Ledesma

Aperto da cielobiancoblu, 12 Lug 2012, 20:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.620
Quoto ciò che ha scritto Splash e anche le prime 4 righe di JosèAntonio. Il resto son chiacchiere e "mestiere".

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Quoto ciò che ha scritto Ranxerox dalla settima riga fino alla terzultima dell'ultimo e penultimo intervento.
:since

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.839
ledesma è un grande e non lo leverei mai dalla formazione titolare...  è un mistero che non sia lui il nostro capitano... meriterebbe quella fascia

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.620
Citazione di: DopoNesta il 13 Lug 2012, 03:16
Quoto ciò che ha scritto Ranxerox dalla settima riga fino alla terzultima dell'ultimo e penultimo intervento.
:since

ritagliare i quote è antipigro  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
a me come giocatore non fa impazzire, ma.... è sempre in campo, in qualsiasi condizione, non si tira mai indietro, mai una parola fuori posto, sempre pronto ad aiutare i compagni, l'unico che si fa sentire con gli arbitri.
E ancora mi dite che il capitano deve essere tommaso, che tempo fa lo meritò, ma che ora sono più le partite che passa tra casa e panchine che quelle in cui va in campo.
Addirittura siete riusciti a tirare fuori mutingay....
bho regà..... :(
IL CAPITANO dev'essere un giocatore che in campo ci va... che si fa sentire dagli arbitri e dai compagni.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: Splash21 il 13 Lug 2012, 00:13
Ranxerox , ma che c'entra Lotito ? Stiamo discutendo di Ledesma , no? Premesso che io mister lazialità lo abborro proprio come denominazione , usando i vostri parametri (in cui vostri significa di quelli che vedono in Ledesma la lazialità) lo trovo irrispettoso nei confronti di Rocchi che Ledesma venga considerato il maggior rappresentante laziale e non ho mai capito perché a Ledesma venga perdonato quasi tutto con un "non sappiamo quello che è successo" , e potrei pure essere d'accordo , mentre dall'altra parte a Rocchi non viene perdonato niente (il famoso senatore , filosocietario perché una volta disse che la rosa era buona etc etc) .
Parlando semplicemente di calcio per me Rocchi ha contribuito di più nella storia della Lazio e quindi non vedo nessun motivo plausibile per sentirsi rappresentato meglio da Ledesma , ma come ho già scritto io questi ragionamenti li capisco poco . Per me la lazialità la rappresentano quelli che indossano la maglia , poi posso sentirmi rappresentato da qualche giocatore di più sopratutto per quello che mi fa vivere sul campo (per dire ho avuto l'avatar di Pandev e fino a qualche tempo fa ero un discepolo di Zarate) , mentre trovo difficile vedersi rappresentato da un giocatore che fa il mediano/regista :DD (al massimo si potrei essermi sentito rappresentato dopo il gol nel derby) .
Tutto questo ragionamento nel dire che non trovo motivi plausibili né per assegnare il premio "mister Lazialità" , né per dare tale ipotetico premio a Ledesma che oltre a quello che ho già scritto in campo ricopre un ruolo poco accattivante (non so che
Cosa ha in più di 1 Mudingayi ?

No dico..... ma vi ricordwte i piedi del buon mudy?

eLviS

*
Lazionetter
* 657
Citazione di: A.Voronin il 13 Lug 2012, 00:14
Esatto, c'è da dire però che a parte boh, gigi riva che rifiutò le big per restare al cagliari, di bandiere non ne vedo. Totti, Del Piero e Zanetti per restare han preso e prendono ingaggi milionari, lo stesso Rocchi ha rotto più volte le scatole per rinnovi a salire. Ormai questo tipo di attaccamento è il massimo a cui possiamo ambire.
Beh anche lui ha un ingaggio milionario.
Citazione di: sweeper77 il 13 Lug 2012, 08:12
E ancora mi dite che il capitano deve essere tommaso, che tempo fa lo meritò, ma che ora sono più le partite che passa tra casa e panchine che quelle in cui va in campo.
Rocchi in panchina, Ledesma al City, Mauri vedremo... Diakité capitano ^_

