Lotito contro la Rai: Report non mandi in onda il servizio sulle mie società

Aperto da Precisione, 18 Mag 2013, 21:28

Discussione precedente - Discussione successiva

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.480
Non ho visto Report (non lo vedo mai come non vedo altre cose dato che non ho la televisione) ma dal sito di report prendo il testo integrale della puntata e leggo:

PAOLO MONDANI FUORI CAMPO
Il processo che vede Fabrizio Montali accusato di riciclaggio per conto del boss Nicoletti si conclude a luglio. Il business della vigilanza a Roma vale 500 milioni di euro l'anno e nel 2012 la Metronotte di Montali si associa alla Union Security di Claudio Lotito, più noto per essere il presidente della Lazio, e insieme vincono il grosso degli appalti regionali per la vigilanza nei grandi ospedali.

PAOLO MONDANI
La Roma Union Security di Claudio Lotito come lavora?

MAURO BRINATI – SEGRETARIO FISASCAT CISL ROMA
È un'azienda che per quanto riguarda le normative vigenti non potrebbe avere la regolarità. Perché la cosa più vergognosa che potrei dire, che la legge del 2007 che prevede il conferimento del TFR ai fondi, i lavoratori non hanno visto un becco di un quattrino sui fondi di contratto, quindi i TFR se li mette in tasca.

PAOLO MONDANI
Lotito questo fa?

MAURO BRINATI – SEGRETARIO FISASCAT CISL ROMA
E chi? I lavoratori che disgraziatamente hanno le sessioni del quinto mensilmente Lotito prende la quota dei lavoratori, la dovrebbe dare alle finanziarie. Non gliela dà. Cioè è una condizione assurda.

MILENA GABANELLI IN STUDIO
Lotito non ha risposto alla nostra richiesta di intervista, ora se quello che ci è stato raccontato è vero, è possibile che queste imprese non debbano rendere conto? Ed è normale che la regione Lazio appalti il 60% della vigilanza privata sugli ospedali ad un'ATI con dentro una società di fatto nelle mani di un uomo a processo per corruzione, riciclaggio, intestazione fittizia di beni con aggravante della mafiosità? Inoltre avrebbe dovuto assumere, non l' ha fatto e costringerebbe i suoi vigilanti fare turni sopra le 12 ore e poi magari non vedono neanche il TFR. Questo argomento è stato ben approfondito e affrontato dal giornale "la notizia".

quindi le accuse che si fanno a Lotito sono:
a) essersi associato ad una persona sotto processo (grave che una persona sotto processo per quelle accuse possa gestire la sicurezza di centinaia di sedi ed uffici pubblici) ma mi pare poco significativa come accusa

b) Non avere aderito ai Fondi pensione

c) Trattenere, come prevede la legge, nota di radar, il TFR in azienda

4) Far lavorare i vigilantes per turni superiori alle 11 ore (probabilmente pagati in straordinario sennò il solerte sindacalista della CISL lo avrebbe detto chiaramente)

Tutto qui? A parte il primo punto che va approfondito e sul quale credo che stia indagando, come è giusto, la magistrature, tutto qui?
Mah, secondo me Lotito è stato usato come pubblicità contando sul suo quasi scontato rifiuto di farsi intervistare in merito. Mi sembra poco e misero ma sarò io che sono bendisposto verso di lui....  8)

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Una trascrizione piena di condizionali, non molto in stile report.. La soria del quinto dello stipendio mi pare francamente difficile da sostenere, non me le immagino le finanziarie a subire silentemente il pizzo di Lotito..

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Ah! E grazie a tutti i metterà che hanno risposta alla domanda di riassunto!

:ssl

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: fastwalker62 il 20 Mag 2013, 01:47
Senza fare paragoni o paralleli con altre società,tu sei orgogliosa di avere Lotito come presidente della nostra lazio?
mi piacerebbe senza paragoni,  avere Papa Francesco come presidente,al momento è impegnato!!  :D io personalmente sono orgoglioso della SS LAZIO!!ed al momento Lotito è l"attuale presidente,ciò non significa personalmente difesa ad oltranza ci mancherebbe!!ma è indubbio che è l"unico che sostiene la stessa da indubbi attacchi,scientemente puntuali da ogni dove!!si chiama cornice marcia!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: radar il 20 Mag 2013, 08:44
...

