Ledesma/Hernanes

Aperto da Emanuele, 09 Set 2011, 23:02

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Io la vedo cosi'.
Pur essendo bravi giocatori, Ledesma Hernanes e Mauri, purtroppo mancano di dinamicita' e non sono capaci di far ripartire l'azione velocemente. Nel calcio non occorre essere solo bravi ma anche incalzanti e pericolosi.
Se avessimo un centrocampo resistente e veloce, le punte segnerebbero il doppio dei gol. Peccato!!!
Ripeto comunque sono ottimi giocatori!!!!!!!!!!!!!!!!
si hai ragione...anche se sarebbe fondamentale essere veloce nei giocatori che giocano larghi Cissè lo è, Mauri di meno, ma è bravissimo nell'assist. Anche ieri cala molto nel secondo tempo ma da una palla a Cissè al bacio

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: fiord il 10 Set 2011, 07:46
Mah, io non ho bisogno di fare calcoli.
Hernanes è un giocatore sublime, e come tutti i calciatori fa partite ottime, normali o sottotono.
La cosa importante, secondo me, è che anche nelle partite sottotono regala comunque una qualità eccezionale alla squadra ed al suo gioco.
A parte i gol, che non è un contributo da poco, ogni volta che il pallone passa tra i suoi piedi il passaggio che ne esce è quasi sempre preciso (fatto sulla corsa e non sui piedi del compagno).
Aggiungici pure una buona dose di dribbling e imprevedibilità che in ogni partita il profeta ci regala.

Il suo difetto è la resistenza e difficilmente giocherà a grandi ritmi tutti i 90'
Per questo ogni tanto durante la partita scompare dal gioco.

Questo è il giocatore, è inutile attendersi da lui una presenza costante per tutto il match e poi rimanere delusi.

Io preferisco godermi quello che ci da in campo (ed è tanta roba!), anche in una partita come quella di ieri sera

Penso anch'io che sia cosi'. Ho iniziato a seguire Hernanes che non conoscevo quando cominciarono le voci di un suo probabile arrivo, e lo vidi in tre partite di libertadores, e vidi un giocatore che aveva frequenti pause durante la partita.Poi l'anno scorso l'abbiamo visto tutti, grandi numeri gran tiro, ma sempre quello sparire per ogni tanto dal match. Non so se questo sia dovuto ad una sua precisa caratteristica , o per come viene impiegato, ma propendo per la prima ipotesi, anche perche' i numeri, 11 gol che nessuno si sarebbe mai aspettato, dicono che poi tanto male non e' stato impiegato, e secondo me proprio per questo suo estraniarsi dal match ogni tanto .non puo' essere lui il detentore dello scettro di centrocampo, cioe' quello che dirige e detta i tempi.Per quanto riguarda Ledesma,  torno a ribadire che ha fatto le fortune di tutte le difese con le quali ha giocato. Andate a rivedervi i numeri , e vi accorgerete che tranne la parentesi con Ballardini con il quale non ha mai giocato, da quando c'e' lui la difesa della Lazio e' stata sempre tra le migliori del campionato, anche con Siviglia e Cribari....

Silverado

*
Lazionetter
* 2.271
Credo che anche noi abbiamo il nostro Totti.
Siore e siori, Hernanes.
Quando il palcoscenico ha la P, quando si tratta di giocare trasferte spinose; insomma, è giocatore che scompare puntualmente nei big match e nelle trasferte (almeno Totti in trasferta ha segnato abbastanza).
Ottimo giocatore per gare interne con squadre di fascia medio-bassa: se la Lazio giocasse sempre in casa contro eserciti di Cesena, Genoa, Cagliari, Catania, Lecce, Bologna, Siena, Novara, Parma, Chievo, ecco, sarebbe da pallone d'oro.
Giocatore che si eclissa quando la serata promette scintille e/o sangue, vuoi per il valore dell'avversario, vuoi per il mix veleno ambientale-fame degli avversari.
Ieri si è sacrificato molto, è vero. Ma è anche vero che quando ancora il cervello era ossigenato (primi 20 minuti, in doppio vantaggio e col Milan immobile e allo sbando) ha gestito dei palloni da menargli, roba che si poteva stare sul 5-0.

Hernanes come Totti, sì.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
bene, è arrivata anche la sentenza su Hernanes.

avanti strazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
per me le critiche a Hernanes sono esagerate...a me fino al suo gol sbagliato non è dispiaciuto, nel secondo tempo è diventato nullo ma largo non può giocare si sa

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
è una chiave di lettura interessante, silvera'
ma secondo me potrebbe essere legato anche a questioni tattiche
ovvero che quando la squadra gioca più che altro in ripartenza (cosa che accade ovviamente più in trasferta e contro squadre importanti), soffre quel tipo di gara
anche perché nella posizione che ricopre, si trova non a lanciare (iniziare) la ripartenza, ma ad orchestrarla in primissima persona, roba che secondo me non rientra nelle sue corde
per esempio mi pare che lo scorso anno contro milan e inter (all'olimpico) giocò bene, ricordo male?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io ve do' una calla su Ledesma/hernanes, oggi 10 Settembre seduto in quel caffe' io non pensavo a te.

Reja e' stato folgorato sulla via di Bagnasco, e ora vuole fare gioco. Invece di fare solo possesso palla, e poi sperare in qualche miracolosa invenzione di Hernanes o Zarate o Kozak come l'anno scorso, ora vuole fare gioco.
Ledesma e' troppo lento per questo. Secondo me sta contemplando l'esclusione di Patagonia e l'arretramento progressivo di Hernanes con Cana e Brocchi a fianco. Mauri trequartista e due punte.
Segnatevelo, che anche a 65 anni si possono avere folgorazioni.

