Le partite che determineranno la nostra stagione

Aperto da Il Mitico™, 22 Gen 2017, 15:42

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
Penso che i ragazzi riceverebbero una iniezione d'entusiasmo notevolissima.
Però, per poterlo fare, bisogna che Simoncino imbrocchi la formazione e che giochiamo molto concentrati.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: paolo71 il 23 Gen 2017, 10:16
io farei a cambio con la rosa dell' inter, non con l'allenatore...
Pioli è un allenatore normale che fa cose normali...la prima stagione è stato bravo perchè tutto filava liscio, nella seconda generalmente la più difficile quando ti devi confermare è naufragato dal ritiro in poi...non dimentichiamo che con noi non aveva le coppe il primo anno, come non ha le coppe ora...
Pioli col doppio impegno è una frana....

Sta rosa dell'Inter, al netto delle 21 partite giocate ci sta ancora dietro malgrado un filotto di vittorie.
Due mesi fa era il Milan a esserci nettamente superiore nella rosa. Ancora prima era la viola.
Ripeto, é solo una questione di criteri di giudizio. Sembra assurdo che ora, più che i punti e la classifica, criterio fondamentale nel giudizio é lo scontro diretto con le grandi.
Una ragione per criticare aspramente la Lazio si trova sempre. Intendo aspramente, in maniera paradossale, estrema, perché la critica normale é legittima. La Lazio si puo' e si deve criticare perché nelle partite decisive si scioglie. Ma la sua classifica, e questo é fondamentale, resta ancora il criterio più importante.
3 punti con il Crotone valgono 3 punti con l'Inter. Se é vero che l'Inter ha vinto lo scontro diretto é anche vero che ha perso punti con tutte le altre. Sta storia della rosa vale fino a un certo punto.
Quando la Lazio prese Pioli, anche qui sopra, ci fu il giudizio universale. Il meraviglioso campionato 2014/2015 fu solo una pausa, e neanche tanto perché ancora oggi si legge che se Higuain non sbagliava il rigore....
L'anno successivo é stato un pianto, anche e soprattutto per colpa dell'allenatore. Del Pioli che oggi, l'Italia intera, considera il nuovo Mourinho. Anche qui dentro.
Quando questa estate noi prendemmo Inzaghi e l'Inter De Boer si ripeté lo stesso mantra. Lo stesso diluvio universale contro la "mediocrità" rispetto alla visione dell'Inter che era, al contrario, universale.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
non saranno stati superiori, ma almeno Milan Inter e Napoli li ha battuti.

Pensa che Ballardini ha battuto l'Inter di Mourinho con Baronio in campo.
Ripeto, sono assolutamente basito dal fatto che ora, forse perché parla a favore della Lazio, la classifica ha smesso di essere l'indicatore principale del valore di una squadra rispetto allo scontro diretto.
Ne terremo presente per il futuro.
Non sia mai.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
numeri, la Lazio di Pioli della CL è stata la migliore di Lotito.
la Lazio di Pioli di una stagione fa è stata una delle peggiori.

Questa di Inzaghi, vale quella di Reja. Prende quello merita. Secondo me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Le partite che determineranno il nostro piazzamento in campionato sono quelle con le piccole. E mi va bene cosi', al momento. Siamo una squadra di ragazzini in confronto alle concorrenti, in campo come in panchina. Stiamo facendo non bene, benissimo. Con le grandi dobbiamo imparare a starci con la testa, c'e' poco da fare. Fra 3 abbiamo il Milan in casa.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: vaz il 23 Gen 2017, 10:41Questa di Inzaghi, vale quella di Reja.