Questo è il servizio:
http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-a4d7e14e-f760-411f-8f17-a8f928cda093.html

Detto questo guardate che il "servizio ad orologeria", "l'attacco a Lotito" e compagnia bella, cioè il fatto che la puntata fosse stata fatta ad hoc, quasi contro Lotito, sono cose dette qui, non dalla Gabanelli.
Anzi, era stato fatto notare anche sul topic come la puntata parlasse di tutt'altro.

Probabilmente senza la letterina di Lotito, anche i commenti alla puntata avrebbero parlato più della regione Lazio che di altro. Quindi la pubblicità per Report l'ha fatta in primo luogo Lotito...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Sta sindrome di accerchiamento sta raggiungendo livelli di assurdità inimmaginabili.

Il problema di fondo è che lotito è un personaggio chiacchierabile, un personaggio che vive di appoggi politici.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.480
Citazione di: FatDanny il 20 Mag 2013, 09:04
Questo è il servizio:
http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-a4d7e14e-f760-411f-8f17-a8f928cda093.html

Detto questo guardate che il "servizio ad orologeria", "l'attacco a Lotito" e compagnia bella, cioè il fatto che la puntata fosse stata fatta ad hoc, quasi contro Lotito, sono cose dette qui, non dalla Gabanelli.
Anzi, era stato fatto notare anche sul topic come la puntata parlasse di tutt'altro.

Probabilmente senza la letterina di Lotito, anche i commenti alla puntata avrebbero parlato più della regione Lazio che di altro. Quindi la pubblicità per Report l'ha fatta in primo luogo Lotito...

Veramente era stata ADNkronos (vedi post di apertura) a lanciare la notizia in quella maniera e comunque mi devi spiegare perchè quella di Lotito sarebbe una "letterina" (o sei anche tu prevenuto contro di lui tanto quanto io lo sono a favore?)

Citazione di: AquilaLidense il 20 Mag 2013, 09:08

Il problema di fondo è che lotito è un personaggio chiacchierabile, un personaggio che vive di appoggi politici.
Che sia chiacchierabile ci sta pure, chi non lo è, ma che viba di appoggi politici  è una tua illazione. Lotito è un oimprenditore, un piccolo imprenditore, che vive delle sue aziende di servizi. I suoi appalti sono stati vinti e persi, negli ultimi anni, con giunte regionali e comunali di opposti schieramenti, di quali "appoggi politici" vivrebbe, trasversali?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: radar il 20 Mag 2013, 09:18
Veramente era stata ADNkronos (vedi post di apertura) a lanciare la notizia in quella maniera e comunque mi devi spiegare perchè quella di Lotito sarebbe una "letterina" (o sei anche tu prevenuto contro di lui tanto quanto io lo sono a favore?)
Che sia chiacchierabile ci sta pure, chi non lo è, ma che viba di appoggi politici  è una tua illazione. Lotito è un oimprenditore, un piccolo imprenditore, che vive delle sue aziende di servizi. I suoi appalti sono stati vinti e persi, negli ultimi anni, con giunte regionali e comunali di opposti schieramenti, di quali "appoggi politici" vivrebbe, trasversali?

io Lotito lo disprezzo profondamente come imprenditore e personaggio pubblico e non ne ho mai fatto mistero.

Come non ho mai fatto mistero di difenderlo unicamente in quanto Presidente della Lazio, tenendo conto, come altri hanno fatto notare, che il 99,9% dei Presidenti è meritevole di disprezzo.
E visto che non voglio rinunciare al calcio che resta uno dei miei svaghi su certe cose scelgo deliberatamente di soprassedere. Il che non vuol dire perdere del tutto la bussola, soprattutto quando non si parla di calcio.

