Lotito, ma noi davvero stiamo con questo qui?

Aperto da FatDanny, 25 Lug 2014, 19:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Le società che hanno fatto il passo indietro non propongono Albertini e non è nel loro interesse appoggiarlo. Sono solo sotto botta mediatica: quando si ha una capacità così alta di orientare la pubblica opinione e l'informazione si ottengono dei risultati.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.514
Citazione di: FatDanny il 08 Ago 2014, 11:08
ah ecco, qui stiamo proprio al "Tavecchio nuovo che avanza"...

Annamo bene.
Lotito guarda che hai fatto a sti pori laziali...
Tavecchio come persona conta meno che meno, contano le iniziative che porterà.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: gentlemen il 08 Ago 2014, 11:07
Cmq, sia sta facendo una gran caciara solo perché sanno che l'elezione di Tavecchio è una pura formalità.
Riduzione delle squadre professionistiche, riduzione delle squadre in A e B, leghe professioniste più unite e piani comuni di sviluppo, assoluta esclusione di squadre B, che sono l'antitesi della competizione sportiva, strada aperte a collaborazioni tra squadre di a e squadre si serie minori (come fa la Lazio con Salernitana, Crotone e Bari), dove far crescere i giovani, tutte misure comprese nel programma innovativo e pratico di Tavecchio, che gli intrallazzatori alla Unicredit maniera non va bene.

piu'che strade aperte alla collaborazione è che si vuole togliere la normetta che impedisce di avere 2 squadre professionistiche in mano allo stesso proprietario... strano ve? cosa peraltro che non accade in nessuna parte del mondo civile (quella di avere 2 squadre...), pero, qui stranamente qualcuno... non si sa bene perché sta facendo una caciare appoggiando pure una merda di razzista per togliere questa innocua regoluccia....

ma me voi pia' perculo???
pure nel programma di albertini parla di avere 2 squadre.. come in spagna pero... una squadra A ed una squadra B che pero non puo' salire... dillo un po alla salernitana se gli va bene cosi?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: gentlemen il 08 Ago 2014, 11:10
Tavecchio come persona conta meno che meno, contano le iniziative che porterà.
pota un par de @@

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.628
"La tutela dei territori è un fattore fondamentale, per questo io sono contro la seconda squadra: significherebbe concentrare il calcio in alcuni poli e mettere in ombra altri".
Giusto? Sbagliato?
Meglio la Lazio2 in B e il Siena al torneo Amicizia?
Che ne pensate?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Ago 2014, 11:15
Lotito:
"La tutela dei territori è un fattore fondamentale, per questo io sono contro la seconda squadra: significherebbe concentrare il calcio in alcuni poli e mettere in ombra altri".
Giusto? Sbagliato?
Meglio la Lazio2 in B e il Siena al torneo Amicizia?
Che ne pensate?
che il solito ipocrita... te l'ho gia detto cosa interessa a lui, e sarebbe veramente uno schifo se passasse una cosa del genere... altro che conflitti di interessi.

