Le parole di Brocchi

Aperto da Adler Nest, 07 Mar 2014, 08:46

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Mi trovo più d'accordo con quello che dice il caro Sweeper.

Brocchi IMHO dice un po' di caxxate, ma fa bene, ed è giusto che dica così...
Anche se alla fine non dà molte speranze ad un nostro miglioramento tecnico...

Rispondendo a LaziAle la storia del 12 uomo in campo è 'na mezza caxxata, fermo restando che se lo stadio è pieno e la gente incaxxata aiuta e di parecchio...

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
Citazione di: sweeper77 il 07 Mar 2014, 09:20
...
Dico solo, pensassero a giocare...

E, dall'altra parte, c'è chi semplicemente chiede che ci mettessimo a tifare.
Così, per vedere l'effetto che fa.
Hai visto mai?!

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
Citazione di: V. il 07 Mar 2014, 09:20
sweeper se pensi che i giocatori siano tutti premi nobel e che diano il massimo davanti a mille spettatori...

ma dai v. ci sono state altre partite in cui la gente allo stadio c'era e la prestazione è stata quella che è stata.
Questa squadra manca di personalità (oltre a qualche giocatore di livello) per fare il salto di qualità.
Anche perchè le cause l'abbiamo sfogliate tutte eh
mancati rafforzamenti-allenatori che cambiano-poche presenze-molte presenze.
Ma se il minimo comune denominatore dev'essere è colpa dei tifosi....

laziAle82

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.716
Registrato
Citazione di: iDresda il 07 Mar 2014, 09:19
Si, e anche grossa, IMHO.
Quella che si assegnano quasi tutti i tifosi per ritagliarsi una parte da protagonisti nello spettacolo che vanno a vedere.

Tipo il "ciao Mamma" quando passano le telecamere di un evento che non li riguarda

:))

che immagine italiana, ciao mamma!
:rotfl:

Citazione di: sweeper77 il 07 Mar 2014, 09:20
no no ci furono eccome ale, te lo assicuro.
Ma io non me la prendo per il fatto che guadagnino.
Dico solo, pensassero a giocare, perchè in questi anni sembra che l'abbiano fatto solo alcune volte...o vogliamo mettere in dubbio che questa squadra manchi di personalità? No ve lo chiedo, perchè altrimenti prendiamo per regola d'oro i fattori imponderabili.
Ma come c'era chi criticava il mercato di gennaio, e moltissimi scrivevano che la colpa era dei calciatori, adesso la colpa è del tifoso?
Quindi una societàà non allestisce una rosa competitiva
I giocatori se ne stanno seduti sugli allori
e il nostro ottavo posto è colpa dei tifosi?
ragazzi ma capite dove siete arrivati?

aspè, stai travisando quello che ho scritto.
non ho scritto che la colpa è dei tifosi ma che, nella spirale in cui siamo, quell'alibi glielo abbiamo fornito noi pensando solo a contestare la società per i mancati sforzi e non loro per il poco impegno profuso.


quello della personalità sportiva è un tema difficile da approfondire.
abbiamo visto, ad esempio, come giocatori che qui si lasciavano prendere da quei momenti di "sconforto" o apatia perdere questa abitudine in altri club. quindi è anche un fattore ambientale di cattiveria? non lo so.
il confine su cui "giudicare" è davvero sottile.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.888
Registrato
Vorrei capire il senso del post di sweeper vista che l`intervista di Brocchi mi pare abbastanza condivisibile (e c`entra poco con il suo post). Leggo ora pure le critiche di Zoppo, mi piacerebbe sappere quali sono le caxxate secondo lui :

Qual è il suo pensiero sulla contestazione?

"Tutti hanno le loro ragioni, i tifosi come il presidente, ma di tutto questo ne pagano le conseguenze i giocatori della Lazio, che devono scendere in campo in un clima non ideale per fare bene".

Con l'Atalanta Olimpico sarà deserto: la Lazio si sentirà abbandonata?

