Le parole del Presidente su Diakitè..........

Aperto da Adler Nest, 03 Dic 2012, 13:03

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Quoto Property e Gio.
Per me la società ha sbagliato i tempi, se poi il giocatore non interessa allora te lo vendi, prima.
Lasciamo perdere le valutazioni del 5.5-6 o Ciani è meglio di Diakitè, l'unica riflessione è sul giocatore lo ritieni un elemento valido ed utile alla rosa o meno?
Da qui si parte per scelte e valutazioni su come affrontare il rinnovo o meno.
Perdere un giocatore a zero dopo averlo formato è una follia.

Apro una piccola parentesi anche sulle scelte di Petkovic di ieri che non mi sono piaciute.
Se sostituisci Biava deve entrare Diakitè e non Cana, altrimenti lo mandi in tribuna, non ha alcun senso far vedere che lo porti in panca per non utilizzarlo in caso di bisogno.

Blow, la trattativa per il rinnovo a Diakitè è iniziata nella primavera del 2011 se non prima, il giocatore e il suo procuratore hanno sempre detto di voler aspettare.
La trattativa è poi proseguita ma nel frattempo Diakitè e il suo agente hanno sicuramente trovato una societa' pronta ad offrire piu' di quello che offre la Lazio, dicamo 1.2 milioni.
In estate quando la Lazio ha capito che Diakitè non avrebbe rinnovato ha provato a cederlo ma lui e il procuratore hanno rifiutato tutte le destinazioni, che si poteva fare di piu'?

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 03 Dic 2012, 14:25
Ma perché? A me pare giusto lamentarsi di questo atteggiamento da parte di un difensore tra il 5,5 e il 6 che è stato coccolato e aspettato.
A me non dànno fastidio le lamentele ma i commenti di alcuni laziali, specie quelli che scrivevano nel 2010 che Modibo fosse una zavorra al pari di Foggia.
Per fortuna ho buona memoria.

Sono gli stessi laziali che si lamentano degli ingaggi alti di Cana, Stank e Ciani, però poi, contraddicendosi in maniera clamorosa, pretendono 900 netti l'anno per Modibo, giocatore che al 99% si è già accordato con una nostra concorrente..

p.s.: non stavo parlando di te, Property. Almeno stavolta.  :)
Lo so che non parlavi di me, ma qui si tratta solo di merito.
E nel merito si deve avere l'onestà di ammettere che su diaki cè una scelta precisa, tecnica della società, che ritiene non valga, in termini di stipendio, e quindi in termine di valore tecnico, più dell'ultimo degli ingaggi tra i difensori della rosa.
Se si ha l'onestà delle proprie idee, come credo tu abbia, questo lo devi ammettere perchè è un fatto.
Se offri 650K per un anno a diaki, significa che lo ritieni il più scarso. I numeri sono questi, terzium non datur.
A meno che non si pensi che lui debba accettare uno stipendio inferiore a tutti gli altri per riconoscenza; perchè allora saremmo proprio in tutt'altro campo, in cui neanche entro.
Poi, sempre nel merito, tu sei d'accordo con la società perchè ritieni diaki, come centrale, inferiore a ciani, radu e cana. Quindi per te va bene così.
Per me, come per altri, è una cazzata, perchè penso che dopo aver dato lauti ingaggi a chi non lo meritava o a infortunati cronici, 200k in più a un bel difensore giovane, non ci cambi la vita.
Se poi aggiungi che i nostri due centrali non siano più in tenera età, un pensiero in più l'avrei fatto.
Se per di più quel difensore giovane e forte lo devo perdere pure a zero, la cazzata mi pare ancora più grossa.
Ecco, senza polemiche e senza pensieri precostituiti, mi pare che l'epilogo di questa vicenda, evidenzi chiaramente qualche errore nella gestione del caso.

