Le parole di Brocchi

Aperto da Adler Nest, 07 Mar 2014, 08:46

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: Dusk il 07 Mar 2014, 10:15
Allora. A quanto so tutti gli sportivi di tutti i livelli professionistici, passati e presenti, dicono che le contestazioni non aiutano mai.
Non è una questione circoscrivibile a Lotito sì/no.

spiegami perchè conle merde funziona.
E' successo all'indomani del nostro scudetto, vedi addio al calcio di giannini o i caschi sulle amcchine dei giocatori e gli sputi, ed insulti razziali a cafù, zago e zebina.
E' successo ora all'indomani del 26 maggio, vedi "benvenuti merde", oppur gli insulti a tutti i giocatori durante il ritiro.

Dusk

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.736
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 07 Mar 2014, 10:30
spiegami perchè conle merde funziona.
E' successo all'indomani del nostro scudetto, vedi addio al calcio di giannini o i caschi sulle amcchine dei giocatori e gli sputi, ed insulti razziali a cafù, zago e zebina.
E' successo ora all'indomani del 26 maggio, vedi "benvenuti merde", oppur gli insulti a tutti i giocatori durante il ritiro.

Mi piacerebbe saperlo. Ho una mezza ipotesi in testa, da anni, ma preferisco non scriverla pubblicamente.

(teggiuro.)

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
Citazione di: Dusk il 07 Mar 2014, 10:32
Mi piacerebbe saperlo. Ho una mezza ipotesi in testa, da anni, ma preferisco non scriverla pubblicamente.

(teggiuro.)

attenzione poi amico mio che a quanto seppi, i merdosi non si limitarono ad insulti eh
i giocatori hanno ricevuto minacce dirette, cose che preferisco proprio non scrivere...
quindi ci andarono giù veramente pesante, come anche nell'altro caso esposto da AL dopo il nostro scudetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
Citazione di: sweeper77 il 07 Mar 2014, 10:30
ma voi state facendo l'esempio contestazione alla persona
qui i giocatori della lazio mi sembra che non siano mai stati contestati
quindi loro si sentono in mezzo per una contestazione che riguarda il presidente e i tifosi.
Ripeto quello che avevo scritto all'inizio....trattandosi addirittura di contestazione AI giocatori
BENVENUTI MERDE!
come è riuscito a produrre 33 punti in 11 giornate?

No, personalmente parlo del clima di negatività che c'è attorno alla Lazio.
Un ambiente incapace di generare entusiasmo.
Anche quando nella situazione delle merde c'eravamo noi; una Lazio rivelazione che viaggia al secondo posto della classifica ha strappato solo qualche sorriso e, tutti, chi più chi meno, si aspettava il tracollo (te pare che potemo vince co sta squadra?!). Dellà è scattata l'esaltazione. E, forse, è per quello che la squadra si è convinta che poteva fare grandi cose?
Addirittura 30 punti in 10 giornate (non 33 in 11, per fortuna).
Chi lo sa? Può darsi?!
Perché noi non ci proviamo mai?
Quindi non facciamo i paragoni, impropri, con le merde.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Registrato
Citazione di: NandoViola il 07 Mar 2014, 09:58
"È sempre andato avanti per la sua strada, nonostante le proteste più o meno forti, chi ne ha pagato le conseguenze è sempre stata la squadra"

ma de che stamo a parlà?

forse erano altri tipi di proteste ?

vediamo se anche queste saranno indifferenti.
Sia chiaro, qualora lo fossero, cessiamo di sicuro.
mi sbaglio o il titolo del pezzo è: "«Con Lotito non si sogna»"

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
...fermo restando che sulle merde ci sarebbe altro da dire ma che, nell'economia del discorso, possiamo pure evitare.

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: Dusk il 07 Mar 2014, 10:32
Mi piacerebbe saperlo. Ho una mezza ipotesi in testa, da anni, ma preferisco non scriverla pubblicamente.

(teggiuro.)

eddaje tirala fuori! di te ho fiducia illimitata.
comunque pure i tifosi della rube non ci andarono delicati; i tifosi gli imbruttirono fuori dell'Hotel e l'hanno dopo vinsero lo scudetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: laziAle82 il 07 Mar 2014, 09:19
lapalissiano.
ma la mano è solo in positivo o anche in negativo?

