Lotito: Basta incomprensioni, la Lazio ha bisogno dei suoi tifosi

Aperto da Precisione, 18 Giu 2014, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Andrewblu il 26 Giu 2014, 15:09
Ribaltiamo un concetto. Io in queste dieci stagioni includendo il miracoloso 10° posto del 2004-05 vedo 7 stagioni su 10 positive (in qualche modo ho goduto e sono andato fiero della stagione) compresa quella dove abbiamo perso la Champions per differenza reti con l'Udinese!

Purtroppo non riesco a valutare come positive due stagioni in cui potevamo andare in Champions e invece c'è andata l'Udinese...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Giu 2014, 15:06
Per me.
Risultati sportivi: 6.5 (ci metto anche il lavoro sul settore giovanile e considero il 26 maggio come una vittoria storica)
Tutto il resto (rapporti con il mondo Lazio): 3.5 (ampiamente insufficiente, lo dicono i fatti anche se interpretabili).
Deve portare il primo voto a 7 (più continuità di risultati) e il secondo a 5 (il 6 non lo vedo possibile al momento).
Guarda, sul 6,5 ai risultati sportivi ti ci posso anche stare (effettivamente se consideriamo il 26 maggio ci sta tutto)

E' l'altro punto che per me è bassissimo e temo non ci siano i presupposti per migliorarlo. Ma lo temo perchè parto dal presupposto che le persone non cambiano! lui è così, c'è poco da fare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.314
Citazione di: rionePrati il 26 Giu 2014, 15:09
Quindi da neopromossa a campione d'Italia in 4 stagioni.

Quella sulla media è una tua opinione ma la mia dice che i numeri non hanno opinioni o favoritismi di sorta.
I numeri vanno valutati all'interno di contesti. Sei troppo netto secondo me.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: rionePrati il 26 Giu 2014, 15:09
Quindi da neopromossa a campione d'Italia in 4 stagioni.

Quella sulla media è una tua opinione ma la mia dice che i numeri non hanno opinioni o favoritismi di sorta.

vagli a dire ad un tifoso juventino che da quando sono tornati in serie A la loro media dei piazzamenti è di 3.1 posto e vedrai cosa ti rispondono.
I numeri non mentono quando sono applicati in modo giusto e non pretestuoso, analizzare le annate sportive facendo la media dei piazzamenti lo fai solo tu e qualche altro, comunque ti ripeto prova a dire ad uno juventino che la media dei suoi ultimi anni è di un terzo posto e vediamo che dice.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.314
Citazione di: Brujita76 il 26 Giu 2014, 15:11
Guarda, sul 6,5 ai risultati sportivi ti ci posso anche stare (effettivamente se consideriamo il 26 maggio ci sta tutto)

E' l'altro punto che per me è bassissimo e temo non ci siano i presupposti per migliorarlo. Ma lo temo perchè parto dal presupposto che le persone non cambiano! lui è così, c'è poco da fare.
Gli ho messo 3.5;) facciamo pure 2.
Sì, difficile recuperare, ma le persone sono strane, vediamo.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Giu 2014, 15:12
I numeri vanno valutati all'interno di contesti. Sei troppo netto secondo me.

non sto mischiando i punti della Lazio in serie a con la classifica della Liga

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.314
Citazione di: rionePrati il 26 Giu 2014, 15:11
Purtroppo non riesco a valutare come positive due stagioni in cui potevamo andare in Champions e invece c'è andata l'Udinese...
Eppure siamo andati sopra la media. Vedi che bisogna contestualizzare e che dipende da come vedi le cose;)
Tu la pensi così, ma se uno invece è contento di aver combatutto fino alla fine andrebbe rispettato comunque, non credi?

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: rionePrati il 26 Giu 2014, 15:11

Si ci è andata l'Udinese grazie a Palermo-Udinese 0-7 una volta e allo scontro diretto un'altra volta. Però, incazzatura a parte, sono stagioni positive. Non è positiva quella dove abbiamo battuto la corazzata di Mourinho a Pechino ma a momenti andiamo in B... (12°).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: matador72 il 26 Giu 2014, 15:13
vagli a dire ad un tifoso juventino che da quando sono tornati in serie A la loro media dei piazzamenti è di 3.1 posto e vedrai cosa ti rispondono.
I numeri non mentono quando sono applicati in modo giusto e non pretestuoso, analizzare le annate sportive facendo la media dei piazzamenti lo fai solo tu e qualche altro, comunque ti ripeto prova a dire ad uno juventino che la media dei suoi ultimi anni è di un terzo posto e vediamo che dice.