Property

Visitatore
Apro una piccola parentesi anche sulle scelte di Petkovic di ieri che non mi sono piaciute.
Se sostituisci Biava deve entrare Diakitè e non Cana, altrimenti lo mandi in tribuna, non ha alcun senso far vedere che lo porti in panca per non utilizzarlo in caso di bisogno.
blow quella non è chiaramente una scelta tecnica.
mi pare evidente che diaki non giocherà più nella lazio fino a nuovo ordine.
e petko non è reja in questo caso, anche perchè ora non rischiamo la b, ma solo lo straordinario per qualche difensore.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: italicbold il 03 Dic 2012, 14:47
Obiettivamente non so chi é più veloce, ieri Ciani é partito in sprint contro Biabiany, che non é un lentone, e l'ha tenuto bene buttandolo, alla fine, sui cartelloni come un fazzoletto usato.
Ciani, a mio avviso, é più forte di Diaki, allo stato dell'arte.
Poi, magari, Diaki si scopre essere il nuovo Matthias Sammer. meglio per lui.
Obiettivamente, e qui rientro in topic, la partenza di Diaki non mi scatena angosce e patemi superiori al normale.
E' chiaro che se c'é una moria a Formello e siamo costretti a tirare fuori Zauri dallo scatolone potrei cambiare idea.
Ma, insomma, stamo a parlà di Mobido Diakité, non di Matthias Sammer.
Per il momento...
dopo aver visto Ciani penso di concordare con questa affermazione, non è assolutamente inferiore a Diaki anzi.
Però è più lento

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Property il 03 Dic 2012, 16:04
blow quella non è chiaramente una scelta tecnica.
mi pare evidente che diaki non giocherà più nella lazio fino a nuovo ordine.
e petko non è reja in questo caso, anche perchè ora non rischiamo la b, ma solo lo straordinario per qualche difensore.
E' evidente che non è una scelta tecnica, ma allora non lo portasse neanche in panca, che senso ha?

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: elbandido il 03 Dic 2012, 14:49
a posto, questo lo abbiamo capito tutti credo
se ne facesse una ragione anche lotito e accannasse con sta storia del contratto già firmato ecc..

ma scusa, ora Lotito non si può neanche far rodere il chiccerone, visto che ogni volta che c'è uno scippo nell'aria c'è il sor Moratti dietro ?

invece per me fa bene a far notare la cosa, non servirà a nulla, ma almeno fa fare la figura del pdm al dentimarci.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
E' evidente che non è una scelta tecnica, ma allora non lo portasse neanche in panca, che senso ha?

Credo che serva ad evitare un caso Pandev bis.
Se tu lo convochi e lo porti in panchina dimostri che il giocatore non gioca per scelta tecnica e quindi eviti ricorsi del giocatore e cose del genere.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.924
Citazione di: matador72 il 03 Dic 2012, 16:16
Credo che serva ad evitare un caso Pandev bis.
Se tu lo convochi e lo porti in panchina dimostri che il giocatore non gioca per scelta tecnica e quindi eviti ricorsi del giocatore e cose del genere.
O magari lo metti in campo se si fanno male i 2 centrali titolari oppure 1 centrale + Ledesma . Non c'entra niente il ricorso , per dire Sneijder sta sempre in tribuna

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Splash21 il 03 Dic 2012, 16:22
O magari lo metti in campo se si fanno male i 2 centrali titolari oppure 1 centrale + Ledesma . Non c'entra niente il ricorso , per dire Sneijder sta sempre in tribuna

Si ma Sneijder ha giocato alcune partite ufficiali in stagione per cui non avrebbe ragioni a farsi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.097
sneijder sta fuori perchè all'Inter sono [...]
se avessimo avuto uno Sneijder fuori sarei andato personalmente a menare alla Dirigenza
e non me dite che Pandev vale Sneijder

