Lorenzo, un Laziale in maglia azzurra

Aperto da gesulio, 07 Set 2010, 10:05

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: superdelio il 07 Set 2010, 12:46

Ho parlato della Lazialità di De Silvestri semplicemente perchè è il tema del topic.

Non mi interessa il pedigree, ma mi sarebbero interessati di più i fatti che ne avrebbero attestato la presunta Lazialità. E, da quel poco che ho potuto vedere, i fatti non mi portano ad essere d'accordo col titolo del topic.

Nessuno pretende l'amore incondizionato per la Lazio di De Silvestri, che rimane un professionista ed è giusto che si comporti come tale, ma nello stesso tempo mi sembra al quanto azzardato parlare di "Lorenzo, un Laziale in maglia azzurra".

parlavo di stile. e di provenienza, perché a tutti gli effetti è un prodotto del nostro vivaio.
verità inconfutabili, così come quelle che riguardano i motivi della sua convocazione in nazionale, che evidentemente merita. o almeno a me sembra evidente, avendolo visto giocare in questi ultimi due anni più di qualche volta. non c'è niente di azzardato quindi nel titolo del topic.

per quanto riguarda la sua cessione, vedo che più o meno tutti sapete come sono andate le cose in realtà, segno evidente del fatto che i segreti di Formello per voi non sono tali. 
per cui, visto che sono tra i pochi a non saperle, mi tengo comunque il dubbio sul suo operato, che ritengo principalmente da professionista.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: gesulio il 07 Set 2010, 13:01
per quanto riguarda la sua cessione, vedo che più o meno tutti sapete come sono andate le cose in realtà, segno evidente del fatto che i segreti di Formello per voi non sono tali. 
per cui, visto che sono tra i pochi a non saperle, mi tengo comunque il dubbio sul suo operato, che ritengo principalmente da professionista.

Non ha fatto abbastanza per rimanere. Ci sono stati errori dalla parte della società, ma lui poteva fare di più. Poi quel contratto da 3 anni per me è stata la prima "beffa". Non mi ha mai fatto capire di essere un laziale vero, di voler giocare sempre con questa maglia, di essere arrivato al massimo. Tutto quello che sarebbe stato giocare per quella maglia per un laziale vero.

In bocca al lupo, Lorenzo.

Non mi manchi...

superdelio

*
Lazionetter
* 5.100
Citazione di: gesulio il 07 Set 2010, 13:01
parlavo di stile. e di provenienza, perché a tutti gli effetti è un prodotto del nostro vivaio.
verità inconfutabili, così come quelle che riguardano i motivi della sua convocazione in nazionale, che evidentemente merita. o almeno a me sembra evidente, avendolo visto giocare in questi ultimi due anni più di qualche volta. non c'è niente di azzardato quindi nel titolo del topic.

1) sin dall'inizio ho scritto lasciando da parte le valutazioni tecniche, quindi non sto affatto disquisendo sulla convocazione più o meno meritata;

2) nel mio post precedente ho scritto che le mie valutazioni valgono per "quel poco che ho potuto vedere", quindi i segreti di Formello per me rimangono tali.

Gli elementi che abbiamo a disposizione, secondo te, sono sufficienti per gioire della convocazione del Laziale De Silvestri in nazionale, secondo me no.

Tutto qui. Non ho la verità in tasca io e non ce l'hai neanche tu. Esprimiamo semplicemente le nostre opinioni in base a quello che sappiamo, senza alcun tipo di retropensiero.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
non ho alcun retropensiero. ma se non si può neanche discutere, dato che ritengo le tue affermazioni discutibili, allora mi taccio per sempre.
secondo me, ribadisco per l'ultima volta, l'accostamento Laziale e Desilvestri ci sta, per i motivi appena elencati (stile e vivaio di provenienza).
i fatti che descrivi, quelli che hanno determinato la sua cessione, non li ritengo tali da giustificare la tua opinione, soprattutto perché sono fatti che non conosco, al contrario di molti altri qui dentro, e questa è solo una constatazione.
quindi non condivido assolutamente un'affermazione del tipo "alla prima occasione utile se n'è andato". e sono qui a dirlo, non vedo perché non dovrei, dato che lo penso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.100
Liberissimo di pensarlo e di scriverlo e quindi di discuterne con me che la penso in maniera diametralmente opposta alla tua (in questo caso), siamo qui apposta per questo e quindi ribadisco:

"Esprimiamo semplicemente le nostre opinioni in base a quello che sappiamo, senza alcun tipo di retropensiero."

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Non mi pare da nazionale e non mi pare particolarmente laziale, a parte questo in bocca al lupo a lui.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
un laziale in maglia azzurra? chi? dove? io non ne vedo..

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: silvia84 il 07 Set 2010, 13:35

Siamo in due...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
In bocca al lupo al LAZIALE De Silvestri (chi non è d'accordo apra un topic dal titolo "Lorenzo, un NON Laziale (ora lo posso dire) in maglia azzurra").

