Penta: "Confermo che sulla Roma ci sono diverse telefonate imbarazzanti"

Aperto da karlsarzbringer, 07 Lug 2011, 13:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.838
estratto da http://www.ju29ro.com/dossier/cantanapoli-il-processo/3534-udienza-del-25-ottobre-2011-le-arringhe-della-morescanti-e-di-trofino.html

Bergamo-Fazi. 12 febbraio 2005.

Bergamo chiama la Fazi da Francoforte dove si trova per un raduno della Fifa. La conversazione inizialmente è sull'arbitro De Santis che evidentemente non gode della stima dei due, contrariamente all'arbitro Trefoloni.
Fazi: Ho chiamato il [...] vero, Massimo De Santis... Gli ho detto: 'Buonasera, signor [...]... Volevo dirti che ho perso il telefonino... comunque gran figlio di puttana ti saluto...'
Bergamo: Anche io non so come gestirlo... Avevo quasi pensato di sputargli addosso qualcosa, però... devo capire come gestirlo dopo...
Fazi: E' quello... devi aspettare ancora, non gli si può sputà addosso niente, devi aspettare, che gli dici?
Bergamo: Ma se mi danno quest'incarico (un incarico internazionale, ndr)...
Fazi: Sì, ma fattelo dà quest'incarico... ma non glielo potevi chiedere a quel deficiente di Garcia Aranda...
La conversazione passa ai possibili candidati alla successione di Bergamo e Pairetto nel ruolo di designatore.
Fazi: Ho saputo da Matteo (Trefoloni), che alla riunione che è andato lui da Pisacreta a Prato...
Bergamo: C'era Braschi, c'era...
Fazi: Bravo, te l'ha detto...
Bergamo: Sì, sì.
Fazi: Infatti ho detto, guarda, diglielo, non conta niente, ma tu diglielo.
Bergamo: Può darsi, Braschi è stato un nome... quindi...
Fazi: Sai Firenze è lui! Quindi te l'ha detta?
Bergamo: Sì, sì, me l'ha detta.
Fazi: Vedi che il bimbo fa le cose che gli dico de fa', eh? Le fa le fa...
La Fazi dice che andrà da Marco (Gabriele) a vedere la partita: "C'è Trefo, ti pare che non vedo la partita!!", e poi si informa sugli arbitri sorteggiati per le partite:
Fazi: Chi fa la Lazio?
Bergamo: Brighi.
Fazi: Chi??
Bergamo: Brighi...
Fazi: Brighi? Auguri... mamma mia!! Mamma mia, che manina felice, mamma mia, vabbè
Bergamo: Ho parlato anche con Brighi e gli ho fatto capì chiaramente come stanno le cose, quindi bene bene o male male...
Fazi: Mi mandi Brighi a fa' la Lazio, poraccio...
Bergamo: Chissà che la faccia bene.
Fazi: Speriamo, povera Laziotta...
[...]
Fazi: Con chi gioca la Juve?
Bergamo: Juventus-Udinese.
Fazi: A casa sua? E chi la fa quella?
Bergamo: Rodomonti.
Fazi: Ah però! Ma chi cazzo l'ha fatto 'sto sorteggio? (ride) ... Rodomonti... Oh Dio! C'ho le recchie piene di Rodomonti... che Dio volesse!! Vai!!... Bene... e il Milan chi lo fa, non te lo ricordi? Non mi chiami nemmeno per dirmi questo... Trefo mi manda il messaggio...
Bergamo: Il Milan a Reggio con Racalbuto...
Fazi: (ride) Bello, bello... vabbè! Racalbuto non gli fa male al Milan... non te preoccupà...
Bergamo: No, sì, figurati...
Fazi: Racalbuto non gli fa male al Milan...
Bergamo: Figurati...
Fazi: Con quello che hanno fatto per il figlio... Figurati... Bene bene, la Juve Rodomonti, poi Inter-Roma Trefoloni, basta, il resto è noia, non ci frega più niente... Ma Brighi, mi hai messo i brividi, però...

No così per curiosità che cosa hanno fatto per il figlio di Racalbuto quelli del Milan?

lazio1

*
Lazionetter
* 8.657
Fazi: Vedi che il bimbo fa le cose che gli dico de fa', eh? Le fa le fa...

Il bimbo chi è? Braschi?

