lotito, 10 anni di presidenza, facciamo un primo bilancio

Aperto da Ro, 19 Mag 2014, 10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

lotito, 10 anni di presidenza, facciamo un primo bilancio

Ottimo
Buono
Sufficiente
Mediocre
Insufficiente

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: STARBLUE il 19 Mag 2014, 12:44
E grazie al rigore dato al 93°.......

perché, non c'era?   :)

Citazione di: MagoMerlino il 19 Mag 2014, 12:44
Prima di spiegare e demolire le opinioni altrui, verifica che nella reggenza Lotito, a trigoria, non abbiano vinto Coppe Italia e Supercoppe Italiane.

volevo vedere se eri attento.  ;)
Effettivamente hanno vinto più di quanto ricordassi. Tra fidejussioni false e foraggiamento di UC sono riusciti a riempire la bacheca.

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.584
Non capisco l'accanimento nel voler demolire le opinioni altrui o di mostrare con sicumera dove sia la verità (che ovviamente è la propria idea).

Il tifo è passione irrazionale; per me indipendentemente dai risultati ottenuti e dagli errori commessi, è un bilancio insufficiente. Ho perso molta della mia verve da tifoso e questa cosa l'ho riscontrata nella quasi totalità dei miei amici e fratelli Laziali da sempre schierati in prima linea.

Al netto degli atteggiamenti della curva (ma qui non c'entra nulla, semmai andrà aperto un topic apposito), delle responsabilità da parte della società ci sono, e non sono unicamente rivolte ad aspetti tecnici e economici, ma anche e soprattutto di comunicazione, ambientali, marketing.

Chi accusa i tifosi delusi e depressi di non essere Laziali o di essere "infatuati" e non innamorati è in malafede.
Ognuno si goda le sue certezze: felice per i Laziali che amano lotito e la sua gestione, solidale con quelli che non ne possono più. A conti fatti, credo che l'unica certezza sulla quale possiamo confrontarci è che i secondi, PURTROPPO, sono molti di più.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: robylele il 19 Mag 2014, 12:48
il primo anno non lo considero. Se sono obbligato a considerarlo vale uno scudetto, ne converrai.
Se deve fare media allora viene rinnegato l'applauso tributato a Di Canio & Co. per una salvezza insperata.
Un comportamento da cultura inglese che andrebbe rispettato come il ricordo dei ragazzi dei -9.

nel 2012/13 sono stati dati 3 punti a tavolino alla rioma, come punteggio siamo sesti. Il Dio del calcio il 26/5 ha poi sancito proprio tale posizione, escludendo i canidi e favorendo il nostro accesso all'Europa.

nel 2010/11 siamo quarti e non quinti.
Siamo stati considerati quinti solo per le partecipazioni alle coppe, per la serie A (che quello stiamo considerando, altrimenti ci metto i trofei che magari abbiamo portato a casa mollando appositamente in campionato) siamo appunto quarti.

Infine, fossi un tifoso della Lazio, arrotonderei per difetto e non per eccesso.   :)

Sei un genio lo devo dire, però ti ho postato i risultati che troverai ovunque, almanacco, sito della lega, wikipedia ecc
Mi dispiace deluderti robylele, quelli sono i risultati in campionato

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.809
buono per aver portato 3 trofei una qualificazione alla CL, 3 consecutive alla EL.
Ma se ho cmq un velo di amarezza nel veder le partite della Lazio ora lo devo anche a questa presidenza.
Tutto quello che sta succedendo attorno alla Lazio è anche colpa sua.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: gesulio il 19 Mag 2014, 12:52
è un bilancio dei primi 10 anni, non la proiezione sui prossimi 10.
essendo questo, il giudizio non può che essere buono.

Infatti.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.742

2004-2005 - 10ª in Serie A.
2005-2006 - 16ª in Serie A.
2006-2007 - 3ª in Serie A.
2007-2008 - 12ª in Serie A.
2008-2009 - 10ª in Serie A.
2009-2010 - 12ª in Serie A.
2010-2011 - 5ª in Serie A.
2011-2012 - 4ª in Serie A.
2012-2013 - 7ª in Serie A.
2013-2014 - 9ª in Serie A.