"La singola partita o l'obiettivo europeo, ora, passano in secondo piano. Tutto converge verso la contestazione al presidente Lotito, che agisce nel modo più consono alla sua idea di gestione della Lazio. Il popolo biancoceleste la vede diversamente e non approva il suo operato. Da giocatore mi è sempre dispiaciuta questa situazione, in campo sogni sempre di avere tutti i tifosi dalla tua parte e giocare in uno stadio pieno. Tanto da mettere paura a ogni avversario".

Questa contestazione fa il bene o il male della Lazio?

"All'ambiente queste proteste non fanno mai bene, si crea un clima negativo che poi si ripercuote su tutto e tutti. Il problema è capire quanto questa protesta dei tifosi può servire a centrare l'obiettivo. E considerando negli anni le prese di posizione di Lotito, nessuna contestazione può scalfire il suo modo di pensare. È sempre andato avanti per la sua strada, nonostante le proteste più o meno forti, chi ne ha pagato le conseguenze è sempre stata la squadra".

Lei di contestazioni ne ha vissute: come si scende in campo con un clima così?

"In cinque anni c'è sempre stata protesta, se non quando si sono vinti trofei. In alcuni momenti più velata, in altri forte, un clima idilliaco tra tifosi e società non c'è mai stato".

Ma i tifosi hanno ancora il diritto di sognare?

"Se il tifoso ha in mente la Lazio di Cragnotti, sbaglia. Con Lotito e nel momento di crisi economica, non può sperare di riavere quella Lazio. Questo è un passo indietro che i sostenitori dovrebbero fare, come gli altri di tutte le squadre di A. Ci si augura di ricucire il rapporto col presidente, che sia almeno nei limiti della decenza, che si pensi al rendimento della squadra".

Manca forse chiarezza da parte della società sugli obiettivi della Lazio?

"In questi anni di ottimi giocatori ne sono arrivati, alcuni sono ora in squadre importanti come Kolarov e Lichtsteiner, altri come Klose fanno ancora le fortune della Lazio. Ma i top player non se li può permettere, quindi l'obiettivo è migliorare il rapporto con i tifosi, anche se in questo momento mi sembra molto difficile".

iDresda

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.399
Registrato
Citazione di: laziAle82 il 07 Mar 2014, 09:25
che immagine italiana, ciao mamma!
:rotfl:



beh, ai miei tempi si diceva.
Ora non lo so

:lol:

laziAle82

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.716
Registrato
Citazione di: iDresda il 07 Mar 2014, 09:26
beh, ai miei tempi si diceva.
Ora non lo so

:lol:

ogni volta che c'è una telecamera e un italiano ripreso sugli spalti di qualsiasi manifestazione esiste un "ciao mamma!".
è una cosa meravigliosa.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: Panzabianca il 07 Mar 2014, 09:23
certo, però se giochi al Flaminio... l'arbitro Di Cola c'ha paura...?

Bah

Questo è quello del famoso Lazio Atalanta?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mapalla

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.123
Registrato
Citazione di: laziAle82 il 07 Mar 2014, 08:59
quindi anche quella del 12esimo uomo in campo è una fregnaccia?
Chi ricorda il "povero" Stankevicius che osò prendere il numero 12 di maglia (come sua consuetudine) e fu "convinto" a "scegliere" un molto più "comodo" 33?

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
Citazione di: laziAle82 il 07 Mar 2014, 09:25
aspè, stai travisando quello che ho scritto.
non ho scritto che la colpa è dei tifosi ma che, nella spirale in cui siamo, quell'alibi glielo abbiamo fornito noi pensando solo a contestare la società per i mancati sforzi e non loro per il poco impegno profuso.


quello della personalità sportiva è un tema difficile da approfondire.
abbiamo visto, ad esempio, come giocatori che qui si lasciavano prendere da quei momenti di "sconforto" o apatia perdere questa abitudine in altri club. quindi è anche un fattore ambientale di cattiveria? non lo so.
il confine su cui "giudicare" è davvero sottile.