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Esprit Libre il 07 Set 2010, 12:08
De Silvestri non è un tifoso della Lazio e non lo sarebbe stato nemmeno se avesse firmato il rinnovo, semplicemente perché non lo è. Non è il primo caso e non sarà l'ultimo di ragazzo che finisce nella squadra sbagliata. Oggi si parla di Ceccarelli che ha fatto  lo stesso, ma potrei ricordare il casi di Muzzi e Portanova per riequilibrare le cose.
Sono storie che succedono. Personalmente me ne infischio che Ceccarelli tifi per la Roma, se diventa un giocatore utile alla causa biancoceleste lo applauderò pure, ma non ce la faccio ad esultare per il "laziale" in Nazionale, al massimo posso essere soddisfatto che sia un prodotto della scuola biancoceleste.
Che poi De Silvestri sia all'altezza del compito lo dirà il campo. Io tiferò per la Nazionale italiana come sempre e anche per lui.

ah ma quindi è sicura sta cosa di ceccarelli ? :(

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.963
Per me a 6 milioni l'affare con De Silvestri lo ha fatto la Fiorentina.
Con Kolarov a 20 milioni, invece, l'affare lo ha fatto la Lazio.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Contenuto sponsorizzato

Riedle

*
Lazionetter
* 1.111
Citazione di: silvia84 il 07 Set 2010, 13:35

In tre!

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: gesulio il 07 Set 2010, 12:14
su queste considerazioni non ci sono dubbi, e anzi spero che sia proprio la Lazio ad esprimere gente più forte di lui in quel ruolo.
resta il fatto che questo (non ce l'ho con te JSV) voleva essere semplicemente un topic di augurio.

con chi giudica il ragazzo incapace di giocare al calcio o una pippa per quanto mi riguarda non c'è proprio discussione, invece. anche perché è gente che potrebbe dire le stesse cose anche tra dieci anni, alla 100sima presenza in nazionale di Lorenzo.
se oggi sta lì un motivo c'è. ha i mezzi per essere il migliore in Italia nel ruolo, e anzi, forse già lo è. poi che non abbia tanta concorrenza può anche essere vero, ma che sia una pippa o un incapace è soltanto una solenne caz.zata.

Grande Gesulio lo sapevi benissimo che stavi buttando una bomba a mano sulla quiete del forum  :D

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.445
un ex giocatore della Lazio in maglia azzurra...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Beijing09 il 07 Set 2010, 12:39
ok, allora chiudiamo il forum e facciamo parlare solo chi ha il patentino.. che discorsi...  :roll:

Poi ho solo detto che l'Italia pallonara è questa... mica è colpa di Prandelli....

Non volevo assolutamente offenderti, pero' noto che troppo spesso sul forum si esprimono giudizi perentori su alcuni giocatori.
io credo che se un giocatore arriva a calcare con continuita' i campi di serie A e arriva anche alla nazionale , non puo' essere scarso.
Questa è una mia idea personale, poi anche a me De Silvestri e Pepe , tanto per fare due nomi, non piaciono , ma non mi permetto di dire che sono scarsi.

dottor schulz

*
Lazionetter
* 271
de silvestri  è tifoso della lazio. chi lo conosce me lo ha descritto come tale. e so che tornerebbe con un assetto societario del tutto differente da questo.   per me decise di andare via dalla lazio quando firmò un contratto triennale. mi ricordo che rese delle dichiarazioni dalle quali si evinceva, tra le righe,  la sua precaria permanenza con la maglia della lazio. io penso che lui creda molto in sé (anche troppo) e che con la lazio aveva timore di non essere valorizzato (economicamente e calcisticamente). Non credo sia inferiore allo svizzero, del quale non possiede il dinamismo e, soprattutto, la resistenza, ma è dotato di una potenza e di un'abilità a crossare dal fondo che licht, al confronto, sembra un giocatore di terza categoria. Entrambi avranno sempre difficoltà in fase difensiva, più in fase di marcamento che di copertura.

personalmente, in proporzione, considero più un rimpianto la cessione di faraoni che quella di desilvestri.

National Anthem

*
Lazionetter
* 597
Citazione di: est1900 il 07 Set 2010, 12:13
Tifare per De Silvestri è, imho, come tifare per Pandev.
Con la differenza che Pandev almeno è un grande giocatore.
L'altro un discreto mezzofondista.

Non sono d'accordo. Per me De Silvestri renderebbe meglio sui duecento o al massimo sui quattrocento.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: National Anthem il 07 Set 2010, 14:03
Non sono d'accordo. Per me De Silvestri renderebbe meglio sui duecento o al massimo sui quattrocento.

Non ha il passo dei 200. Meglio i 400 metri. Magari ostacoli.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: matador72 il 07 Set 2010, 13:55
Non volevo assolutamente offenderti, pero' noto che troppo spesso sul forum si esprimono giudizi perentori su alcuni giocatori.
io credo che se un giocatore arriva a calcare con continuita' i campi di serie A e arriva anche alla nazionale , non puo' essere scarso.
Questa è una mia idea personale, poi anche a me De Silvestri e Pepe , tanto per fare due nomi, non piaciono , ma non mi permetto di dire che sono scarsi.

Ma è chiaro che è tutto relativo... sono scarsi per la nazionale italiana ma forse di meglio non c'è.
Se fossero stati spagnoli la nazionale la vedevano tranquillamente in TV.
Se fossero stati nord coreani avrebbero fatto la storia della loro nazionale.
Diciamoci la verità... una volta per andare in Nazionale dovevi fare il fenomeno.. adesso una convocazione non la si nega a nessuno... la qualità è molto bassa.

P.S. anche Manfredini è stato convocato nella Nazionale italiana ma poi ha giocato con la Costa d'Avorio... così per dire...

Discussione precedente - Discussione successiva