Lotito: Basta incomprensioni, la Lazio ha bisogno dei suoi tifosi

Aperto da Precisione, 18 Giu 2014, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gregor il 26 Giu 2014, 15:42
io mi batterò fino alla morte finchè non si generalizzi ( e ti assicuro che mi batto anche per lazionet...). L'opinione di un tifoso NON DEVE in nessuna maniera riguardare una tifoseria intera. In un forum, così come in un bar, ognuno esprime la propria posizione che nulla hanno a che vedere con le opinioni altrui. La media piazzamenti di cui discutete, è un dato oggettivo, ma non rappresenta la prima voce della contestazione. Proviamo a portare la discussione e, magari qui si fare un confronto con le vecchie gestioni, sul rapporto società tifosi senza cadere in becere e infamanti accuse. Discutere il modo in cui un intero popolo viene rappresentato. Confrontiamoci sulle maniere con le quali siamo stati spesso "sbeffeggiati" per i modi poco consoni ai nostri colori. La Lazialità, intesa proprio come modello di vita, non è nata 10 anni fa. La Lazialità ha una storia che deve essere rispettata, difesa e mai oltraggiata. Se la maggior parte dei tifosi hanno un malcontento, quest'ultimo può essere tranquillamente riconducibile a quanto appena detto. Poi, ma solo poi, si può discutere dei piazzamenti...

Il tifoso Laziale è stato felice e contento dello scudetto che ci ha portato Cragnotti, così come è stato contento il giorno in cui abbiamo alzato la coppa in faccia ai peracottari. Non si può discutere dei trofei. Magari a vincerli tutti gli anni...

gregor, c'è da dire che la Lazialità è un bel bluff. Mi spiego. E' acclarato che i laziali sono tifosi, e che la maggioranza di loro, viva o quanto meno nasca a Roma.

come è acclarato, o almeno dovrebbe esserlo se si parla onestamente e senza infatuazioni suggestive, che il cittadino romano medio, donne comprese, è abbastanza un cialtrone.

specifico immediatamente: cialtrone anche nel senso buono del termine. Perchè c'è un aspetto positivo nell'essere dei cialtron.
(ma andremmo fuori topic)

ecco, questa cialtroneria diventa spesso qualunquismo, per cui la Lazialità, questo vessillo che pare discendere da chissà quale ca22o di grotta dell'antichità, a me sembra spesso ridotta appunto ad una sorta di imbellettata finale.

imbellettata che confermerrebbe poi, appunto, la natura burina di certe aripulite che noi romani se damo spesso e volentieri.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: Checco_Puricelli il 01 Lug 2014, 12:09
Ma perchè li ascolti? Lasciamoli da soli che se la cantano e se la suonano... Boh non capisco...
Hai ragione.

