Lotito, ma noi davvero stiamo con questo qui?

Aperto da FatDanny, 25 Lug 2014, 19:43

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
... cultura tarata...
Definizione perfetta.

Citazione di: Kim Gordon il 06 Ago 2014, 14:46

dubiti forse del mio antirazzismo che devo dimostrarlo con te qui accodandomi al condanna-Tavecchio?

Ma figurati. Piantala de fa' er paranoico, dai.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Kim Gordon il 06 Ago 2014, 14:46dubiti forse del mio antirazzismo che devo dimostrarlo con te qui accodandomi al condanna-Tavecchio?

sì, amore
se non lo condanni, se lo giustifichi minimizzando, se è solo un'scita infelice tutto sommato trascurabile rispetto alla devastazione che sarebbe unicredit, allora sì
non sei antirazzista fino a prova contraria
e ogni tua battaglia antirazzista ha perso di ogni credibilità
per me
e vale per te come per chi su un sito carino si vanta di essere antirazzista solo se ne ha un qualche ritorno, sennò tace
o, peggio, si incastra in equilibrismi complicati e ipocriti

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.628
Il fatto di voler far passare per razziste o per qualunquiste persone che premettendo la distanza dal personaggio Tavecchio fanno discorsi legati alla concretezza della situazione lo trovo veramente pesante.
La realtà è dialettica, fatta di piani, fatta di situazioni concrete, e con questa alcuni qui dentro si stanno confrontando dopo aver specificato A CHIARE LETTERE la distanza dalla frase incriminata e dall'atteggiamento mentale che sottintende.
@Sbracchiosauro
Prima anti romanisti poi antirazzisti è una frase ridicola.
Visto che ti è stato detto a più riprese che una volta condannata la frase di Tavecchio alcuni condannano gli altri atteggiamenti e comportamenti altrettanto dannosi e sgradevoli che portano con sè gli altri candidati.
Non capire questo è assurdo.
"È sbagliato mentire perchè se tutti mentissero sempre verrebbe meno la credibilità a fondamento dei rapporti umani" diceva un filosofo e per estremizzare questo suo concetto aggiugeva "se un uomo bussa alla mia porta e mi chiede di essere nascosto in casa perchè inseguito da un assassino lo devo ospitare, ma se l'assassino bussa alla mia porta e mi chiede se sto nascondendo qualcuno devo dirgli la verità".
La realtà è dinamica, concreta e a volte FATTA SALVA LA PREMESSA IDEALE, bisogna fare un passo avanti e capire le conseguenze della mia presa di posizione.
No a Tavecchio No a Malgò No a Albertini-Fenucci-Unicredit.
Se non è così, non mi sta bene condannare SOLO E SOLTANTO UN PERSONAGGIO E UN ATTEGGIAMENTO, a livello personale e mediatico.
Ma come lo dobbiamo dire?
In che lingua?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: carib il 06 Ago 2014, 14:28
Quando si arriva a difendere l'indifendibile - perdendosi in grossolane iperboli - spesso è colpa dell'ambiente: il Paese demmerda. Un luogo privo di Cultura,

Buon proseguimento.

Mi son fermato a questo.
Non posso leggere il resto, capiscimi, è un problema di rispetto che si deve a chi legge.
Perdonami, e cmq te vojo bene uguale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: carib il 06 Ago 2014, 14:49
Definizione perfetta.
Ma figurati. Piantala de fa' er paranoico, dai.

tra l'altro, hai fatto un go l'artra vorta che me dovrei sta solo zitto da qui all'eternità.  :beer:

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Ago 2014, 14:55
Il fatto di voler far passare per razziste o per qualunquiste persone che premettendo la distanza dal personaggio Tavecchio fanno discorsi legati alla concretezza della situazione lo trovo veramente pesante.
La realtà è dialettica, fatta di piani, fatta di situazioni concrete, e con questa alcuni qui dentro si stanno confrontando dopo aver specificato A CHIARE LETTERE la distanza dalla frase incriminata e dall'atteggiamento mentale che sottintende.
@Sbracchiosauro
Prima anti romanisti poi antirazzisti è una frase ridicola.
Visto che ti è stato detto a più riprese che una volta condannata la frase di Tavecchio alcuni condannano gli altri atteggiamenti e comportamenti altrettanto dannosi e sgradevoli che portano con sè gli altri candidati.
Non capire questo è assurdo.
"È sbagliato mentire perchè se tutti mentissero sempre verrebbe meno la credibilità a fondamento dei rapporti umani" diceva un filosofo e per estremizzare questo suo concetto aggiugeva "se un uomo bussa alla mia porta e mi chiede di essere nascosto in casa perchè inseguito da un assassino lo devo ospitare, ma se l'assassino bussa alla mia porta e mi chiede se sto nascondendo qualcuno devo dirgli la verità".
La realtà è dinamica, concreta e a volte FATTA SALVA LA PREMESSA IDEALE, bisogna fare un passo avanti e capire le conseguenze della mia presa di posizione.
No a Tavecchio No a Malgò No a Albertini-Fenucci-Unicredit.
Se non è così, non mi sta bene condannare SOLO E SOLTANTO UN PERSONAGGIO E UN ATTEGGIAMENTO, a livello personale e mediatico.
Ma come lo dobbiamo dire?
In che lingua?

io trovo ridicoli te e la tua opinione
ma tranquillo, puoi continuare a scriverla in tutte le lingue che vuoi
come ho scritto, certe battaglie le ho combattute e le sto combattendo in prima persona, mettendoci anche la mia bella faccia, e andando a sedermi a certi tavoli con quelli lì
tu pensa pure che sia puro idealismo, il tuo giudizio su di me mi rimbalza
prosegui pure

(per inciso, no, gli atteggiamenti degli altri candidati non sono "altrettanto dannosi e sgradevoli"
per me definire un negro mangiabanane e andarsene durante la premiazione di una coppanfaccia non sono sullo stesso piano, non sono ugualmente dannosi e sgradevoli
ma tu sei libero di pensarlo
se poi però ti definisci antirazzista, permettimi di prendere le distanze pure da te, che me fai ribrezzo)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Mi son fermato a questo.
Non posso leggere il resto, capiscimi, è un problema di rispetto che si deve a chi legge.
Perdonami, e cmq te vojo bene uguale.
francamente non ho capito perché la butti sul personale: hai per caso contribuito a far arrivare tavecchio dove è arrivato? Sei lotito che lo difende?

Nel qual caso la mia offesa è involontaria, cmq me ne scuso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.628
Citazione di: Sbracchiosauro il 06 Ago 2014, 15:00
io trovo ridicoli te e la tua opinione
ma tranquillo, puoi continuare a scriverla in tutte le lingue che vuoi
come ho scritto, certe battaglie le ho combattute e le sto combattendo in prima persona, mettendoci anche la mia bella faccia, e andando a sedermi a certi tavoli con quelli lì
tu pensa pure che sia puro idealismo, il tuo giudizio su di me mi rimbalza
prosegui pure

(per inciso, no, gli atteggiamenti degli altri candidati non sono "altrettanto dannosi e sgradevoli"
per me definire un negro mangiabanane e andarsene durante la premiazione di una coppanfaccia non sono sullo stesso piano, non sono ugualmente dannosi e sgradevoli
ma tu sei libero di pensarlo
se poi però ti definisci antirazzista, permettimi di prendere le distanze pure da te, che me fai ribrezzo)
Innanzitutto calmati e modera i termini. Anche perchè non sai con chi stai parlando nè di cosa mi occupi.
Fai finta di non capire.
Mi sta bene così. Malagò non sarebbe credibile per la premiazione del 26?
Certo è questo il punto. Questo sarebbe il problema che ritengo altrettanto grave?
Certo. Hai capito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Sbracchiosauro il 06 Ago 2014, 14:03
affatto
ve piace esse antirazzisti a intermittenza, ne prendo atto
viene prima l'antiromanismo e poi l'antirazzismo
è una questione di scala di valori, teneve pure la vostra scala, siatene orgogliosi

però imparate a leggere, eh
io non ho paragonato il nobel tavecchio alla curva
ho paragonato le vostre reazioni alle porcate della curva con quelle all'eloquio forbito del nuovo duce federale
da una parte forca e indignazione talvolta persino esagerata, dall'altra mille scuse, dal barcellona franchista al fenucci-malagò
antirazzismo di facciata, ipocrisia a pioggia

affatto, non è offensiva secondo me
se ne condividi le idee, come ho scritto, sei come lui
se non lo condanni, sei come lui
che c'è di offensivo?