Oppure no.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Tarallo il 10 Set 2011, 11:29
Io ve do' una calla su Ledesma/hernanes, oggi 10 Settembre seduto in quel caffe' io non pensavo a te.

Reja e' stato folgorato sulla via di Bagnasco, e ora vuole fare gioco. Invece di fare solo possesso palla, e poi sperare in qualche miracolosa invenzione di Hernanes o Zarate o Kozak come l'anno scorso, ora vuole fare gioco.
Ledesma e' troppo lento per questo. Secondo me sta contemplando l'esclusione di Patagonia e l'arretramento progressivo di Hernanes con Cana e Brocchi a fianco. Mauri trequartista e due punte.
Segnatevelo, che anche a 65 anni si possono avere folgorazioni.

Oppure no.
L'umile netter senza patentino c'è arrivato mesi fa (in uno dei topic estivi sul fantaalciomercato).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Che vuol dire c'e' arrivato? Io sono tredici mesi e sei giorni che invoco Hernanes in quel ruolo, ma questo non rende la mia opinione valida. Solo se Reja lo decide, allora si. E qui io insinuo il dubbio che lui ci stia pensando.
Che pero' me pare una stronzata, ecco, me lo dico da solo.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
la soluzione non l'ha mai provata e credo sia difficile lo faccia se non sarà costretto da eventi esterni.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Tarallo il 10 Set 2011, 11:34
Che vuol dire c'e' arrivato? Io sono tredici mesi e sei giorni che invoco Hernanes in quel ruolo, ma questo non rende la mia opinione valida. Solo se Reja lo decide, allora si. E qui io insinuo il dubbio che lui ci stia pensando.
Che pero' me pare una stronzata, ecco, me lo dico da solo.
siamo sicuri che Hernanes messo dove dici tu giocherà e farà meglio, voi ne siete sicuri io no

Contenuto sponsorizzato

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Tarallo,il tuo auspicio è il mio (cioè,a parte la difesa a 3 che ormai non si può più testare questo sarebbe il modulo migliore), ma tempo che non si avvererà...dici che ieri Hernanes è partito più basso per la volontà di fare gioco? Secondo me era solo per bilanciare l'affetto Cissè...
Cmq magari fosse,Ledesma fuori ed Hernanes regista (trequartista solo per sostituire di tanto in tanto Mauri)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Ledesma ieri è stato inguardabile, le ha perse tutte.
Io,se proprio dobbiamo tenere Hernanes davanti, giocherei con Matuzalem titolare al posto di Cristian...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
solo io ho visto Hernanes (nel primo tempo) abbassarsi spesso e venire a cercare palla anche prima della linea di meta campo?
(ah no, leggo ora, anche Tarallo...)

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: JSV23 il 10 Set 2011, 12:08
Ledesma ieri è stato inguardabile, le ha perse tutte.
Io,se proprio dobbiamo tenere Hernanes davanti, giocherei con Matuzalem titolare al posto di Cristian...

All'inizio secondo me ha fatto bene, poi non dimentichiamoci che è entrato un certo Van Bommel...

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: gesulio il 10 Set 2011, 12:15
solo io ho visto Hernanes (nel primo tempo) abbassarsi spesso e venire a cercare palla anche prima della linea di meta campo?

Anche secondo me ieri ha aiutato di più i centrocampisti, da qui la prova "poco brillante".
Comunque si giocava fuori casa contro il Milan, contro avversari diversi le soluzioni si troveranno di volta in volta.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: gesulio il 10 Set 2011, 12:15

ha fatto anche il quinto dietro in alcuni frangenti ieri.....penso fosse proprio fuori condizione però...

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Ledesma ha un passo "diesel" che purtroppo lo penalizza un po' in fase di costruzione quando la squadra subisce gli avversari, perché magari siamo in vantaggio o perché inferiori dal punto di vista tecnico.
Cristian ieri è scomparso in fase di costruzione in un momento in cui tutti e due i fattori precedenti erano presenti sul campo: il Milan, squadra tecnicamente superiore, era in svantaggio e comunque delusa anche dal pareggio.

fino al secondo gol, a me non è dispiaciuto, ha fatto regia col suo solito stile, alternando lanci a tagli e offrendo appoggio a qualsiasi compagno in possesso, oltre che impeccabile in fase di contenimento.
poi il Milan, dopo il gol di Cissé ha cambiato marcia, si è messa a spingere, ha accorciato gli spazi e per Ledesma non è stata più la stessa partita.
n queste circostanze, sarebbe meglio Matuzalem, uno molto più abile di Ledesma negli spazi angusti, gran palleggiatore e maturo abbastanza, lma purtroppo non siamo nel basket, in cui la sostituzione non è definitiva. se avessimo avuto questa possibilità, avremmo visto Ledesma in campo fino allo 0-2, poi Francelino, dopodiché in caso di partita ribaltata nel risultato, ancora Ledesma.   

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.438
Gia' Gesulio, poi se senti le parole di Reja, quest anno per i centrocampisti centrali chiunque essi siano, sara' più dura visto che gli verra' chiesto maggior sacrificio.
Speriamo bene per Hernanes. Che dietro, per me faticherebbe ancora di più rovinandosi (poi partirebbe il tormentone Hernanes terzino....)

Discussione precedente - Discussione successiva