#liberailaziali

Aperto da Pikkio, 24 Feb 2014, 18:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
Citazione di: porgascogne il 25 Feb 2014, 10:37
ma guardate che forse è sfuggito un particolare
fermo restando che fosse stato un altro momento, il topic di pikkio avrebbe avuto un ben altro successo e riscontro - e questo testimonia che, alibi a parte, ci si deve rendere conto che non c'è nulla di male ad essere divisi - io credo che la cosa che abbia fatto sollevare più di un sopracciglio e fatto urtare qualche residua sensibilità, sia stata la spiegazione del post iniziale che, come sempre, se uno vuole mettere una pezza, fa la macchia più grande di prima

fattostà che, dopo il primo, m'ero incazzato solo io (anche se non se ne trova traccia, adesso)

poi pikkio spiega meglio e dice "se per attaccare lotito danneggi la lazio [...] me stai sur cazzo"
e magari è il verbo danneggiare che è improprio, visto che è suscettibile di interpretazioni a seconda di quale parte della barricata si viva
delle altre cose (i fischi, gli uhuhuh, l'odio) è addirittura pleonastico parlarne, qui dentro
perché se è vero che veniamo letti anche fuori (ma, come dice pentiux, abbassiamo la cresta anche su questo però), è qui dentro che viene scritto che il vaffanculo ce lo dobbiamo spartire noi che ci siamo stufati e che gradiremmo un'altra versione della dirigenza-lotito, visto che viene fatto un unico fricanto' fra chi odia, fischia, uhuhuha e chi danneggia (non s'è capito bene come, visto che molti - kalle in primis - lo intende anche solo come dire "basta lotito" o accodarsi in una contestazione della quale non si capisce neanche bene perché farla così)

insomma, come dice black sun, è stato un esercizio di stile (immenso, as usual: beccate 'sto pompino  :p ) mancante, questa volta, della classe tipica di pikkio

io non gli porto rancore, figuriamoci: mi sono anche scusato per l'entrata tranchant
però, francamente - e non lo dico a pikkio, perché è troppo intelligente (e due  :p ) per non saperlo - m'è sembrato di rivedere gigi proietti quando fa pietro ammicca: lui ammicca ed arrivano le risate

però, anche in questo caso, giusto per citare kalle - tanto attivo ultimamente - anche qui si ha l'impressione che ci siano "persone che in buonafede gli vanno appresso quando le cose vanno male"

dei sempliciotti, insomma

:D

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Sliver il 25 Feb 2014, 11:24
...Secondo me oggi il quadro di insieme è esemplificato dal quel muro bianco di domenica sera. Questo non significa abbassare le antenne davanti ai rischi che troveremo sulla strada: strumentalizzazioni politiche, di potere, tentativi di rileggitimazione ex post di impiccioni e maneggioni. Mettiamo in campo gli anticorpi allenati in cento anni di cammino controcorrente.
bravo.
Complimenti

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: arturo il 25 Feb 2014, 08:47
Grazie Pikkio!

P.S. Siamo pochini ma, non ve preoccupate, ci vergognamo noi, al vs posto per i fischi a Stefano Mauri.

rilassate!
anzi, rilassateve!

sono due settimane che su questa board leggo insulti a raffica verso i netter che sono contro la gestione lotito, però ve scandalizzate solo per i fischi a mauri, o a konko o a lotito&tare.
io ho insultato lotito(me li rivendico tutti)ma su questa spazio/community io non insulto nessuno, manco i fenomeni che a turno mi hanno dato dell' isterico, mente semplice, lobotomizzato, pupazzo, pagliaccio...

ps. 40.000 presenze non valgono un fegato automagnato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: porgascogne il 25 Feb 2014, 11:30
kalle, amichevolmente, fraternamente, lazialmente ed umanamente: ma che cazzo stai a di'?

Bè c'è chi ragiona con quest'ottica. Che se la Lazio fallisse non sarebbe un problema..

Ti chiedo vuoi lo squadrone in barba ai bilanci (i tifosi del bilancio li hai citati tu), oppure vuoi una società quadrata che produca reddito sufficente per creare una squadra più forte?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: Kalle il 25 Feb 2014, 10:56
Decidi tu su queli basi devono argomentare le altre persone?
Io non decido niente ma non si puo dare dei criminali e delle marionette ad altri tifosi che nn la pensano come voi

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: AquilaLidense il 25 Feb 2014, 11:37
rilassate!
anzi, rilassateve!

sono due settimane che su questa board leggo insulti a raffica verso i netter che sono contro la gestione lotito, però ve scandalizzate solo per i fischi a mauri, o a konko o a lotito&tare.
io ho insultato lotito(me li rivendico tutti)ma su questa spazio/community io non insulto nessuno, manco i fenomeni che a turno mi hanno dato dell' isterico, mente semplice, lobotomizzato, pupazzo, pagliaccio...

Anche perchè qui abbiamo un regolamento che ci impedisce (per fortuna..) di usare gli stessi termini che tu hai usato contro il Presidente della Lazio.