ao, lo ripeto, Sneijder

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.924
Vabbè ma la giuria mica vive in un universo parallelo senno' sarebbe postato far giocare qualche minuto a Diakitè nel preliminare di EL e poi avremmo potuto lasciarlo sempre a casa (e lui sarebbe stato più contento). Il caso di Sneijder è addirittura più clamoroso visto che si tratta di modificare un contratto già firmato e lo stesso DS interista ha confermato che senza rinnovo (o meglio , spalmatura) , Sneijder il campo non lo vede più
E comunque Pandev vinse la causa perchè si allenava a parte , non perchè non veniva convocato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Splash21 il 03 Dic 2012, 16:29
Vabbè ma la giuria mica vive in un universo parallelo senno' sarebbe postato far giocare qualche minuto a Diakitè nel preliminare di EL e poi avremmo potuto lasciarlo sempre a casa (e lui sarebbe stato più contento). Il caso di Sneijder è addirittura più clamoroso visto che si tratta di modificare un contratto già firmato e lo stesso DS interista ha confermato che senza rinnovo (o meglio , spalmatura) , Sneijder il campo non lo vede più
E comunque Pandev vinse la causa perchè si allenava a parte , non perchè non veniva convocato

Splash la giuria puo' vivere in qualsiasi universo che vuole ma noi perdemmo Pandev perchè in stagione non gioco' un solo minuto in gare ufficiali e non venne mai convocato per partite ufficiali o amichevoli con squadre professionistiche ( come accadde per Ledesma ) durante la stagione.
Tieni presente poi che oggi in panchina vanno piu' giocatori rispetto alla stagione 2009/10 per cui è piu' semplice la cosa.

Contenuto sponsorizzato

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: Adler Nest il 03 Dic 2012, 13:03
Maturi, fa sapere Lotito, sono invece i tempi per Diakite all'Inter: «Dicono che abbia già firmato con i nerazzurri. Io non ne ho la prova. Ma se sarà confermato, affronteremo il problema nelle sedi opportune». Lotito è pronto a far causa al francese, in scadenza di contratto a giugno e senza rinnovo.

Ora, a quanto quotate Diakitè all'Inter?
Se vero che Lotito abbia prove concrete di ciò come andrà a finire? (come per Pandev con un nulla di fatto?)
Al signor Moratti che cosa mandate a dire?
gentile moratti visto il perseverare,nel rompere il catso,rubandoci giocatori nella maniera piu pulciosa che poi è il suo stile,se vuol prendersi Diakitè,ci dia Longo!!senza se e senza ma!! 

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Se Lotito avesse rinnovato a Diakitè a 800mila euro all'inizio di questa stagione, su questo forum, ma in generale da tutta la tifoseria biancoceleste, si sarebbe peccato insulti su insulti.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.121
Se Lotito avesse rinnovato a Diakitè a 800mila euro all'inizio di questa stagione, su questo forum, ma in generale da tutta la tifoseria biancoceleste, si sarebbe peccato insulti su insulti.
Ma anche no.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

Il problema è che Diakitè 800mila euro non li accetta e quindi il problema non si pone.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.097
Citazione di: matador72 il 03 Dic 2012, 16:48
Il problema è che Diakitè 800mila euro non li accetta e quindi il problema non si pone.

bingo.
e il bello è che ancora se ne parli.
lo voglio proprio vedere diakitè dopo un anno di attività

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.924
Citazione di: matador72 il 03 Dic 2012, 16:34
Splash la giuria puo' vivere in qualsiasi universo che vuole ma noi perdemmo Pandev perchè in stagione non gioco' un solo minuto in gare ufficiali e non venne mai convocato per partite ufficiali o amichevoli con squadre professionistiche ( come accadde per Ledesma ) durante la stagione.
Tieni presente poi che oggi in panchina vanno piu' giocatori rispetto alla stagione 2009/10 per cui è piu' semplice la cosa.
Su Sneijder non è mobbing: il fatto che si alleni con la squadra e parli quotidianamente con l'allenatore fa sì che non rientri in questi casi
Tommasi

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Perchè in questo modo viene salvaguardato, formalmente, il comportamento societario, anche davanti a un potenziale contenzioso.
Fuori anche dalla panchina, per giunta così lunga, senza un vero motivo (tipo quello di matuzalem), sarebbe l'ammissione di una decisione presa per motivi extra-campo.
In questo modo si salva questo aspetto, tanto poi entra cana e del caso pure stankevicius.

Property

Visitatore
Assolutamente no per quanto mi riguarda e anche per molti altri.
Per me anche se rinnovava a 900k ci stava tutto.
Quindi nessun insulto, anzi.

Discussione precedente - Discussione successiva