Lotito & Canigiani: si può fare.. !

Aperto da Aquila Romana, 23 Set 2013, 09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: volerevolare il 05 Ott 2013, 14:52
Quanto aiutano notizie tipo la chiusura dello stadio per l'EL a riportare tifosi a vedere la Lazio?

Allo stesso modo, ti dovrei chiedere quanto aiutano le dichiarazioni di lotito di oggi, per riportare la gente allo stadio?
Andrei OT ignora la mia domanda

AVANTI LAZIO

skizzo87

Visitatore
Giusto, si fanno delle prove
Contro il genoa e livorno si testa questa soluzione, io non ne vedo altre, altrimenti ne parliamo
E non credo che Caniggiani abbia delle soluzioni del problema, ma il problema c'è esiste e va risolto secondo me

AVANTI LAZIO

Il problema è che se non rientri dei soldi che sei sicuro di guadagnare, la società non può rimetterci altri soldi.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: skizzo87 il 05 Ott 2013, 15:08
Il problema è che se non rientri dei soldi che sei sicuro di guadagnare, la società non può rimetterci altri soldi.

Si parla di due partite mica di tutto il campionato dai, stiamo parlando di una società che fattura 90-95 milioni di euro, mica di un piccolo negozietto

AVANTI LAZIO

skizzo87

Visitatore
Si parla di due partite mica di tutto il campionato dai, stiamo parlando di una società che fattura 90-95 milioni di euro, mica di un piccolo negozietto

AVANTI LAZIO

La Lazio ci ricava 6 mln e passa dai biglietti. (almeno l'anno scorso)
Ovvero 355 544 a gara.

Credo che una gara abbia un impatto notevole.

Fonte: http://www.sslazio.it/images/stories/documenti/pdf/investor_relator/Comunicato%20Stampa%20approvaz.prog.bil.%2030-06-13.pdf

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: skizzo87 il 05 Ott 2013, 15:21
La Lazio ci ricava 6 mln e passa dai biglietti. (almeno l'anno scorso)
Ovvero 355 544 a gara.

Credo che una gara abbia un impatto notevole.

Fonte: http://www.sslazio.it/images/stories/documenti/pdf/investor_relator/Comunicato%20Stampa%20approvaz.prog.bil.%2030-06-13.pdf

Quindi per due partite non si può abbassare i biglietti
Se mettiamo i biglietti della sud a 5 euro per due partite, la Lazio dichiara bancarotta?

AVANTI LAZIO

skizzo87

Visitatore
Se mettiamo i biglietti della sud a 5 euro per due partite, la Lazio dichiara bancarotta?

AVANTI LAZIO

Non dico questo. Ma se metti i biglietti di sud a 5 euro, nessuno sano di mente andrebbe in Nord a 16 euro :D

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: skizzo87 il 05 Ott 2013, 15:28
Non dico questo. Ma se metti i biglietti di sud a 5 euro, nessuno sano di mente andrebbe in Nord a 16 euro :D

Conosco tante persone che andrebbero in Nord a prescindere, un pò perchè raggiungono amicizie che sono abbonati, un pò perchè vanno sempre là, un pò perchè la vera Curva della Lazio è la Nord, ecc
Non credo che ci sarebbe un abbandono della Nord per via del prezzo

AVANTI LAZIO

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479

AVANTI LAZIO

In curva la partita non si vede e infatti in nord ci vanno soprattutto coloro a cui della partita non frega nulla.
La sud la puoi anche regalare ma nessuno ci andrebbe, visto lo sbattimento che ti devi sorbire per prendere i biglietti, arrivare ed entrare allo stadio, ecc. In tivvu a casa la vedi allo stesso prezzo in poltrona o divano, comodo e senza nessun idiota razzista che ti ulula nelle orecchie.

Mi dispiace, ma lo stadio va prima ripulito e poi forse si venderanno i biglietti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: volerevolare il 05 Ott 2013, 15:33
In curva la partita non si vede e infatti in nord ci vanno soprattutto coloro a cui della partita non frega nulla.
La sud la puoi anche regalare ma nessuno ci andrebbe, visto lo sbattimento che ti devi sorbire per prendere i biglietti, arrivare ed entrare allo stadio, ecc. In tivvu a casa la vedi allo stesso prezzo in poltrona o divano, comodo e senza nessun idiota razzista che ti ulula nelle orecchie.

Mi dispiace, ma lo stadio va prima ripulito e poi forse si venderanno i biglietti.