minimizzazione
si riduce a "uscita infelice" una frase che è sintomatica del modo di pensare e ragionare, mentre in altre situazioni si è subito pronti a ingigantire gli ululati di 4 deficienti come se provenissero da una curva intera
si condanna ciò che fa comodo condannare, si tace o si giustifica altro

ti rispondo meglio dopo, ma non ho giudicato tavecchio solo per un'uscita
e non mi interessa manco troppo tavecchio, mi interessa il fatto che si sia scelto di legare il nome della Lazio a un simile personaggio, non solo prima della farse incriminata, ma soprattutto dopo, senza mezza parola di condanna
e, perdonami, ma per me razzista è chi il razzista fa

vedi sopra
il ragionamento non lega tavecchio il sommo alla curva, ma le vostre reazioni nelle due simili circostanze

non so se lo sai, ma esiste una rete di associazioni sportive di base, impegnate in certo tipo di calcio, che si batte per ridiscutere queste norme, quantomeno a livello dilettantistico
questo perchè oltre a essere discriminatoria, quella norma è una delle cause della tratta sportiva, perchè il simpatico negretto che viene portato qui se non è forte quanto si credeva non vale il posto da extracomunitario che si ha anche a livello dilettanti, e quindi viene buttato in mezzo a una strada
credo tu lo sappia che io ho lavorato (aggratis) in una di queste associazioni che si occupano di garantire l'accesso allo sport ai mangiabanane
e in questa figura mi è capitato di discutere di queste norme persino con il fu abete, oltre che con personaggi di alto calibro anche in ambito europeo
ed è uno dei motivi per cui posso affermare che la frase di tavecchio non è un'uscita infelice casuale, ma il suo modo di pensare, condito da un pizzico di pietismo cattolico per cui il bianco è buono se aiuta il negro, basta che il negro rimanga in condizione di dover chiedere ancora aiuto in futuro
detto ciò ricambio l'abbraccio, ovviamente

100%

Non si può essere antirazzisti in base alla convenienza.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.628
ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: carib il 06 Ago 2014, 15:00
francamente non ho capito perché la butti sul personale
Perchè ti ho conosciuto, e sei una persona deliziosa.
Ah, non intendevi questo? 

Perchè un paese senza cultura non è un paese demmerda, è un paese vittima, non carnefice; non posso leggere associate le due cose, mancanza di cultura e merda, non posso proseguire a leggere.
Alle persone si deve rispetto, per me resta una frase grave questa.

Come sono gravi alcune frasi di sbracchio, le sue lotte gli valgono tutta la mia stima ma rivolgersi in certa maniera verso altre persone è grave, non mi convincerete mai del contrario.
Il rispetto,  si deve pretendere e si deve concedere.
Attraverso il confronto e non l'insulto, attraverso il dialogo e non la dottrina dal pulpito, queste cose non formano cultura. La distruggono. Se c'è rimasto qualcosa da distruggere.
Se sto topic ancora è aperto è perchè molti non hanno risposto a tono. E io li ringrazio per questo.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Purtroppo, in quanto Laziali, stiamo nella merda. Perchè dopo la non elezione di Tavecchio le cose per noi si metteranno male, molto male.

Ma altre cose vengono prima. E' una questione di principio, ed è fondamentale tenere il punto.

Non può assolutamente passare il messaggio che uno che si esprime in quella maniera diventi il dirigente numero 1 del calcio in Italia: se lo scotto da pagare è l'elezione di Albertini o il commissariamento di Malagò, ebbene lo pagheremo.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Mohammed Hussein il 06 Ago 2014, 15:16
Non può assolutamente passare il messaggio che uno che si esprime in quella maniera diventi il dirigente numero 1 del calcio in Italia: se lo scotto da pagare è l'elezione di Albertini o il commissariamento di Malagò, ebbene lo pagheremo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
La discussione sta andando avanti con toni molto forti, spesso accorati e colpi sotto la cintola. Tuttavia, sta emergendo una certa contraddizione tra l'indignazione per il razzismo espresso a piene mani da certa nostra curva (il che ci costa in termini di immagine e anche di squalifiche), la minimizzazione delle parole di Tavecchio e la sottolineatura del gesto poco educato e poco sportivo del presidente del CONI, noto tifoso romanista (non ha fatto nulla per celare questa sua passione, anche da quando è titolare della carica, il che non va molto a suo onore), durante la premiazione della Coppa Italia 2013. Forse nel tentativo disperato di difendere una figura ormai compromessa e di tirare fuori il nostro presidente dalla situazione di pericolo si sono messe insieme troppe cose, che non sono proprio identiche e confondibili.