Mi piacerebbe vedere come reagiresti se lo si potesse fare...

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
rilassate!
anzi, rilassateve!

Bravo!!! Se pijassero n'alkaseltzer(cit) invece d'insultare costantemente il prossimo!
Eccheccaz!

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: sslazio9gennaio1900 il 25 Feb 2014, 11:43
Io non decido niente ma non si puo dare dei criminali e delle marionette ad altri tifosi che nn la pensano come voi

Si è argomentato con dovizia di particolari. Non ho letto insulti in quel post.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: LordEagle il 25 Feb 2014, 11:44
Bravo!!! Se pijassero n'alkaseltzer(cit) invece d'insultare costantemente il prossimo!
Eccheccaz!

PB.. vedi? E con questi argomenti che vorreste un 'Unione'?

:)

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Incredibili noi Laziali, ci riesce a dividerci su tutto, TUTTO, troviamo differenze e distinguo su ogni cosa
anche le differenze tra coloro che criticano Lotito
siamo all'assurdo del criticolotito buono e il criticolotito cattivo

se passasse uno psichiatra qui dentro se ne scapperebbe urlando a mani in aria

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
Citazione di: LordEagle il 25 Feb 2014, 11:44
Eccheccaz!

:D

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Citazione di: Pikkio il 24 Feb 2014, 18:30
la lazio nasce a piazza della liberta', libera.

rimane libera durante gli anni. vede passare il fascismo, la monarchia, la prima repubblica, il boom economico, gli anni di piombo, la seconda repubblica. libera, sempre e comunque. non si scompone con ballerini, zenobi, silato, lenzini, chinaglia, calleri, cragnotti, e checche' se ne dica, neanche con lotito. la lazio e' sempre li', quando hanno provato a strangolarla si e' divincolata, si e' girata lentamente e di punta ha infilato dal bianco. anche in questi giorni qualcuno ha fatto un tentativo e valutato come avremmo reagito all'autodistruzione: beh, noi siamo qui che ancora ne parliamo, la lazio invece ha risposto chiaro, preciso, netto: una doppietta di radu, che indiscutibilmente e inequivocabilmente rappresenta la cosa al mondo piu' simile alla frase "comando o nome di file errato".

la lazio e' libera, e' sempre stata libera e sempre lo sara'. con noi o senza di noi: senza la lazio non esisterebbero i laziali, senza i laziali la lazio va avanti lo stesso. forse avrebbe meno senso, ma abbiamo gia' giocato con lo stadio vuoto, a forum spenti, a bar vuoti. e siamo sopravvissuti.

sono i laziali a non essere liberi. alcuni di noi. molti di noi. sparuta minoranza o stragrande maggioranza, e' sempre un problema di laziali, non di lazio. perche' non vi sara' difficile trovare in giro per la rete inviti a togliere il "mi piace" dalla pagina facebook della lazio in nome di questa iniziativa, e ieri sera ha fatto molto colpo la simpatica abitudine di perculeggiare calciatori della lazio prima ancora che scendano in campo [con la goliardica dicotomia fischi_ai_bianchi ululati_ai_negri - perche' in questi casi, non si sa bene come, qualcuno si accorge che anche nella lazio giocano giocatori di colore]: e questo, o anche questo, e' "libera la lazio"? ottanta minuti su novanta carichi di auguri di morte e odio, senza esultare per il risultato positivo della lazio, reagendo ai nostri gol con un decimo dell'enfasi che si utilizza per i gol presi dalla roma: cosi' si "libera la lazio"?

lo dico in tutta sincerita' e senza avere alcuna intenzione di sembrare snob, ma "libera la lazio" de che, allora? da che? da lotito o da tutta questa merda che ci galleggia davanti agli occhi costantemente e che riemerge ad ogni soffio di vento? ma puo' l'odio o l'assenza di stima per una persona che, perdonatemi l'iperbole, in una cosa immensa come la lazio e' irrilevante pur nella sua indiscutibile attuale importanza, trasformarsi in lame da lanciare a tutta la lazio? i fischi a reja sono utili a liberare la lazio da cosa? tornare a casa e prendere a schiaffi la propria moglie e' liberarla dai suoi carnefici?

l'hashtag giusto non e' #liberalalazio: e' #liberailaziali. ci serve l'aiuto di tutti noi per liberarci dei retropensieri, del luogocomunismo e dall'odio incondizionato e tornare ad essere lucidi e sentimentali, e renderci conto che la lazio e' gia' libera, la lazio e' nata libera, la lazio in cattivita' non c'e' mai finita, dal 1927 in poi, e che nessuno riuscira' a metterci in gabbia, ne' lotito, ne' esserne pro, ne' esserne contro.

per quanto mi riguarda, se #liberalalazio sono in gran parte i cordatari, i cazzari, i fascisti, gli ignoranti e i [proto]romanisti, beh, allora, scusate ma il mio coming out non sara' oxfordiano: ma annatevene affanculo, la lazio e' libera e lo restera' anche da tutti voi.
forza, lazio.