Property

Visitatore
Citazione di: gentlemen il 01 Lug 2014, 11:57
Preso Parolo, il patron Lotito rilancia. In tarda mattinata arriva ancora un altro comunicato, che recita: "Renzi non è certo il solo ad avere dei 'gufi' che remano contro il processo di riforme. Chiunque metta in atto un processo di cambiamento con un progetto vincente ha le sue grane, l'importante è tenere la barra dritta e proseguire lungo il percorso stabilito senza alcun ripensamento. Il nostro obiettivo è costruire una squadra competitiva capace di riprendersi il posto che merita in Europa. Oggi stiamo facendo tutto il possibile per riuscirci. L'acquisto di Parolo infatti apporterà ulteriore qualità alla rosa. Ma abbiamo ancora diversi colpi in canna da assestare. Il quinto se contiamo il riscatto di Candreva. Ci aspetta una stagione esilarante: se avremo al fianco il supporto dei tifosi, torneremo presto tra le grandi".
Ottimo Presidente, ora biglietti di curva ad 1 euro, distinti a 2 euro, abbonamento curva a 10 euro, distinti a 20....due tre anni a questi prezzi ed il loro posto sarà preso da altri......e certa teppaglia ce la togliamo dallo stadio, poi offrire agli sponsor la possibilità di fare pubblicità a prezzi vantaggiosi sui canali ufficiali, magari vantaggi per la pubblicità allo stadio, naturalmente a patto di non fare contratti con le raglio dei gufi.
certo come no, evviva lo stadio di 5mila anime, come abbiamo visto le ultime di campionato, l'importante è tenere il punto.
con il lotito che è stato per dieci anni, e con un ambiente così distrutto da lotito in 10 anni, la cui linea è stata zero ambizioni e galleggiare , la gente non viene e non verrà neanche a 50 centesimi.
sarebbe ora di farsene una ragione.
purtroppo questo succede quando sei stato sgamato, dopo tante troppe volte, nessuno ti crede più.
ora servono solo i fatti, fatti importanti, una squadra in grado di lottare per il terzo posto, dopo anni e anni di mercato insignificante.
e siamo ben lontani da questo, oltre che in ritardo.
se un parolo, che è solo un timido inizio, lo vedete ora girare per formello, è solo grazie ad una contestazione dura e totalitaria cui ogni tifoso, per il bene stesso della lazio, ha dovuto rinunciare ad un atto d'amore, ovvero essere vicino a ciò che si ama.
senza questo sacrificio, altri novaretti già sarebbero pronti per il ritiro estivo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Indaco il 01 Lug 2014, 12:14
No, ve prego, diteme che "esilarante" è solo un refuso di chi ha riportato qui sopra il comunicato. Ve prego. Ve scongiuro.

la parola era esaltante.   ;)

Citazione di: fish_mark il 01 Lug 2014, 12:17
PS Candreva sembra sempre più l'erede dei carri armati di Mussolini.

in buona sostanza.. che vor dì?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 01 Lug 2014, 12:22
in buona sostanza.. che vor dì?

Che negli ultimi due anni lo abbiamo acquistatoi quelle quattro o cinque volte.

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 01 Lug 2014, 12:24
cosa voleva dire F_Mark?
mi pare l'abbia già conteggiato di nuovo come un acquisto.
intendeva questo.
effettivamente lo spostamente dei carrarmati è una metafora non da poco ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Citazione di: gentlemen il 01 Lug 2014, 10:53
Intanto su radio mana mana sport e radio sei è la mattinata del fegato amaro servito su foglioline di ortiche:
stamane è tutto un sangue amaro e vomitare di tutto su Lotito, naturalmente Parolo è vecchio......
Ripeto, per me Lotito deve costringerli a chiudere, portasse gli sponsor via da quelle "raglio"....biglietti di curva ad 1 euro, distinti a 2 euro, abbonamenti a 10 euro....
Stamattina stanno fomentando l'odio contro il Presidente.
Non mi sembra che radiosei abbia vomitato su lotito e su parolo anzi....hanno tutti detto che abbiamo acquistato un buon giocatore, di esperienza nel campionato e di pronto impiego , a differenza dei giocatori dell anno scorso..non alzare polveroni inesistenti.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
Citazione di: Property il 01 Lug 2014, 12:21
certo come no, evviva lo stadio di 5mila anime, come abbiamo visto le ultime di campionato, l'importante è tenere il punto.
con il lotito che è stato per dieci anni, e con un ambiente così distrutto da lotito in 10 anni, la cui linea è stata zero ambizioni e galleggiare , la gente non viene e non verrà neanche a 50 centesimi.
purtroppo questo succede quando sei stato sgamato, dopo tante troppe volte, nessuno ti crede più.
ora servono solo i fatti, fatti importanti, una squadra in grado di lottare per il terzo posto, dopo anni e anni di mercato insignificante.
se un parolo, che è solo un timido inizio, lo vedete ora girare per formello, è solo grazie ad una contestazione dura e totalitaria cui ogni tifoso, per il bene stesso della lazio, ha dovuto rinunciare ad un atto d'amore, ovvero essere vicino a ciò che si ama.
senza questo sacrificio, altri novaretti già sarebbero pronti per il ritiro estivo.

secondo me alla maggior parte dei tifosi , importa solo della grande squadra e se si fa si torna allo stadio. e chiaro che quest'anno si aspettera il dopo 31 agosto per l'abbonamento per cui margine di errori per lotito non ci sono.

