Le parole di Spicciariello sulla Lazio

Aperto da vagabond, 05 Set 2014, 14:30

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093

i soldi pe la rivista li mettesse  nel sito

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Grande Spicciarello, io l'ho rivisto anche alla festa a Piazza Venezia praticamente lanciava i cori e batteva le mani come un pazzo questo va solo che ringraziato per quell'immensa goduria davanti alla tv con la sciarpa.
Quello che dice è più o meno ritrito perchè è la sacrosanta verità, non si fa un passo avanti da anni, bisogna uscire dall'orticello di casa e investire ma sopratutto cercare di farsi aiutare.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: Pomata il 05 Set 2014, 14:57
non voglio fare dell'ironia ma la cosa dell'albania non se po senti. se faccio un investimento commerciale vado in asia. che mercato vuoi aggredire il albania? che se comprano in albania? la maglietta a 50 euro?

Invece proprio il discorso sull'Albania è sensato.

Abbiamo Tare, Berisha e Cana...Molti in Albania parlano italiano.

Sarà un mercato piccolo, ma potremmo avere una sorta di esclusiva.

Inoltre, a parte una frenata negli ultimi anni, l'Albania è un Paese in forte crescita.

Ci sono stato questa estate, ho girato parecchio ed ha una costa meravigliosa in larga parte ancora incontaminata. Non mi stupirei se ci fosse nei prossimi anni un vero e proprio boom legato al turismo.

Questo per dire che l'obiettivo non deve essere vendere solo un paio di magliette in più, ma magari attirare qualche sponsor danaroso che opera in quel mercato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Nascar il 05 Set 2014, 14:56
Guarda quanto me fate incazzà ma possibile che chiunque abbia da fare delle critiche in modo civile deve essere uno che vuole consensi, non ti viene in mente che invece quest'uomo abbia a cuore la Lazio tanto da spingersi a consigliare lotito per eventualmente migliorare la gestione della Lazio, mo pure questo è diventato un nemico della Lazio, ma basta fatela finita mi rivolgo a te e chi sta in trincea con gli occhi foderati de prosciutto, scendete dal piedistallo cazzo.

Lascio sta la trincea e il prosciutto. E anche il nemico della Lazio, che io manco ho scritto.
Se Spicciarelli esordisce parlando dell'accordo tra Disney e merde come se fosse un accordo per vendere le magliette color merda in tutti Disney store del mondo ho tutto il diritto di dire che é una cazzata.
Forse perché me so fatto forza e, qualche tempo fa, me so andato a legge il comunicato sul sito delle merde inerente a questo accordo.
Che prevede solo che andranno a fare qualche allenamento al centro sportivo della Disney e, sempre e solo nel centro sportivo, metteranno due autoadesivi e quattro poster inchiodati in croce. Certo, te mettono la parola "partnership" e tu te sbrodoli. Ma resta solo quello. Un accordo per andare a dare due calci al pallone in inverno.
Mei [...]i.
Nel centro sportivo della Disney. Addiritttura. E io che so andato al megastore Disney sugli Champs Elysées a chiede un biglietto per Roma-Bayern.
Se Spicciarelli me parla de patrimonializzare la radio, la TV o il giornale come fonte di ricavi io salto dalla sedia.
Tu no.
Problema tuo.
Sulla invasione dell'Albania tralascio che nun me pare il caso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Citazione di: gesulio il 05 Set 2014, 15:02
nonché giornalista del GS, nonché soprattutto, stimato LAZIONETTER.
johanncruyff

Detto CHI è Spicciarello, dico che mi trovo abbastanza d'accordo con quello che dice. Ed aggiungo che posso rinunciare ad un centrale "bono" (tipo Vlaar) se quei 3 o 4 milioni li investi in qualcosa che mi frutta nel medio termine: settore giovanile (e qui ci siamo, per carità) e comunicazione.C'è un ragazzo che conosco che ha messo su un'attività di eCom. Scarpe "Italiane". Da quando ha aperto la sezione in cinese ha moltiplicato per 3 la sua produzione (che poi non produce niente ma compre nel maceratese).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: porgascogne il 05 Set 2014, 14:57
è partito il solito tiro al piccione

Comunque vedi male.
L'unico che non ha risposto adorante so stato io e non me pare di aver scritto che é un nemico della Lazio né di aver sparato a chicchessia.
Cio non toglie che quello che ha scritto é abbastanza confuso ed é tutt'altro che preciso.
La solita fuffa condita con due o tre cose piuttosto evidenti.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Un saluto carissimo a Franco, laziale come pochi.