Media 8,8 per eccesso media del 9

AVANTI LAZIO
Conte direbbe: agghiacciande
Finito 'sto decennio vedessero di rivoltare completamente o quasi questi risultati, e qui mi taccio.

bertux

*
Lazionetter
* 351
Citazione di: Magnopèl il 19 Mag 2014, 13:01
Finito 'sto decennio vedessero di rivoltare completamente o quasi questi risultati, e qui mi taccio.

agghiacciande

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Magnopèl il 19 Mag 2014, 13:01

Insomma chi firmerebbe per un altro decennio del genere ?  8) Io direi tutti no? Non penso che la Lazio possa aspirare a piu di una Coppa Italia o un quarto posto in campionato ; e l'ottavo di media ( cosi faccio felice Robylele ) rispecchia appieno le nostre massime ambizioni.  Quindi Lotito forever

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Achab77 il 19 Mag 2014, 12:55
Non capisco l'accanimento nel voler demolire le opinioni altrui o di mostrare con sicumera dove sia la verità (che ovviamente è la propria idea).

Chi accusa i tifosi delusi e depressi di non essere Laziali o di essere "infatuati" e non innamorati è in malafede.

ma chi ti ha detto tutte queste cose? hai forse fatto un brutto sogno stanotte?   ;)

Citazione di: Ro il 19 Mag 2014, 12:57
Sei un genio lo devo dire, però ti ho postato i risultati che troverai ovunque, almanacco, sito della lega, wikipedia ecc
Mi dispiace deluderti robylele, quelli sono i risultati in campionato

AVANTI LAZIO

e io lì li ho trovati.
a me non mi deluderai mai perché per me il primo anno resterà eccezionale nonostante per te sia solo uno strumento per fare la media.

celebriamo ancora Fiorini, Podavini ed Elia Acerbis, giusto rinnovare il nostro applauso alla Lazio del 2004/2005 senza metterla in mezzo per foraggiare le medie sbilenche di Property.

romolo

*
Lazionetter
* 1.619

2004-2005 - 10ª in Serie A.
2005-2006 - 16ª in Serie A.
2006-2007 - 3ª in Serie A.
2007-2008 - 12ª in Serie A.
2008-2009 - 10ª in Serie A.
2009-2010 - 12ª in Serie A.
2010-2011 - 5ª in Serie A.
2011-2012 - 4ª in Serie A.
2012-2013 - 7ª in Serie A.
2013-2014 - 9ª in Serie A.

Media 8,8 per eccesso media del 9

AVANTI LAZIO
il 3 posto del campionato 2006/07 fu possibile solo grazie  alla retrocessione ed alle megapenalizzazioni di Fiorentina e Milan. Fu un terzo posto per grazia ricevuta. Difatti tale piazzamento non si è più ripetuto.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
3 coppe in 10 anni farei firma col sangue,visto che putroppo la nostra storia insegna che i trofei sono arrivati solamente grazie ad enormi spese ed enormi sacrifici.........quello che manca a questa gestione e' il saper sfruttare l'enorme potenziale del tifo Laziale,e secondo me manca anche la programmazione,noto molta confusione e molta approssimazione nelle varie decisioni.Boh,come sempre staremo a vedere....... :since

Contenuto sponsorizzato

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Citazione di: romolo il 19 Mag 2014, 13:20
il 3 posto del campionato 2006/07 fu possibile solo grazie  alla retrocessione ed alle megapenalizzazioni di Fiorentina e Milan. Fu un terzo posto per grazia ricevuta. Difatti tale piazzamento non si è più ripetuto.

quindi il 16° posto del 2005/2006 lo diamo per buono?

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: robylele il 19 Mag 2014, 13:09
e io lì li ho trovati.
a me non mi deluderai mai perché per me il primo anno resterà eccezionale nonostante per te sia solo uno strumento per fare la media.

celebriamo ancora Fiorini, Podavini ed Elia Acerbis, giusto rinnovare il nostro applauso alla Lazio del 2004/2005 senza metterla in mezzo per foraggiare le medie sbilenche di Property.

me posti gentilmente i tuoi link/fonti?