Grazie Pikkio. :beer: :beer: :beer:

Contenuto sponsorizzato

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Kalle il 25 Feb 2014, 11:46
PB.. vedi? E con questi argomenti che vorreste un 'Unione'?

:)

Qui , hai dato dei complici di un'estorsione a tutti quelli che andavano a Lazio Sassuolo , per non parlare di cosa ti esce fuori da altre parti dove sei meno contenuto...
E poi viene a rimproverare me degli argomenti sull'Unione?
Io , che comunque non conto una mazza come te del resto , sarei anche per l'unione in funzione miglioramento SSLAZIO .
Abbassiamo i toni tutti e conteniamo i one man show , che già ne sopportiamo da 10 anni uno.
Già sarebbe un primo passo

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Kalle il 25 Feb 2014, 11:44
Anche perchè qui abbiamo un regolamento che ci impedisce (per fortuna..) di usare gli stessi termini che tu hai usato contro il Presidente della Lazio.

Mi piacerebbe vedere come reagiresti se lo si potesse fare...

appunto.
qui c'è un regolamento e mi ci attengo, cosa che spesso qualcuno invece ci va in deroga per un falsa indignazioe de sta minchia sui cori che si fanno allo stadio ai danni di lotito e ad alcuni tesserati della Lazio.

Allo stadio è lecito, qua dentro il regolamento lo vieta.

ps. ti sei reso conto che i topic in cui partecipi assiduamente venogno quasi sempre lucchettati? fattela una domanda ogni tanto.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
rilassate!
anzi, rilassateve!

troppi insulti che te sei scordato, fascista, razzista, delinquente, ecc.ecc..

AVANTI LAZIO

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: LordEagle il 25 Feb 2014, 11:51
Qui , hai dato dei complici di un'estorsione a tutti quelli che andavano a Lazio Sassuolo , per non parlare di cosa ti esce fuori da altre parti dove sei meno contenuto...
E poi viene a rimproverare me degli argomenti sull'Unione?
Io , che comunque non conto una mazza come te del resto , sarei anche per l'unione in funzione miglioramento SSLAZIO .
Abbassiamo i toni tutti e conteniamo i one man show , che già ne sopportiamo da 10 anni uno.
Già sarebbe un primo passo

Li abbassiamo anche allo stadio?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: AquilaLidense il 25 Feb 2014, 11:52
appunto.
qui c'è un regolamento e mi ci attengo, cosa che spesso qualcuno invece ci va in deroga per un falsa indignazioe de sta minchia sui cori che si fanno allo stadio ai danni di lotito e ad alcuni tesserati della Lazio.

Allo stadio è lecito, qua dentro il regolamento lo vieta.

ps. ti sei reso conto che i topic in cui partecipi assiduamente venogno quasi sempre lucchettati? fattela una domanda ogni tanto.

Stò imparando da voi che avete solo certezze..

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Citazione di: AquilaLidense il 25 Feb 2014, 11:52

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kalle il 25 Feb 2014, 11:20

QUESTA iniziativa quanti numeri ha portato?

PG, non pijamose per il culo. L'ultima campagna abbonamenti, CON QUEI PREZZI, Con la Coppa appena vinta DOVEVA portare 40.000 persone ogni domenica allo stadio.

Tiè anche 30.000 + 10.000 cuccioloni.

Ma quello meritava. E credo che con una spinta del genere forse il Turco davanti ci sarebbe stato. O lui od un altro.

Cominciamo dai tifosi, visto che siamo tifosi. Poi passiamo al resto, eventualmente...

IMHO.

Prima di risponderti: grandissimo Sliver.
I tuoi ultimi post sono da incorniciare uno dopo l'altro per pacatezza e chiarezza nell'argomentare (te la invidio).

Siamo d'accordo Kalle, il dato degli abbonamenti è stato scandaloso.
Tuttavia fammi aggiungere che tenendo conto dei soggetti a cui ti rivolgi, non mi sembra un argomento molto pertinente.

Sia che tu lo dica alla Nord, sia che tu lo dica ai tuoi interlocutori principali qui, stai parlando a quell'altra parte di Laziali che invece l'abbonamento se l'è fatto.
Diciamo che quantomeno stai avanzando una critica largamente condivisa da tutti i partecipanti alla discussione.

Bene, ora che io ho dimostrato che sto a fa il tifoso, posso fare un passetto avanti e pretendere che dall'altra parte ci sia chi fa il Presidente, cosa che finora ha ampiamente dimostrato di non saper fare (o almeno, in quella che è la mia concezione di Presidente)?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: PabloHoney il 25 Feb 2014, 11:46
Incredibili noi Laziali, ci riesce a dividerci su tutto, TUTTO, troviamo differenze e distinguo su ogni cosa
anche le differenze tra coloro che criticano Lotito
siamo all'assurdo del criticolotito buono e il criticolotito cattivo

se passasse uno psichiatra qui dentro se ne scapperebbe urlando a mani in aria

:lol:

Discussione precedente - Discussione successiva