Lotito e Tare: questi sottovalutati

Aperto da bak, 31 Ago 2017, 11:41

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: PabloHoney il 23 Apr 2019, 21:52
E da dove evinci che lui questo non lo capisce?

Beh, non investe.
Però pretende che la Lazio valga come un top team.
Qualcosa non torna.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: StylishKid il 23 Apr 2019, 22:52
Beh, non investe.
Qualcosa non torna.

Strano perché il monte ingaggi ė aumentato , la Lazio ha un bilancio e non mi pare che esista un particolare tesoretto .. non capisco quali soldi dovrebbe investire se non facendo i buffi che lui non farà mai

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: PabloHoney il 23 Apr 2019, 22:57
Strano perché il monte ingaggi ė aumentato , la Lazio ha un bilancio e non mi pare che esista un particolare tesoretto .. non capisco quali soldi dovrebbe investire se non facendo i buffi che lui non farà mai

E allora la Lazio non può valere 600m.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: El Matador il 23 Apr 2019, 22:15
Ok... il concetto è chiaro.
E dopo oltre 10 anni sono chiari anche i pregi ed i difetti di Lotito.
Ma non è questo il punto.
Il punto è che si spera sempre che la guerra civile che c'è stata intorno alla Lazio sia finalmente finita e superata, ed invece vive solamente di pause legate a risultati positivi, con fragorosi ritorni non appena perdiamo 3 o 4 partite.
Questo è il vero giorno della marmotta, non il fatto che dopo 3 anni (prima erano 2, poi magari diventeranno 4) la squadra fa un passo indietro.
Sembra ci sia una scaletta preimpostata.
Io vorrei che tutti facessimo un passo avanti, ed andassimo oltre. Tutti.
Ed invece appena la squadra rallenta, si riparte dall'inizio, con gli elenchi di quanto Lotito sia [aggiungi elenco di pessimi aggettivi a caso].
Tutto qui.
Ma è ovvio e normale che escano malumori quando le cose non vanno bene per la squadra, personalmente se la Lazio vincesse tutti gli anni lo scudetto Lotito potrebbe pure papparsi il 90% degli incassi della Lazio fare conferenze stampa e dire che è più misericordioso di madre Teresa, chi se ne fregherebbe!!! Se però se ne esce con la sua bontà d'animo vantandosi degli utili quando le cose vanno male e quando dopo un passo avanti se ne fa uno indietro permettimi di sentirmi leggermente preso per il culo e di disprezzare questo modo di fare e chi lo fa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Allora qualcosa non torna: nell'ultimo bilancio annuale approvato,  viene esposto un UTILE di 38 milioni. Eccolo il tesoretto.
"Fare buffi" non significa sempre la stessa cosa, dipende dal come è dal quanto. Se un'azienda sana (come laLazio) si finanzia per crescere non "fa i buffi".
Poi, sappiamo benissimo che la proprietà  attuale non lo farà mai, quindi inutile esacerbarsi. Ma un ricorso oculato al credito per finanziare sviluppo e crescita non sarebbe sbagliato: questo è un dato oggettivo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155

I 38M li ha nominati Lotito . Non i tifosi... I tifosi voglio sognare e se magari invece di 38 ne facevo 8 spendendo i 30 forse eravamo tutti più contenti ora... Anche Inzaghi

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Il passo avanti lo fai quando chiudi a -38.

Il bilancio in attivo è agli antipodi della competitività nel calcio moderno.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Kredskin il 24 Apr 2019, 00:03
Il passo avanti lo fai quando chiudi a -38.

Il bilancio in attivo è agli antipodi della competitività nel calcio moderno.

E questo significa che la dirigenza non vuole andare in Champions?  Un avanzo di bilancio di un anno,  che può derivare da molti fattori (abbiamo sempre una rata Ade da pagare) significa necessariamente non voler crescere ?  Il credere di aver allestito una squadra all'altezza (come pensava la maggioranza dei tifosi alla fine del mercato estivo, eccetto quelli che pretendono giocatori fuori parametro) ė un'ipotesi non va considerata a prescindere ?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.460
Ad alcuni , darei in mano le sorti della rioma , ( della Lazio manco morto  :=)) )per vedere che radioso futuro saprebbero garantirle...

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.478
Citazione di: 12.maggio.74 il 23 Apr 2019, 23:47
Ma è ovvio e normale che escano malumori quando le cose non vanno bene per la squadra, personalmente se la Lazio vincesse tutti gli anni lo scudetto Lotito potrebbe pure papparsi il 90% degli incassi della Lazio fare conferenze stampa e dire che è più misericordioso di madre Teresa, chi se ne fregherebbe!!! Se però se ne esce con la sua bontà d'animo vantandosi degli utili quando le cose vanno male e quando dopo un passo avanti se ne fa uno indietro permettimi di sentirmi leggermente preso per il culo e di disprezzare questo modo di fare e chi lo fa.
In realtà, visto il legittimo rigetto verso gli atteggiamenti, i modi e le parole di Lotito, dovresti sentirti preso per il culo anche se vinci lo scudetto.

