Lettera del presidente Lotito ai tifosi

Aperto da Brujita76, 14 Nov 2013, 09:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
mah, lettera inutile, scritta con un linguaggio da palude del caimano della Rhodesia, triste nelle intenzioni, incomprensibile nei fini. lasciamo stare va......
quest'anno appare sempre più come un calvario infinito.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Esprit Libre il 14 Nov 2013, 10:59
Ma secondo te, in cassa ci sono i soldi per comprare un paio di giocatori decenti? Non vorrei che si tornasse ad azzardare l'acquisto di qualche parametro zero o di qualche infortunato cronico.

Se in cassa non hai i soldi "ti ipotechi il 124 spider" come fece Mandrake per andare ad Agnano ...
I soldi si trovano: 10 milioncini li puoi e li devi e spendere a gennaio per due o tre giocatori, navigati, esperti e a buon mercato.
Fatturiamo quasi 110 milioni: non mi puoi parlare di problemi in cassa. Non si può sentire 'sto discorso.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Un atto d'accusa pubblico e quindi vergognoso nei confronti della Squadra, dello staff tecnico e anche di Tare; Elementi che, in pubblico, dovrebbero essere difesi contro tutto e contro tutti. Il Presidente continua a dimostrare la sua incapacità nello gestire i rapporti umani.
Vado a prendere il mio malox quiotidiano.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Nun l'ho letta. Mi imbarazza a priori e quindi nun l'ho letta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273

Property

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 14 Nov 2013, 10:41
In soldoni, io mi aspetto un gennaio tipo quello del 2010.
Fish dipende, ormai se la lazio è in acque tranquille che ti serve prendere un altro floccari? serve qualcosa per il salto di qualità, non per galleggiare meglio.
Il 2010 deve restare il 2010. Qui siamo al 2014, cè bisogno di una progettualità diversa e più ambiziosa.
Torno però a ripetere.
Cogli il passaggio sulla chance, sulla squadra, sul mercato e quindi ds.
E' chiaro che nello spogliatorio, come qualche vocina già riportava ad agosto, cè più di un problema.
Il senso di questa lettera, prima di ogni altro, è mettere qualcuno con le spalle al muro di fronte ai tifosi.
Ora dovrà solo avere il coraggio di fare scelte dolorose e qui probabilmente cascherà l'asino.
Capisco che molti vorrebbero che quel qualcuno fosse lotito stesso, ma sarebbe chiedere troppo, almeno in questo momento, non credi?

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Brujita76 il 14 Nov 2013, 10:53
Panzabià, provo a spiegarmi meglio.
Io da un presidente di una squadra di calcio non mi aspetto altro che un'esaltazione dello stare uniti, mi aspetto di coinvolgere i tifosi nel progetto Lazio, di chiamarli allo stadio per stare vicino alla squadra (come faceva alla stragrande il presidente Longo).
Che mi devo aspettare da un presidente? Più birra e donne durante la fine del primo tempo?

Poi ovvio che, parole belle a parte e riferimenti agli investimenti della società a parte (che mi sanno tanto di presa per i fondelli), mi domando: perchè ha sentito il bisogno di scrivere questa lettera? L'avesse fatta dopo la partita con il genoa...ci poteva pure stare. "Prima che si rompa tutto fammi invitare all'unione di societa/squadra/tifosi".
Ma dopo la vittoria (se pur risicata e giocando male) con l'apollon e la più che discreta partita a parma...perchè questa lettera?
Che ci vuole dire veramente? E' successo qualcosa a formello che noi non sappiamo e lui quindi prima che scoppia la bomba butta le mani avanti?
Come dice Azzurra: je serve qualcosa?
Ecco, più che il contenuto della lettera (che ripeto, secondo me è scontato), che ci vuole dire tra le righe?
lotito ha 10000 difetti e gli si può dire di tutto, ma non è un lecca.culo!

in effetti sfugge proprio la motivazione... Non riesco a essere ipercritica nei suoi confronti, francamente molti giudizi che ho letto mi sono parsi assolutamente esagerati (mia personalissima opinione), di certo i suoi riferimenti all'eccellenza dei risultati (se non avessimo vinto la coppa italia avremmo già cambiato allenatore) e ai numerosi investimenti (ma in che??? allucinogeni per lui??) sono fastidiosi, ma c'è qualcosa sotto anche secondo me.
Vai a capire che je dice il cervello...

