Lotito, ma noi davvero stiamo con questo qui?

Aperto da FatDanny, 25 Lug 2014, 19:43

Discussione precedente - Discussione successiva

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Citazione di: westman il 11 Ago 2014, 17:13
intanto da Panorama salta fuori questo articolo

Agnelli, Pallotta e Della Valle, i grandi sconfitti. E Thohir...
Un anno e mezzo dopo la battaglia per la Lega (persa), il fronte che punta a scalzare Lotito è stato ancora battuto. La strana posizione dell'Inter...

di Giovanni Capuano
E così aveva ragione il buon Lotito quando raccontava di avere dalla sua parte la maggioranza dei club di serie A e che il documento dei ribelli aveva il valore della carta straccia. L'esercito dei 'virtuosi' No Tav si è sciolto come neve al sole dell'ultima domenica prima del voto perdendo qualche pezzo e, soprattutto, non imbarcando quelli che venivano descritti come indecisi e che, invece, hanno scelto di restare ben saldi sulla barca del più forte. Tavecchio, dunque, sarà presidente della Figc e Lotito farà un passo avanti nella sua corsa verso il controllo del calcio italiano. Visto come sono andate le cose in questa folle estate bisogna anche avere il coraggio di ammettere che è giusto così.
Agnelli, Pallotta e gli altri cercavano la rivincita dopo il cappottone di un anno e mezzo fa quando, sicuri di avere la maggioranza, avevano tentato il blitz anti-Beretta finendo respinti con perdite. Questa volta è andata pure peggio e il documento fatto circolare con nove firme in calce alla fine si è rivelato per quello che era: una prova di debolezza e non di forza. Il segnale della resa. Hanno semplicemente consegnato su un piatto d'argento la propria testa al blocco di potere che governa la Lega e Lotito li ha uno a uno riportati all'ovile. Sconfitta netta e bruciante, che lascia qualche interrogativo sulle capacità politiche di Agnelli, Pallotta e Della Valle, i tre che hanno combattuto (e perso) entrambe le battaglie.
Se Lotito è riuscito a sorprenderli ancora, la colpa non può essere sempre e solo dei cosiddetti poteri forti, a meno che non si voglia raccontare che dietro il fronte No Tav non c'era alcun interesse economico e nessun gruppo di pressione importante. Hanno perso non essendo riusciti a presentare un'alternativa che non fosse l'ipotesi del commissario del Coni, temuta dai padroni del calcio peggio del virus Ebola. Certo, ci sarebbe stato Albertini come candidato in campo, ma anche lui è sembrato troppo. Visto come è andata, non deve aver avuto tutti i torti Thohir se davvero – come racconta qualche retroscena al veleno – quando Pallotta lo ha chiamato chiedendogli di scaricare Tavecchio ha risposto di non essere nemmeno a conoscenza che si dovesse votare. Pilatesco ma, per una volta, efficace.
http://sport.panorama.it/calcio/Figc-Tavecchio-sconfitti-Agnelli-Pallotta-Della_Valle-Thohir

Citazione di: westman il 11 Ago 2014, 17:15
sempre da panorama

Sky pro-Albertini e la guerra contro Lotito
L'emittente ha preso posizione scaricando Tavecchio: nel mirino non solo il candidato alla Figc, ma il centro di potere in Lega

di Giovanni Capuano
Il documento confidenziale pubblicato da Adnkronos e attribuito a fonti interne a Sky, nel quale si fa a pezzi la candidatura di Carlo Tavecchio definendo "segnale non incoraggiante" una sua eventuale elezione a capo della Figc e bollandolo come "corresponsabile dell'attuale crisi sistemica" dell'industria del pallone e non un buon esempio "per le giovani generazioni" anche "alla luce delle numerose condanne ricevute per diversi reati", segna un punto di non ritorno. Casuale o volontaria che sia, la pubblicazione del documento nel giorno in cui il presidente del Coni, Malagò, è uscito allo scoperto scaricando Tavecchio ben oltre le proprie attuali prerogative e possibilità va letta con almeno due chiavi interpretative.
La prima è che pensare di mettere il vecchio dirigente alla guida del rinnovamento del calcio italiano che pur sempre fattura oltre 2 miliardi di euro, ne paga uno in tasse e da solo (come ricorda Sky) rappresenta l'1,6% del pil nazionale, viene considerato un clamoroso autogol sotto il profilo 'industriale'. Banane a parte, la domanda che molti si fanno, dandosi anche una risposta, è quale azienda privata affiderebbe il proprio progetto di sviluppo a un manager con evidenti problemi quanto meno di comunicazione. La seconda chiave di lettura, invece, è più nascosta e interessante. Abbattere Tavecchio significa far cadere come in un domino anche il sistema di potere che comanda la Lega, governata dall'alleanza Galliani-Lotito e in grado in 18 mesi di pilotare la rielezione, per nulla scontata, di Beretta e di fare ora da argine a Tavecchio ben oltre il 51% dei consensi garantito dall'asse dilettanti-Lega Pro.
Non sfugge come l'affondo arrivi a poche settimane dalla guerra per i diritti tv in cui Sky ha apertamente accusato la Lega stessa di essere stata quanto meno non imparziale nella sfida tra colossi con Mediaset. Un confronto nel quale in gioco non c'erano le dirette delle partite dal 2015 ma, giova ricordarlo, la sopravvivenza della stessa emittente già duramente provata dalla perdita dei diritti della Champions League. Non è difficile imamginare, dunque, come i dirigenti di Sky mettendo nero su bianco le proprie riflessioni riguardo Tavecchio abbiano di fatto lanciato un'Opa anche sulla Confindustria del calcio, ormai arroccata sulla sua trincea e commissariata da chiunque si stia occupando del caso. Ha iniziato la Fifa, poi è toccato alla Uefa e al presidente del Coni. Quello di Sky, però, rischia di diventare il colpo di grazia.