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ledesma e' decisamente un buon giocatore. In piu' adoro il suo modo di stare in campo, la sua serieta', il suo impegno. Tutto cio' mi manchera' quando finalmente l'Equivoco Ledesma verra' risolto. Ledesma e' troppo bravo a gestire palla per essere considerato un interditore puro, ma non lo e' abbastanza per portare la Lazio ai livelli a cui aspira. E' perfetto per una media squadra. Da noi l'amore che per lui hanno provato tutti gli allenatori che si sono succeduti sulla panchina della Lazio (amore comprensibile) ha limitato per me le potenzialita' di gioco della Nostra. Dico da sempre che Hernanes doveva essere da subito il gestore del nostro gioco, ma come rimunciare a Ledesma? Penso quest'anno vedremo, e mi dispiace un po' perche' Patagonia in campo si fa amare. Ma questo Equivoco va finalmente risolto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ledesma è un mediano. Con buoni piedi ma sempre mediano è.
Bisognerebbe trovare qualcuno da mettergli a fianco (non torglierlo, a fianco) per potergli permettere di fare il suo onesto lavoro e magari in emergenza poter gestire il pallone.

P.S. Le sue partite con matuzalem (in forma) sono state le migliori...

Si potrebbe mettere Herny vicino a Ledesma ma il problema è sempre lo stesso. Il passo...

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: Tarallo il 13 Lug 2012, 08:17
La cosa e' complessa.
Ledesma e' decisamente un buon giocatore. In piu' adoro il suo modo di stare in campo, la sua serieta', il suo impegno. Tutto cio' mi manchera' quando finalmente l'Equivoco Ledesma verra' risolto. Ledesma e' troppo bravo a gestire palla per essere considerato un interditore puro, ma non lo e' abbastanza per portare la Lazio ai livelli a cui aspira. E' perfetto per una media squadra. Da noi l'amore che per lui hanno provato tutti gli allenatori che si sono succeduti sulla panchina della Lazio (amore comprensibile) ha limitato per me le potenzialita' di gioco della Nostra. Dico da sempre che Hernanes doveva essere da subito il gestore del nostro gioco, ma come rimunciare a Ledesma? Penso quest'anno vedremo, e mi dispiace un po' perche' Patagonia in campo si fa amare. Ma questo Equivoco va finalmente risolto.

esatto.
il "problema" di ledesma è che è un buon interditore ed un buon regista.
ma non è ottimo in nessuna delle due fasi.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Ranxerox il 12 Lug 2012, 23:16
Non attacco mai a buffo la Società e Lotito, molte cose buone sono state fatte in condizioni oggettivamente difficilissime e le premesse per migliorare ci sono tutte.
Questo ai miei occhi concede un credito a lotito che magari in altre condizioni non avrei. concesso.
Cionostante sarebbe miope non vedere anche la marea di cazz.ate che ha fatto Lotito in ragione del suo carattere così particolare.
La storia dei rinnovi  di Pandev e di Ledesma così come il mancato inserimento di Peruzzi nei quadri tecnici della società sono solo alcune di queste. Per giudicare però bisognerebbe sapere esattamente come stavano le cose.
A me Ledesma non mi ha mai dato l'impressione di essere un opportunista che lega ogni ragionamento ai soldi o al tornaconto personale. Lotito spesso si.
Non mi sembra che il mancato inserimento di Peruzzi nei quadri tecnici della società possa essere considerata una cazz.ata. 

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: Tarallo il 13 Lug 2012, 08:17
La cosa e' complessa.
.

Contenuto sponsorizzato

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Oddio Guido già sta facendo il pianto greco che Ledesma perderà il posto da titolare, sostituito dall'oggetto misterioso Cana.

mamma mia oh, ma lo fate provare a sto poro cristo di allenatore, no ?

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
ledesma è un buon giocatore . Grande senso tattico , sacrificio e piedi buoni .

