Le Seconde Linee

Aperto da asteN_A., 04 Ott 2019, 08:04

Discussione precedente - Discussione successiva

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: JoeStrummer il 04 Ott 2019, 10:57
Si fa totale perchè nei meccanismi di allenamento di Inzaghi, oggi per preparare la difficilissima partita di Bologna fra neanche 72 LA e SMS parteciperanno all'allenamento, mentre chi ha giocato dall'inizio farà scarico.

Buon punto, non ci avevo pensato. E a questo punto rilancio e rigiro: anche pensando alla preparazione della partita di ieri probabilmente quelli che sono partiti titolari l'hanno potuta preparare meglio e insieme (penso all'affiatamento tra di loro) visto che i titolari di campionato hanno fatto scarico.
Resta il fatto che far giocare tutte insieme le seconde linee probabilmente non mette il singolo nelle condizioni migliori di esprimersi. Cataldi con SMS e LA per me sarebbe andate molto meglio

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Io farei poca filosofìa, altrimenti si possono avallare tesi, pur sempre logiche e legittime, ma figlie più di ipotesi e opinioni che della realtà che vediamo.
-Berisha è un pesce fuor d'acqua, o ci si punta oppure lo si ceda a gennaio,
-Cataldi è un pò meglio ma poco più, cmq non va utilizzato al posto di Leiva,
-Vavro si vede che sarebbe portato più ad una difesa a 4 ma cmq va addestrato bene tatticamente e aspettato perchè tecnicamente è cmq valido,
-Jony a me non piace se non per il piede vellutato sui cross, ma in fase di contenimento è nullo,
-Bastos comincia a essere affidabile
-Adenkaye vorrei capire se è una mascotte per la panchina o altro, perchè non comprendo perchè Inzaghi non abbia spinto per un suo prestito,
-Lazzari va lanciato in velocità e non da fermo, in ogni caso ci sarà utile, penso sia soprattutto una questione di personalità e carattere.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Boh a ma Vavro ogni volta che lo vedo mi pare un disastro.
Non ci vedo neanche chissà quali margini di miglioramento onestamente.
Ma sarò io.
Pure Jony ho l'impressione che sarà utile meno di Patric alla causa.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: JSV23 il 04 Ott 2019, 13:22
Boh a ma Vavro ogni volta che lo vedo mi pare un disastro.
Non ci vedo neanche chissà quali margini di miglioramento onestamente.
Ma sarò io.
Pure Jony ho l'impressione che sarà utile meno di Patric alla causa.
Probabilmente non ho le tue doti di scouting ma sembra abbastanza evidente anche a me.
Purtroppo, accantonando l'esborso, che varrebbe per uno e non per l'altro, il "danno" più grave è avere caselle in rosa occupate che non riusciamo per anni a liberare.
Avevamo bisogno di tre titolari o giù di li. Lazzari ok (non un fenomeno), mancano gli altri due all'appello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Ho ridotto la lettura e anche la scrittura nel forum, ma vedo che sono sempre nelle vostre menti <3.

Detto cio', la panchina e' corta, lo era ad inizio anno come lo e' ora. Purtroppo si stanno confermando le lacune che molti di noi avevano evidenziato ad inizio anno.
Vavro a destra non si sta dimostrando totalmente adatto, mostrando la lentezza per il ruolo di terzo, molto meglio da centrale dei tre. Stessa cosa per Jony e la sua fase difensiva.
Manca a centrocampo del fosforo (il ruolo di Badelj) che non puo' essere garantino da nessuno dei tre che ha giocatori ieri come titolare, e manca una punta davanti.

La squadra ha delle lacune che vengono evidenziate dall'intoccabilita' di questo modulo. Speriamo che Jony e Vavro alzino il livello per diventare dei potenziali titolari, sopratutto Jony visto che il titolare e' quello che e'.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.809
Nella nostra squadra titolare giochiamo con 2 fantasisti (SMS e Luis Alberto) che fanno anche altro.

Tra le riserve abbiamo cc né carne né pesce (Parolo a parte).