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.657
Citazione di: Property il 01 Lug 2014, 12:21

Era più che logico.
Se le cose, malauguratamente, dovessero andare bene e la squadra tornare ad essere competitiva il merito sarà della contestazione e quindi viva la contestazione.
Se le cose, fortunatamente, dovessero andare male e la squadra rimanere più o meno quella dell'ultima stagione la contestazione si sarà rivelata sacrosanta e quindi viva la contestazione.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: white-blu il 01 Lug 2014, 12:26
secondo me alla maggior parte dei tifosi , importa solo della grande squadra e se si fa si torna allo stadio. e chiaro che quest'anno si aspettera il dopo 31 agosto per l'abbonamento per cui margine di errori per lotito non ci sono.
ed è esattamente quello che dico io.
lotito per tutti i tifosi c'entra, perchè la grande squadra si/no dipende da lui, come questi 10 anni hanno dimostrato purtroppo.
se lotito fa una grande squadra per me e per tutti w lotito, perchè lotito avrà fatto il bene della lazio e la stragrandissima maggioranza come sempre tornerà.
ma sappiamo che finora, nonostante i proclami, ciò non è successo.
e giustamente nessuno crede più ad una sua mezza parola, ma aspetta i fatti.
posizione giusta e coerente.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 01 Lug 2014, 12:24
Che negli ultimi due anni lo abbiamo acquistatoi quelle quattro o cinque volte.

e questo ti irrita?
in fondo abbiamo pagato la prima metà lo scorso anno e la seconda, più consistente, quest'anno.

nel frattempo Capodaglio diceva che non si sarebbe riscattato, Scarcelli che con Pozzo dovai, radio6 che era romanista e scarto della Juve e che non meritavamo questa ulteriore onta.

A te verrebbe spontaneo far presente che erano tutte stron.zate strumentali, qualcun'altro magari si accontenta di dire che l'ha preso più di una volta.

Non capisco perché rimanerci così male tanto da aver bisogno di fare la battuta sui carri armati.
Se si sottolineano gli errori perché non si fa altrettanto se si prende a 12 un giocatore che forse oggi ne vale il doppio? Per qualche esagerato magari il triplo--

Forse perché vuoi comunque vincere sempre? Che problemi hai? Confidati.   ;)

Rades

Sostenitore
Lazionetter
* 42
Da non-italiano/non-romano davvero non vi capisco. Vivo in un paese che 25 anni fa era un paese cosiddetto "communisto", ma si trattava piuttosto di un regime dittatoriale tout court. So cosa vogliono dire concetti come "discorso unico" o "linguaggio di legno".
Vi andrebbe bene avere come unica fonte di informazione LSR ed i communicati giornalieri di Lotito? Per me, piu radio, giornali o forum che parlano della Lazio ci sono, meglio e. Poi ogniuno e libero a scegliersi il "menu". Se voglio ascoltare la conferenza stampa in diretta vado su LSR; se voglio divertirmi dopo una giornata di merda al lavoro mi sento Buzzanca e Pantano; se mi va di ascoltare un po' di battibechi tra giornalisti Laziali e romanisti mi ascolto Radio Radio. Poi non penso che la maggioranza dei ascoltatori o dei utenti dei forum sono delle pecore, ognuno ha le sue capacita critiche per decodificare e contestualizzare un'informazione. Per me sarebbe ancora posto per altri radio, giornali che informano e/o parlano di Lazio. Guardate che la molteplicita delle fonti di informazioni non guasta mai. Solo "il monopolio sulla verita" ha fatto sempre danni.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.657
Citazione di: Property il 01 Lug 2014, 12:30
lotito per tutti i tifosi c'entra, perchè la grande squadra si/no dipende da lui, come questi 10 anni hanno dimostrato purtroppo.
se lotito fa una grande squadra per me e per tutti w lotito, perchè lotito avrà fatto il bene della lazio e la stragrandissima maggioranza come sempre tornerà.
Il problema è che questi tifosi per tornare alla stadio pretendono al squadra da primi tre posti, cosa che tutti sappiamo essere impossibile.
C'è e ci sarà un continuo alzare l'asticella, come se per il tifoso della Lazio sia storicamente una cosa normale lottare sempre per il vertice della classifica.
Prendi Parolo e Basta? Non va bene, dovevi prendere vidal e dani alves, se volevi veramente dare un segnale di cambiamento.
Io questi tifosi che: o la squadra lotta per lo scudetto o io l'abbandono, non riuscirò mai a capirli.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: Property il 01 Lug 2014, 12:30