Non capisco il tono e il senso di questo post
Me ne farò una ragione

AVANTI LAZIO

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.629
Allo stesso modo, ti dovrei chiedere quanto aiutano le dichiarazioni di lotito di oggi, per riportare la gente allo stadio?
Andrei OT ignora la mia domanda

AVANTI LAZIO

Rispondo io.
Un giorno di ferie preso esclusivamente per venire a Roma. Biglietto del treno pagato, andata e ritorno.
Un bambino di 10 anni che conta già di avere i biglietti in mano ed aspetta lo zio per andare allo stadio a vedere la "partita dell'Europa". Poco conta per lui che sia UEFA o Champions.

Sai quanto c@@@o me ne frega delle dichiarazioni di Lotito ? La società è sua, per 90 minuti la Lazio in campo è mia, e quella non la posso avere per colpa di chi dice di tifare Lazio.

skizzo87

Visitatore
Conosco tante persone che andrebbero in Nord a prescindere, un pò perchè raggiungono amicizie che sono abbonati, un pò perchè vanno sempre là, un pò perchè la vera Curva della Lazio è la Nord, ecc
Non credo che ci sarebbe un abbandono della Nord per via del prezzo

AVANTI LAZIO

In Nord forse hai ragione perchè ci sono i gruppi. Ma per i distinti, potresti rischiare che secondo me la maggior parte delle persone passino dal Distinto NE o NO a quello SE.

Per me una delle poche iniziative da fare tutto l'anno è rendere quel settore il SE o anche la Sud, il settore famiglia .
Perciò ti porti allo stadio una famiglia 2adulti + 1/n bambini allo stadio per 5 euro a testa.

Questa promozione la puoi sfruttare anche in altri settori magari in Tevere ovviamente a prezzo maggiorato (10-15 come dicevate voi). Sarebbe anche un'idea a livello contro le discriminazioni e non limitarlo al concetto classico di famiglia.

Fare promozioni è la soluzione che avvicina non abbassare il prezzo dello stadio per tutti.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: skizzo87 il 05 Ott 2013, 15:42
Per me una delle poche iniziative da fare tutto l'anno è rendere quel settore il SE o anche la Sud, il settore famiglia .
Perciò ti porti allo stadio una famiglia 2adulti + 1/n bambini allo stadio per 5 euro a testa.

Questa promozione la puoi sfruttare anche in altri settori magari in Tevere ovviamente a prezzo maggiorato (10-15 come dicevate voi). Sarebbe anche un'idea a livello contro le discriminazioni e non limitarlo al concetto classico di famiglia.

Fare promozioni è la soluzione che avvicina non abbassare il prezzo dello stadio per tutti.

MAGARI
Più realistico che si inizi con qualche partita domenicale alle 15,00
Secondo me la gente tornerebbe allo stadio
Poi aho se non succede, alzo le mani e potete chiudere anche questo topic
Quantomeno io non ne parlerò più

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: amor_marde il 05 Ott 2013, 15:41
Rispondo io.
Un giorno di ferie preso esclusivamente per venire a Roma. Biglietto del treno pagato, andata e ritorno.
Un bambino di 10 anni che conta già di avere i biglietti in mano ed aspetta lo zio per andare allo stadio a vedere la "partita dell'Europa". Poco conta per lui che sia UEFA o Champions.

Sai quanto c@@@o me ne frega delle dichiarazioni di Lotito ? La società è sua, per 90 minuti la Lazio in campo è mia, e quella non la posso avere per colpa di chi dice di tifare Lazio.

Era una domanda provocatoria, a un'altra provocatoria, che in questo topic non c'entrava nulla (secondo me)
Certo che ti fa incazzare, ti capisco, sono un padre di famiglia, pensi che se fosse successo a me non mi roderebbe il cu...

Però c'è un topic apposta su quello, se mischiamo gli argomenti, uno arriva qui e ti dice, pensi "che la gestione dell'acquisto di yilmaz non abbia fatto incazzare la gente"?
E così via, uno a difesa e uno di attacco verso lotito o curva o quello che vuoi

Tutto qui

AVANTI LAZIO

skizzo87

Visitatore
MAGARI
Più realistico che si inizi con qualche partita domenicale alle 15,00
Secondo me la gente tornerebbe allo stadio
Poi aho se non succede, alzo le mani e potete chiudere anche questo topic
Quantomeno io non ne parlerò più

AVANTI LAZIO

Come detto prima, per me di abbassare in toto il biglietto allo stadio non ha senso.
Ma fare iniziative per agevolare l'avvicinamento delle famiglie va bene.
Ma non va fatto in gare di cartello come quella con la Fiorentina.
Quella dovrebbe già attirare di per se.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: skizzo87 il 05 Ott 2013, 15:49
Come detto prima, per me di abbassare in toto il biglietto allo stadio non ha senso.
Ma fare iniziative per agevolare l'avvicinamento delle famiglie va bene.
Ma non va fatto in gare di cartello come quella con la Fiorentina.
Quella dovrebbe già attirare di per se.