Comunque sicuramente mi spiego male io.
Io non metto nel mirino il sacrosanto diritto alla critica, dico che qui ogni 3 sconfitte ripartono le cannonate utilizzando sempre gli stessi argomenti triti e ritriti.
Ci manca solo che ripartano le divisioni fra lotitiani e antilotitiani...

Poi oh... che dire. Ognuno giustamente fa come gli pare.

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
l'unica cosa che DEVE garantire ai tifosi è un progresso della squadra, magari anche lento (com'è stato in questi 15 anni) ma che deve essere costante. quando il cammino verso l'upgrade si inceppa, è un dovere - più che un diritto - del tifoso di criticare l'operato della società

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
Abbiamo toppato la campagna acquisti, credo sia un dato oggettivo.

Se è vero che al tifoso medio i nomi di Badelj, Berisha e Correa giustamente piacevano (come al contrario c'erano delle perplessità su Durmisi e Acerbi come sostituto dell'[...]) è anche vero che i professionisti della Società (direttore sportivo, medici, tecnico) dovevano capire che questi acquisti non rappresentavano un rafforzamento sui nostri punti deboli, ma degli 'affari' che poi non avrebbero riversato tutto il loro potenziale sul campo, ANCHE per motivi fisici.

Morale della favola: persi DV e FA gli unici veri innesti sono stati Acerbi (sia sempre lodato) e Correa, e quest'ultimo ha messo mesi a ritagliarsi uno spazio importante in squadra, segno che neanche lui fosse il sostituto naturale di nessuno dei partenti o dell'11 titolare.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Per migliorarsi bisogna investire, non penso si debba fare altra filosofìa.
Non cerchiamo giocatori da 5-6-7- milioni di euro e, tranne gradite sorprese, quel tipo di livello ti danno poi in campo, altrimenti sono scemi altri dirigenti di altre squadre a pagare 20-25-30 per altri giocatori....non penso....
Ecco perchè ho sempre ritenuto assurdo che si parlasse di Champions, che per me è stato solo un modo di mettere all'angolo Simone Inzaghi.
Ciò non toglie che per fare risultato con Spal Sassuolo e Chievo (queste ultime 2 a Roma con le riserve ed in vacanza...) bastava anche l'attuale organico, anche se io ritengo che qualcosa che non conosciamo sia accaduto, per far intendere al Mister che certi giocatori (Patric, Durmisi, Marusic) "dovevano" giocare in certe partite....così come il senatore Radu in campo con Sassuolo e Chievo con solo un allenamento sulle gambe....una sorta di "protocollo anti-Champions"....io non ci credo, però sto notando, mettendomi a controllare le statistiche che negli anni in cui siamo davvero arrivati vicini al piazzamento in Champions League chi si tira fuori, infortuna  e lascia il campo a partita in corso, chi fa falli stupidi che causano rigori e/o espulisioni che ti condizionano in negativo certe partite sono sempre gli stessi....diciamo che è una coincidenza.
Cmq non ho paura a metterci la faccia scrivendo che per me la dimensione Champions non è nei programmi della società.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.460
Citazione di: Rorschach il 24 Apr 2019, 10:24
Abbiamo toppato la campagna acquisti, credo sia un dato oggettivo.

Se è vero che al tifoso medio i nomi di Badelj, Berisha e Correa giustamente piacevano (come al contrario c'erano delle perplessità su Durmisi e Acerbi come sostituto dell'[...]) è anche vero che i professionisti della Società (direttore sportivo, medici, tecnico) dovevano capire che questi acquisti non rappresentavano un rafforzamento sui nostri punti deboli, ma degli 'affari' che poi non avrebbero riversato tutto il loro potenziale sul campo, ANCHE per motivi fisici.

Morale della favola: persi DV e FA gli unici veri innesti sono stati Acerbi (sia sempre lodato) e Correa, e quest'ultimo ha messo mesi a ritagliarsi uno spazio importante in squadra, segno che neanche lui fosse il sostituto naturale di nessuno dei partenti o dell'11 titolare.

Con il senno di poi è tutto giusto , ma secondo me il cc era stato rinforzato adeguatamente e  ,  se esisteva una carenza  ,era in attacco , anche numericamente non è stato sostituito Nani  e , stante il modulo , un esterno dx migliore di Marusic.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.798
Citazione di: El Matador il 24 Apr 2019, 10:09
In realtà, visto il legittimo rigetto verso gli atteggiamenti, i modi e le parole di Lotito, dovresti sentirti preso per il culo anche se vinci lo scudetto.

