Le potenzialità della S.S Lazio. Il fatturato e la quota centomilioni.

Aperto da arkham, 04 Mar 2013, 14:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: CodyAnderson il 04 Mar 2013, 18:07
Dato interessante, che differenze ci sono fra il 2009 e dopo? La Coppa Italia solamente fa fare 10mln in piu'?

Interessante anche il fatto che il merchandising conti 1,3 mln. Su quel punto bisognerebbe cambiare completamente approccio. Fosse per me, farei il canale Lazio Style gratuito sul Web con tanti documentari (quelli rai) doppiati in inglese su un canale dedicato youtube indicizzabile. Pubblicità continua e virale sui social network. Partite della primavera e allenamenti in diretta (con partitella del giovedì contro squadre locali). aumenteresti qualche costo ma nel tempo ti ritornerebbe tutto con l'aumento del bacino degli utenti.

Nel 2010 scadeva il contratto Sky precedentemente stipulato nella quale (l'odiata Sky) ci garantiva una decina di milioni l'anno per dare il suo 'nome' al Centro Sportivo di Formello. Cosa che in realtà non s'è mai vista veramente ma questo era il contratto all'epoca (credo nel 2006).
Questi soldi successivamente sono passati dal ramo sponsor alla parte diritti tv.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: daniele306 il 05 Mar 2013, 09:36
Il posto di arkham è perfetto. ma c'è un però...
L'auto finanziamento è una scelta. Non un obbligo di legge.
Vuoi vincere con la tua squadra? La finanzi per 5 milioni a gennaio e prendi un giocatore vero, non una caipirigna.

Riuscire ad esprimere un concetto senza fare battute trigoriota style su di un nostro giocatore è chiedere troppo?

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: daniele306 il 05 Mar 2013, 09:36
Il posto di arkham è perfetto. ma c'è un però...
L'auto finanziamento è una scelta. Non un obbligo di legge.
Vuoi vincere con la tua squadra? La finanzi per 5 milioni a gennaio e prendi un giocatore vero, non una caipirigna.

Sono tutti froci cor culo dell'artri.
(Chiedo scusa fin d'ora per l'orribile espressione, non trovo un modo di dire che esprima lo stesso concetto con la stessa efficacia).

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
sennò portiamo sceicchi che investono!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mandela11

*
Lazionetter
* 265
io sono d'accordo con la tesi qui sostenuta. e sostengo lotito da sempre, da quando ci portò in champion's league col massimale d'ingaggio a 500,000 euro. però va detto, come grossolanamente evidenziato da altri, che rischi calcolati si possono prendere. l'autofinanziamento è diventato un dogma. quando vedi che alla tua squadra manca poco per far esplodere i ricavi li vai a stanare quei fattori imponderabili. e vedi chi ha il punto più alto.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: mandela11 il 05 Mar 2013, 11:17
io sono d'accordo con la tesi qui sostenuta. e sostengo lotito da sempre, da quando ci portò in champion's league col massimale d'ingaggio a 500,000 euro. però va detto, come grossolanamente evidenziato da altri, che rischi calcolati si possono prendere. l'autofinanziamento è diventato un dogma. quando vedi che alla tua squadra manca poco per far esplodere i ricavi li vai a stanare quei fattori imponderabili. e vedi chi ha il punto più alto.

E se hai il punto piu basso che fai ? Oltretutto sti fattori in italia non sono nemmeno cosi imponderabili li abbiamo visti all'opera alla scala del calcio solo sabato sera.  Poi ti trovi a dover vendere forzosamente un lulic od un hernanes alle condizioni di chi ti ha messo i bastoni tra le ruote.

mandela11

*
Lazionetter
* 265
Citazione di: eaglemiky il 05 Mar 2013, 14:25
E se hai il punto piu basso che fai ? Oltretutto sti fattori in italia non sono nemmeno cosi imponderabili li abbiamo visti all'opera alla scala del calcio solo sabato sera.  Poi ti trovi a dover vendere forzosamente un lulic od un hernanes alle condizioni di chi ti ha messo i bastoni tra le ruote.

mai stato d'accordo con questa caccia alle streghe. l'udinese è la dimostrazione lampante che se lavori bene i risultati li puoi ottenere. l'inter in europa league, la juve in passato fuori, la roma lo stesso. chi è convinto che si decide tutto a tavolino e poi butta i soldi per vedere le partite è schizofrenico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mandela11

*
Lazionetter
* 265
lo so che sono fuori topic ma aggiungo e poi mi taccio se sabato volevano penalizzarci con dolo sarebbe bastato dare il rigore che non c'era, errore molto meno grave, è solo incompetenza e non strategia. scusate l'abuso di questo spazio

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: mandela11 il 05 Mar 2013, 16:07
mai stato d'accordo con questa caccia alle streghe. l'udinese è la dimostrazione lampante che se lavori bene i risultati li puoi ottenere. l'inter in europa league, la juve in passato fuori, la roma lo stesso. chi è convinto che si decide tutto a tavolino e poi butta i soldi per vedere le partite è schizofrenico.

