarebbe stato costretto ad andare via.

Quindi non era il caso di criticare gli altri. Anche per lui dipendeva dal quanto. Per uno era 100, per lui 350.
:)

p.s.: io mi ero portato solo 10 sacchi, convinto di vincere, ma feci invece debiti per 40.000 lire circa, riuscendo quindi a completare la nostra 6 ore.

Dipende dal giocatore e dalla valutazione che ne fa la società. Quindi decida la società, che ne ha la responsabilità, quale sia il tempo giusto.
Se, però, un giocatore arriva a scadenza e la società si lamenta che è arrivato a scadenza, allora è certo che  la società ha sbagliato il tempo.
Ed è inutile che se la prenda con il giocatore, perchè come funziona il mercato, ormai lo sappiamo tutti e la responsabilità di tenersi i giocatori è della società.
Quindi amen che Diakitè se ne vada, ce ne faremo una ragione.
La società, però, ci eviti le lamentele dell'ultima ora.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Property il 03 Dic 2012, 14:09
Le parole di lotito su diakitè mostrano chiaramente risentimento, forse anche giustificato, forse un pò dettato da un credito di riconoscenza che lui ritiene di poter esigere dal giocatore.
La mia personale, cercando di guardare i fatti in maniera più distaccata possibile, è che su diakitè si sia forzato troppo questo aspetto, che pur magari può essere valutato in un rinnovo.
La trattativa sul rinnovo è partita molto tempo fa, l'anno scorso, ma con offerta bassa.
Le varie dichiarazioni più volte riportate e discusse, ci hanno fatto capire che per molto tempo l'offerta della lazio è stata di 650K.
Cifra oggettivamente troppo bassa considerando quando prende anche l'ultimo dei difensori della lazio.
Poi dopo un anno si è arrivati a 750K di fisso, ma stiamo ancora parlando di uno degli stipendi più bassi della rosa dei difensori.
Per me se si arrivava ad un onesto 900K ai tempi giusti, l'affare era già bello che chiuso.
A meno che non si pensi che diaki non li vale, ma non credo, anzi penso che la società credesse molto in diakitè, moltissimo. E allora mi chiedo ma davvero 150-200K ci cambiano la vita per un difensore giovani in cui credi?
E' attualmente secondo me superiore a Ciani, che prende 800k, con 3 anni di meno. Uno stipendio del genere non sarebbe stato uno scandalo.
E' una scelta societaria punto e basta. Speriamo abbia ragione la società sulle qualità del giocatore che saranno a disposizione di qualche altra squadra.
Nell'immediato se andrà via come credo, spero perlomeno non a zero, perchè oltre il danno la beffa.
Perchè tanto poi alla fine a rimetterci è la lazio che con due partite fondamentali in 3 giorni ha solo due centrali di ruolo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Dipende dal giocatore e dalla valutazione che ne fa la società. Quindi decida la società, che ne ha la responsabilità, quale sia il tempo giusto.
Se, però, un giocatore arriva a scadenza e la società si lamenta che è arrivato a scadenza, allora è certo che  la società ha sbagliato il tempo.
Ed è inutile che se la prenda con il giocatore, perchè come funziona il mercato, ormai lo sappiamo tutti e la responsabilità di tenersi i giocatori è della società.
Quindi amen che Diakitè se ne vada, ce ne faremo una ragione.
La società, però, ci eviti le lamentele dell'ultima ora.

Ma perché? A me pare giusto lamentarsi di questo atteggiamento da parte di un difensore tra il 5,5 e il 6 che è stato coccolato e aspettato.
A me non dànno fastidio le lamentele ma i commenti di alcuni laziali, specie quelli che scrivevano nel 2010 che Modibo fosse una zavorra al pari di Foggia.
Per fortuna ho buona memoria.

Sono gli stessi laziali che si lamentano degli ingaggi alti di Cana, Stank e Ciani, però poi, contraddicendosi in maniera clamorosa, pretendono 900 netti l'anno per Modibo, giocatore che al 99% si è già accordato con una nostra concorrente..

p.s.: non stavo parlando di te, Property. Almeno stavolta.  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
A me dispiace perchè è l'unico veloce e io so fissato con sta velocità

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Dic 2012, 14:26
A me dispiace perchè è l'unico veloce e io so fissato con sta velocità

Ciani è molto più veloce.