articoli che sembrano suonare come il canto del cigno...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.949
Notare i Galliani i De Laurentis e compagnia che avranno il candidato che volevano e il vestito pulito. Il calcio ora é nelle mani di Lotito  :)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
io vorrei capire la differenza tra chi inneggia festante alla vittoria di tavecchio e dal curvarolo che diche che fa li buh solo per infastidire l'avversario di turno.

comunque, visto che so' laziale, mi allineerò alle scelte societarie e quando vedrò un giocatore avversario di colore non comportarsi in modo corretto, gli canterò:

magna banane,
tu sei un magna banane,
magna bananeeee, tu sei un magna banane

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
eletto con il 73% dei voti. Contrari calciatori, arbitri e tecnici

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.063
Ma pallotta le capisce le cose per cui deve votare?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
l'unica cosa positiva di questa storia è che è finita.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Citazione di: Andre il 11 Ago 2014, 17:25

63%

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
Citazione di: FatDanny il 11 Ago 2014, 17:28

concordo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
westman

*
Lazionetter
* 2.623

con il 63,33 %

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.876
Ora cerchiamo di ridurre il Gap con le merde l unica cosa che mi interessa dalla elezione di tavecchio, e mi riferisco ai soldi tv e alla cancellazione della obsoleta responsabilità oggettiva su cui hanno provato sempre a cancellarci.
Per quanto riguarda chi vuole battaglia re sul razzismo mai vista un ipocrisia tale nei confronti di
Questa vicenda.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.949
Si ma immaginate se oggi ci fosse scritto "pallotta vero vincitore del calcio italiano" che delirio che ci sarebbe ....
Io godo solo a vedere quanto stanno rosicando tutti ...

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: FatDanny il 11 Ago 2014, 17:28

di positivo c'è pureil fatto che la prossima volta che vedremo rigorepariomma e furto in casa nostra, non ce la prenderemo con er comblotto.

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Citazione di: AquilaLidense il 11 Ago 2014, 17:24
io vorrei capire la differenza tra chi inneggia festante alla vittoria di tavecchio e dal curvarolo che diche che fa li buh solo per infastidire l'avversario di turno.

comunque, visto che so' laziale, mi allineerò alle scelte societarie e quando vedrò un giocatore avversario di colore non comportarsi in modo corretto, gli canterò:

magna banane,
tu sei un magna banane,

Aquila...mi sembra una semplificazione con doppio fine, che più semplificazione non si può. Ma tant'è..

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.534

Mancano solo i tifosi ed avevamo fatto un bel filotto di nemici

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
malagò, de paola, zazzaroni, caressa, jacobelli, mensurati, aligi pontani, eugenio scalfari, vocalelli, catapano, corbo, crosetti ... ma come faceva tavecchio a non diventare presidente!

ps: il consiglio direttivo della associazione calciatori, eletto ieri o ieri l'altro, è compsto da quattro elementi, uno è tommasi, il secondo è simone perrotta, il terzo è morgan de santis. il quarto non lo ricordo. sembra però che le riunioni della associazioni calciatori si terranno direttamente a trigoria. naturalmente nessuno ha avuto da ridire alcunché

westman

*
Lazionetter
* 2.623
l'asse Sky-sacchidemmerda-malagò-agnelli-corrieredetrigoria è stato abbattuto,direi che dovremmo essere al settimo cielo,meno potere a loro uguale meno possibilità di danneggiarci.Più potere a noi uguale più possibilità di farli schiattare.

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Citazione di: paolo71 il 11 Ago 2014, 17:30
Per quanto riguarda chi vuole battaglia re sul razzismo mai vista un ipocrisia tale nei confronti di
Questa vicenda.

totalmente d'accordo. Parlo degli esterni però, non dei forumisti. Si è utilizzato il tema del razzismo come arma per evitare una candidatura scontata, ma che dopo l'"optì Pobà" era davvero l'unico argomento che avevano a disposizione.

Contenuto sponsorizzato

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.539
Citazione di: AquilaLidense il 11 Ago 2014, 17:24

magna banane,
tu sei un magna banane,

Ognuno si comporta secondo coscienza...non credo che i tifosi dell'aroma dicano "negro di @erda" solo perchè l'ha urlato il "capitano" contro Balotelli

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
la mia idea è che le vittorie di lotito, non sono vittorie della lazio.
Non riesco a proiettare questi eventi a favore della lazio.

ragioniamo per assurdo: vittoria tavecchio, potere alla Lazio.
ora se tutto questo si trasformasse in rigorepaaalazio e furti a gògò alle merde, sarei pure contento. non felice ma contento (io so tifoso, mica sportivo).

ma tu sei sicuro che ne traremmo benefici?

secondo te, ora arriveranno, vlaar, rakitic e radamel falcao?

dal lato sportivo: pensi che tavecchio, guidato da lotito, sia in grado di attuare un programma che nel breve termine (facciamo 6 anni) possa riportare il calcio italaino al livello degli altri campionati top-europei?

io credo che nela lazio e ne il calcio italiano, avranno benefici da questa elezioni.

Discussione precedente - Discussione successiva