Se dicessi questa cosa ci sarebbe poco da controbbattere. Sono numeri. Al massimo potrebbero dirmi che la colpa è dei settimi posti oppure rispondere di preoccuparmi della nostra da 8/9. ;)

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Andrewblu il 26 Giu 2014, 15:15
Si ci è andata l'Udinese grazie a Palermo-Udinese 0-7 una volta e allo scontro diretto un'altra volta. Però, incazzatura a parte, sono stagioni positive.

É una tua opinione per me no.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: rionePrati il 26 Giu 2014, 15:17
Se dicessi questa cosa ci sarebbe poco da controbbattere. Sono numeri. Al massimo potrebbero dirmi che la colpa è dei settimi posti oppure rispondere di preoccuparmi della nostra da 8/9. ;)

si farebbero una grossa risata dicendoti che loro in 3 campionati hannio vinto 3 scudetti, uno con ben 102 punti e che della media dei piazzamenti se ne sbattono.
Ripeto la "media dei piazzamenti" è una cosa che applicata al calcio, così come ad ogni sport, non si puo' sentire.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Ecco, proprio per dire che spesso i numeri devono essere contestualizzati bene altrimenti dicono poco, sono proprio le due stagioni in cui abbiamo perso la CL a favore dell'udinese.
Indubbiamente 5° e 4° posto sono ottimi piazzamenti, inutile dirlo.

Ma se ripenso a quelle due stagioni, mi rode ancora il q.ulo per come sono finite. Con alcune grandi in crisi, avevamo due occasioni d'oro per tornare in Cl, ma abbiamo ciccato clamorosamente l'obiettivo.
Ricordo ancora i motivi dei cali finali...ricordo ancora i mercati di gennaio senza acquisti nonostante la rosa dei titolari iniziava a cadere a pezzi!

Contenuto sponsorizzato

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: rionePrati il 26 Giu 2014, 15:18
É una tua opinione per me no.

Ci mancherebbe. Io infatti vado allo stadio e ritengo ASSURDA la contestazione. Te e molti altri resterete a casa a farvi rodere il fegato. Questo accade solo per una diversità di opinioni.
Per me Djordjevic e Basta sono ottimi giocatori, per altri sono figure di secondo piano...per me con Lotito abbiamo avuto 7 stagioni su 10 positive, per te ne abbiamo avute 3 su 10...per le vedove di Cragnotti ne abbiamo avute 0 su 10...

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: matador72 il 26 Giu 2014, 15:21
Ripeto la "media dei piazzamenti" è una cosa che applicata al calcio, così come ad ogni sport, non si puo' sentire.

Si ho capito la tua opinione sulla media ma i calcoli rimangono tali.  :bye:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.314
Citazione di: rionePrati il 26 Giu 2014, 15:29
Si ho capito la tua opinione sulla media ma i calcoli rimangono tali.  :bye:
Specchio riflesso;)

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: matador72 il 26 Giu 2014, 15:01
io la penso in parte come te, contesto solo questa moda molto Laziale di considerare la media e non i singoli puiazzamenti perchè sino a quando il Laziale non ha inventato questo strano modo di vedere le cose io ho sempre sentito parlare di "piazzamento" e non "media di piazzamenti".
Considerare la "media dei piazzamenti" è a mio parere una ca22ata colossale buona soltanto per portare aventi una determinata idea.
Se ci mettiamo a fare la media dei pioazzamenti di tutte le squadre di serie A scopriremmo delle belle sorprese.

io mi batterò fino alla morte finchè non si generalizzi ( e ti assicuro che mi batto anche per lazionet...). L'opinione di un tifoso NON DEVE in nessuna maniera riguardare una tifoseria intera. In un forum, così come in un bar, ognuno esprime la propria posizione che nulla hanno a che vedere con le opinioni altrui. La media piazzamenti di cui discutete, è un dato oggettivo, ma non rappresenta la prima voce della contestazione. Proviamo a portare la discussione e, magari qui si fare un confronto con le vecchie gestioni, sul rapporto società tifosi senza cadere in becere e infamanti accuse. Discutere il modo in cui un intero popolo viene rappresentato. Confrontiamoci sulle maniere con le quali siamo stati spesso "sbeffeggiati" per i modi poco consoni ai nostri colori. La Lazialità, intesa proprio come modello di vita, non è nata 10 anni fa. La Lazialità ha una storia che deve essere rispettata, difesa e mai oltraggiata. Se la maggior parte dei tifosi hanno un malcontento, quest'ultimo può essere tranquillamente riconducibile a quanto appena detto. Poi, ma solo poi, si può discutere dei piazzamenti...

