Citazione di: V. il 04 Nov 2014, 11:28
trovami dove ho scritto di scudetto vinto e di laziali da snobbare. dovrei avrei scritto che rinnegherei a scudetto vinto i laziali? dove l'ho scritto?
patenti di lazialità non ne dò, patenti di fomento invece mi interessano. perchè la lazialità ognuno se la coltaiva da sè, ma il fomento è CONDIVISIONE.
ho detto un'altra cosa: che oggi pretendere che ritornino entusiasmo e fomento per magia di qualche risultato è da ingenui, i lupi e le belve stanno ancora là fuori.
chi ha seminato vento ha raccolto tempesta, adesso non faccia il vergine che bastano 4 vittorie per fare gli splendidi e passare sopra tutta la valanga di m.er.da. prodotta in questi ultimi due anni.
basta vedere quanti Laziali c'erano ieri sera. I soliti sderonzi derisi e sbertucciati.
però se tu credi che il petto gonfio di oggi sia a cuore sgombro da barricate sono contento per te.
io me la godo e pure parecchio. Ma pure il fomento si costruisce. COSTRUIRE: verbo assente in questi anni.
non l'hai scritto da nessuna parte di scudetti vinti e laziali da rinnegare, ne sto parlando io.
ti ripeto: mi ricordo il tuo post rabbioso il giorno dopo il 26 maggio in cui accusavi quelli che non erano venuti allo stadio di aver lasciato sola la Lazio.
secondo me l'errore che fai è confondere i lupi e le belve come li chiami tu, che ci sono e sono anche influenti, ma sono pochi, con una grande maggioranza di tifosi che, saranno pure anime semplici, per carotá, ma sono e sono state in buonafede.
i risultati contano, ma conta anche il fatto che si comincia a vedere una strategia da parte della societá, un atteggiamento nuovo, un progetto che non sia il pareggio dl bilancio, giocatori presi a cazzo e il tirare a campare.
questa è la cosa che crea fomento piú di tutto, nel calcio, è una banalitá ma è cosí.
Anche io ho criticato lotito per mille errori fatti.
Anche io ho salutato con entusiasmo il,Lazio sassuolo di una anno fa.
Anche io lo scorso anno quando ha ceduto hernanes ( mossa geniale di per se ) senza comprare nessun altro l'ho maledetto.
Me voi mette in croce pure a me?
Ti fa sentire meglio?
Aiuta a costruire qualcosa?
Oppure solo a poter dire oggi che avevi ragione te che tifavi e basta anche quando andavamo demmerda
e dall'altra parte c'era un rischio concreto?
Non è mai tardi per costruire, ma dal revanscismo rancoroso non si costruisce niente.