Sarebbe bastata quell'intercettazione tra Mazzini e Pradè per capirlo... Intercettazione che tutti abbiamo ascoltato, ma che ovviamente è stata ignorata sia dalla Procura federale (ogni riferimento al "fenomeno" è puramente casuale....) che dagli organi di informazione... Ricordo benissimo come fummo trattati dal Corriere dello Sport all'epoca, il giornale che in teoria avrebbe dovuto difenderci quantomeno per ragioni territoriali...
Con la curiosità di un ex addetto ai lavori, ho letto alcune informative dei CC che hanno materialmente condotto le indagini, tra le quali quella dove venivamo definiti parte di un "grumo di potere"....
Posso affermare con assoluta certezza che in 15 anni passati come funzionario di una forza di polizia, peraltro impegnato in indagini anche molto complesse, una schifezza del genere non l'avevo mai letta in vita mia... una serie interminabili di idiozie e congetture (tra l'altro pure sgrammaticate) prive di ogni riscontro alle quali, magistrati e giornalisti evidentemente ancora più capre di loro, hanno dato credito. Un magistrato degno di questo nome (e ce ne sono di competenti e preparati) avrebbe strappato l'informativa in faccia a quegli "investigatori" degni di Papaeropoli, invitandoli ad andare prima a scuola... Lì ho capito cosa era calciopoli: un'invenzione creata ad arte (tra l'altro pure male, perchè con maggiore professionalità potevano fare di meglio...) per spostare l'asse del potere e salvare contemporaneamente una società (la riomma) da un più che probabile fallimento.