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Mi permetto di farvi notare che questa strombazzata lettera NON è una lettera inviata ai tifosi dal Corriere dello Sport ma bensì il messaggio che il Presidente inserisce SEMPRE nel Lazio Style Magazine e che il Corsport ha volutamente e pomposamente inserito come lettera ai tifosi tanto per cercare di 'pareggiare' i conti con lo spazio dedicato all'aesseroma.
Essendo tratto dal Lazio Style Magazine di prossima uscita, ne dedurrei che è stato inviato alla stampa molto prima delle ultime partite, per cui con un messaggio magari obsoleto e 'superato'  dalle recentissime prestazioni della squadra con il Parma in primis.
Buon proseguimento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Ecco la lettera scritta dal presidente della Lazio, Claudio Lotito, ai tifosi biancocelesti. E' un appello all'unione, il numero uno del club non ha perso fiducia e speranza. Lotito chiede appoggio al popolo laziale, si è rivolto alla gente affinché non manchi mai sostegno alla squadra e a Petkovic. Il presidente ha citato anche l'allenatore, è un passaggio importante in un momento difficile. La lettera sarà presente nel nuovo numero di Lazio Style Magazine, la rivista ufficiale del club. Il Corriere dello Sport-Stadio la pubblica in anteprima.
di Claudio Lotito
Molti, in questo periodo, hanno un atteggiamento che può sembrare, sì giustificato, ma non avulso da certe considerazioni. Certo, il momento non è tra i più brillanti, specialmente se paragonato a quello vissuto non troppo tempo fa. I grandi e indiscutibili successi mietuti, prima dell'inizio del campionato, avevano creato enormi aspettative. Proprio perché le aspettative erano enormi, i risultati (non nego, per certi versi deludenti!) lasciano un po' di amaro in bocca. Non bisogna però lasciarsi sopraffare dal pessimismo, e cavalcare la strada del disfattismo. Proprio in questi frangenti, non si devono ascoltare le sirene di omerica memoria. La cosa che tutti noi dobbiamo fare è continuare a sostenere la nostra squadra, che apparentemente, solo apparentemente, sembra essersi persa. I ragazzi sembrano non avere motivazioni, sembrano non vedere al di là della singola prestazione domenica dopo domenica. Proprio perché, ancora ragazzi, e non ancora sapienti nel gestire quello che la vita ci mette dinanzi, pensano di non poter più ripetere le prestazioni. E proprio perché ragazzi, dobbiamo fargli capire, che sono sempre gli stessi, che hanno dimostrato di poter fare. Sembrano mancare di quel cinismo che se convogliato nella giusta maniera, porta ai risultati. Non è certamente un atto d'accusa, verso la squadra che tutti abbiamo voluto, sostenuto e acclamato. E' la stessa squadra, sono gli stessi giocatori, ma con qualcosa in più, (che sembrano aver dimenticato): la consapevolezza di avere nelle gambe e nella psiche, delle armi micidiali, che li portano a grandi risultati, come tutti abbiamo visto. Questo momento non è così brillante, lascia interdetti e pieni di interrogativi anche alla luce dei notevoli investimenti che la Società ha effettuato, per rafforzare un organico già di per sé altamente competitivo. Molti sostengono che non c'è più tempo. Ma prendere decisioni affrettate, il più delle volte porta a risultati catastrofici. Diamoci ancora qualche chance, per far emergere tutte le potenzialità dei singoli, che amalgamate e miscelate, porteranno a risultati positivissimi. La domanda è allora: cosa possiamo fare noi, come popolo biancoceleste, per rafforzare psicologicamente i nostri ragazzi? Quello che può fare l'energia positiva, di un'intera comunità, convogliata a sostenere, incitare, capire, sospingere, apprezzare, spronare la parte in difficoltà, può fare cose grandiose. Ecco quello che possiamo fare: stargli vicino, e fargli pervenire tutto il nostro affetto, considerazione e voglia di credere ancora in loro e in chi ogni domenica soffre, gioisce in piedi o a bordo campo, con loro e con noi: il Mister.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Property il 14 Nov 2013, 11:20
Fish dipende, ormai se la lazio è in acque tranquille che ti serve prendere un altro floccari? serve qualcosa per il salto di qualità, non per galleggiare meglio.
Il 2010 deve restare il 2010. Qui siamo al 2014, cè bisogno di una progettualità diversa e più ambiziosa.

Certo, ma torniamo per un attimo al 2010 e a quella situazione. Avevamo in attacco (per non dire da altre parti) problemi di scarso rendimento di gente come Zarate e Cruz. Il Floccari di quell'epoca fi ce fece molto comodo. In questo momento potrebbe andare benone dalle nostre parti anche un Gilardino qualsiasi.

Citazione di: Property il 14 Nov 2013, 11:20
Torno però a ripetere.
Cogli il passaggio sulla chance, sulla squadra, sul mercato e quindi ds.
E' chiaro che nello spogliatorio, come qualche vocina già riportava ad agosto, cè più di un problema.
Il senso di questa lettera, prima di ogni altro, è mettere qualcuno con le spalle al muro di fronte ai tifosi.
Ora dovrà solo avere il coraggio di fare scelte dolorose e qui probabilmente cascherà l'asino.
Capisco che molti vorrebbero che quel qualcuno fosse lotito stesso, ma sarebbe chiedere troppo, almeno in questo momento, non credi?

