LIBERTÀ - 2 LUGLIO 2026 0RE 17.30

Aperto da Giorgio 1971, 26 Giu 2026, 16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.986
Citazione di: anselazio il 26 Giu 2026, 16:36Da quello che ho visto su X e Instagram, Ponte Milvio, 17,30.
Ponte Milvio lato viale Tiziano corteo fino al Flaminio.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.923
Citazione di: Achab77 il 26 Giu 2026, 23:34Purtroppo quello sarà inevitabile.
In questo conflitto partecipano tutte le anime del tifo biancoceleste a parte qualche eccezione, inutile starci a raccontare verità alternative: gran parte della nostra tifoseria è di dx e il cuore della curva è di estrema dx. Ribadiscono la loro leadership anche per mandare un segnale alle sezioni, quindi purtroppo la manifestazione sarà sicuramente inquinata.
Ma almeno per quanto mi riguarda stavolta tocca accollarsi anche quella roba là, sperando che il "dopo Lotito" abbia finalmente voglia di mettere mano anche a quell'annoso e frustrante problema.
Il problema è quella voglia di ostentare la loro ideologia di merda, non dubito che altre tifoserie abbiano una maggioranza di gente che pende a destra, solo da noi gli ultras non perdono occasione per usare la Lazio come palcoscenico. Io da tempo mi sto turando il naso davanti a personaggi improbabili che intervengono sui giornali proprio perché la causa comune ha la priorità 

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.157
Ha ragione Achab. Questa volta bisognerà tapparsi le orecchie. Il fine nobile accomuna tutti.
Sarà una manifestazione importante e pacifica come lo sono state le altre.
Avanti Lazio. Avanti Laziali
:since

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.509
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Simons76

*
Lazionetter
* 50
Citazione di: Laziale abruzzese il 27 Giu 2026, 07:55Parteciperò, perchè è una forma di dissenso che condivido.
Una preghiera: magari evitiamo di portare bomboni, fumogeni, raudi e cose di questo tipo, perchè secondo me spaventano solo i più piccoli (ce ne saranno tante di famiglie con bimbi piccoli) ed anche gli animali, e non apportano niente di aggiuntivo alla manifestazione di dissenso.
Citazione di: Laziale abruzzese il 27 Giu 2026, 07:55Parteciperò, perchè è una forma di dissenso che condivido.

Ottimo commento

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.855
radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Non sarò a Roma ma se ci fossi ovviamente non parteciperei. Nei miei oramai sempre meno frequenti viaggi all'estero, i miei colleghi mi etichettano come nazista quando dico che sono tifoso della Lazio. E questo mi fa rodere il cubo molto più dei pessimi comportamenti del presidente.
Se per alcuni di voi questi rischi di manifestazioni fasciste sono un rospo che riuscite ad ingoiare, per me non lo sono e non lo saranno mai.
Riconosco l'importanza della libertà di manifestare e mi auguro che la manifestazione non sia inquinata ma ahimè penso che molto probabilmente lo sarà   

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.807
Citazione di: Cesio il 27 Giu 2026, 17:06Il problema è quella voglia di ostentare la loro ideologia di merda, non dubito che altre tifoserie abbiano una maggioranza di gente che pende a destra, solo da noi gli ultras non perdono occasione per usare la Lazio come palcoscenico. Io da tempo mi sto turando il naso davanti a personaggi improbabili che intervengono sui giornali proprio perché la causa comune ha la priorità
A Verona è decisamente peggiore la situazione sotto questo aspetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.807
Citazione di: radar il 27 Giu 2026, 21:48Non sarò a Roma ma se ci fossi ovviamente non parteciperei. Nei miei oramai sempre meno frequenti viaggi all'estero, i miei colleghi mi etichettano come nazista quando dico che sono tifoso della Lazio. E questo mi fa rodere il cubo molto più dei pessimi comportamenti del presidente.
Se per alcuni di voi questi rischi di manifestazioni fasciste sono un rospo che riuscite ad ingoiare, per me non lo sono e non lo saranno mai.
Riconosco l'importanza della libertà di manifestare e mi auguro che la manifestazione non sia inquinata ma ahimè penso che molto probabilmente lo sarà 
Non credi che il problema sia dei tuoi colleghi superficiali, che non chiedono, approfondiscono, informano?

