Lotito e il simbolo di Roma

Aperto da AguilaRoja, 04 Lug 2011, 15:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: ReflexBlue il 07 Lug 2011, 12:20
Nel 2001 in un negozio sportivo di Windhoek, capitale della Namibia, vendevano la maglia della Lazio.
E non era una versione da esportazione con l'immagine del Colosseo..

io pure ne vidi una a Zamboanga nel 1988

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Nel 2001 in un negozio sportivo di Windhoek, capitale della Namibia, vendevano la maglia della Lazio.
si ma con questo?? i soldi del monopoli non li abbiamo piu

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: italicbold il 06 Lug 2011, 17:55
Mette il colosseo, la lupa capitolina, la fermata della metro Giulio Agricola, la statua de Garibaldi, pasquino sulle magliette me pare una stupidaggine. Come pe di che abbiamo qualcosa da dimostrare. Tanto é inutile che cerchiamo, é ovvio che per uno che ha vissuto tutta la vita tra le montagne del Nepal se je chiedi de qual' é la squadra di roma te risponde roma. Chissenestrafrega.

Quoto, ed aggiungo che buttarsi in questa gara a chi ostenta più romanità (ma la Lazio non è geografia, è "di più") non può che vederci ovviamente sconfitti, perchè loro si sono appropriati di nome, simbolo e colori. Ricordatevi quanto rompevano i marroni per la maglia europa con scritto "SS Lazio - Roma".

Niente nuovi loghi ( :o), niente monumenti, fontane o trascrizioni di Belli sulla maglia, casomai apriamo di fronte al colosseo (quello vero) un Lazio Store. Ce vonno i sordi, ma questo è affermarsi sul territorio. Come la bella iniziativa del presentare la maglia a P.zza di Spagna.

Infine, se i turisti comprano le maglie delle squadre con i giocatori più forti al mondo, non è la nostra competizione, nè quella delle merde, etc. Noi Cristiano Ronaldo non ce l'avremo mai più. Secondo me la Lazio piace e può piacere principalmente per i suoi fantastici colori, della Storia interessa poco a tutti, purtroppo, noi per primi: la prima squadra di genova? di milano? di barcellona? di londra?

se la Lazio organizzasse una bella e grande operazione mediatica, ad esempio contro il razzismo, forse avremmo risalto. tipo un tour nelle capitali del mondo con partita e fiaccolata contro il razzismo da stadio a piazza principale, ove possibile, una specie di terzo tempo.

utilior

*
Lazionetter
* 362
Comunque De Martino a Lazio Style Radio ha detto che nessuno ha parlato di cambiare il Logo della Lazio.

Questo è un messaggio che hanno voluto far passare ma Lotito non ha detto questo.

Probabilmente si parla di aggiungere un qualcosa alla maglia (ad esempio la scritta La prima squadra delle Capitale o altro, sto ipotizzando io ) e nient'altro...

Il logo e l'aquila non le vuole toccare nessuno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Karl-Heinz-Riedle

*
Lazionetter
* 342
Citazione di: Alcor il 07 Lug 2011, 09:55
Questa sarebbe la miglior cosa che potrebbero fare: un bel Lazio Style a Via del Corso, grande come il Nike store dove affiancare a tutti i prodotti della Lazio anche quelli della Puma (magliette di squadre estere comprese), ma dedicando interamente le vetrine e l'insegna alla Lazio...ma sai le magliette che venderemmo ai turisti?  :ssl :ssl :ssl

100%, è inutile rafforzare l'immagine della Lazio come prima squadra della Capitale...se poi pe comprà una maglietta devo anda a Valmontone...

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988

Vabbè si sono rivendute le mie...

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: dopesmokah il 07 Lug 2011, 12:48
....buttarsi in questa gara a chi ostenta più romanità (ma la Lazio non è geografia,

i nostri Valori non è detto che si tramutino in valore

e non è questione di ostentare romanità....se hai letto le parole di Lotito e il dibattito sinora svolto

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Posso dire, da non romano e abitante a D km di distanza?

Per me... sta storia, è una cagata pazzesca.

