LIBERTÀ - 2 LUGLIO 2026 0RE 17.30

Aperto da Giorgio 1971, 26 Giu 2026, 16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.352
Qualcuno più smart può incollare meglio il messaggio del tifo organizzato.
La mia speranza è di una partecipazione di massa come mai vista prima.
Puntiamo al servizio al TG della sera.
Forza Lazio !

SSL92

*
Lazionetter
* 1.575
Sperando in un qualcosa di pacifico e non controproducente. Vedrò di esserci anch'io, per me sarà un bel viaggio. Però non sta scritto dov'è che si terrà la manifestazione o magari sono stato disattento io

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.315
"LIBERTÀ!!! "La libertà non è elargizione: è una conquista!" Giovedi 2 luglio alle ore 17:30 daremo vita alla più grande manifestazione di dissenso della storia delle tifoserie italiane.
Tutti gli abbonati che quest'anno, con un estremo atto d'amore, hanno sacrificato la propria presenza allo stadio nonostante abbiano pagato per assicurarsi il proprio posto. Chi si abbonerà ma è comunque contrario a questa società dimostrando con la presenza il proprio dissenso. Chi dice di non venire allo stadio da quando c'è questo presidente a dimostrare con la presenza il proprio dissenso. Invitiamo tutti: giovani, padri di famiglia, attori, giornalisti, cantanti, politici, calciatori, che si sentono imprigionati da quello che è, a tutti gli effetti, un "sequestro di tifoseria" ad uscire dalle retrovie ed esporsi!
Dopo gli isterismi degli ultimi giorni tutti Noi abbiamo avuto il cuore abbagliato da una luce di speranza, senza però poter avere nulla di concreto o di tangibile. Non ci dobbiamo fermare, Noi dobbiamo continuare a fare il nostro dovere! Noi, i Laziali, dobbiamo scendere in piazza per tenere accesi i riflettori su questa "strage d'amore" che e' in atto ormai da 22 anni. Abbiamo il dovere morale di farci sentire, vedere, ed a questo punto, anche di farci contare! Non c'è futuro se non riprendiamo in mano le redini del nostro destino, bisogna comprendere che lottare per riconquistare la Liberta e l'atto minimo che dobbiamo a Noi stessi ed ai nostri padri.
Sfileremo in corteo partendo da ponte Milivio (lato piazzale Consalvi) fino a piazzale Ankara (sotto lo Stadio Flaminio) dove abbiamo deciso di allestire una piazza per regalare a tutti i laziali una serata di gioia e condivisione di quei valori che da sempre ci uniscono. Seppur questo signore stia provando in tutti i modi a distruggere il legame tra Noi e tra Noi e la Lazio, non dobbiamo dimenticarci quanto è importante per la nostra gente vivere momenti di [...] Quello che lasciamo momentaneamente dentro lo stadio abbiamo il dovere morale di ricrearlo fuori, a difesa del futuro dei nostri piccoli Laziali e per rispetto dei nostri veterani.
Dibattiti,esibizioni artistiche, personaggi iconici del mondo Lazio, musica dal vivo e dj set in chiusura, tutto per dare ai tifosi una giornata si di dissenso, ma anche di amore e condivisione della Lazialita'. Non dimentichiamoci che il rancore verso questa società non può pareggiare l'amore per questa maglia e questa storia. A dispetto di quello che dicevano molti scettici,nessuna manifestazione svolta fino ad ora e' stata inutile, questo crediamo ormai sia evidente, oggi più che mai quindi, serve davvero la partecipazione di TUTTI! Indossa la tua maglia celeste, coloriamo Roma con i nostri colori, dimo-striamo, per l'ennesima volta, che i tifosi della Lazio il destino non lo subiscono!

IL DOMANI APPARTIENE A NOI!
AVANTI LAZIO! AVANTI LAZIALI!
I Gruppi del Tifo Organizzato".

Come sopra richiesto, ho postato l' intero comunicato, cosi ognuno può fare le proprie personali considerazioni, a favore o contrario.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

UASHIKU

*
Lazionetter
* 306
Citazione di: SSL92 il 26 Giu 2026, 16:26Sperando in un qualcosa di pacifico e non controproducente. Vedrò di esserci anch'io, per me sarà un bel viaggio. Però non sta scritto dov'è che si terrà la manifestazione o magari sono stato disattento io
Perché "speri" in qualcsa di pacifico e non controproducente?
quale manifestazione non pacifica e controproducente si è recentemente svolta?
Io sono stato a TUTTE le manifestazioni / mobilitazioni indette per questa battaglia. Mai nulla di violento.

Io invece sono curioso di vedere se tutti quei profeti della "forma diversa di dissenso" saranno presenti...

anselazio

*
Lazionetter
* 1.932
Citazione di: SSL92 il 26 Giu 2026, 16:26Sperando in un qualcosa di pacifico e non controproducente. Vedrò di esserci anch'io, per me sarà un bel viaggio. Però non sta scritto dov'è che si terrà la manifestazione o magari sono stato disattento io
Da quello che ho visto su X e Instagram, Ponte Milvio, 17,30.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.923
Citazione di: UASHIKU il 26 Giu 2026, 16:33Perché "speri" in qualcsa di pacifico e non controproducente?
Io sono stato a TUTTE le manifestazioni / mobilitazioni indette per questa battaglia. Mai nulla di violento.