A questo punto proverei André Anderson, peggio di Berisha non puó fare, e a livello tecnico dovrebbe starci. Ieri per 60 minuti l´unico che saltava l´uomo era Bastos (si, dribblava anche se stesso ma fa niente) 

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: RG-Lazio il 04 Ott 2019, 14:36
Nella nostra squadra titolare giochiamo con 2 fantasisti (SMS e Luis Alberto) che fanno anche altro.

Tra le riserve abbiamo cc né carne né pesce (Parolo a parte).

A questo punto proverei André Anderson, peggio di Berisha non puó fare, e a livello tecnico dovrebbe starci. Ieri per 60 minuti l´unico che saltava l´uomo era Bastos (si, dribblava anche se stesso ma fa niente)
Parolo non riesce proprio più a fare niente. Su Anderson sono d'accordo, lo proverei anche io a questo punto.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.321
Vavro può giocare SOLO al centro della difesa;
Fare cambi va bene, ma Berisha e Cataldi insieme rinunciando ad un minimo di regia assolutamente no, se poi in campo c'è Parolo anzichè Leiva scordiamoci un'idea che è una.
Lazzari lo farei giocare solo contro squadre che ci affrontano a viso aperto, altrimenti la sua velocità è nulla.
Jony non può essere alternativo a Lulic, ma eventualmente da impiegare, rinunciando al terzino sinistro, contro squadre chiuse e rinunciatarie.
Adek è una mascotte, serve altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.321
Dimenticavo: se serve qualcuno in regia, darei una chance a Minala, non mi sembra l'ultimo arrivato.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: alasinistra il 04 Ott 2019, 14:53
Dimenticavo: se serve qualcuno in regia, darei una chance a Minala, non mi sembra l'ultimo arrivato.
sei serio?!?!? Minala? bah  :o

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: alasinistra il 04 Ott 2019, 14:52
[...]
Lazzari lo farei giocare solo contro squadre che ci affrontano a viso aperto, altrimenti la sua velocità è nulla.
[...]
mi sembra un po' troppo presto per essere così definitivi...

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.321
Minala tecnicamente è molto dotato. Se decide che il tempo delle mele è finito può essere un ottimo centrocampista con spiccata propensione offensiva.

Contenuto sponsorizzato

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Sui nuovi ancora non mi esprimo, li ho visti troppe poche volte. Per quanto riguarda gli altri, per me 2 tra quelli che abbiamo in panchina semplicemente non sono da Lazio, ossia Patric e Cataldi. Il resto sono giocatori di medio/buon livello che potrebbero fare i titolari in un Bologna o in un Sassuolo, ad esempio. Poi tra questi c'è chi riesce a dare qualcosa quando è chiamato in causa e chi no, Berisha per esempio per me è un buon giocatore ma alla Lazio non riesce a esprimersi sui suoi livelli, sta cosa succedeva anche con Badelj l'anno scorso. Certo poi metterli dentro tutti insieme sicuramente non aiuta, qualsiasi squadra faticherebbe giocando con tutte le riserve.

Citazione di: A.Nesta (c) il 04 Ott 2019, 14:44
Parolo non riesce proprio più a fare niente. Su Anderson sono d'accordo, lo proverei anche io a questo punto.

Non sono per niente d'accordo, in campionato quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto bene, certo se gli metti a fianco Cataldi e Berisha è una cosa, se gli metti a fianco Sergej e LA è un'altra. Ci sono dei giocatori a cui difficilmente possiamo rinunciare, perchè fanno giocare bene pure gli altri. Oltre Parolo, lo stesso Lazzari nel primo tempo era stato inguardabile, con l'ingresso di quei 2 sembrava quasi un altro giocatore.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: alasinistra il 04 Ott 2019, 14:52
Fare cambi va bene, ma Berisha e Cataldi insieme rinunciando ad un minimo di regia assolutamente no, se poi in campo c'è Parolo anzichè Leiva scordiamoci un'idea che è una.
Jony non può essere alternativo a Lulic, ma eventualmente da impiegare, rinunciando al terzino sinistro, contro squadre chiuse e rinunciatarie.

Convinto anch'io che in attacco ce ne volesse assolutamente un altro.
Llorente col senno di poi, non era così bollito.
Ma amen.