Inzaghi, in un sistema di riferimento tra Reja e Pioli starebbe sicuramente più verso Reja che Pioli.
Pero', a differenza di Reja, non fa prigionieri contro le piccole. Reja con le grandi steccava raramente.
Reja prendeva punti a Torino, batteva le merde, batteva il Napoli sia a Roma che al San Paolo se non ci fosse stato Banti. Poi perdeva a Novara, oppure pareggiava con il Lecce in casa.
Il vantaggio é che Reja c'aveva più di sessant'anni e difficilmente lo cambiavi. Inzaghi puo' ancora imparare a gestire queste partite.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
il senso di ciò che dico è che, alla fine della fiera raccoglie esattamente quello per cui vale la rosa.
Pioli, due anni fa ci aveva messo (molto) del suo, per farci arrivare a ridosso del secondo posto (scippatoci da Massa). Aveva fatto rendere la Lazio di più di quanto effettivamente valeva. Questo, per me, ha contribuito anche alla stagione suggessiva, purtroppo.
Sempre secondo me, ovviamente.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
il senso di ciò che dico è che, alla fine della fiera raccoglie esattamente quello per cui vale la rosa.
Pioli, due anni fa ci aveva messo (molto) del suo, per farci arrivare a ridosso del secondo posto (scippatoci da Massa). Aveva fatto rendere la Lazio di più di quanto effettivamente valeva. Questo, per me, ha contribuito anche alla stagione suggessiva, purtroppo.
Sempre secondo me, ovviamente.

Pero' anche Pioli, due anni fa fu accusato di perdersi nei momenti decisivi.
Perse il derby più importante, e fu accusato di aver mal gestito la partita recuperata dopo il pareggio.
Se non avesse vinto a Napoli sarebbe stato crocifisso.
Finì tutto bene, ma, e qui l'esempio ci sta, se Higuain mette dentro il rigore i giudizi su di lui sarebbero stati gli stessi ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: italicbold il 23 Gen 2017, 11:04
Pero' anche Pioli, due anni fa fu accusato di perdersi nei momenti decisivi.
Perse il derby più importante, e fu accusato di aver mal gestito la partita recuperata dopo il pareggio.
Se non avesse vinto a Napoli sarebbe stato crocifisso.
Finì tutto bene, ma, e qui l'esempio ci sta, se Higuain mette dentro il rigore i giudizi su di lui sarebbero stati gli stessi ?

mi ricordo queste critiche. A cui personalmente non ho mai partecipato.
L'unica "critica" che feci quell'anno fu il non fare turn over nella finale di Coppa Italia, reputando il derby di ritorno più importante (vera sliding door verso un' "altra Lazio").

sul rigore: probabilmente i giudizi sarebbero diversi. Però quell'anno l'essere arrivati a giocarci il secondo posto concretamente (riprendendo e sorpassando lemmerde) era una cosa che davvero nessuno vedeva come possibile.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
mi ricordo queste critiche. A cui personalmente non ho mai partecipato.
L'unica "critica" che feci quell'anno fu il non fare turn over nella finale di Coppa Italia, reputando il derby di ritorno più importante (vera sliding door verso un' "altra Lazio").

Altro esempio, successivo, fu l'impiego di Biglia con il Bologna, subito prima della sfida con il Leverkusen.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: italicbold il 23 Gen 2017, 11:11
Altro esempio, successivo, fu l'impiego di Biglia con il Bologna, subito prima della sfida con il Leverkusen.

bravo, vero.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: italicbold il 23 Gen 2017, 10:33
Sta rosa dell'Inter, al netto delle 21 partite giocate ci sta ancora dietro malgrado un filotto di vittorie.
Due mesi fa era il Milan a esserci nettamente superiore nella rosa. Ancora prima era la viola.
Ripeto, é solo una questione di criteri di giudizio. Sembra assurdo che ora, più che i punti e la classifica, criterio fondamentale nel giudizio é lo scontro diretto con le grandi.
Una ragione per criticare aspramente la Lazio si trova sempre. Intendo aspramente, in maniera paradossale, estrema, perché la critica normale é legittima. La Lazio si puo' e si deve criticare perché nelle partite decisive si scioglie. Ma la sua classifica, e questo é fondamentale, resta ancora il criterio più importante.
3 punti con il Crotone valgono 3 punti con l'Inter. Se é vero che l'Inter ha vinto lo scontro diretto é anche vero che ha perso punti con tutte le altre. Sta storia della rosa vale fino a un certo punto.
Quando la Lazio prese Pioli, anche qui sopra, ci fu il giudizio universale. Il meraviglioso campionato 2014/2015 fu solo una pausa, e neanche tanto perché ancora oggi si legge che se Higuain non sbagliava il rigore....
L'anno successivo é stato un pianto, anche e soprattutto per colpa dell'allenatore. Del Pioli che oggi, l'Italia intera, considera il nuovo Mourinho. Anche qui dentro.
Quando questa estate noi prendemmo Inzaghi e l'Inter De Boer si ripeté lo stesso mantra. Lo stesso diluvio universale contro la "mediocrità" rispetto alla visione dell'Inter che era, al contrario, universale.