Comunque sicuramente mi spiego male io.
Io non metto nel mirino il sacrosanto diritto alla critica, dico che qui ogni 3 sconfitte ripartono le cannonate utilizzando sempre gli stessi argomenti triti e ritriti.
Ci manca solo che ripartano le divisioni fra lotitiani e antilotitiani...

Poi oh... che dire. Ognuno giustamente fa come gli pare.

Sono d'accordo, però credo che sia passato abbastanza tempo per dire che la tipologia di investimento di Lotito sulla Lazio è chiara. Se a qualcuno non sta bene, è anche inutile parlare di presenze dei tifosi allo stadio e degli anni '80, perché credo che a nessuno interessi passare il tempo a giustificare le azioni della società o a trovare sempre il modo di vedere il bicchiere mezzo pieno.
Io appartengo a quelle persone che guardano un sindaco lavorare a prescindere se è simpatico o se è del partito che preferisco. Lo guardo e giudico, quello buono lo riconosco, quello che a me non piace lo esprimo.
Diciamo che dopo 15 anni se siamo sempre più o meno fermi allo stesso palo, e se dall'altra parte si vedono sempre le stesse persone (e si leggono sempre le stesse interviste in cui invece sembra che abbiamo a che fare con il migliore imprenditore della storia), magari auspicare un cambiamento/rimpasto/rimescolamento è anche lecito.

Poi è chiaro che questo non deve inficiare la fede e il tifo, perché se si critica senza criterio si passa dalla parte del torto.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: StylishKid il 23 Apr 2019, 22:52
Beh, non investe.
Qualcosa non torna.

Non è così semplice, per investire devono sussistere le condizioni, io in un campionato falso, acchittato e più truccato di una prostituta non ci investirei un sasso, sapendo di perderlo senza appello.

Anche perchè, pure laddove investisse di suo, a parità di condizioni (ossia posto i nostri competitor facciano altrettanto) non è scontato che la situazione migliori , anzi.

E siamo pure ancora ostaggi dell'Ade fino al 2024 se non erro, e per il nostro flusso finanziario è una bella botta.

Per me , e l'avevo già detto in tempi non sospetti, annunciare in pompa magna che "l'obiettivo è la champions" è stata una cazzata inspiegabile di dimensioni macroscopiche.
Forse la più grossa di questa gestione, di cui ho un giudizio tutto sommato largamente positivo, proprio perchè sembra avere letteralmente devastato il gruppo dopo la partitaccia di ferrara.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: PabloHoney il 24 Apr 2019, 06:45
E questo significa che la dirigenza non vuole andare in Champions?  Un avanzo di bilancio di un anno,  che può derivare da molti fattori (abbiamo sempre una rata Ade da pagare) significa necessariamente non voler crescere ?  Il credere di aver allestito una squadra all'altezza (come pensava la maggioranza dei tifosi alla fine del mercato estivo, eccetto quelli che pretendono giocatori fuori parametro) ė un'ipotesi non va considerata a prescindere ?
Per me significa che la Champions non può essere un obiettivo concreto, ma al massimo un'opportunità.
La Lazio con 38 milioni di utile ha comunque fatto la formica, e sarebbe lo stesso anche coi soldi della Champions.
Si spende il minimo indispensabile, se si può evitare si evita volentieri.
È un modo di gestire la società che ha comunque portato buoni risultati, ma io non mi aspetto ulteriori passi avanti.
Questa è la dimensione massima di questa gestione, almeno per me.
E non mi lamento ma non sono neanche entusiasta.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: JSV23 il 24 Apr 2019, 13:24
Per me significa che la Champions non può essere un obiettivo concreto, ma al massimo un'opportunità.
La Lazio con 38 milioni di utile ha comunque fatto la formica, e sarebbe lo stesso anche coi soldi della Champions.
Si spende il minimo indispensabile, se si può evitare si evita volentieri.
È un modo di gestire la società che ha comunque portato buoni risultati, ma io non mi aspetto ulteriori passi avanti.
Questa è la dimensione massima di questa gestione, almeno per me.
E non mi lamento ma non sono neanche entusiasta.

Non è necessario esserlo, ma mi pare che siamo tutti d'accordo. C'è del vero quando si dice "nun ce vole portà in scempios lig". Col metodo della formica (=spendo meno di quanto guadagno e ammucchio sempre un po') in questo calcio non puoi mai salire l'ultimo gradino.
Anche io accetto la scelta, non mi persuade, almeno ormai non più, visto che il risanamento si è totalmente completato, e non mi rende per nulla entusiasta. E preferisco sempre che lui taccia, perchè quando parla mi fa solo incazzare.

Discussione precedente - Discussione successiva