Non e' caccia alla streghe ma la sudditanza esiste quindi fareil passo piu' lungo della gamba e' cosa alquanto azzardata anche per questi fattori cosidetti imponderabili che rendono piu difficile il successo. L'udinese e' la dimostrazione lampante che se fai bene le cose dal mercato d'estate puoi arrivare in fondo ma non mi sembra che i pozzo negli ultimi due anni abbiano fatto il passo piu lungo della gamba a gennaio per tentare il colpaccio. Oltretutto la stessa udinese poi non si e' mai qualificata ai girono quindo l'azzardo lo avrebbe pagato.

lazio1

*
Lazionetter
* 8.689
Citazione di: arkham il 04 Mar 2013, 15:07
Sono dati ufficiali della Lega calcio pubblicati su un noto sito di calcio ed economia.

Per quanto riguarda gli sforzi, la crescita e gli investimenti, può essere utile anche notare le differenze di ingaggi pagati nelle ultime due stagioni dalle squadre di Serie A.
Solo noi e il Napoli abbiamo aumentato gli sforzi economici relativi agli ingaggi dei calciatori.

Un eccellente analisi. Io pero' mi concentrerei, piu' che sul fatturato, sul monte ingaggi . E' questo infatti secondo me il dato piu' significativo.
In particolare se si tiene conto della nota a margine dei fatturati dove si nota che il 97.6 delle perdite è realizzato da Inter Milan Juventus Napoli e broma.
Cioe' . se hai un fatturato molto alto , ma spendi male i tuoi soldi e addirittura crei perdite, il problema non è sui fatturati, ma sulle retribuzioni.
Bene, guardando allora le retribuzioni , io credo che la Lazio sia gia' al di sopra della soglia minima per poter competere.E qui la differenza la puo' fare il valore aggiunto , le capacita' di scouting, quelle di acquisti e cessioni, l'allenatore e il pubblico.
Sinceramente a me sembra , in modo ogettivo, che l'anello piu' debole della catena sia proprio il pubblico, i tifosi. Ma non tanto per la contribuzione diretta in abbonamenti e biglietteria, quanto in reale supporto alla Societa' e alla squadra.
Una tifoseria disunita , generata da un ambiente di radio e giornalisti amici solo ipercritici e deprimenti , generatori di strumentalizzazioni continue piuttosto che di serene valutazioni e di entusiasmo. In questo ventre mollo dell'ambiente biancoceleste affondano i loro colpi e si trovano a loro agio i nemici alla mensurati.
Una tifoseria organizzata impresentabile che con le sue manifestazioni nazifasciste continua a smerdare in Italia, in Europa, nel Mondo, l'immagine della SS LAZIO con conseguenze economiche , oiltre che morali, incalcolabili.

Il vero punto debole è una tifoseria e degli addetti ai lavori da serie C.

Il limite economico per competere ci sarebbe, ed anche le capacita' gestionali e tecniche( il DS e quest'anno finalmente l'Allenatore capace) ci sono.

daniele306

*
Lazionetter
* 606
Citazione di: arkham il 05 Mar 2013, 11:07
Sono tutti froci cor culo dell'artri.
(Chiedo scusa fin d'ora per l'orribile espressione, non trovo un modo di dire che esprima lo stesso concetto con la stessa efficacia).
Se decidi di fare il presidente e vuoi vincere... Puoi usare anche il tuo di culo. Altrimenti abbiamo il sesto fatturato e sesto arriveremo. Ma se sei a due punti dalla prima forse alcune volte tentare l'incastro non è' reato.

Contenuto sponsorizzato

daniele306

*
Lazionetter
* 606
Citazione di: Kalle il 05 Mar 2013, 09:54
Riuscire ad esprimere un concetto senza fare battute trigoriota style su di un nostro giocatore è chiedere troppo?
Non ho capito. Puoi spiegarti meglio? Non ho fatto battute, ho solo fatto una considerazione personale.

daniele306

*
Lazionetter
* 606
Citazione di: Kalle il 05 Mar 2013, 09:54
Ora ho capito, ma è stato il correttore automatico. Chiedo venia al nostro giocatore.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
mi sembra che state dimenticando che la SS Lazio è una società per azioni
e come tale deve fare il bene degli azionisti ovvero Lotito
e qualè il bene degli azionisti ?
aumentare il fatturato?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: daniele306 il 05 Mar 2013, 23:45
Ora ho capito, ma è stato il correttore automatico. Chiedo venia al nostro giocatore.

eccerto perché caipirinha si scrive caipirigna. è stato sicuramente il corretore.  :lol:

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: daniele306 il 05 Mar 2013, 23:41
Se decidi di fare il presidente e vuoi vincere... Puoi usare anche il tuo di culo. Altrimenti abbiamo il sesto fatturato e sesto arriveremo. Ma se sei a due punti dalla prima forse alcune volte tentare l'incastro non è' reato.

ringrazia il cielo che nel 2004 Lotito abbia deciso di fare il Presidente, visto che nessun altro voleva farlo.
Che poi er sor Claudio non sia un magnate lo sappiamo da 10 anni, ma purtroppo in mancanza di sceicchi umbri questo passa il convento.