@porga: mi dispiace, ma altrettanto amichevolmente ti dico che non saprei come chiamare il fenomeno che ti fa vedere dirigenti Rai e partiti politici anche soltanto pensare al derby per 0.20 secondi di una trasmissione di due ore che parla di fondazioni e fa il mazzo a quegli stessi partiti.
Rileggiti il topic e dimmi allora cos'è. Lettura della realtà?
Guarda che siamo la Lazio, non il Poggibonsi. Non esageriamo i termini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
A porga pure a me me rode er culo esse finiti sotto le merde, però non me la prendo con la gabanelli.
Mi dici quando dovevano mandare in onda il servizio?

Se l avessero fatto a gennaio, tutti a dire: ecco semo secondi ....
Se l avessero fatto a febbraio, tutti a dire: ecco se stamo a giocà l' europa...
Se l avessero fatto a marzo, tutti a dire: ecco stamo annà male e ce vonno definitivamente affossà...
Se l avessero fatto domenica 26, tutti a dire: ecco oggi se gioca la finale, ce vonno destabbilizzà...
Se l avessero fatto la domenica dopo il derby: ecco amo scajato e mo ce vonno finì.... oppure: ecco amo vinto e ce vonno rovinà la festa...

A sto punto ti chiedo: quando cazzo doveva andà in onda sto servizio?

Edit: ha ragione radar, me so fatto pià la mano, la mia è una illazione.... ne sono convinto, però non ho prove.

porgascogne

Visitatore
AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
porgascogne

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 20 Mag 2013, 09:26
A porga pure a me me rode er culo esse finiti sotto le merde, però non me la prendo con la gabanelli.

a parte che io l'ho detto venerdì (e sono stato il primo) che ci sarebbe stato 'sto servizio, ma cmq ti do due notizie:
primo: a me de esse arrivato sotto la rioma non me ne frega un cazzo; c'è una finale che, se la vinci, se lo stoppano ar cazzo de esse arrivati sopra
secondo: non me la sono mai presa con la gabanelli (della quale mi frega, più o meno, come del mio primo paio di parastinchi) e vista la nicchia che occupa (fortunatamente) un programma del genere, manco mi preoccupo per gli sviluppi

alles klar?

Contenuto sponsorizzato

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: radar il 20 Mag 2013, 08:44
Quindi le accuse che si fanno a Lotito sono:
a) essersi associato ad una persona sotto processo (grave che una persona sotto processo per quelle accuse possa gestire la sicurezza di centinaia di sedi ed uffici pubblici) ma mi pare poco significativa come accusa

b) Non avere aderito ai Fondi pensione

c) Trattenere, come prevede la legge, nota di radar, il TFR in azienda

d) Far lavorare i vigilantes per turni superiori alle 11 ore (probabilmente pagati in straordinario sennò il solerte sindacalista della CISL lo avrebbe detto chiaramente)
Andiamo nel merito.
La a) ho difficoltà a giudicarla, di sicuro non penso lotito sia un santarello ma a roma c'è molto ma molto di peggio
b) Io sono contro le banche, le finanziarie ed i fondi pensioni, causa di storture finanziarie. Sto con lotito
c) Non solo è legale ma anche giusto. Lo stato sta spogliando le piccole imprese di tutto. Quella del TFR fu la classica porcata di berlusconi avallata dalla sinistra
d) Anche li penso si operi nella legalità. Anzi scommetto che molti lavoratori siano felici di fare straordinario.

Cara gabanelli, a roma c'è una socità di calcio finanziata in modo vergognoso da unicredit e da uno strano fondo del delaware. Interessa?