(rimango stupita, lo dico anche a te, di come riusciate ad accantonare anni e anni di retorica ultras..)

Scusa non avevo visto la citazione.
Non so cosa intendi per retorica ultras ...
Ripeto il pubblico può influire in alcune situazioni ma se hai 11 seghe puoi incitare come e quanto vuoi saranno sempre 11 seghe.
Ovvio che quando si hanno stadio , pubblico e squadra si raggiunge l'optimum(es MU)  anche se la base è e resta la squadra.





laziAle82

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.716
Registrato
Citazione di: LordEagle il 07 Mar 2014, 10:42
Scusa non avevo visto la citazione.
Non so cosa intendi per retorica ultras ...
Ripeto il pubblico può influire in alcune situazioni ma se hai 11 seghe puoi incitare come e quanto vuoi saranno sempre 11 seghe.
Ovvio che quando si hanno stadio , pubblico e squadra si raggiunge l'optimum(es MU)  anche se la base è e resta la squadra.

la filosofia ultras, la convinzione di essere un elemento imprenscindibile per i risultati della squadra.
la filosofia dello spingere alla vittoria, del 12 in campo, dell'intimorire gli avversari.
(ho letto per anni la VDN, quindi la definisco una filosofia perché lo è a tutti gli effetti)

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: NandoViola il 07 Mar 2014, 09:58
"È sempre andato avanti per la sua strada, nonostante le proteste più o meno forti, chi ne ha pagato le conseguenze è sempre stata la squadra"

ma de che stamo a parlà?

De un presidente a cui non gliene frega na mazza....

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
Citazione di: Jeffry il 07 Mar 2014, 10:38
No, personalmente parlo del clima di negatività che c'è attorno alla Lazio.
Un ambiente incapace di generare entusiasmo.
Anche quando nella situazione delle merde c'eravamo noi; una Lazio rivelazione che viaggia al secondo posto della classifica ha strappato solo qualche sorriso e, tutti, chi più chi meno, si aspettava il tracollo (te pare che potemo vince co sta squadra?!). Dellà è scattata l'esaltazione. E, forse, è per quello che la squadra si è convinta che poteva fare grandi cose?
Addirittura 30 punti in 10 giornate (non 33 in 11, per fortuna).
Chi lo sa? Può darsi?!
Perché noi non ci proviamo mai?
Quindi non facciamo i paragoni, improrpri, con le merde.

ma scusa eh, mo mi fate sorridere, mi state dicendo che un clima di contestazione (ALLA PRESIDENZA) non aiuta mai
io vi dico che ad esempio una contestazione DIRETTA ai giocatori dellà gli ha fatto fare 30 punti in 10 giornate.
e mi dici che non dovrei fare paragoni impropri??? siete voi che state scrivendo che un clima funereo non aiuta mai.
:=))
la lazio rivelazione seconda in classifica era seguita, e il clima mo crollamo era più imputabile ai mezzi di informazione che ai tifosi allo stadio, certo è che se arriva qualche infortunio, e il primo a NON crederci è la società che ti vende cissè e lo rimpiazza con alfaro, o prende solo all'ultimo secondo candreva per dichiarazione di reja....
vogliamo pensare che anche lì la colpa è dei tifosi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Registrato
Citazione di: Splash21 il 07 Mar 2014, 09:51
Sono stato il primo a criticare la squadra ma non si puo` negare che il clima attorno ad essa di certo non aiuta.

Splè, dobbiamo anche dire che delle loro idee francamente ne facciamo a meno. La Lazio è della gente Laziale, di conseguenza quello che dicono i calciatori non ha alcun valore. Giocassero per la loro carriera. Anche perchè sono gli stessi  calciatori che domani per due fave, vanno via, oppure, come in questo caso, calciatori che girano solo per soldi.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
Citazione di: gregor il 07 Mar 2014, 10:45
Splè, dobbiamo anche dire che delle loro idee francamente ne facciamo a meno. La Lazio è della gente Laziale, di conseguenza quello che dicono i calciatori non ha alcun valore. Giocassero per la loro carriera. Anche perchè sono gli stessi  calciatori che domani per due fave, vanno via, oppure, come in questo caso, calciatori che girano solo per soldi.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Registrato
Nota a margine per i topi. basti citare gli episodi recenti di Vucinic e Menèz dopo l'annata con "erfumodellapipa" ranieri.

