Citazione di: mr_steed il Ieri alle 15:19siccome lui ha sempre ragione e non sbaglia mai e i tifosi sono degli ingrati sta già riducendo tutto: Lazio women, primavera, giovanili (Ledesma quanto prendeva? sarebbe interessante sapere se qui aveva un contratto più elevato rispetto ad allenatori di categoria meno celebri), marketing... per questo ieri si diceva che la Lazio sta già morendo o diventando ancor più simile ad una gestione alla cairo, sperando ovviamente che non si scenda ancor più di livello...
tocca vedere che succede col flaminio... secondo me fino a quando non ci sarà un Sì o un No definitivo resteremo in questa sorta di "limbo"
Anche se vado OT io la questione Flaminio la capisco in parte.
Cioè il "sì" che può ottenere adesso proviene dalla CdS preliminare.
Quella decisoria, in caso, parte minimo 6 mesi dopo, ma vista la complessità di un'opera civile e strutturale come quella dello stadio collocato in un quartiere "importante" io non penso che possa avere i tempi standard minimi: diciamo un anno? Un anno e mezzo?
Dopodiché, la CdS preliminare il 9 luglio passerà un bivio importante ma che non è definitivo: la Lazio deve presentare il suo superamento delle critiche espresse dalla commissione che si riunirà a sua volta per decidere se sia effettivamente così. Con Agosto di mezzo si riprenderà a Settembre, e non abbiamo certezze neanche lì.
Morale: se il fatidico "sì" preliminare arrivasse il 9 Luglio, comunque ci sarebbe almeno un altro anno di CdS decisoria che comunque avrà uno stralcio, dato che nel percorso attuativo bisognerà anche passare al vaglio di Roma Capitale per asseverare il PEF. Lotito, di fatto, ha i numeri (leggi: i soldi) per tirare avanti un'altra stagione o due in queste condizioni?
Perché secondo me la situazione economica della società è ben peggio di quello che pensiamo, almeno in termini di mantenimento della squadra sopra la soglia pericolosa di classifica.
E anche se tutto andasse perfettamente e rapidamente a dama, che cifra chiederà Lotito per vendere le sue quote?
Se tutto è fatto per strappare un assegno di quelli epocali, siamo sicuri che troverà tutti questi fondi disponibili a dargli 800 milioni o, chissà, un miliardo per accollarsi l'ok al progetto di uno stadio che i nuovi acquirenti invece avrebbero pensato di fare in maniera totalmente diversa e in un'altra zona?
Boh.