Prendi grandi giocatori e fai risultati in europa e in italia e il nome della squadra diventa popolare
(all'estero poi è già Lazio Rom, spesso e volentieri).
Viaggiando tanto nessuno mi ha mai chiesto da dove arriva la Lazio, tutti sapevano che era di Roma, semmai mi hanno detto "cragnott bankrupt, come mai se non sei di roma, dicanio fascist, zarate, vieri, nesta, ecc...".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: DopoNesta il 07 Lug 2011, 13:12
Per me... sta storia, è una cagata pazzesca...

quindi Lotito ha posto un problema stupido?
quindi usufruire di un logo come il Colosseo o SPQR è roba da dementi?

e certo che i campioni fanno vendere le magliette (solo quelle però) lo abbiamo detto tutti in tutte le salse, è lapalissiano...
resta il fatto che noi Messi, Ronaldo o Aguero non li abbiamo e forse mai li avremo...

e allora?

io pure viaggio molto e ho sensazioni diverse dalle tue....in Italia, poi,  molti pensano che la Lazio è tifata dalla provincia e le merde dai capitolini....secondo me date troppe cose per scontate e scontate non sono.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
In europa le squadre che non hanno il nome della citta' vengono associate al nome della citta' di provenienza così capita per le italiane durante i sorteggi europei che si veda:
Internazionale-Milan
Juventus-Turin
Lazio-Rome
Sampdoria-Genova

Chi non sa che la Lazio è della citta' di roma vuol dire che non segue il calcio o vive fuori dal mondo.
Sul fatto poi che in molti pensano che la Lazio è tifata dagli abitanti delle provincie e le xxxx dai veri romani sono luighi comuni , un po come chi dice che i veri torinesi tifano il Torino e che gli juventinio sono tutti meridionali oppure che l'inter è la squadra tifata dalla milano bene e il milan la squadra dei proletari.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: matador72 il 07 Lug 2011, 14:10

1 Chi non sa che la Lazio è della citta' di roma vuol dire che non segue il calcio o vive fuori dal mondo.

2 Sul fatto poi che in molti pensano che la Lazio è tifata dagli abitanti delle provincie e le xxxx dai veri romani sono luighi comuni ,

1 embè....anche queli potrebbero essere consumatori di prodotti Lazio.
secondo te tutti quelli che seguono il calcio in modo distaccato o quelli che lo seguono poco o non lo seguono affatto,  sanno che il West Ham è di Londra? O che l'Espanyiol è di Barcellona? o che l'Everton è di Liverpool? (non è così....)

2  secondo te non è vera questa cosa? secondo te siamo identificati in todo come squadra romana con tifosi romani?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Mr. Mojo il 07 Lug 2011, 14:15
1 embè....anche queli potrebbero essere consumatori di prodotti Lazio.
secondo te tutti quelli che seguono il calcio in modo distaccato o quelli che lo seguono poco o non lo seguono affatto,  sanno che il West Ham è di Londra? O che l'Espanyiol è di Barcellona? o che l'Everton è di Liverpool? (non è così....)

2  secondo te non è vera questa cosa? secondo te siamo identificati in todo come squadra romana con tifosi romani?

Mr Mojo , devi uscire da un equivoco.
Se non sei appassionato di calcio difficilmente compri prodotti legati a squadre di calcio per cui è normale che non sappiano ad esempio che l'Aston Villa è una squadra di Birmingham.

I prodotti legati alle squadre di calcio saranno ad uso e consumo degli appassionati di calcio.
E' da escludere che il turista straniero che non segue il calcio comprera' un prodotto della Lazio perchè nel suo simbolo si è inserito un colosseo.

Contenuto sponsorizzato

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: Mr. Mojo il 07 Lug 2011, 13:08

i nostri Valori non è detto che si tramutino in valore

e non è questione di ostentare romanità....se hai letto le parole di Lotito e il dibattito sinora svolto

Un richiamo a Roma può essere una intelligente forma di incremento di appeal. Una roba tipo la scritta "i primi di Roma" (di cui ha parlato precisamente Lotito), ha solo il sapore della solita diatriba intra-GRA. IMHO.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: matador72 il 07 Lug 2011, 14:30
Mr Mojo , devi uscire da un equivoco.
Se non sei appassionato di calcio difficilmente compri prodotti legati a squadre di calcio per cui è normale che non sappiano ad esempio che l'Aston Villa è una squadra di Birmingham.