lazio1

*
Lazionetter
* 8.656
gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
provate ad immaginare come le società piu' ricche possano teoricamente comprare 2 squadrucce da 4 soldi che stanno in B, riempirle con i loro scarti ed i loro giovani... piu che sufficenti per salire in A ... e poi? me prendo 2 squadrucce... gia parto co 12 Punti de vantaggio su tutti... bello eh?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.628
Citazione di: gaizkamendieta il 08 Ago 2014, 11:17
che il solito ipocrita... te l'ho gia detto cosa interessa a lui, e sarebbe veramente uno schifo se passasse una cosa del genere... altro che conflitti di interessi.
Chiedo perchè immagino tu sia esperto.
La Lazio2 in B giocherebbe a Formello?
Farebbe parte delle squadre che creano lo spettacolo della serie B?
Avrebbe introiti?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Ago 2014, 11:22
Chiedo perchè immagino tu sia esperto.
La Lazio2 in B giocherebbe a Formello?
Farebbe parte delle squadre che creano lo spettacolo della serie B?
Avrebbe introiti?
a me non piace molto neanche l'idea della squadra B veramente, anche se perlomeno sarebbe una cosa che non falsa i campionati, pero' una squadra che non puo' salite di categoria, per come la vedo io anche cosi un certo squilibrio lo puo' creare ugualmente ma di certo non come 2 squadre dello stesso proprietario nello stesso campionatio.
a formello non credo potrebbe giocare, difficile ospitare li' una numerosa rappresentanza di tifosi avversari...  lo spettacolo della B che significa?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.628
Citazione di: gaizkamendieta il 08 Ago 2014, 11:26
a me non piace molto neanche l'idea della squadra B veramente, anche se perlomeno sarebbe una cosa che non falsa i campionati, pero' una squadra che non puo' salite di categoria, per come la vedo io anche cosi un certo squilibrio lo puo' creare ugualmente ma di certo non come 2 squadre dello stesso proprietario nello stesso campionatio.
a formello non credo potrebbe giocare, difficile ospitare li' una numerosa rappresentanza di tifosi avversari...  lo spettacolo della B che significa?
Quali minori vantagi avrebbe Lotito con la Lazio2?
Incassi domenicali, almeno gli avversari ci verranno no?
Gli itroiti tv non riguarderebbero anche le squadre b? Oppure Lazio2-Bari non la mandano in TV?
Chiedo perchè non lo so.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Le squadre B impesterebbero i tornei minori concentrando le risorse nelle mani delle big. Per questo le leghe inferiori contrastano Albertini. Il razzismo è solo lo strumento di propaganda attraverso il quale le superbig (quelle che hanno soldi, credito facile e possibilità di fare deficit, Roma e Juve) stanno cercando di condizionare una scelta democratica.

Poi noi laziali de sinistra semo facili da suggestionare con le battaglie di principio: come nel 76, quando il franchismo lo doveva sconfiggere il povero Lenzini. Contro i catalani, poi, a cui erano sempre stati sul cazzo Franco e Madrid.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.628
Citazione di: lazio1 il 08 Ago 2014, 11:20
Il Siena al torneo Amicizia tutta la vita :(
Quindi il calcio i mano a 8-9 potenze?
Non lo so.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gentlemen il 08 Ago 2014, 11:09
E cmq c'è poco da fare, il vero nuovo nel calcio italiano lo sta portando Lotito.

il nuovo non è (sempre) sinonimo di miglioramento.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Zanzalf il 08 Ago 2014, 11:32

Poi noi laziali de sinistra semo facili da suggestionare con le battaglie di principio: come nel 76, quando il franchismo lo doveva sconfiggere il povero Lenzini. Contro i catalani, poi, a cui erano sempre stati sul cazzo Franco e Madrid.

ah scusami, non ero ancora riuscito a commentare in merito a questo.

Ritengo quanto avvenuto nel 1975 un episodio CARDINE della nostra storia.
Uno di quelli per cui andare FIERI della SS Lazio.

Per me vale quanto un trofeo prestigioso. E non scherzo.
IO posso dire di tifare una squadra che si è rifiutata di giocare una partita in opposizione al franchismo.
Onore e gloria tali che a volte nemmeno una coppa può dare.

Ma so' punti di vista eh.
C'è chi come te, sulla base delle attuali e profane miserie, sminuisce quell'evento STORICO come fosse robetta addirittura da rimordere... de gustibus.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Ago 2014, 11:31
Quali minori vantagi avrebbe Lotito con la Lazio2?
Incassi domenicali, almeno gli avversari ci verranno no?
Gli itroiti tv non riguarderebbero anche le squadre b? Oppure Lazio2-Bari non la mandano in TV?
Chiedo perchè non lo so.

da questo post sembra che sei sbarcato sulla Terra una mezz'oretta fa e ti guardi stralunato a destra e sinistra per capire il mondo del calcio.
Nel frattempo ti segnalo che le squadre sono composte da 11 giocatori e che l'obiettivo del gioco è di mettere la palla nella porta avversaria (di solito giocano due squadre contrapposte, salvo i tornei estivi a tre, ma non voglio confonderti. Vince chi segna più gol. Questo per restare ai concetti basici.
Poi parleremo di correlate.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: FatDanny il 08 Ago 2014, 11:51

IO posso dire di tifare una squadra che si è rifiutata di giocare una partita in opposizione al franchismo.

C'è chi come te, sulla base delle attuali e profane miserie, sminuisce quell'evento STORICO come fosse robetta addirittura da rimordere... de gustibus.