Occhio però ad Adekanye.
Inzaghi se lo coccola e lo ha voluto fortemente tenere.
Si dice sia ancora da inquadrare, perché fa benino tanti ruoli ma non è ancora convinto di poter fare la punta pura.
Ha margini pazzeschi, per me non è semplicemente una Mascotte.
Ovviamente è acquisto per il futuro, ma non troppo lontano.
Ne giocherà una 15ina (se non di più) e timbrerà i suoi 4 o 5 goal

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Miro25Klose il 04 Ott 2019, 15:25

Non sono per niente d'accordo, in campionato quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto bene, certo se gli metti a fianco Cataldi e Berisha è una cosa, se gli metti a fianco Sergej e LA è un'altra. Ci sono dei giocatori a cui difficilmente possiamo rinunciare, perchè fanno giocare bene pure gli altri. Oltre Parolo, lo stesso Lazzari nel primo tempo era stato inguardabile, con l'ingresso di quei 2 sembrava quasi un altro giocatore.
Se a Parolo lo metti a fare la mezzala e' un giocatore che ne ha per 20 minuti, perche' tanto da anni non partecipa + alla fase offensiva tranne il passaggino, oltre a non avere + la gamba di una volta.
Se lo metti in mezzo, quel ruolo lo puo' fare bene eccome. Ma appunto e' una riserva di Leiva, non una riserva di LA o SMS.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ora come ora, le uniche riserve affidabili sono Bastos, Marusic, Parolo e Caicedo.

Vavro fa il compitino, l'unico vantaggio come centrale di destra è che con l'altezza che ha gli basta allungarsi per arrivare pienamente sul pallone anche in situazioni svantaggiose. Meglio centrale? Forse, ma ieri mi sono chiesto come possa, un calciatore alto 1,93, saltare e non intercettare il pallone.

Berisha col nostro gioco è semplicemente inutile. Dovrebbe giocare dietro le punte, ma in quel ruolo o giocano i soliti tre o al massimo darà chance ad Adekanye.

Jony ha i piedi buoni ma non sembrerebbe adatto a fare l'esterno del 3-5-2. Bisognerebbe sperare che migliori in fase difensiva, ma credo che Inzaghi tornerà a puntare su Lukaku.

Ieri saremmo dovuti partire con Parolo dietro la difesa e Milinkovic e Cataldi mezzali.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.710
Io ho una mia teoria molto discutibile: il valore di una squadra non è dato dalla media del valore dei singoli, ma dal prodotto del valore dei singoli su base 100 diviso per il loro numero, perchè i gap si moltiplicano tra loro.

I tuoi titolari valgono 100/100 l'uno per definizione, quindi il tuo centrocampo (a tre vale) (100*100*100)/3= 100%

Se le tue riserve valgono 60, 70 e 80 e le schieri tutte insieme il risultato non sarà 70% (la media), ma (60/100*70/100*80/100) = 33,6%

Nell'esempio specifico un centrocampo con 3 riserve vale infinitamente meno rispetto al centrocampo dei titolari, perchè ogni singolo giocatore 'inferiore' influisce sul risultato complessivo, e se messi insieme il problema si moltiplica.

Vabbè, mi sa che è venerdì pomeriggio e sono un po' stanchino...

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Io non voglio spargere mestizia, ma Adekanye mi pare un giocatore da Salernitana, forse manco un titolare.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Rorschach il 04 Ott 2019, 16:58
Io ho una mia teoria molto discutibile: il valore di una squadra non è dato dalla media del valore dei singoli, ma dal prodotto del valore dei singoli su base 100 diviso per il loro numero, perchè i gap si moltiplicano tra loro.

I tuoi titolari valgono 100/100 l'uno per definizione, quindi il tuo centrocampo (a tre vale) (100*100*100)/3= 100%

Se le tue riserve valgono 60, 70 e 80 e le schieri tutte insieme il risultato non sarà 70% (la media), ma (60/100*70/100*80/100) = 33,6%

Nell'esempio specifico un centrocampo con 3 riserve vale infinitamente meno rispetto al centrocampo dei titolari, perchè ogni singolo giocatore 'inferiore' influisce sul risultato complessivo, e se messi insieme il problema si moltiplica.

Vabbè, mi sa che è venerdì pomeriggio e sono un po' stanchino...

Discussione precedente - Discussione successiva