Non chiedo troppo alla provvidenza e resto realista. IL problema è soltanto come, quando e quanto capitalizzare un Hernanes per finanziarci quelle due o tre carte che ci potrebbero raddrizzare una stagione che è nata storta ma che potrebbe ancora presentare margini di miglioramento. Oggi come oggi la (qualificazione alla ) EL te la sogni: questo è il nostro obiettivo.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ripeto vediamo gli effetti della lettera.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Kalle il 14 Nov 2013, 11:27
Ecco la lettera scritta dal presidente della Lazio, Claudio Lotito, ai tifosi biancocelesti. E' un appello all'unione, il numero uno del club non ha perso fiducia e speranza. Lotito chiede appoggio al popolo laziale, si è rivolto alla gente affinché non manchi mai sostegno alla squadra e a Petkovic. Il presidente ha citato anche l'allenatore, è un passaggio importante in un momento difficile. La lettera sarà presente nel nuovo numero di Lazio Style Magazine, la rivista ufficiale del club. Il Corriere dello Sport-Stadio la pubblica in anteprima.

Kalle, a parte che questa parte da te evidenziata l'ho riportata (guarda pagina 1)...ma che vuol dire? Se la scrive a Lazio Style magazine a chi è rivolta?
Chi compra il giornale? Persone qualsiasi o tifosi?
Al limite posso avere una risposta al mio dubbio "perchè ora e per dire non dopo la partita con il genoa?" (secondo la tua teoria che abbia scritto la lettera ben 10 giorni fa)

Per il resto continuo ad avere i miei dubbi sul vero intento della lettera!
Che non vuol dire criticare o altro, vuol dire che conoscendo lotito mi sembra strano che dopo 9 anni abbia avuto questa idea dal nulla!
Il tempo ci dirà...

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Kalle il 14 Nov 2013, 11:25
Mi permetto di farvi notare che questa strombazzata lettera NON è una lettera inviata ai tifosi dal Corriere dello Sport ma bensì il messaggio che il Presidente inserisce SEMPRE nel Lazio Style Magazine e che il Corsport ha volutamente e pomposamente inserito come lettera ai tifosi tanto per cercare di 'pareggiare' i conti con lo spazio dedicato all'aesseroma.
Essendo tratto dal Lazio Style Magazine di prossima uscita, ne dedurrei che è stato inviato alla stampa molto prima delle ultime partite, per cui con un messaggio magari obsoleto e 'superato'  dalle recentissime prestazioni della squadra con il Parma in primis.
Buon proseguimento.

Grazie Kalle. Questa precisazione spiega molte cose, che altrimenti mi avrebbero lasciato interdetto

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Kalle il 14 Nov 2013, 11:25
Buon proseguimento.

Ne deduci?
Ma come uno come te che chiede sempre prove , atti notalire e carte bollate??
E al CDS chi gliel'ha data?
Recentissime prove della squadra?
Quali ? Gli schiaffi col Genoa ? Il trionfo con l'Apollon?
Il pareggio di Parma?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Neanche la leggo... SOLDI NO LETTERE! Stringere i denti fino a gennaio e poi comprare TRE giocatori nel mercato di riparazione (centrale di difesa, laterale destro di difesa, attaccante). Uno possibilmente CAROGNA.
PUNTO.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Essere ciechi e pensare che va tutto bene, che non si rischia nulla, può avere lo stesso effetto di una critica.
Io ritengo questa lettera un fatto gravissimo, perchè per come la vedo io, non è una lettera per invitare i tifosi laziali allo stadio, bensì un mezzo per scaricare pubblicamente giocatori e mister, mettendoli di fronte a un muro, e addossandogli completamente colpe di eventuali fallimenti.
E questo non lo accetto, da chi si faceva bello a piazza san silvestro, e ora tace, se non per pubblicare un'accusa che al solito non lo riguarda.
Non lo accetto da chi, s'è sempre gongolato del successo in coppa (persino nella lettera lo scrive), invece di pensare a togliersela dalla testa.
Vuole farmi credere che i giocatori della lazio sono bambini da asilo? beh io non me la bevo.
Io le colpe le dò anche a lui, e questo non vuol dire non amare la lazio, ma essere realisti di fronte all'evidenza.
Mai, dico mai, neanche quando rischiavamo la b, il presidente addossò le colpe alla squadra, rendiamoci conto di quanto sia grave questo suo intervento.

Se volete che il topic venga chiuso continuate pure.
Altrimenti cerchiamo di moderare i toni.

Lazio.net Staff

Contenuto sponsorizzato

AguilaRoja

Visitatore
blow

*
Lazionetter
* 20.008
Concordo con sweeper, una lettera scritta male, ma soprattutto inopportuna che fa più male che bene, all'ambiente, ma soprattutto allo spogliatoio.

Discussione precedente - Discussione successiva