C'è chi per andare allo stadio vuol capire che squadra è stata fatta. Chi, viceversa, comunque va a vedere la Lazio allo stadio. Semplificando: se giocano Astori e Paletta , me la vado a vedere. Se ripartiamo con Cana e Novaretti, preferisco il pranzo da mia suocera. Va benissimo, non tutti hanno la stessa passione. Mi sembra più che normale. Mi perdo però quando la gente si offende per le patenti di Lazialità. Ecco, là mi sfugge qualcosa.

Property

Visitatore
Citazione di: tommasino il 01 Lug 2014, 12:27
Era più che logico.
Se le cose, malauguratamente, dovessero andare bene e la squadra tornare ad essere competitiva il merito sarà della contestazione e quindi viva la contestazione.
Se le cose, fortunatamente, dovessero andare male e la squadra rimanere più o meno quella dell'ultima stagione la contestazione si sarà rivelata sacrosanta e quindi viva la contestazione.
è innegabile negare l'evidente affannarsi di lotito nel ripetere a giorni alterni che farà una grande lazio.
negare l'effetto dirompente che ha avuto una contestazione del genere è non voler guardare un fatto chiaro.
il colpo è stato duro e importante, se porterà a qualche risultato lo vedremo.
ma a me non interessa capire chi ha avuto ragione chi no.
a me interessa solo che il risultato sia una grande lazio.
e credo che per una dirigenza del genere, che sembra un bambino svogliato, purtroppo serve proprio la pressione, lo schiaffo, più che la pacca.

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: white-blu il 01 Lug 2014, 12:26

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Vale per te ovviamente aspettare...

Property

Visitatore
Citazione di: tommasino il 01 Lug 2014, 12:36
Il problema è che questi tifosi per tornare alla stadio pretendono al squadra da primi tre posti, cosa che tutti sappiamo essere impossibile.
C'è e ci sarà un continuo alzare l'asticella, come se per il tifoso della Lazio sia storicamente una cosa normale lottare sempre per il vertice della classifica.
Prendi Parolo e Basta? Non va bene, dovevi prendere vidal e dani alves, se volevi veramente dare un segnale di cambiamento.
Io questi tifosi che: o la squadra lotta per lo scudetto o io l'abbandono, non riuscirò mai a capirli.
io credo che una lazio che non ha neanche l'impegno della coppa, deve fare di tutto per lottare per quell'obiettivo lì, poi magari non riesci, ma attrezzarsi il più possibile per quello, assolutamente si.
mi pare lo abbia detto anche lo stesso lotito.
quindi vedremo se saranno ancora parole, o seguiranno i fatti.
in questo senso credo che la coerenza e la linearità di una tifoseria ormai consapevole dell'interlocutore, sia più che evidente.

Discussione precedente - Discussione successiva