Va ricordato però come tra i due programmi quello di Albertini si produce in una ventina di pagine di retorica molto avvincente (c'è anche Steve Jobs) non altrettanto concreta (idee pochine), mentre quello di Tavecchio è abbastanza strutturato e dice cose in certi casi addirittura sorprendenti.

Volevo chiedere a Sbracchiosauro gli esempi concreti sul trattamento degli extracomunitari, specie in ambito dilettantistico mentre le proposte del programma di Tavecchio rimandano alle norme comunitarie e agli esempi del calcio inglese che consente di ingaggiare gli extracomunitari soltanto se si tratti di calciatori di livello internazionale. Sarebbe poi da approfondire la compatibilità di questa sensibilità verso gli extracomunitari con la prassi dell'esclusione dei giocatori in coincidenza con le difficoltà in sede di rinnovo.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.961
Purtroppo, in quanto Laziali, stiamo nella merda. Perchè dopo la non elezione di Tavecchio le cose per noi si metteranno male, molto male.

Ma altre cose vengono prima. E' una questione di principio, ed è fondamentale tenere il punto.

Non sono d accordo dato il contesto. Albertini sarebbe eletto con il voto di chi aveva votato Tavecchio e che ora cambia idea. Razzista lui razzisti loro. Non si può essere tazzisti a intermittenza no ?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.628
E invece può passare l'idea che la scelta del numero 1 in Italia sia affidata al responsabile della più grossa magnata di fondi pubblici degli ultimi 5 anni o che quel ruolo sia affidato ad uno che rappresenterà il più grosso conflitto di interessi del calcio italiano (politico-finanziario).
E può passare che un Paese civile non si interroghi con la stessa forza e convinzione sulla non credibilità di tutti i soggetti in gioco.
La chiudo qui.
Tanto quando non ci si vuole intendere non c'è scampo.
@sbracchiosauro
Un antirazzista che dice che gli fa ribrezzo una persona che sta semplicemente cercando di esprimere un parere diverso dal proprio, in maniera civile e cercando di spiegare le proprie posizioni, non è credibile.
Saluti.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Perchè ti ho conosciuto, e sei una persona deliziosa.
Ah, non intendevi questo? 

Perchè un paese senza cultura non è un paese demmerda, è un paese vittima, non carnefice; non posso leggere associate le due cose, mancanza di cultura e merda, non posso proseguire a leggere.
Alle persone si deve rispetto, per me resta una frase grave questa.

Paese vittima? Da quel che so esiste il diritto di voto e l'indignazione non è ancora reato d'opinione. Cmq, a chi vive in questo Paese la Cultura è stata sottratta a poco a poco, fino a renderlo un Paese di merda. Degnamente guidato - negli anni - da tanti cloni del signore oggetto del topic.

Edit. Ecco:

Perfetto.

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Ago 2014, 15:23@sbracchiosauro
Un antirazzista che dice che gli fa ribrezzo una persona che sta semplicemente cercando di esprimere un parere diverso dal proprio, in maniera civile e cercando di spiegare le proprie posizioni, non è credibile.
Saluti.

m'arimbalzi, già detto
se le tue posizioni sono poco antirazziste, mica è colpa mia
tanti cari saluti

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Ago 2014, 15:23
E invece può passare l'idea che la scelta del numero 1 in Italia sia affidata al responsabile della più grossa magnata di fondi pubblici degli ultimi 5 anni o che quel ruolo sia affidato ad uno che rappresenterà il più grosso conflitto di interessi del calcio italiano (politico-finanziario).

La lotta intransigente al razzismo viene prima della lotta alla corruzione ed al conflitto di interessi.
E tu non hai idea di quanto io schifi Malagò (da una decina di anni, almeno).

Citazione di: Gio il 06 Ago 2014, 15:21
Non sono d accordo dato il contesto. Albertini sarebbe eletto con il voto di chi aveva votato Tavecchio e che ora cambia idea. Razzista lui razzisti loro. Non si può essere tazzisti a intermittenza no ?

Non ci capiamo.

Tavecchio è indifendibile, chi si è smarcato da lui è stato solamente più furbo di chi continua a stargli aggrappato con gli artigli. Del razzismo a loro, come a Lotito, non gliene frega una mazza.

Tavecchio non può dirigere la FIGC, dovesse essere chiamato Pallotta in persona a farlo.

Discussione precedente - Discussione successiva