Per carità VERO anche quello che dici tu, ma ricordo che ci furono stagioni in cui cmq non c'era o era estremamente limitata la contestazione a lotito, ma se poi me vai a novara retrocesso, e me perdi....
non me poi veni a dì... eh ma sai..la contestazione non aiuta...
ricollegandomi a jeffry, si, me so rotto le scatole pure io della contestazione perenne a lotito, ma mi sembra che la squadra è sempre stata sostenuta fino ad oggi.
Sarò partito per la tangente, ma davvero non se ne può più sia di questa continua contestazione a lotito, sia nel ricercare la colpa di qualsiasi cosa negativa in casa nostra, con il tifoso laziale.
Ce manca solo che per i continui infortuni a konko cominciamo a scrivere che è colpa del tifoso...oddio qualcuno l'ha pure fatto, dicendo che così portavano jella  :=))

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
Citazione di: Splash21 il 07 Mar 2014, 09:26
...mi piacerebbe sappere quali sono le caxxate...

Siamo in due.

gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
Citazione di: Splash21 il 07 Mar 2014, 09:26
Vorrei capire il senso del post di sweeper vista che l`intervista di Brocchi mi pare abbastanza condivisibile (e c`entra poco con il suo post). Leggo ora pure le critiche di Zoppo, mi piacerebbe sapere quali sono le caxxate secondo lui :


sono d'accordo con Splash.
non si capisce come questi concetti elementari, espressi chiaramente e senza alcun tipo di acrimonia o malizia, possano essere fraintesi e/o bollati come caxxate.



Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
Citazione di: sweeper77 il 07 Mar 2014, 09:31
...
che la squadra è sempre stata sostenuta fino ad oggi.
...

A me, assolutamente, no.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
Citazione di: LordEagle il 07 Mar 2014, 09:29
Questo è quello del famoso Lazio Atalanta?
si, lui

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
Citazione di: Splash21 il 07 Mar 2014, 09:26
Vorrei capire il senso del post di sweeper vista che l`intervista di Brocchi mi pare abbastanza condivisibile (e c`entra poco con il suo post). Leggo ora pure le critiche di Zoppo, mi piacerebbe sappere quali sono le caxxate secondo lui :

Qual è il suo pensiero sulla contestazione?

"Tutti hanno le loro ragioni, i tifosi come il presidente, ma di tutto questo ne pagano le conseguenze i giocatori della Lazio, che devono scendere in campo in un clima non ideale per fare bene".

Con l'Atalanta Olimpico sarà deserto: la Lazio si sentirà abbandonata?

"La singola partita o l'obiettivo europeo, ora, passano in secondo piano. Tutto converge verso la contestazione al presidente Lotito, che agisce nel modo più consono alla sua idea di gestione della Lazio. Il popolo biancoceleste la vede diversamente e non approva il suo operato. Da giocatore mi è sempre dispiaciuta questa situazione, in campo sogni sempre di avere tutti i tifosi dalla tua parte e giocare in uno stadio pieno. Tanto da mettere paura a ogni avversario".

Questa contestazione fa il bene o il male della Lazio?

"All'ambiente queste proteste non fanno mai bene, si crea un clima negativo che poi si ripercuote su tutto e tutti. Il problema è capire quanto questa protesta dei tifosi può servire a centrare l'obiettivo. E considerando negli anni le prese di posizione di Lotito, nessuna contestazione può scalfire il suo modo di pensare. È sempre andato avanti per la sua strada, nonostante le proteste più o meno forti, chi ne ha pagato le conseguenze è sempre stata la squadra".Lei di contestazioni ne ha vissute: come si scende in campo con un clima così?

"In cinque anni c'è sempre stata protesta, se non quando si sono vinti trofei. In alcuni momenti più velata, in altri forte, un clima idilliaco tra tifosi e società non c'è mai stato".

Ma i tifosi hanno ancora il diritto di sognare?

"Se il tifoso ha in mente la Lazio di Cragnotti, sbaglia. Con Lotito e nel momento di crisi economica, non può sperare di riavere quella Lazio. Questo è un passo indietro che i sostenitori dovrebbero fare, come gli altri di tutte le squadre di A. Ci si augura di ricucire il rapporto col presidente, che sia almeno nei limiti della decenza, che si pensi al rendimento della squadra".

Manca forse chiarezza da parte della società sugli obiettivi della Lazio?