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.467
Citazione di: radar il 27 Giu 2026, 21:48Non sarò a Roma ma se ci fossi ovviamente non parteciperei. Nei miei oramai sempre meno frequenti viaggi all'estero, i miei colleghi mi etichettano come nazista quando dico che sono tifoso della Lazio. E questo mi fa rodere il cubo molto più dei pessimi comportamenti del presidente.
Allora ricapitoliamo. 
Sciopero del tifo no, perché il gestore è immortale e invulnerabile. E comunque si danneggia soprattutto la Lazio.
Manifestazione no, perché non sicuramente, ma probabilmente o comunque forse potrebbe essere inquinata.
Mandargli un telegramma di disapprovazione no, perché ormai chi usa più i telegrammi?
Rimane solo la resa incondizionata. Però quella te la puoi scordare. E anche lui.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.463
Non sarò a Roma e non potrò partecipare con la morte nel cuore.
Se tu riesci ad ingoiare il rospo che il Legale Rappresentante della Società a cui destini la tua passione sia il personaggio pubblico più deteriore che si possa immaginare, uno che peraltro con i fascisti veri ci governa e ci va a braccetto, ti faccio davvero i complimenti, hai uno stomaco di ferro.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.667
è fondamentale essere presenti per chi può. Anche per poco tempo. 

Contenuto sponsorizzato

Fla

*
Lazionetter
* 6.046
Speriamo di essere 60 Mila! (Vorrei fare notare anche che in ogni caso più si è, meno si può politicizzare la manifestazione, avanti laziali!!!!)

Fla

*
Lazionetter
* 6.046
Citazione di: sharp il 28 Giu 2026, 00:55il problema (oltre al fatto che i fasci ce stanno sul cazzo), è che vogliono
manifestare con cori e bandiere de merda, facessero una manifestazione politica,
lasciando fuori la Lazio
Io invece voglio dargli fiducia e spero e mi auguro che di fronte al bene comune di cacciare il tiranno siano abbastanza maturi da non fascistizzare la manifestazione. L'anno scorso alla fine non mi sembra ci siano stati episodi eclatanti, a parte qualche sporadico coro (correggetemi se sbaglio) e penso che quest'anno stiano pure più attenti

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.090
Fossi a Roma parteciperei e me ne andrei al primo eventuale coro "nostalgico".
Leggo su FB che gira un iban, con intestatario noioltre365, per versare un contributo per la manifestazione.
Se non erro è la prima volta che viene utilizzata questa modalità: qualcuno sa se è una bufala o è vera?

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.733
Citazione di: tommasino il 28 Giu 2026, 08:34Fossi a Roma parteciperei e me ne andrei al primo eventuale coro "nostalgico".
Leggo su FB che gira un iban, con intestatario noioltre365, per versare un contributo per la manifestazione.
Se non erro è la prima volta che viene utilizzata questa modalità: qualcuno sa se è una bufala o è vera?
Io ho già contribuito visto che non potrò partecipare personalmente.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.090
Citazione di: zorba il 28 Giu 2026, 09:04Io ho già contribuito visto che non potrò partecipare personalmente.

Ok, grazie

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.733
Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.513
servirebbero 100mila persone  in piazza, la citta' bloccata, traffico impazzito, perche questa manifestazione abbia una risonanza notevole e ne parlino i TG, se saremo ( sarete, dalla Sardegna  mi è difficile partecipare ) i soliti 15/20 mila di altre manifestazioni non sara' niente di eclatante, servono spallate forti, dobbiamo finire  in prima pagina su Marca in Spagna e  sull'Equipe in Francia e sui giornali americani che gia' ne hanno parlato tipo il New York Times, solleticare maggiormente l'interesse di qualcuno ( se c'e ) sulla  nostra situazione...

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.830
A parte il fatto che il 2 luglio c'è gente che sta in ferie.
Io ad esempio sono fuori Roma e non potrò partecipare.
Sono favorevolissimo a manifestazioni fuori dallo stadio. L'ho sempre detto. Presenza allo stadio per la Squadra e contestazione fuori.
Il problema però (sempre secondo me per carità si può essere anche non d'accordo) e'che ci saranno solo cori con auguri di morte che io non sopporto e non ho mai fatto. E'proprio contro il mio modo di vivere il calcio e la Lazio.
La deriva fascista di chi guida la curva non la scopriamo oggi.
Spero non facciano i soli Esse Esse Esse Esse Lazio con la mano tesa. I ragazzi di Buda. Non ho mai capito che caxxo c'entra sto coro con la Lazio. Ma è una battaglia persa questa lo so.

Discussione precedente - Discussione successiva