Se dovesse mai esistere l'ufficio patenti, lui sarebbe il titolare.

NUN SCHERZATE PROPRIO! :D :D :D

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: italicbold il 05 Set 2014, 15:12
Comunque vedi male.
L'unico che non ha risposto adorante so stato io e non me pare di aver scritto che é un nemico della Lazio né di aver sparato a chicchessia.
Cio non toglie che quello che ha scritto é abbastanza confuso ed é tutt'altro che preciso.
La solita fuffa condita con due o tre cose piuttosto evidenti.

E' del ramo, molto addentro alle cose, che conosce da vicino. Non è uno che si limita a leggere il Corsport al bare e poi con lo smartphone detta il pezzo a lalaziosiamonoi. Un pochino diverso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: Pomata il 05 Set 2014, 14:57
non voglio fare dell'ironia ma la cosa dell'albania non se po senti. se faccio un investimento commerciale vado in asia. che mercato vuoi aggredire il albania? che se comprano in albania? la maglietta a 50 euro?

Ma che investimento credi che sia tradurre un sito in lingua albanese e caricarci sopra uno shop?
Con 55 dollari compri temi premium wordpress già inclusi di plugin woocommerce e wpml.
Stiamo parlando di 55 dollari e di un webmaster cui pagare il lavoro.

Non c'è volontà.  Non c'è competenza.
Questa è la critica più costruttiva che abbia mai letto su Lotito.
Basta masticare qualche minima conoscenza di web marketing.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
non abbiamo battuto la Cina quando hai alzato una coppa a Pechino contro Mourinho, quello era il momento per trascinare il marchio in Asia, ora abbiamo Klose caput de mundi, metti pure mezza Albania, li abbiamo distrutti il 26 maggio, ma restiamo sempre a Lotito sì Lotito no, bisogna crescere, tutti, ma il primo è Lotito, ora pare concentrato sulla Federazione, io mica ancora ho capito che intenzioni ha.
Spicciarello ha ragione da vendere

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
Riconosco il grande lavoro della società in questi anni.
Però queste parole sono sacrosanta verità. C'è bisogno di internazionalizzare il marchio.
Questo si può fare in un unico modo. Investendo denaro su persone competenti che sappiano creare il giusto appeal comunicativo e di marketing.

La Lazio deve viaggiare...deve fare tournèe in Asia e in America.
La Lazio deve essere sulle bocche di tutti. In questo caso servono tante mazzette ai giornalisti.

La Lazio deve essere presente con uno sponsor tecnico di livello internazionale presente ovunque.

La Lazio deve aprirsi ai tifosi. Creare eventi nella città di Roma che riconquistino il tifoso.

...e tante tante altre cose.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000

Contenuto sponsorizzato

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
italicbold, so che sei un professionista del ramo.
tu hai qualche idea?

io dico a parte vincere, eh.
che se vinciamo la champions le magliette si vendono da sole :)

mi pare si parli molto di internazionalizzazione del marchio, ma forse dovremmo pensare a prenderci roma ed il lazio.

perché le parole sono tutte belle, ma poi alla fine se avessimo un milione di tifosi nel lazio che comprassero la maglia, ogni anno, l'adidas verrebbe in ginocchio a chiederci la sponsorizzazione tecnica.

e inoltre se volessimo puntare ad espandere il nostro mercato (ma, ripeto, perché non sviluppiamo il mercato domestico?), che ne diresti di partire dalla periferia dell'impero cinese, piuttosto che andare in cina dove oramai si azzannano tutti?

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ripeto solo quanto detto in altri topic in passato.

Lotito è un dilettante e dovrebbe presiedere una società dilettantistica.

Invece, per una serie di circostanze, è diventato proprietario, presidente e padrone indiscusso della SS Lazio.