Io invece sono curioso di vedere se tutti quei profeti della "forma diversa di dissenso" saranno presenti...

Io spero che non partiranno i soliti cori di merda che qualcuno non vede l'ora di intonare approfittando della manifestazione. È violenza anche quella.

Biscia

*
Lazionetter
* 556
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.921

Miro68

*
Lazionetter
* 3.666
Avanti Laziali ! Importantissimo essere presenti in tanti !

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.060
pensieri e parole giuste nel manifesto e mi sembra anche un evento organizzato bene.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.771
Questo evento fa il palio con gli stati generali organizzati da Marconi e Ciapparoni, benissimo cosi, deve sentirsi circondato da tutte le parti.

Contenuto sponsorizzato

SSL92

*
Lazionetter
* 1.575
Citazione di: UASHIKU il 26 Giu 2026, 16:33Perché "speri" in qualcsa di pacifico e non controproducente?

Beh, la paura che qualcosa possa andar storto c'è sempre, e visto che secondo me qualcosina si sta muovendo già da diverso tempo, vorrei evitare autogol, tutto qua. Un altro utente ha poi espresso quella che è una mia preoccupazione riguardo eventuali "gesti" che poco hanno a che fare con il pallone, ma se non dovesse succedere nulla di violento o sopra le righe e si riuscisse a limitare le apologie ad altre bandiere, mettiamola così, allora andrebbe benissimo ...

ironman

*
Lazionetter
* 3.287
Citazione di: SSL92 il 26 Giu 2026, 19:45Beh, la paura che qualcosa possa andar storto c'è sempre, e visto che secondo me qualcosina si sta muovendo già da diverso tempo, vorrei evitare autogol, tutto qua. Un altro utente ha poi espresso quella che è una mia preoccupazione riguardo eventuali "gesti" che poco hanno a che fare con il pallone, ma se non dovesse succedere nulla di violento o sopra le righe e si riuscisse a limitare le apologie ad altre bandiere, mettiamola così, allora andrebbe benissimo ...
Hai detto tutto quello che c'era da dire per me.

Faccio i migliori auguri a chi potrà esserci e se possibile ripeterei l'iniziativa più avanti, facciamo Ottobre-Novembre.

Garpez

*
Lazionetter newbie
* 4
Avanti Lazio, Avanti Laziali

:band8:  :band8:  :band8:

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.834
Citazione di: SSL92 il 26 Giu 2026, 19:45Beh, la paura che qualcosa possa andar storto c'è sempre, e visto che secondo me qualcosina si sta muovendo già da diverso tempo, vorrei evitare autogol, tutto qua. Un altro utente ha poi espresso quella che è una mia preoccupazione riguardo eventuali "gesti" che poco hanno a che fare con il pallone, ma se non dovesse succedere nulla di violento o sopra le righe e si riuscisse a limitare le apologie ad altre bandiere, mettiamola così, allora andrebbe benissimo ...
dici che citare una canzone de "La compagnia dell'anello" Il domani appartiene a noi, uno dei pezzi piu sentiti nel mondo naziskin insieme ai civico88 e i legittima offesa possa essere non casuale? :o
Sono allibito

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.072
Citazione di: Cesio il 26 Giu 2026, 16:39Io spero che non partiranno i soliti cori di merda che qualcuno non vede l'ora di intonare approfittando della manifestazione. È violenza anche quella.
Purtroppo quello sarà inevitabile.
In questo conflitto partecipano tutte le anime del tifo biancoceleste a parte qualche eccezione, inutile starci a raccontare verità alternative: gran parte della nostra tifoseria è di dx e il cuore della curva è di estrema dx. Ribadiscono la loro leadership anche per mandare un segnale alle sezioni, quindi purtroppo la manifestazione sarà sicuramente inquinata.
Ma almeno per quanto mi riguarda stavolta tocca accollarsi anche quella roba là, sperando che il "dopo Lotito" abbia finalmente voglia di mettere mano anche a quell'annoso e frustrante problema.

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.724
Citazione di: Giorgio 1971 il 26 Giu 2026, 16:24(...)
Puntiamo al servizio al TG della sera.
Forza Lazio !
Oddio, per finire in un servizio di cronaca al TG della sera per i soliti motivi di ordine pubblico, disordini ed incidenti, meglio il silenzio dell'informazione "di regime"...

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.899
Parteciperò, perchè è una forma di dissenso che condivido.
Una preghiera: magari evitiamo di portare bomboni, fumogeni, raudi e cose di questo tipo, perchè secondo me spaventano solo i più piccoli (ce ne saranno tante di famiglie con bimbi piccoli) ed anche gli animali, e non apportano niente di aggiuntivo alla manifestazione di dissenso.

Discussione precedente - Discussione successiva