Inoltre invito nuovamente voi a vedere la puntata del 12 nella parte dove si parlava di rilanciare l'economia romana dando a basso costo i terreni delle caserme di roma ai costruttori. Ditemi voi cosa devo pensare.

lazio1

*
Lazionetter
* 8.657
Citazione di: porgascogne il 20 Mag 2013, 09:14
ve lo dico amichevolmente: avete cacato il cazzo
abbondantemente

lo avete cacato a schizzo, a spruzzi, pure con qualche bella emoirroidina sanglant

"sindrome da accerchiamento", eh?
speriamo de vince domenica, altrimenti ve n'accorgerete (sempre che viviate in città o che usciate dalla vs bella torre di avorio e merletti) se esiste o meno

non sarà un accerchiamento: sarà una sarajevo
sempre se ve farete vede' in giro, eh

cmq, ribadisco: avete cacato il cazzo
sempre lì co' 'sto cazzo de ditino puntato, come se vedere le cose per come sono (uno investe un altro al semaforo e, se è Laziale, il titolo è "Laziale investe tizio"...) fosse un limite o una paranoia

capisco che volete vive una vita "altra", "differente", "alternativa"
sempre politically correct

beh, notiziona: ve siete scelti la squadra sbajata da tifa'
nella città sbajata

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: AquilaLidense il 20 Mag 2013, 09:26
Mi dici quando dovevano mandare in onda il servizio?

A sto punto ti chiedo: quando cazzo doveva andà in onda sto servizio?

Edit: ha ragione radar, me so fatto pià la mano, la mia è una illazione.... ne sono convinto, però non ho prove.

ieri sera. era il miglior momento per mandarlo in onda. giocavano tutte le squadre, c'era il campionato e il programma del candidato pdr m5s non se lo e' incu.lato nessuno. o meglio, chi l'ha visto e' qualcuno a cui il calcio j'arimbarza.
ergo...'sticazzi. l'unico problema e' che verra' ripreso da qualcuno che manco l'ha visto, solo perche' l'ha detto aaa gabbbbbbanelliiiiiiiiiiiii...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 20 Mag 2013, 09:34Ditemi voi cosa devo pensare.

devi pensa' la stessa cosa che molti pensano di lotito e di quelli come lui
a parti invertite, però

intendo dire: anche i giornalisti hanno un mutuo e le giovanne d'arco so' bruciate da quasi 800 anni

Property

Visitatore
Le accuse, anzi l'accusa mossa a lotito è molto grave.
Spero per lotito che si difenda e dimostri che le accuse siano totalmente infondate e ottenga un risarcimento danni relativo, dimostrando di aver ragione.
Diversamente, di questi tempi oltretutto, un'accusa del genere è una macchia importante, per le sue ambizioni politiche che potrebbero finire qui.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Property il 20 Mag 2013, 09:42
Le accuse, anzi l'accusa mossa a lotito è molto grave.
Spero per lotito che si difenda e dimostri che le accuse siano totalmente infondate e ottenga un risarcimento danni relativo, dimostrando di aver ragione.
Diversamente, di questi tempi oltretutto, un'accusa del genere è una macchia importante, per le sue ambizioni polit

(ah, specifico: per me prima se leva dalle palle - leggasi: Lazio - e mejo è, eh)

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: porgascogne il 20 Mag 2013, 09:33
a parte che io l'ho detto venerdì (e sono stato il primo) che ci sarebbe stato 'sto servizio, ma cmq ti do due notizie:
primo: a me de esse arrivato sotto la rioma non me ne frega un cazzo; c'è una finale che, se la vinci, se lo stoppano ar cazzo de esse arrivati sopra
secondo: non me la sono mai presa con la gabanelli (della quale mi frega, più o meno, come del mio primo paio di parastinchi) e vista la nicchia che occupa (fortunatamente) un programma del genere, manco mi preoccupo per gli sviluppi

alles klar?

8 pagine de topic a gridare al complotto.
Per te sarà chiaro ma per altri credo proprio di no.

Poi è normale che se vinco me sbqtto tutto ar cazzo, pure i 29 scudetti della juve me li sfiocino su sta ceppa, però oggi essermi fatto superare all ultima giornata me da ar cazzo e invidio tutti quelli che dicono "e sti cazzi"

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.480
Citazione di: AquilaLidense il 20 Mag 2013, 09:47però oggi essermi fatto superare all ultima giornata me da ar cazzo e invidio tutti quelli che dicono "e sti cazzi"

Sapessi a me  quanto me rode  :x :x :x

:beer:

Discussione precedente - Discussione successiva