Non mi piace l'aria che aleggia intorno alla Lazio, se si vuole attaccare lotito basta organizare la contestazione permanente fuori dai cancelli di villa San Sebastiano; più che alla diserzione avrei preferito altri 40000 o quanti erano cartoncini A3 con la scritta "Libera la Lazio", magari anche un mega striscione in Nord ed uno in Tevere al posto delle mille pezze sulla vetrata o degli striscioni volanti che durano due minuti, il tempo di una foto.
Continuo ad essere dell'opinione che la squadra non và lasciata mai sola.

Quello che tollero è l'atmosfera che si respira. Stamane leggevo su FB a firma del solito Lazio club xxxxxx: "vorrei lanciare un appello ai 1500 che hanno acquistato il biglietto per domenica; ci si vede alla prossima trasferta". Questo dire e non dire, queste minacce velate sono inaccettabili, da qualsiasi punto di vista si analizzi la situazione.

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Sweeper parli pure per me...

Dai Jeffry, da loro ce so state le poste sotto casa, le minacce scritte, le minacce ai parenti, de tutto e de più. Solo da noi poi ce so ste alzate de scudi per le proteste dei nostri. (parlo di quelle pacifiche perchè il letame davanti casa o minacce ecc. ecc. è uno schifo e siamo tutti d'accordo)

Sul discorso di quando la lazio vince so pure d'accordo con te, ma stampa e la presidenza con certe scelte non aiutano eh...

charlie

*
Lazionetter
* 9.786
Registrato
Ho letto ora le parole di Brocchi.
In sostanza ha detto che giocare in un clima di perenne contestazione non è bello. Giocare con lo stadio vuoto può essere addirittura dannoso.

Ha ragione.
Cosa ci sarebbe da discutere?

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
Citazione di: sweeper77 il 07 Mar 2014, 10:44
ma scusa eh, mo mi fate sorridere, mi state dicendo che un clima di contestazione (ALLA PRESIDENZA) non aiuta mai
io vi dico che ad esempio una contestazione DIRETTA ai giocatori dellà gli ha fatto fare 30 punti in 10 giornate.
e mi dici che non dovrei fare paragoni impropri??? siete voi che state scrivendo che un clima funereo non aiuta mai.
:=))
la lazio rivelazione seconda in classifica era seguita, e il clima mo crollamo era più imputabile ai mezzi di informazione che ai tifosi allo stadio, certo è che se arriva qualche infortunio, e il primo a NON crederci è la società che ti vende cissè e lo rimpiazza con alfaro, o prende solo all'ultimo secondo candreva per dichiarazione di reja....
vogliamo pensare che anche lì la colpa è dei tifosi?

Sorridi pure.
Quello con le merde rimane un paragone improprio. Per i motivi che ti ho detto.
Dellà: le cose vanno male, anzi Armageddon (26 maggio), contestazione pesante. Ci sta.
Squadra prima in classifica: esaltazione totale; sono di nuovo galacticos.
Euforia alle stelle.
De qua: le cose vanno male e la società è quella che è...contestazione pesante. Ci sta.
Squadra seconda in classifica: si vabbè, ma te pare che potemo vince co sta squadra?!
Paragonare le due dimensioni è del tutto improponibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoePetrosino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.376
Registrato
Citazione di: gregor il 07 Mar 2014, 10:45
Splè, dobbiamo anche dire che delle loro idee francamente ne facciamo a meno. La Lazio è della gente Laziale, di conseguenza quello che dicono i calciatori non ha alcun valore. Giocassero per la loro carriera. Anche perchè sono gli stessi  calciatori che domani per due fave, vanno via, oppure, come in questo caso, calciatori che girano solo per soldi.

ma allora perchè uno dei mantra della contestazione è che "i giocatori non parlano da nessuno parte... parlano tutti meno i nostri".

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
sai cosa non capisco zoppè?
questione fiducia...
la società sbaglia qualche acquisto, ma può rimediare in futuro.
i giocatori sbagliano qualche partita, ma potranno fare meglio in futuro.
l'allenatore può sbagliare, non ha polso, non ha un bel gioco, ma la media punti...o un calcio spettacolare...
i tifosi NO, i tifosi sbagliano e NON HANNO APPELLO
a morte i tifosi.

Discussione precedente - Discussione successiva