Le pugnalate al cuore

Aperto da Adler Nest, 10 Lug 2025, 18:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
C'ho impiegato anni e forse non mi è mai passata che ancora oggi ho l'immagine di Nesta a Milano con lo sguardo perso.
Sergej mi è stato strappato, ma si sapeva già da un po' e almeno non ci gioca contro , ma vedere questo
https://www.instagram.com/reel/DL7n5X0ITE2/?igsh=cjMwazJlc2gybGVs
mi ha fatto uno strano effetto.
C'è chi è rimasto all'ultima stagione con noi, io ricordo tutte le altre.
Non so cosa augurare a Ciro: che segni poco perché spero che la Lazio possa essere ancora un competitor del Bologna)

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Non so' se Ciro riuscirà a diventare ciò che Beppe Signori fu' all' epoca per bologna, ma vederlo del ns campionato con un altra maglia, e contro la Lazio all' olimpico, farà male...soprattutto pensando a chi stiamo in mano e loro che hanno una bella squadra + Ciro Immobile. E non è poco.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
su Lazio Talk?
Sì perché non parlo di Ciro Immobile, parlo di quello che ho provato io a vedere quell'immagine

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Io auguro tutto il meglio a Ciro, di essere felice, di stare in salute ed in forma, di fare tanti goal (tranne alla Lazio) e di arrivare in classifica dopo la Lazio.  :)
Tra l'altro con Castro e Dallinga ha tante possibilità di fare il titolare.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.514
Ho adorato Ciro per tutte le volte che ci ha fatto esultare ed abbracciare, ma il tempo passa per tutti e si è visto l'anno appena trascorso in Turchia. Se dobbiamo prendere calciatori in età avanzata, devono essere quelli che hanno vinto sul serio (tipo Klose o Pedro), per dare ai giovani l'esempio e l'esperienza nei momenti importanti.
In bocca al lupo a Ciro, ma nessun rimpianto.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Effettivamente è una bella botta; l'unico aspetto positivo è che potremo tributare (almeno io glielo tributerò) un degno saluto a Re Ciro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maury68

*
Lazionetter
* 2.190

Qualcuno lo tratta come se fosse un pizzicannella del villaggio.

Stiamo per rivederlo uno così.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.277
Si diceva la stessa cosa quando partì Miroslav Klose.
Ciro Immobile è nella storia della Lazio e ci resterà. Io fossi stato in lui avrei fatto un'altra scelta professionale.

Twix

*
Lazionetter
* 5.819
Mi dispiace per chi la pensa diversamente ma Ciro doveva restare con noi pure zoppo, a vita.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.514
Anche a me fa uno strano effetto, ma è il gioco delle parti del calcio moderno e - con l'infinita gratitudine per Ciro - si tratta della scelta di un giocatore a fine carriera, ormai ben distante dai ricordi meravigliosi che abbiamo di lui.

Non mi sento di dire che avrebbe potuto fare una scelta diversa, perché alla fine non è nato laziale e pure perché non è certo stato congedato nel migliore dei modi.
A me ha fatto molto più male vederlo, un anno fa, intervistato a Fiumicino al momento di imbarcarsi per Istanbul che non con la maglia del Bologna oggi, a distacco anche emotivo ormai compiuto.

Contenuto sponsorizzato

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.543
Citazione di: maury68 il 10 Lug 2025, 18:44
207 gol con la maglia della Lazio.

Qualcuno lo tratta come se fosse un pizzicannella del villaggio.

Stiamo per rivederlo uno così.

Appunto.
Per me sarà dura vederlo giocare in Italia in una squadra che non sia la Lazio.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Ad Immobile non si può non volere bene, ringraziarlo per quello che ha fatto con al maglia della Lazio, augurargli felicità e successo ed alzarsi in piedi ad applaudirlo quando entrerà allo stadio Olimpico.

Poi, da uomo di sport quale è, capirà se gli augureremo di arrivare con la sua squadra dietro la Lazio

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.252
Tra tutte le maglie della Lazio che ho acquistato negli anni e che possiedo (sono un collezionista di magliette da calcio in generale, giusto per la cronaca) mai ne ho presa una con tanto di nome e numero di un singolo giocatore. Per quanto sia stato affezionato a tanti giocatori l'unica per cui farei un'eccezione è quella di Lulic. Magari esagero ma cerco di non legarmi mai troppo ad un giocatore perché nel calcio moderno sappiamo tutti come vanno le cose (sarà un discorso da boomer ma che le bandiere non esistano più è ahinoi evidente). Brutto metterla così ma tant'è.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Citazione di: S.S. Termopiliano il 10 Lug 2025, 19:40
Tra tutte le maglie della Lazio che ho acquistato negli anni e che possiedo (sono un collezionista di magliette da calcio in generale, giusto per la cronaca) mai ne ho presa una con tanto di nome e numero di un singolo giocatore. Per quanto sia stato affezionato a tanti giocatori l'unica per cui farei un'eccezione è quella di Lulic. Magari esagero ma cerco di non legarmi mai troppo ad un giocatore perché nel calcio moderno sappiamo tutti come vanno le cose (sarà un discorso da boomer ma che le bandiere non esistano più è ahinoi evidente). Brutto metterla così ma tant'è.

L'unica che ho con nome e numero è la maglia bandiera Klose 11 e solo perché è stato un onore vederlo indossare la nostra maglia visto che il tedesco è stato un calciatore fenomenale a livello europeo, non certo perché è stata una bandiera della Lazio.
Per il resto c'è solo la maglia, i giocatori vanno e vengono.
Citazione di: italicbold il 10 Lug 2025, 18:51
Si diceva la stessa cosa quando partì Miroslav Klose.
Ciro Immobile è nella storia della Lazio e ci resterà. Io fossi stato in lui avrei fatto un'altra scelta professionale.
Anch'io ma siamo tifosi, la Lazio come qualsiasi altra squadra per i calciatori sono un mezzo per conseguire traguardi personali (soldi vittorie, fama). Le eccezioni sono pochissime e Ciro mi dispiace ma non è tra queste (altrimenti non sarebbe finita come è finita...).

ironman

*
Lazionetter
* 3.089
Mi dispiace per chi la pensa diversamente ma Ciro doveva restare con noi pure zoppo, a vita.

A fare cosa?

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.756
MI ha fatto piú male l´immagine dell´anno scorso con il tifoso che l´abbracciava e piangeva...era quello che provavo e avrei fatto io.

Oggi, mi fa piacere rivederlo in serie A e li auguro di scalare la classifica all time del goleador. Spero solo che non segni con noi...peró ecco la nostra storia era finita...abbiamo fatto fatica a capirlo.

In ogni caso...mi preme ricordare che Ciro non é solo i goal. È stato un esempio di dedizione e di sacrificio per la maglia. Odio l´ultima stagione perché é una pagina troppo grigia della nostra storia. Capita

Quella di Nesta fu un trauma generazionale. Non fu solo Nesta...fu proprio un´idea di Lazio che tramontó quel giorno.

Quel giorno fu la fine della storia...per me tifoso della Lazio da Gazza-Signori fu il giorno piú difficile da Laziale

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.641
seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036
Se a me non mancano i nostri ex-calciatori, tutti ringraziati, osannati e amati (e....ben pagati), sono strano o poco tifoso? Me lo chiedo spesso.

Discussione precedente - Discussione successiva