A me dispiace invece che sia diventato un gargarozzone per colpa di un procuratore che, diciamolo, fa parte di una categoria che ha contribuito a rovinare il calcio italiano.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: robylele il 03 Dic 2012, 14:25
p.s.: non stavo parlando di te, Property. Almeno stavolta.  :)

e famoli sti nomi e cognomi!!  :)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Rob ciani più veloce di diaki non si può sentire

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Dic 2012, 14:36

E qui devo dargli ragione, togliamo a Diaki la velocita' e abbiamo preciso sputato Lequi dopo una vacanza alle Maldive.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
un topic su Diakitè... ne sentivamo la mancanza

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Che Diakitè abbia gia' un'accordo con qualche altra squadra ( molto probabilmente l'inter) è il segreto di pulcinella, purtroppo per la Lazio pero' non si riuscira' mai a provare la cosa e quindi il giocatore andra' via a parametro 0.
La trattativa per il rinnovo è iniziata parecchio tempo fa e quando è iniziata Diakitè era una riserva della Lazio che alternava buone cose a cappelle.
Il giocatore e il procuratore hanno preferito aspettare e rimandare il tutto sempre piu' in la nella speranza di vedere migliorare le prestazioni del giocatore e poter spuntare un contratto piu' redditizio in virtu' anche dell'avvicinarsi della scadenza del contratto.
Il giocatore e il suo procuratore hanno sempre rifiutatao in estate qualsiasi destinazione cosa confermata dal procuratore che ha parlato della fiorentina e dell'offerta estiva, per cui io non vedo in cosa abbia sbagliato la Lazio in questa vicenda, ma come sempre per qualcuno che sino a un'anno fa considerava Diakitè una sega ora improvvisamente il francese è diventato il novello Baresi.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
per me ha fatto bene a uscirsene fuori, io ne parlerei in continuazione così se succede veramente gli alzi la caciara e magari l'Inter ci rinuncia (visto che non si sta parlando di Thuramo o Nesta ...) per evitarsi problemi o semplicemente cadute di immagine. Certi comportamenti non sono più tollerabili. Per il giocatore, non è che ci perdiamo molto. Sebbene sia molto forte fisicamente è anche molto soggetto ad infortuni (in 7 anni ha giocato un solo anno più di 20 partite e la maggior parte li ha passati completamente fuori con meno di 10 partite a spezzoni) e quindi non può essere un titolare. Come riserva, preferisco un mestierante e per i prossimi 2/3 anni, ammesso che si prenda un titolare giovane, abbiamo Biava e Ciani che vanno alla grande

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Dic 2012, 14:36

Obiettivamente non so chi é più veloce, ieri Ciani é partito in sprint contro Biabiany, che non é un lentone, e l'ha tenuto bene buttandolo, alla fine, sui cartelloni come un fazzoletto usato.
Ciani, a mio avviso, é più forte di Diaki, allo stato dell'arte.
Poi, magari, Diaki si scopre essere il nuovo Matthias Sammer. meglio per lui.
Obiettivamente, e qui rientro in topic, la partenza di Diaki non mi scatena angosce e patemi superiori al normale.
E' chiaro che se c'é una moria a Formello e siamo costretti a tirare fuori Zauri dallo scatolone potrei cambiare idea.
Ma, insomma, stamo a parlà di Mobido Diakité, non di Matthias Sammer.
Per il momento...

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: italicbold il 03 Dic 2012, 14:47
Obiettivamente, e qui rientro in topic, la partenza di Diaki non mi scatena angosce e patemi superiori al normale.
E' chiaro che se c'é una moria a Formello e siamo costretti a tirare fuori Zauri dallo scatolone potrei cambiare idea.
Ma, insomma, stamo a parlà di Mobido Diakité, non di Matthias Sammer.
Per il momento...
a posto, questo lo abbiamo capito tutti credo
se ne facesse una ragione anche lotito e accannasse con sta storia del contratto già firmato ecc..

Contenuto sponsorizzato

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
1) Dico all'inter e a moratti: Siete dei pdm;
2) Dico a Diaki: Sei un ingrato;
3) Finisco sopra all'inter così je lo piazzo li;
4) Via a gennaio a 3 mln sennò ti faccio un cul come una capanna.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Per me la società ha sbagliato i tempi, se poi il giocatore non interessa allora te lo vendi, prima.
Lasciamo perdere le valutazioni del 5.5-6 o Ciani è meglio di Diakitè, l'unica riflessione è sul giocatore lo ritieni un elemento valido ed utile alla rosa o meno?
Da qui si parte per scelte e valutazioni su come affrontare il rinnovo o meno.
Perdere un giocatore a zero dopo averlo formato è una follia.

Apro una piccola parentesi anche sulle scelte di Petkovic di ieri che non mi sono piaciute.
Se sostituisci Biava deve entrare Diakitè e non Cana, altrimenti lo mandi in tribuna, non ha alcun senso far vedere che lo porti in panca per non utilizzarlo in caso di bisogno.

Discussione precedente - Discussione successiva