Ma che davvero tocca ripete le stesse cose per la milionesima volta?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: daniele306 il 05 Mar 2013, 23:41

Intanto Lotito qualcosa ha vinto, due coppe ma mi sembra che in molti ve lo scordiate troppo spesso, comunque il discorso è un'altro se sei a due punti dalla prima non vuol dire che puoi vincere lo scudetto.
Noi stavamo a due punti dalla prima perchè la juve aveva avuto un calo e noi stavamo spingendo a tutta.
La Lazio, ma aggiungo anche il napoli e l'inter non hanno a oggi le potenzialita' per vincere uno scudetto.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: matador72 il 06 Mar 2013, 09:50
Intanto Lotito qualcosa ha vinto, due coppe ma mi sembra che in molti ve lo scordiate troppo spesso, comunque il discorso è un'altro se sei a due punti dalla prima non vuol dire che puoi vincere lo scudetto.
Noi stavamo a due punti dalla prima perchè la juve aveva avuto un calo e noi stavamo spingendo a tutta.
La Lazio, ma aggiungo anche il napoli e l'inter non hanno a oggi le potenzialita' per vincere uno scudetto.

Invece, significa esattamente il contrario: hai delle chances, puoi competere per quel traguardo.
Tutto questo perché la stagione ha preso questa piega, in questo caso positiva. Situazione opposta, ovviamente, se al giro di boa sei terz'ultimo: in quel caso sai che l'obiettivo della stagione sarà la salvezza, non altro, proprio come accadde nel 2009-10. Sembrano i ragionamenti di monsieur lapalisse, ma è quello che una società qualsiasi fa "apprezzate le circostanze".
Tempo fa emerse un retroscena sul calciomercato del gennaio 2001, quando eravamo secondi a qualche distanza dal Milan, che poi vinse lo scudetto. Mentre i rossoneri a metà gennaio avevano ingaggiato Van Bommel, Emanuelson e Cassano, è venuto fuori che anche noi stavamo facendo mosse di una certa ambizione: stavamo trattando Miroslav Klose, ma ci chiesero 5 mln di euro di cartellino. Questo secondo alcuni rumours. Poi la società decise di ingaggiarlo a parametro zero a giugno e il resto è cronaca.
Non è questo il caso di dire chi ha fatto bene chi ha fatto male. Ti chiedo soltanto di rispondere una domanda.
Immagina che avessimo ingaggiato Klose al posto di Sculli in quel mercato di gennaio 2011. Avresti potuto coltivare sogni da scudetto, che in termini concreti significa lottare fino all'ultimo? In altre parole, quell'innesto avrebbe potuto cambiare il volto di una squadra che fino a quel momento aveva fatto così bene?
Io credo di sì. Attendo serenamente la tua risposta.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 06 Mar 2013, 10:01
è venuto fuori che anche noi stavamo facendo mosse di una certa ambizione: stavamo trattando Miroslav Klose, ma ci chiesero 5 mln di euro di cartellino. Questo secondo alcuni rumours. Poi la società decise di ingaggiarlo a parametro zero a giugno e il resto è cronaca.
Non è questo il caso di dire chi ha fatto bene chi ha fatto male. Ti chiedo soltanto di rispondere una domanda.
Immagina che avessimo ingaggiato Klose al posto di Sculli in quel mercato di gennaio 2010. Avresti potuto coltivare sogni da scudetto, che in termini concreti significa lottare fino all'ultimo? In altre parole, quell'innesto avrebbe potuto cambiare il volto di una squadra che fino a quel momento aveva fatto così bene?
Io credo di sì. Attendo serenamente la tua risposta.

Scusa se mi intrometto, ma la risposta è scontata.
Scudetto no, ma a giudicare dalle performances di Klose avremmo centrato con tutta la probabilità la C.L., anche se non avremo mai la controprova.

Non capisco cosa vuoi dire. Col senno di poi, seduti sulla sedia a digitare su una tastiera, chiunque può trovare errori sul lavoro degli altri.

Klose non si poteva prendere subito evidentemente, altrimenti sarebbe stato preso. Anche questo mi pare lapalissiano.

Col senno di poi mando in Inghilterra Eriksson nell'estate del 2001 (dove già lo cercavano) e con Crespo, Peruzzi e Dino Zoff vinco lo scudetto in carrozza, faccio il bis dell'anno prima ed evito lo scempio dei posti di blocco dei giallorosichi nelle periferie della città.

Discussione precedente - Discussione successiva