Nell'autunno 1975 in Spagna, c'era stata una recrudescenza del regime franchista. Poche settimane prima dell'incontro che vedeva sorteggiata la Lazio contro gli spagnoli del Barcellona, a Burgos venivano giustiziati, tramite il supplizio della "garrota", alcuni oppositori al Caudillo Francisco Franco. Il fatto aveva creato scalpore in Italia, e gli organi politici avevano "invitato" la Lazio, nella persona del presidente Umberto Lenzini a dare un esempio forte, evitando di giocare conto i catalani. Arrivò anche una nota del Viminale, il quale temeva manifestazioni di protesta fuori e dentro lo stadio e non garantiva la presenza della polizia, troppo esposta per poter tenere a bada gli eventuali manifestanti. Lenzini provò anche a chiedere all'UEFA di trovare un'altra data o a giocare in campo neutro, ma ricevette un netto rifiuto. La resistenza del presidente della Lazio fu fiaccata dalle pressioni della politica e alla fine il Consiglio Direttivo della Lazio cedette, scegliendo di non scendere in campo. L'UEFA non potè far altro che prendere atto della realtà e, a norma di regolamento, decretò lo 0-3 a tavolino. I dirigenti catalani presero male la vicenda, in quanto Barcellona e la sua squadra erano da sempre Antifranchisti. Ma gli organi di stampa, italiani e non, elogiarono la scelta della Lazio. Il dittatore Franco morirà poi il 20 novembre dello stesso anno.

Tratto da laziowiki.

Beh, quoto alla stragrandissima il post di Fat DAnny. Un motivo in più (e che motivo!) per essere orgoglioso di essere laziale.
Tutto questo con le tavecchiate non c'entra una bene amata mazza.

PS Per i cinefili ricordo "Salvador" sul tema.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.628
Citazione di: fish_mark il 08 Ago 2014, 11:52
da questo post sembra che sei sbarcato sulla Terra una mezz'oretta fa e ti guardi stralunato a destra e sinistra per capire il mondo del calcio.
Nel frattempo ti segnalo che le squadre sono composte da 11 giocatori e che l'obiettivo del gioco è di mettere la palla nella porta avversaria (di solito giocano due squadre contrapposte, salvo i tornei estivi a tre, ma non voglio confonderti. Vince chi segna più gol. Questo per restare ai concetti basici.
Poi parleremo di correlate.
Che risposta è?
Boh.
Facciamo così, qui dentro ci sono alcuni fenomeni che sanno tutto su questa questione ed hanno in mano la verità con risposte molto perentorie e piene di certezze ed altri che non capiscono nulla.
Chiuso.
Razzista e alienato.
Va bene così.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.961
Le 9 squadre che si astengono sono una vergogna. Quasi quanto quelle che usano strumentalmente  il razzismo per altri fini.
Avranno Tavecchio (che avevano inizialmente sostenuto), ma faranno i puri. Tutto formalmente, perché, poi, il razzismo, lo sfruttamento, non stanno solo nei beceri luoghi comuni, ma anche nella realtà che nessuno va mai a vedere perché non fa così comodo andare fino in fondo.
Così come Galliani e gli altri, che mandano avanti l'utile idiota per ottenere senza danni quello che vogliono sin dall'inizio.

Io non ho mai apprezzato Lotito, ma in questo caso tanto di cappello per la faccia che ci mette contro tutti, come se fosse solo lui ad avere interesse alla nomina di Tavecchio.

Quanto alla seconda squadra, i campionati sono già pieni di seconde e terze squadre. A volerlo vedere.
Regolamentare il fenomeno non potrebbe che fare bene.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.708
Citazione di: FatDanny il 08 Ago 2014, 11:51

Fatdanny, io sono d'accordo su tutto con te, e di questa cosa,  che perlantro conoscono in pochi anche in curva fra le giovani leve, ne vado orgogliosisimo. Ma Tavecchio con la lotta la razzismo non centra nulla.
Tavecchio è stato preso su da Lotito e Galliani perchè ha conse un pacco di voti, per arginare i tentativi politici di merde juve e fiorentina spalleggiate da una parte del Pd.
Io pur essendo di sinistra in questo contesto, lo pseudo programma di Albertini non lo condivido. Su ttante scelte politiche (in ambito calcistico) mi sento di appoggiare Lotito.

Discussione precedente - Discussione successiva