Penta: "Confermo che sulla Roma ci sono diverse telefonate imbarazzanti"

Aperto da karlsarzbringer, 07 Lug 2011, 13:56

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459

Un applauso a G. La Penna, che da anni porta avanti questa battaglia (circondato da sorrisetti ed ironie) in difesa della Lazio e di una giustizia

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: ZombyWoof il 07 Lug 2011, 14:23

porcozzio sono avvelenato.   c'hanno fatto sputare sangue, mentre quelli passavano per il calcio pulito, per le vittime, e intanto magnavano i milioni che spettavano ad altri.   

e il bello è che si sapeva già ma stavano tutti zitti.

ma sto cazzo di moggi, cosa cazzo c'ha da proteggere alla roma? il figlio?  ma non capisce che mettendoli in piazza se la sarebba scamapta pure lui? come per il caso scommesse di quest'anno, come sono usciti fuori i nomi di de rossi e totti, tutto finito.  se c'er auno dei nostri stavamo già in eccellenza.

PORCOZZIOOOOOOOOOOOOOOOOOo

Moggi non ha interesse a mettere in mezzo la asroma semplicemente perchè la stessa non conta un c.zzo.
Purtroppo noi che viviamo nel matrix di questa città in un modo o nell'altro siamo influenzati dal loro bombardamento mediatico provinciale e abbiamo una visione distorta.
A livello nazionale, invece, ritengono le malefatte di questi poveracci "cose di poco/conto" per mantenere in piedi un carrozzone politico/mediatico che poco ha a che fare con il calcio, cosa che si può tranquillamente desumere che in definitiva tutti i favori e gli insabbiamenti di cui hanno goduto in realtà non gli hanno fatto vincere un c.zzo.
Li lasciano fare, ma stai tranquillo che in fontanella non ce li faranno mai arrivare.
Sul fatto di Baldini, invece, io credo che il silenzio che è sceso da qualche giorno in città sull'avvento dello stesso nella nuova asroma(fino a poco fa sbandierato ai quatto venti) sia indicativo del fatto che forse sta per succedere qualcosa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

barcollo_ma_non_mollo

*
Lazionetter
* 227
Torno dopo tanto tempo a scrivere su questo forum anche se ho continuato a leggere con discreta presenza...
Che ne pensate di questo?

Penta su calciopoli: "Non so come siano riusciti a mettere dentro la Lazio... La Roma ha telefonate molto più gravi dei biancocelesti"
07.07.2011 13:30 di Marco Valerio Bava   articolo letto 2600 volte
Fonte: Gianluca La Penna-Radiosei.it

"Confermo che sulla Roma ci sono diverse telefonate, alcune delle quali imbarazzanti. La Lazio non ha le telefonate della Roma, quelle giallorosse sono più gravi, ma io non sono un inquirente e non sta a me farle emergere". Parla così Nicola Penta - il consulente chiamato da Luciamo Moggi ad ascoltare le telefonate di Calciopoli - intervenuto stamattina ai microfoni di Sei Volte Buongiorno. L'ascoltatore di Moggi, inizia replicando alle accuse di sciacallaggio ai danni di Felice Facchetti, le cui telefonate sono emerse solo nel 2010. "Quando si chiudono le indagini non c'è subito il rinvio a giudizio, passano dei mesi, questo avviene nell'ottobre 2008 per l'indagine di Napoli che vede Moggi imputato di associazione a delinquere. La difesa dell'ex dirigente juventino ha avuto il famoso materiale con le 180.000 intercettazioni solo nel gennaio 2009: perché avremmo dovuto tirare fuori certe telefonate in pochi mesi quando gli investigatori ne hanno utilizzate 1000 in quattro anni?". Penta è un fiume in piena, parla del lavoro dei nucleo investigativo dei carabinieri, soffermandosi sulla Lazio, citata in un'informativa di novembre 2005 nella quale i biancocelesti vengono definiti complici del sistema (vedi sezione audio, ndr).  "Chi ha scritto questa informativa era in preda a una crisi, non dico di più, ricordo solo che il gruppo di lavoro era quello di via In Selci. Ma qui – precisa Penta senza alcuna sollecitazione esterna – chi ha innescato tutto questo meccanismo, e tra un po' verrà fuori, è un ex dirigente di una squadra di calcio, al momento in Inghilterra...e non intendo dire altro. Tra una settimana verrà fuori, non tra un anno...". Dalle informative "particolari" alle telefonate occultate il passo è breve, Penta regala un'altra chicca. "Ho fatto pervenire all'avvocato Gentile una conversazione tra Bergamo e Pairetto che scagiona l'arbitro Rocchi, indicato dall'accusa come complice della combine per Chievo-Lazio del 20 febbraio 2005 (0-1, gol di Rocchi, l'arbitro è stato assolto a Napoli in sede di rito abbreviato, ndr). Questo fatto è un'ulteriore prova che sono state nascoste prove che avrebbero alleggerito la posizione degli imputati, a tal proposito Penta rivela come il 90% dei brogliacci erano fuorvianti. "Credo che per questo motivo ci sarà una denuncia avverso chi ha fatto questo lavoro di indagine", annuncia il consulente di Moggi.  In Calciopoli ci sono state soprattutto due società avvantaggiate, l'Inter, a cui è stato assegnato lo scudetto, e la Roma, che da quinta si trovò seconda, quindi ammessa di diritto alla Champions della stagione 2005-2006. "Confermo che sulla Roma ci sono molte chiamate, alcune delle quali imbarazzanti. Queste conversazioni sono dello stesso tenore della Lazio? La Lazio non ha le telefonate della Roma, quelle giallorosse sono più gravi, ma io non sono un inquirente, non sta a me farle emergere. Io non so come abbiano fatto a mettere dentro la Lazio, l'avvocato Gentile la difenderà a dovere. La Lazio l'hanno dovuta mettere dentro perché Moggi da solo non poteva fare l'associazione a delinquere. Secondo l'accusa Lazio, Reggina e Fiorentina erano consulenti e collaboratori esterni,  il Milan lo contrastava, ma Meani ha fatto 11.000 telefonate in 4 mesi, al 90% prima delle partite con arbitri e assistenti. All'epoca si poteva parlare con i designatori, che vengono dotati di due schede sim per comunicare con i dirigenti delle società, c'era una circolare destinata alla società che lo specificava, quindi parlere con i designatori non era reato".