"In questi anni di ottimi giocatori ne sono arrivati, alcuni sono ora in squadre importanti come Kolarov e Lichtsteiner, altri come Klose fanno ancora le fortune della Lazio. Ma i top player non se li può permettere, quindi l'obiettivo è migliorare il rapporto con i tifosi, anche se in questo momento mi sembra molto difficile".

mapalla

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.123
Registrato
Citazione di: laziAle82 il 07 Mar 2014, 09:25

aspè, stai travisando quello che ho scritto.
non ho scritto che la colpa è dei tifosi ma che, nella spirale in cui siamo, quell'alibi glielo abbiamo fornito noi pensando solo a contestare la società per i mancati sforzi e non loro per il poco impegno profuso.


sacrosanto

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.888
Registrato
Citazione di: sweeper77 il 07 Mar 2014, 09:34
- di tutto questo ne pagano le conseguenze i giocatori della Lazio, che devono scendere in campo in un clima non ideale per fare bene
-  in campo sogni sempre di avere tutti i tifosi dalla tua parte e giocare in uno stadio pieno
- All'ambiente queste proteste non fanno mai bene, si crea un clima negativo che poi si ripercuote su tutto e tutti
- chi ne ha pagato le conseguenze è sempre stata la squadra
- In cinque anni c'è sempre stata protesta
- (Ci si augura di ricucire il rapporto col presidente, che sia almeno nei limiti della decenza, che si pensi) al rendimento della squadra
Ho estrapolato i tuoi punti per renderli piu` leggibili :
1- Difficilmente confutabile : il clima sara` assurdo a dir poco, stadio vuoto per far vedere la protesta alla TV
2- Cosa sacrosanta
3- Idem
4- Questa e` forse l`unica frase ambigua, ma possiamo dire che il clima certamente non ha aiutato la squadra tra stadio vuoto e contestazione perenne?
5- Pure questo e` vero, tranne` per qualche mese nella stagione scorsa
6- Non ci trovo nulla da ridire anche se a leggere solo il tuo bold sembrava fosse una scusa per il loro rendimento

In pratica Brocchi ci dice che il clima non e` ideale, che i calciatori sognano uno stadio pieno e dalla loro parte, che il clima che si crea con queste proteste e` sempre negativo (il pubblico della partita scorsa, il forum, l`ambiente Lazio si trova tutto nel bel mezzo di questo clima), la squadra e` sempre stata nel mezzo di questa guerra continua tra tifoseria (o CN) e presidenza.
Tutto condivisibilissimo.

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Magari ho esagerato a bollarle come "caxxate"
E mi spargo il capo di cenere...

Ma quando mi devo sentire che alcuni risultati della squadra non conseguiti o mai puntati sia a causa dell'ambiente o della protesta, visto anche il fatto che la squadra è sempre stata tirata fuori da questa storia...bhè mi dispiace non sono d'accordo...



Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
è una tua opinione che rispetto splash
abbiamo punti di vista diversi, ma non ho estrapolato nulla, quelle sono parole sue.

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.888
Registrato
Citazione di: Zoppo il 07 Mar 2014, 09:47
Magari ho esagerato a bollarle come "caxxate"
E mi spargo il capo di cenere...

Ma quando mi devo sentire che alcuni risultati della squadra non conseguiti o mai puntati sia a causa dell'ambiente o della protesta, visto anche il fatto che la squadra è sempre stata tirata fuori da questa storia...bhè mi dispiace non sono d'accordo...
Brocchi pero` quello non lo dice e se mi posso permettere la tua/vostra mi pare una lettura un po` maliziosa. Sono stato il primo a criticare la squadra ma non si puo` negare che il clima attorno ad essa di certo non aiuta.

Citazione di: sweeper77 il 07 Mar 2014, 09:48
è una tua opinione che rispetto splash
abbiamo punti di vista diversi, ma non ho estrapolato nulla, quelle sono parole sue.
Nono, con estrapolare intendevo postare le frasi che hai messo in bold, non che tu hai estrapolato le sue parole per darli un significato diverso (tranne` nell`ultimo punto :DD )

Discussione precedente - Discussione successiva