Lotito e Tare: questi sottovalutati

Aperto da bak, 31 Ago 2017, 11:41

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: PabloHoney il 02 Set 2017, 00:41

Non ė questione di fiducia a priori ma di disfattismo a prescindere, una roba che con la SS Lazio , A parer mio, non c'entra nulla

Stanno come i tori a Pamplona.

:D

Sembra che pesa ammettere oggi questa cosa. Magari se non comprava nessuno, ammettere il contrario era più facile.

:D

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.718

Siamo sottovalutati da 2004 e abbiamo vinto piu trofei da certi sopravalutati.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
10-16-3-12-10 (CI)-12(SCI)-5-4-7 (CInfaccia)-9-3-8-5-... (SCI...)

bravi, ma non stamo a parlà de fenomeni.

Io accetterei volentieri di scrivere 5 al posto di 3 ma 6 al posto di 16... che poi 5 al posto di 3 manco sarebbe giusto, perché il Milan le porcate vere le ha fatte, ma vabbè... in quella stagione ci sarebbero altre due squadre che parandosi il culo hanno potuto scrivere 1 e 2... :roll:

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
In effetti Felipetto, Keita ed Immobile si sono generati a formello per partogensi ...

:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Citazione di: Il Mitico™ il 02 Set 2017, 12:56
Io accetterei volentieri di scrivere 5 al posto di 3 ma 6 al posto di 16... che poi 5 al posto di 3 manco sarebbe giusto, perché il Milan le porcate vere le ha fatte, ma vabbè... in quella stagione ci sarebbero altre due squadre che parandosi il culo hanno potuto scrivere 1 e 2... :roll:

Non ho capito, i miei grassetti era solo per evidenziare i migliori risultati. :beer:

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: genesis il 02 Set 2017, 05:51
Mai stato anti a prescindere, anzi quelli che lo sono mi hanno aiutato a vedere gli aspetti positivi della gestione di Lotito.
Questa gestione ha tanti aspetti positivi, che sono stati segnalati nei vari interventi.
L'unica vera grande critica che mi sento di fare è la politica del vivacchiare, evidenziata dall'ultimo calciomercato, dove la montagna delle grandi plusvalenze ha partorito il topolino degli acquisti fatti.
Ma lo capisco: vedendo i ricavi delle altre squadre capisce che competere è quasi impossibile quindi considera inutile rischiare. Corretto dal punto di vista economico, ma una squadra di calcio non è un'azienda come le altre.
Tare: tanti meriti, il demerito maggiore è nella scelta degli attaccanti. Dovrebbe imparare dagli errori fatti, perché sbagliare è umano...

In un attacco Nani Immobile Felipe non riesco a vedere errori, sinceramente.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875

Penso che con l'assistenza di Nani e Felipe Anderson anche il bistrattato Caicedo timbrerà spesso il cartellino  ;)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
Tare (che sbaglia anche lui eh) ha portato Klose Immobile Anderson Candreva Nani Keita con 26 (34 se riscattiamo Nani) mio complessivi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Se qualcuno e' abbonato all'edizione on line del Foglio, segnalo un'intervista a Lotito a cura di Salvatore Merlo.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Set 2017, 14:50
Tare (che sbaglia anche lui eh) ha portato Klose Immobile Anderson Candreva Nani Keita con 26 (34 se riscattiamo Nani) mio complessivi.

E allora dove sono gli errori? Postiga?
Giuro, io certi discorsi, anche sforzandomi, non riesco a seguirli.

calimero

*
Lazionetter
* 6.602

Pure Klose non è che sia andato a male.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Se qualcuno e' abbonato all'edizione on line del Foglio, segnalo un'intervista a Lotito a cura di Salvatore Merlo.

A me comunque piaceva molto di più il Lotito che lavora in silenzio e manda avanti a parlare gente come Diaconale, al di là dell'ottimo lavoro per la Lazio il nostro ha certi toni e certa prosopopea che non si scrollerà mai di dosso.
E se posso dirlo, quanto mi ha stuffato sta roba che ogni discussione su Lotito vede ancora schierati lotitiani e antilotitiani, ma come si fà, che stiamo ancora a guelfi e ghibellini.

EDIT
dico un'altra cosa, io sono uno di quelli che pensa si sia fatto un'ottimo lavoro in questi anni ma non è che sto a santificare nessuno, tantomeno Lotito o Tare. Però sto fatto che appena lo inquadrano o lo nominano lo stadio fischia e buuha lo trovo davvero fastidioso e francamente immotivato.