est1900

Visitatore
Il massimo che possiamo ottenere da queste rape maleodoranti è che non vincano un càzzo in eterno.
L'eterno dilemma a loop fin tanto che campiamo su questo pianeta.
Pensare, anche solo sognare, che la roma possa entrare in qualche scandalo, per non parlare di un eventuale fallimento non è utopia. E' puro autolesionismo.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
Citazione di: Pikkio il 07 Lug 2011, 14:28
niente che non sapevamo gia'. la regia di baldini, guido rossi, le telefonate nascoste, le societa' tutelate, il processo farsa.
nulla di nuovo.
comprese le bestemmie a fine topic.

c'hai ragione Pi'.
Tutte cose che sapevamo già....ma ogni volta che ci ripenso, ogni volta che mi viene in mente l'estate 2006, ogni volta che mi tocca spiegare come sono andate le cose, ogni volta che penso al grumo di potere.....è più forte di me.......

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
OT Non capisco perchè il mio topic uguale a questo è stato chiuso EOT

Comunque ritengo che sia imbarazzante che nessun organo di informazione abbia mai parlato di nulla di simile. Però dobbiamo ascoltare richieste di scudetti retroattivi dalle mxxxe.

Vabbè.

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
barcollo_ma_non_mollo

*
Lazionetter
* 227
Considera che anch'io avevo fatto un post come questo poco fa... e non lo trovavo più.
Ho dovuto rifarlo di nuovo.
Voglio conoscere il dirigente che è in Inghilterra che ha fatto aprire l'inchiesta...
Attendo con ansia

Forza Lazio

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: Aquila Romana il 07 Lug 2011, 14:34
Un applauso a G. La Penna, che da anni porta avanti questa battaglia (circondato da sorrisetti ed ironie) in difesa della Lazio e di una giustizia

Contenuto sponsorizzato

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
ogni volta che ripenso a quanti pompassero la retrocessione, per fare la guerra a lotito , si,  non ce se po'  pensa' ...che madonne, su tutta la linea 

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Esprit Libre il 07 Lug 2011, 14:40
Il topic è nella sezione Calcio

Ah non sapevo.

Grazie.

Scusate.

Forza Lazio

barcollo_ma_non_mollo

*
Lazionetter
* 227
Citazione di: Esprit Libre il 07 Lug 2011, 14:40
Il topic è nella sezione Calcio

Perchè non deve stare in LazioTalk??? non ci riguarda o deve passare inosservato?

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: vagabond il 07 Lug 2011, 14:21
Penta è L...issimo (meglio non dire nulla) ecco perchè gli interessano tanto le intercettazioni sulla riomma!

Evitiamo 'ste frasi. Non è che ogni persona che ci difende dev'esse per forza della Lazio. E questo indipendentemente dal fatto che Penta lo sia oppure no. Alla lunga con quest'atteggiamento, ogni nostro "difensore" va screditandosi. Se gira sta cosa, penso al classico romanista che te risponde: "è ma è daaaalazzie, te credo". 'Sta botta non forniamo alibi. Penta ad oggi dev'essere definito solo come una persona che ha detto la pura verità davanti ai microfoni e uno dei pochissimi, forse l'unico, che ha detto a chiari toni che la Lazio con queste schifezze non c'entra niente, al contrario della rioma che è dentro fino al collo. Fine.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: barcollo_ma_non_mollo il 07 Lug 2011, 14:44
Perchè non deve stare in LazioTalk??? non ci riguarda o deve passare inosservato?
e che ne so? so solo che il topic di karlsarzbringer sta là

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Questo topic deve avere visibilità. Lasciamo aperto sia questo sia quello su Calcio.

Contenuto sponsorizzato

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: maurito matias il 07 Lug 2011, 14:45
Evitiamo 'ste frasi. Non è che ogni persona che ci difende dev'esse per forza della Lazio. E questo indipendentemente dal fatto che Penta lo sia oppure no. Alla lunga con quest'atteggiamento, ogni nostro "difensore" va screditandosi. Se gira sta cosa, penso al classico romanista che te risponde: "è ma è daaaalazzie, te credo". 'Sta botta non forniamo alibi. Penta ad oggi dev'essere definito solo come una persona che ha detto la pura verità davanti ai microfoni e uno dei pochissimi, forse l'unico, che ha detto a chiari toni che la Lazio con queste schifezze non c'entra niente, al contrario della rioma che è dentro fino al collo. Fine.

ma infatti l'ho scritto sotto copertura XD...cmq si sa da molto...e questo è un alibi che già sta uscendo!

Discussione precedente - Discussione successiva