Il tifoso Laziale è stato felice e contento dello scudetto che ci ha portato Cragnotti, così come è stato contento il giorno in cui abbiamo alzato la coppa in faccia ai peracottari. Non si può discutere dei trofei. Magari a vincerli tutti gli anni...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.314
Tovami un Laziale che non giudichi pesantemente insufficiente la gestione di Lotito col mondo Lazio.
Alcuni semplicemnte mettono nel discorso anche alcune mosse di parte della tifoseria (non torniamo a vecchie storie) che hanno contribuito ad inasprire pesantemente il confronto. Inoltre alcuni non reputano le conseguenze di tale rapporto tali da prevedere un allontanamento della tifoseria dalla Lazio.
Infine quasi tutti (99%) vorrebbero una nuova Presidenza, alcuni vorrebbero una nuova Presidenza però affidabile concreta e reale (non cartacea e non aleatoria).
Credo sia tutto qui, per me.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.399
Citazione di: matador72 il 26 Giu 2014, 14:42
mi spiegate cos'è questa moda molto Laziale di contare i piazzamenti in relazione alla media?
credo che siamo gli unici a farlo.
stiamo vivisezionando la Lazio e ci facciamo delle pippe mentali da urlo.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: gregor il 26 Giu 2014, 15:42
io mi batterò fino alla morte finchè non si generalizzi ( e ti assicuro che mi batto anche per lazionet...). L'opinione di un tifoso NON DEVE in nessuna maniera riguardare una tifoseria intera. In un forum, così come in un bar, ognuno esprime la propria posizione che nulla hanno a che vedere con le opinioni altrui. La media piazzamenti di cui discutete, è un dato oggettivo, ma non rappresenta la prima voce della contestazione. Proviamo a portare la discussione e, magari qui si fare un confronto con le vecchie gestioni, sul rapporto società tifosi senza cadere in becere e infamanti accuse. Discutere il modo in cui un intero popolo viene rappresentato. Confrontiamoci sulle maniere con le quali siamo stati spesso "sbeffeggiati" per i modi poco consoni ai nostri colori. La Lazialità, intesa proprio come modello di vita, non è nata 10 anni fa. La Lazialità ha una storia che deve essere rispettata, difesa e mai oltraggiata. Se la maggior parte dei tifosi hanno un malcontento, quest'ultimo può essere tranquillamente riconducibile a quanto appena detto. Poi, ma solo poi, si può discutere dei piazzamenti...

Il tifoso Laziale è stato felice e contento dello scudetto che ci ha portato Cragnotti, così come è stato contento il giorno in cui abbiamo alzato la coppa in faccia ai peracottari. Non si può discutere dei trofei. Magari a vincerli tutti gli anni...

Gregor, il mio non era ne un discorso pro, ne contro Lotito e infatti in tutti i miei interventi non nomino mai Lotito ne in un senso ne nell'altro men che meno della contestazione e dei suoi motivi.
Io chiedo soltanto cos'è questa nuova moda di alcuni tifosi Laziali che scrivono qui sopra di prendere sempre in esame la "media dei piazzamenti" che applicata allo sport non ha senso.
Nel calcio, ma nello sport in generale, si parla di annate sportive.
Ci sono annate positive, altre negative e altre ancora in linea con le possibilita' della societa' o dell'atleta.
Applicare una media matematica ad una serie di piazzamenti non ha senso e come ho gia' detto in un mio precedente intervento se facciamo la media matematica degli ultimi 10 campionati delle squadre piu' importanti credo che uscirebbero parecchie sorprese, la prima come ad esempio facevo notare a Rione Prati è che la juventus negli ultimi sette anni, da quando è tornata in serie A ,ha una media piazzamenti che dice  terzo posto, che non vuol dire nulla considerando che nelle ultime 3 stagioni ha vinto 3 scudetti di cui uno con il record di punti e due supercoppe di lega .

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: matador72 il 26 Giu 2014, 16:15

Gregor, il mio non era ne un discorso pro, ne contro Lotito e infatti in tutti i miei interventi non nomino mai Lotito ne in un senso ne nell'altro men che meno della contestazione e dei suoi motivi.
Io chiedo soltanto cos'è questa nuova moda di alcuni tifosi Laziali che scrivono qui sopra di prendere sempre in esame la "media dei piazzamenti" che applicata allo sport non ha senso.
Nel calcio, ma nello sport in generale, si parla di annate sportive.
Ci sono annate positive, altre negative e altre ancora in linea con le possibilita' della societa' o dell'atleta.
Applicare una media matematica ad una serie di piazzamenti non ha senso e come ho gia' detto in un mio precedente intervento se facciamo la media matematica degli ultimi 10 campionati delle squadre piu' importanti credo che uscirebbero parecchie sorprese, la prima come ad esempio facevo notare a Rione Prati è che la juventus negli ultimi sette anni, da quando è tornata in serie A ,ha una media piazzamenti che dice  terzo posto, che non vuol dire nulla considerando che nelle ultime 3 stagioni ha vinto 3 scudetti di cui uno con il record di punti e due supercoppe di lega .

Mi piacciono le verità...molto più delle opinioni.  :s

Discussione precedente - Discussione successiva