Contenuto sponsorizzato

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Entro solo per dire, sommessamente, che il Siviglia ha vinto 5 Coppe UEFA - Europa League negli ultimi anni, non 4.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.515
Citazione di: meanwhile il 02 Set 2017, 16:27
A me comunque piaceva molto di più il Lotito che lavora in silenzio e manda avanti a parlare gente come Diaconale, al di là dell'ottimo lavoro per la Lazio il nostro ha certi toni e certa prosopopea che non si scrollerà mai di dosso.
E se posso dirlo, quanto mi ha stuffato sta roba che ogni discussione su Lotito vede ancora schierati lotitiani e antilotitiani, ma come si fà, che stiamo ancora a guelfi e ghibellini.

EDIT
dico un'altra cosa, io sono uno di quelli che pensa si sia fatto un'ottimo lavoro in questi anni ma non è che sto a santificare nessuno, tantomeno Lotito o Tare. Però sto fatto che appena lo inquadrano o lo nominano lo stadio fischia e buuha lo trovo davvero fastidioso e francamente immotivato.

Quoto tutto.
L'ho sempre difeso a spada tratta ma come persona lo trovo insopportabile.
Preferisco quando lavora nell'ombra ma capisco la sua voglia di protagonismo come rivincita al mare di merda che gli hanno riversato addosso nei suoi anni di presidenza.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
10-16-3-12-10 (CI)-12(SCI)-5-4-7 (CInfaccia)-9-3-8-5-... (SCI...)

bravi, ma non stamo a parlà de fenomeni.

Il titolo del topic dice che che sono sottovalutati, non che sono fenomeni.
Per valuTare meglio i progressi fatti possiamo fare le medie mobili a 4 anni, che è la durata media del contratto di un calciatore. Ovvero, dopo quattro anni una squadra dovrebbe aver rinnovato interamente la rosa. Queste sono le medie nel periodo lotitiano, fatte a mano, quindi controllate pure:

10,25
10,25
9,25
9,75
7,75
7
6,25
5,75
6,75
6,25

C'è un miglioramento di quattro posizioni nell'arco di due generazioni contrattuali e mezzo. Se il trend continua ci leveremo delle soddisfazioni.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Non ho capito, i miei grassetti era solo per evidenziare i migliori risultati. :beer:

Mi riferisco a Calciopoli.

Scriverei volentieri 5° posto anziché 3° per la stagione 2006-2007, pur di veder scritto 6° posto anziché 16° per la stagione prima. Che poi non so neanche quanto sia giusto scrivere 5° posto anziché 3°, perché il Milan quei punti di penalizzazione se li meritava, a noi ci hanno ficcato dentro chissà come... e poi in quella stagione c'erano le merde nerazzurre e piscioruggine che si sono presi i primi due posti per tre anni perché le loro intercettazioni sono uscite fuori solo tre anni e mezzo dopo.

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948
Citazione di: cartesio il 02 Set 2017, 17:41
Per valuTare meglio i progressi fatti possiamo fare le medie mobili a 4 anni, che è la durata media del contratto di un calciatore. Ovvero, dopo quattro anni una squadra dovrebbe aver rinnovato interamente la rosa. Queste sono le medie nel periodo lotitiano, fatte a mano, quindi controllate pure:

10,25
10,25
9,25
9,75
7,75
7
6,25
5,75
6,75
6,25

C'è un miglioramento di quattro posizioni nell'arco di due generazioni contrattuali e mezzo. Se il trend continua ci leveremo delle soddisfazioni.

ottimo calcolo e ottimo criterio.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000

10,25
10,25
9,25
9,75
7,75
7
6,25
5,75
6,75
6,25

Interessante.

Contenuto sponsorizzato

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.157

10,25
10,25
9,25
9,75
7,75
7
6,25
5,75
6,75
6,25

Ottimo, bravo.

C'è anche da dire che diminuire la media (e quindi salire nei primi posti) è via via più difficile.
Uno 0,5 che acquisisci per scendere da 10 a 9,50 non ha lo stesso valore dello stesso 0,5 che ti fa scendere da 6,25 a 5,75.
In più, più il valore è basso più difficile da mantenere nel tempo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
#piùabbonati
#piùtifosiallostadio

Discussione precedente - Discussione successiva