Detto questo il regista secondo me è il ruolo più importante di una squadra , e si dovrebbe partire da lì nella contruzione di identità di squadra .
Una squadra con Ledesma in cabina di regia ha una sua identità , che è quella delle ultime stagioni . Una squadra tosta , gagliarda ,tutta sacrificio , ma carente in brillantezza , velocità e che ha sofferto praticamente sempre contro compagini che si mettevano lì in 10 dietro la linea della palla ad aspettarti.

Una squadra con Ledesma in cabina di regia è una squadra inadatta a competere per traguardi più importanti .

Citazione di: Alexia68 il 13 Lug 2012, 10:26

Oddio Guido già sta facendo il pianto greco che Ledesma perderà il posto da titolare, sostituito dall'oggetto misterioso Cana.

sentivo pure io ....sinceramente sta rompendo i colleoni

est1900

Visitatore
Citazione di: Alexia68 il 13 Lug 2012, 10:26

Se a Guido gli chiedi di citarti un gol di Ledesma a parte (forse) quello del derby, non saprebbe che dirti.
Non ha memoria, competenza, sintassi adeguate per affrontare l'argomento tecnico.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: est1900 il 13 Lug 2012, 10:30
Se a Guido gli chiedi di citarti un gol di Ledesma a parte (forse) quello del derby, non saprebbe che dirti.
Non ha memoria, competenza, sintassi adeguate per affrontare l'argomento tecnico.

infatti, non ci capisce niente, ma te li trita comunque  :)

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Tralasciando il discorso tecnico, sentendo l'intervista la cosa che mi è piaciuta di più è la sua risposta alla domanda del giornalista che chiedeva se servissero rinforzi per raggiungere la Champion.

Al contrario di altri (vedi Titty ma anche Rocchi) ha semplicemente detto che lui è un calciatore e non un dirigente e non è compito suo occuparsi di queste problematiche. Ha anche aggiunto che è ambiziode della società quella di crescere dove per crescita non si intende SOLAMENTE un posto migliore in classifica ma anche una migliore organizzazione societaria, iniziative, etc.

Ha anche ricordato il village messo in piedi dalla società per le famiglie di cui non si legge e esente notizia da nessuna parte mentre praticamente tutti conoscono il tempo di LaPera sui 1000 metri.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
vero quello che dici irish sul regista, ma bisogna vedere anche chi li metti vicino.
ad esempio, per me, nel buon campionato di pirlo, non trascurerei il lavoro svolto da marchisio e vidal.
io ricordo una Lazio, sì compassata, ma il buon Ledesma s'è fatto belle partite dove a centrocampo c'era solo lui contro tutti. ovvio che poi all'avversario basta piazzare un giocatore sulle tracce dell'argentino per bloccare la nostra manovra.
tutto questo per dire che potrai essere pure un eccellente regista (non dico che Ledesma sia il mio ideale di regista, assolutamente), ma se vicino a te non corrono è dura far girare la palla.
da quello che leggevo, ieri mister Petkovic ha provato ieri un centrocampo con Hernanes e Lulic ai lati di Ledesma con Ederson trequartista dietro due punte.
In una Lazio che gioca cosi, Hernanes in mezzo io non ce lo vedo, per me non ha il passo per sostenere la squadra in un modulo con 3 centrocampisti.

Contenuto sponsorizzato

loquace

*
Lazionetter
* 3.791
Per me imprescindibile. Un centrocampista che unisce tanta quantità, abnegazione e senso tattico a una buona qualità, che predilige la ricerca quasi costante del passaggio in verticale (merce rarissima). Ciò lo espone a volte a errori più frequenti e anche grossolani. Ai meno attenti rimangono in mente soprattutto questi ma è un 10% di tutto il resto, io me prendo il restante 90%.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215

Patagonia giocherà sempre.

Dal punto di vista tecnico, sono d'accordo con chi dice che è un mediano con piedi ottimi, che gli permettono di fare anche il regista all'occorrenza (pur non essendolo come caratteristiche naturali).
Aggiungiamoci che ha un senso tattico rarissimo nella serie a attuale (trovatemi un centrocampista che copre il campo come lui), che non salta mai una partita: ecco il giocatore necessario per qualsiasi tecnico.

Discussione precedente - Discussione successiva