mai detto che milan e viola hanno una rosa superiore.
L'inter sì, e purtroppo (magari mi sbagliassi) ci finirà sopra in campionato, e ancora purtroppo ci tocca proprio la squadra più in forma del campionato a casa sua, che affrontiamo in gara secca per uno dei nostri obiettivi, l'altro lo stiamo centrando (la EL).

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: paolo71 il 23 Gen 2017, 11:16
mai detto che milan e viola hanno una rosa superiore.

Lo dicevo in generale.

Citazione di: paolo71 il 23 Gen 2017, 11:16
L'inter sì, e purtroppo (magari mi sbagliassi) ci finirà sopra in campionato, e ancora purtroppo ci tocca proprio la squadra più in forma del campionato a casa sua, che affrontiamo in gara secca per uno dei nostri obiettivi, l'altro lo stiamo centrando (la EL).

Al momento, purtroppo, siamo sopra l'Inter, in classifica.
Ogni opinione vale per quello che vale. Malgrado il buon filotto che hanno realizzato sono sempre sotto di noi in classifica. Questo, un minimo, vuol dire qualcosa.
Io penso che ce la giochiamo fino in fondo.
Su come finirà, personalmente, non so cosa dire, non ho la palla magica.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Secondo me, per come sta la squadra, l'unica è continuare a giocare e a pensare una partita alla volta.
Ogni volta che proviamo a guardare un pò più in là, tutti quanti dall'ambiente alla squadra, si rischia il flop.
Non dico che mi piace questo, ma mi pare proprio così.
E non dico nemmeno che mi piace continuare ad essere preso a sberle da certe squadre, ma non dimentichiamo che la partita col crotone o con la fiorentina  o con la juve sempre lo stesso hanno in palio.
Tre punti.
E, obiettivamente, i punti fatti finora, mi soddisfano.
Certo, ho sempre detto che questa squadra ha grossi margini di miglioramento, qui francamente comincio a perdere un pò di ottimismo.
Quindi per me le partite più importanti al momento sono quella col Chievo di sabato e il quarto di coppa italia a san siro.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Io voglio vincere col Chievo, perché che arriviamo tranquilli in EL è una freg.naccia.
Le milanesi sono toste, siamo più forti del Milan ma nettamente sotto l'inter e il sesto posto potrebbe non bastare.
In campionato c'è solo una partita che cambierebbe la stagione.
La stessa che, potendo, mi risparmierei in Coppa Italia, visto che gli ultimi anni dicono che non siamo capaci di vincerla.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.632
Uno può pure aver paura dei due derby consecutivi in coppa italia....

Se non gli avesse già buttato in faccia na coppa  :beer: :beer: :beer:

E visto che gliel'avemo buttata, sfondiamo l'inter e annamosela a giocà.

Ma che davero davero devo avè paura de giocà contro le merde? ma per cortesia.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.818
La partita determinante sarà la prossima con il Chievo. Se ci rialziamo subito, si riparte alla grande.
Ps:io con l'inter in coppa Italia voglio vincere, non temo il Cesena in semifinale.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Se riuscissimo a fare 74 punti, ripetendo il girone d'andata, sarebbe la miglior Lazio che abbia mai visto da quando seguo il calcio (2001/2002). Con così tanti punti sarebbe per me una stagione ottima, indipendentemente dalla posizione di arrivo. Comunque con 74 punti, guardando le classifiche degli ultimi 15 anni di serie A, la posizione di arrivo media ad occhio sarebbe tra il terzo e il quarto posto.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
ma quest'anno il campionato è intecente, tant'è vero che la quota CL sarà presumibilmente a 80+

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.576
Lo scopo è mandare SEI squadre italiane "decenti" in Europa, evitando un Sassuolo-bis.
Cercheranno di far vincere la E.L. ad una italiana, giuve, ciucci e inda in C.L., Lazio e milà poi... 

Discussione precedente - Discussione successiva