Su questo sono d'accordissimo, nelle gare di cartello non ci devono essere promozioni, ma contro sassuolo livorno genoa ecc servono eccome

AVANTI LAZIO

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
Era una domanda provocatoria, a un'altra provocatoria, che in questo topic non c'entrava nulla (secondo me)
Certo che ti fa incazzare, ti capisco, sono un padre di famiglia, pensi che se fosse successo a me non mi roderebbe il cu...

Però c'è un topic apposta su quello, se mischiamo gli argomenti, uno arriva qui e ti dice, pensi "che la gestione dell'acquisto di yilmaz non abbia fatto incazzare la gente"?
E così via, uno a difesa e uno di attacco verso lotito o curva o quello che vuoi

Tutto qui

AVANTI LAZIO

Purtroppo vicende come quelle della squalifica dello stadio per un turno incidono pesantemente sulla vendita dei biglietti perché allontanano ancora di più quei tifosi simpatizzanti che hanno abbandonato lo stadio anche per il clima di mer.da che ci si respira da quando 7 anni fa un gruppetto di verillazziali, spalleggiati da giornalisti da 4 soldi, hanno deciso di avvelenare l'ambiente dando vita ad una contestazione senza sosta.

Curva e distinti costano 15 euro. Se costassero 5 euro pensi veramente che tutti quei tifosi che non vengono più allo stadio perché schifati dal clima che si respira ritornerebbero?

Sei stato quest'anno allo stadio? Io ho visto tutte le partite e ti posso assicurare che il clima che si respira e' pessimo.
Non voglio andare in OT ma se rileggi i topic di Lazio-Chievo capirai di cosa parlo...

Per riportare la gente allo stadio dobbiamo prima liberarci dalla feccia che lo ha intossicato e poi, magari, rimodulare i prezzi.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.505
Citazione di: Zoppo il 05 Ott 2013, 14:34
Lazio-Catania, quarti di finale di coppa italia dell'anno scorso...
Tevere a 10 €, curva a 5€. Era l'8 gennaio, la notte del NOSTRO compleanno.

Hanno chiuso i distinti nord e tutta la sud...

Non a caso la maggiorparte dei 15.000 paganti erano confluiti tutti in Tevere (chissà perchè..)

PS: 15.000 paganti per una notturna di Coppa Italia contro il Catania, infrasettimanale lavorativo, temperatura invernale.. per me fu un bel risultato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Aquila Romana il 05 Ott 2013, 16:54
Non a caso la maggiorparte dei 15.000 paganti erano confluiti tutti in Tevere (chissà perchè..)

PS: 15.000 paganti per una notturna di Coppa Italia contro il Catania, infrasettimanale lavorativo, temperatura invernale.. per me fu un bel risultato

Ma vuol dire che 100-150 mila euro non bastano per l'affitto dell'Olimpico.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.505
Citazione di: skizzo87 il 05 Ott 2013, 16:59
Ma vuol dire che 100-150 mila euro non bastano per l'affitto dell'Olimpico.

Sarebbe interessante avere il dato del botteghino per Lazio Chievo e Lazio Catania

Calcolando quante tribune a 35/50/70 € siano state vendute per queste due partite

E verificando se l'incasso dei biglietti singoli, aggiunto alla quota abbonati, riuscì a ripagare il costo dell'affitto

Perchè delle volte sembra di stare a parlare di una riduzione di prezzi dei biglietti a fronte di un assalto ai botteghini da parte della tifoseria

Senza considerare che:

- le entrate da botteghino della Lazio cubano circa il 9% del fatturato globale

- se togliamo la quota abbonati la parte biglietteria scende in maniera approssimativa (non ho i dati) al 5%

- se calcoli solo l'incasso delle tribune, al netto di curve e distinti, scendi (sempre in maniera spannometrica) al 3%

- che dunque una riduzione del 50% dei biglietti singoli di tribuna avrebbe un impatto, nel peggiore degli scenari possibili (vendi lo stesso numero di biglietti di prima) di circa l' 1,5% sul fatturato annuo

Ma non ho i dati per supportare questa mia umile ipotesi..

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Citazione di: Aquila Romana il 05 Ott 2013, 16:54

Io c'ero quella sera. Dove l'hai visti 15k?

Discussione precedente - Discussione successiva