Intanto ti posto le mie...dal sito della lega

2012-2013
http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim/classifica-estesa/classifica?p_p_id=BDC_classifica_estesa_WAR_LegaCalcioBDC&p_p_lifecycle=1&p_p_state=normal&p_p_mode=view&p_p_col_id=column-1&p_p_col_count=1&_BDC_classifica_estesa_WAR_LegaCalcioBDC_javax.portlet.action=cambiaStagione

2010-2011
http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim/classifica-estesa/classifica?p_p_id=BDC_classifica_estesa_WAR_LegaCalcioBDC&p_p_lifecycle=1&p_p_state=normal&p_p_mode=view&p_p_col_id=column-1&p_p_col_count=1&_BDC_classifica_estesa_WAR_LegaCalcioBDC_javax.portlet.action=cambiaStagione

E purtroppo per te il primo anno conta, è nei 10 anni di presidenza

Aspetto con anZia i tuoi link

AVANTI LAZIO

ignoto

*
Lazionetter
* 384
Citazione di: robylele il 19 Mag 2014, 12:48
il primo anno non lo considero. Se sono obbligato a considerarlo vale uno scudetto, ne converrai.
Se deve fare media allora viene rinnegato l'applauso tributato a Di Canio & Co. per una salvezza insperata.
Un comportamento da cultura inglese che andrebbe rispettato come il ricordo dei ragazzi dei -9.

nel 2012/13 sono stati dati 3 punti a tavolino alla rioma, come punteggio siamo sesti. Il Dio del calcio il 26/5 ha poi sancito proprio tale posizione, escludendo i canidi e favorendo il nostro accesso all'Europa.

nel 2010/11 siamo quarti e non quinti.
Siamo stati considerati quinti solo per le partecipazioni alle coppe, per la serie A (che quello stiamo considerando, altrimenti ci metto i trofei che magari abbiamo portato a casa mollando appositamente in campionato) siamo appunto quarti.

Infine, fossi un tifoso della Lazio, arrotonderei per difetto e non per eccesso.   :)

se, ma, forse, considerando che, questo non lo considero, ...

ma ti stipendia lotito? lavori per qualche consociata?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.584
Citazione di: robylele il 19 Mag 2014, 13:09
ma chi ti ha detto tutte queste cose? hai forse fatto un brutto sogno stanotte?   ;)

Aoh ma che hai manie di protagonismo??
Il tuo eccesso di zelo nel perorare la causa ti provoca derive egotiche preoccupantemente simili a quelle di un altro egocentrista militante!
(No, non sei tu, eh, tranquillo!)

:)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: romolo il 19 Mag 2014, 13:20

come mai hai saltato il 2005/2006 nella tua disquisizione? Peraltro non so se sai che anche la SSLazio era penalizzata.

Citazione di: Ro il 19 Mag 2014, 13:29
me posti gentilmente i tuoi link/fonti?

E purtroppo per te il primo anno conta, è nei 10 anni di presidenza

dai che mi hai capito benissimo.. non fare lo gnorri che non ti si addice.   :beer:

per il resto, se il primo anno vuoi per forza conteggiarlo nella media spero tu sia andato allo stadio il 12 Maggio e non abbia fischiato troppo i ragazzi dei -9.
stiamo parlando di una stagione eccezionale che andrebbe coccolata e vezzeggiata invece di utilizzarla per le medie elleniche, dai..

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
Scusate, senza entrare nel merito del topic, ma se dopo 10 anni di Lotito facciamo un primo bilancio, quello definitivo quando si fa? dopo 100? cosi', per capire...

:o

Contenuto sponsorizzato

ignoto

*
Lazionetter
* 384
Citazione di: stefy40 il 19 Mag 2014, 13:38
Scusate, senza entrare nel merito del topic, ma se dopo 10 anni di Lotito facciamo un primo bilancio, quello definitivo quando si fa? dopo 100? cosi', per capire...

in effetti  :)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.584
Citazione di: stefy40 il 19 Mag 2014, 13:38

Inutile fare bilanci.
Ormai tra i Laziali c'è una guerra di principio, di posizioni, che prescinderà da piazzamenti e trofei.
Sempre che non vinceremo uno scudetto o una coppa internazionale, a quel punto cesseranno bilanci e confronti.
Ma la domanda è: ci sono le premesse per cui ciò possa accadere?

Discussione precedente - Discussione successiva