Mi disturba che non abbia mai pensato di poter crescere lui per primo, prima della SS Lazio.

Peccato.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: reds1984 il 05 Set 2014, 15:28
italicbold, so che sei un professionista del ramo.
tu hai qualche idea?

io dico a parte vincere, eh.
che se vinciamo la champions le magliette si vendono da sole :)

mi pare si parli molto di internazionalizzazione del marchio, ma forse dovremmo pensare a prenderci roma ed il lazio.

perché le parole sono tutte belle, ma poi alla fine se avessimo un milione di tifosi nel lazio che comprassero la maglia, ogni anno, l'adidas verrebbe in ginocchio a chiederci la sponsorizzazione tecnica.

e inoltre se volessimo puntare ad espandere il nostro mercato (ma, ripeto, perché non sviluppiamo il mercato domestico?), che ne diresti di partire dalla periferia dell'impero cinese, piuttosto che andare in cina dove oramai si azzannano tutti?

Copiare le merde in tutto, patrimonializzare TV, radio e rivista e soprattutto investire in Albania.
Chi sono io per negarlo ?
;))

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: italicbold il 05 Set 2014, 15:35
Copiare le merde in tutto, patrimonializzare TV, radio e rivista e soprattutto investire in Albania.
Chi sono io per negarlo ?
;))

eddai, sto parlando seriamente.
che ne pensi di questa benedetta "internazionalizzazione"?

io non sono molto convinto che la roma sbarcherà in america e conquisterà il sempre più fecondo mercato usa... mi pare che per internazionalizzare laddove già hanno messo radici i vari barcellona, real madrid, manchester, bayern occorra fare una cosa molto semplice: vincere, vincere, vincere.

insomma (la mia è un'opinione da profano) non credo che fare un paio di tournée generi poi un così vasto seguito.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: reds1984 il 05 Set 2014, 15:38
eddai, sto parlando seriamente.
che ne pensi di questa benedetta "internazionalizzazione"?

io non sono molto convinto che la roma sbarcherà in america e conquisterà il sempre più fecondo mercato usa... mi pare che per internazionalizzare laddove già hanno messo radici i vari barcellona, real madrid, manchester, bayern occorra fare una cosa molto semplice: vincere, vincere, vincere.

insomma (la mia è un'opinione da profano) non credo che fare un paio di tournée generi poi un così vasto seguito.

No, m,a intanto un paio di Champions, una puntatina in semifinale, campionati di primissimo livello e poi arriverai all'internazionalizzazione.
Nell'agosto del 2000 ero a Las Vegas. In un bar all'oimprovviso vidi un ragazzo con la maglia di Nesta: mi venne il friccico nel core. Mi sentii a via Tiburtina eppure ero all'altro capo del mondo.
Beh, ma 2000 indica qualcosa. Non solo scudetto, ma fatturato, investimenti e tanto altro, tutte cose che attualmente suonano come bestemmie. Mica vorrai internazionalizzare con il Pen Pal.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Comunque viene presa ad esempio la Roma che solo ieri o l'altro ieri è stata smerdata sul CdS (si, proprio il Corriere dello Sport) proprio perchè a livello di ricavi da marketing è anni luce lontana dagli standard europei.

Poi vabbè...concordo nel ritenere la soluzione Albania, na boiata di dimensioni epiche...quasi provocatoria oserei dire.

Poi sulla questione di fondo siamo d'accordo...bisogna aumentare i ricavi, ma la soluzione non è certo fare un reportage televisivo su quanto so belle le coste albanesi oppure mandà i giocatori nelle radio...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Il punto centrale dell intervista é che la Lazio deve aumentar e i ricavi e che il divario con le merxe sta aumentando. Due cose evidenti anche per i non esperti. L internazionalizzazione é uno dei modi per rinediar ed ognuno ha le sue idee, ma non é il punto fondamentale.
Io nel mio piccolo osservo che a Belo Horizonte tutti i negozi sportivi hanno le maglie delle strisciate e delle merxe. Nessuno ha quelle della Lazio. Non penso che questo sia un grosso danno dal punto di vista economico però il perché ciò avvenga é inspiegabile.

Discussione precedente - Discussione successiva