Fazi: Chi fa la Lazio?
Bergamo: Brighi.
Fazi: Chi??
Bergamo: Brighi...
Fazi: Brighi? Auguri... mamma mia!! Mamma mia, che manina felice, mamma mia, vabbè
Bergamo: Ho parlato anche con Brighi e gli ho fatto capì chiaramente come stanno le cose, quindi bene bene o male male...
Fazi: Mi mandi Brighi a fa' la Lazio, poraccio...
Bergamo: Chissà che la faccia bene.
Fazi: Speriamo, povera Laziotta...

Atalanta Lazio 1-2
Fazi: Ah però! Ma chi cazzo l'ha fatto 'sto sorteggio? (ride) ... Rodomonti... Oh Dio! C'ho le recchie piene di Rodomonti... che Dio volesse!! Vai!!... Bene... e il Milan chi lo fa, non te lo ricordi? Non mi chiami nemmeno per dirmi questo... Trefo mi manda il messaggio

Trefo culo e camicia

lazio1

*
Lazionetter
* 8.657
Oggi la sentenza. Le ultime novità sono inquietanti e mettono in chiaro le responsabilità dei vari auricchio , pupo baldini etc etc in un vero e proprio complotto per salvare i mmerdosi e quel gran signore di Moratti

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Sentenza di un processo in cui i PM hanno fatto di tutto per arrivare alla prescrizione.
Non riuscendoci, se so' dati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: lazio1 il 08 Nov 2011, 14:59
Oggi la sentenza. Le ultime novità sono inquietanti e mettono in chiaro le responsabilità dei vari auricchio , pupo baldini etc etc in un vero e proprio complotto per salvare i mmerdosi e quel gran signore di Moratti

ma tanto le mer.de non le toccano......anche perchè più la tocchi e più puzza......baldini se la caverà come al solito.....quella faccia da cacchio.....

EagleBass

*
Lazionetter
* 1.104
portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.507
Mi sembra una cosa non seria. lotito dovrà lasciare la presidenza per un anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
In poche parole? Hanno lasciato il processo a come era rimasto nel 2006?

EagleBass

*
Lazionetter
* 1.104
perchè la diretta telefonica era una chiavica.

però pare che 14 imputati siano condannati tra cui il presidente, i due della valle e il moggi

ovviamente è una sentenza di primo grado

EagleBass

*
Lazionetter
* 1.104
Cinque anni e quattro mesi per Luciano Moggi nell'ambito del processo penale di Calciopoli.  Il pm Capuano, che per l'ex direttore generale della Juventus aveva chiesto 5 anni e 8 mesi, si dichiara soddisfatto. Condannati anche Bergamo, Pairetto, Lotito e Della Valle (per questi ultimi un anno e tre mesi). Un anno e undici mesi per l'ex arbitro De Santis.

da  - repubblica.it -

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.507
Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ma ora il processo è finito così o ci sarà ancora da fare?

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.252
Citazione di: Il Mitico™ il 08 Nov 2011, 20:18
Ma ora il processo è finito così o ci sarà ancora da fare?

finito ???'

see ora ci sarà il ricorso e poi la cassazione

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
"frode sportiva". Ma se l'arbitro è stato assolto, cosa avrebbe frodato Lotito?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.188
Ci saranno tre gradi di giudizio sino alla Cassazione.
Non sono mai stato nè pro, nè contro Lotito, ma da ora in poi basta con le prediche sulla moralità, sull'etica, sui valori....come si dice a Roma, il più pulito c'ha la rogna.

N.T.M.

*
Lazionetter
* 419
Citazione di: bizio67 il 08 Nov 2011, 20:24
Non sono mai stato nè pro, nè contro Lotito, ma da ora in poi basta con le prediche sulla moralità, sull'etica, sui valori....come si dice a Roma, il più pulito c'ha la rogna.
:friends:

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Lotito potrebbe essere stato condannato per "omessa denuncia" nel tentativo di acchitare la partita da parte di Della Valle?

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: bizio67 il 08 Nov 2011, 20:24

Per la cronaca, anche la gustizia sportiva ha tolto la squalifica a Lotito. Oltretutto la frode sportiva prevede che si sia dimostrato l'illecito, cosa non dimostrabile in quanto l'esecutore della frode, l'arbitro, e' stato assolto.

Il problema di questo processo e' che ha coinvolto solo una parte del mondo del calcio, l'inter, la roma ed il milan sono state tenute fuori, ingiustamente.

Discussione precedente - Discussione successiva