I prodotti legati alle squadre di calcio saranno ad uso e consumo degli appassionati di calcio.
E' da escludere che il turista straniero che non segue il calcio comprera' un prodotto della Lazio perchè nel suo simbolo si è inserito un colosseo.

Non è vero. Io lavoro nel turismo e ti assicuro che nelle capitali europee le vecchie signore comprano le maglie per i nipoti, i padri (che non sanno un ca22o di calcio) per i figli e talvolta le comprano solo perchè sono gradevoli esteticamente o hanno simboli belli e/o noti
Non è vero che i prodotti del calcio sono confinati agli appassionati. E' una visione vecchia. Il merchandising serio prevede una serie di oggetti (inutili) da regalare a compleanni e a ricorrenze...spesso scelti sulla base del nulla (altro che valutazioni calciofile)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Mr Mojo , quello che dici puo' valere per squadre come Manchester Liverpool Real Barcellona Ajax Milan Inter juve e altre squadre che hanno una tradizione europea e mondiale e sono conosciute da tutti.
Per squadre come possono essere la Lazio e le altre avere o no un simbolo che richiama la citta' eterna a mio avviso cambia poco.

Alex_k

Visitatore
Sicuramente sbaglio io, ma mi sarei sfrantumato i cabasisi di: uno) sentire frasi del tipo "tifo riomma perché è la scuatra della mia città". due) vedere quelli che usurpano il simbolo della lupa capitolina a titolo gratuito. Ben vengano quindi, almeno da parte mia, queste battaglie da parte della Società.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286
FNAC, ore 13 e 15.
E' entrato uno con la maglietta della Lazio.

E non ero io, specifico....
:)

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: Mr. Mojo il 07 Lug 2011, 13:18
quindi Lotito ha posto un problema stupido?
quindi usufruire di un logo come il Colosseo o SPQR è roba da dementi?

in Italia, poi,  molti pensano che la Lazio è tifata dalla provincia e le merde dai capitolini....

Non ho detto questo, ho detto che legare la SSLazio Rom all'immagine di Roma è inutile.
Per l'estero.
In italia tutti sanno che la Lazio è di Roma, quindi non è un problema, è solo un'operazione di marketing
per aumentare l'appeal INTRA GRA.
E per me non serve, o meglio serve pochissimo.
Vinci ed ottieni 10 volte i risultati del colosseo legato alla Lazio, intra ed extra GRA.
Anche perchè se non sei di Roma (e la Lazio dovrebbe aumentare i tifosi anche fuori la regione) tifare Lazio è acampanilistico, già tifare asroma può dare fastidio proprio perchè legata ad una città non tua,
stessa cosa all'estero.
Se il PSG avesse la tour eiffel al posto dello sponsor, bella grande sulla maglia, venderebbe di meno fuori Parigi.
Ci sono studi su questo, eh.

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: DopoNesta il 07 Lug 2011, 16:11
.................

Secondo me non è così. E le eccezioni che ponevo non sono quelle che tu hai rilevato.
Con le vittorie e i fuoriclasse vendi di più?
Si. Siamo tutti d'accordo. Mi sembra pure inutile sottolinearlo. Stiamo appunto ragionando oltre questa roba scontata.
Noi non vinciamo trofei internazionali e non abbiamo fuoriclasse (escluso Zarate.. :=))) ............ordunque utilizzare altri strumenti potrebbe essere utile? Di questo dovremmo parlare....

Le considerazioni sul tifare roma o Lazio fuori dal GRA sono rispettabili ma sono opinioni, per me non è così.
Paragonare Parigi (e il suo rapporto con il resto della Francia) a Roma è fuorviante (quelle percezione "ostile" varrebbe solo per le valli bergamasche e altri feudi leghisti).

E comunque io resto della mia: magari potessi usare il Colosseo come logo

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Mr. Mojo il 07 Lug 2011, 13:18
molti pensano che la Lazio è tifata dalla provincia e le merde dai capitolini....secondo me date troppe cose per scontate e scontate non sono.

io n'altro pó vengo alle mani con due cogliöni finnici che si ostinavano a dire che la lazio é la squadra della regione e la roma quella della cittá.

ma no guarda, fidati, sono nato e cresciuto a roma, non é cosí

niente, non c´é stato verso, non hanno cambiato idea.

che nervoso...   :x

Discussione precedente - Discussione successiva