Lotito su Diakite

Aperto da BomberMax, 08 Ott 2012, 16:31

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: nordest2 il 08 Ott 2012, 16:55
visto che dias e biava sono ai limiti come età uno come diaki serve

o qualcuno ha adocchiato un altro thiago silva in giro?

Poi non è che con Ciani si sia fatto questo grande cambio.
E' un Diakitè leggermente più elegante e meno paonazzo, ma la cifra tecnica è quella, dalle prime esibizioni.
Particolare non secondario è che Ciani ha qualche annetto più di Diaki.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: maumarta il 08 Ott 2012, 16:51
Appunto.

Se Diakitè ha già firmato con l'Inter o il Poggibonsi ha infranto le regole, senza dubbio.

Ma tenere in tribuna un professionista che ha firmato un contratto (che tu, società, hai controfirmato) valido fino al 30/6/2013 sono perchè ha deciso di non voler andare oltre quella data non è infrangere le regole anche questo?

O perlomeno non si rispetta il contratto, o sbaglio?

Tutto questo al netto del fatto che stamo parlando di Diakitè, non di Nesta o Stam, e che chi gioca al posto suo probabilmente lo farebbe anche con lui a disposizione.

Ma pagare l'ingaggio a un calciatore senza poterlo contare tra le alternative solo perchè l'anno prossimo vuole giocare da un'altra parte a casa mia si chiama ricatto...

Hai ragione si chiama "ricatto" un po come chi non accetta un rinnovo se l'offerta non è di 1,2 milioni e che rifiuta qualsiasi altra destinazione ( la fiorentina lo aveva cercato la ascorsa estate ma la proposta è stata rifiutata per bocca del suo agente) che non sia quella con cui giocatore e agente si sono gia' accordati, per cui ricatto per ricattom sto dalla parte della Lazio.
Detto questo la Lazio nel non impiegare Diakitè non infrange nessuna regola perchè un'allenatore e una societa' possono liberamente decidere chi far scendere in campo e chi no a differenza di un tesserato che non puo' accordarsi con altre societa' prima del 1febbraio dell'anno di scadenza del contratto.

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Ahò, fino a mo sémo annati avanti senza Diakité, vorrà dì che ne compreremo un altro mejo de lui.
Dispiace solo che con questo modo di fare la Lazio non ci guadagni mai nulla, a sto punto sarebbe mejo dije a inizio anno: "chi se ne vòle annà? noi non ve mettemo il bastone fra le ròte, ma prima rinnovate, così vi possiamo vende a un prezzo ragionevole"

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 08 Ott 2012, 16:53
Ha 25 anni ed è uno dei giovani emergenti del nostro paccehtto difensivo.
Piaceva anche a te, almeno fino a questa estate.
Ora sono cambiati gli ordini di servizio, evidentemente.

non ho avuto nessun contatto essendo un semplice tifoso.
ho letto però che ha rifiutato un'offerta buona da parte della società che non solo lo ha lanciato ma che lo ha aspettato dopo un gravissimo infortunio.

non pretendo che Modibo non faccia i suoi interessi, ma almeno che i detrattori di Lotito attendano almeno che si riprenda dall'infortunio prima di polemizzare sull'esclusione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 08 Ott 2012, 17:00
non ho avuto nessun contatto essendo un semplice tifoso.
ho letto però che ha rifiutato un'offerta buona da parte della società che non solo lo ha lanciato ma che lo ha aspettato dopo un gravissimo infortunio.

non pretendo che Modibo non faccia i suoi interessi, ma almeno che i detrattori di Lotito attendano almeno che si riprenda dall'infortunio prima di polemizzare sull'esclusione.

Se mi offrissero 800 mila netti l'anno la considererei un'offerta non buona, ma imperdibile.
Se però mi fanno sapere che sono pronti a darmi 1.200 ci penso su un attimo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: matador72 il 08 Ott 2012, 16:58
Hai ragione si chiama "ricatto" un po come chi non accetta un rinnovo se l'offerta non è di 1,2 milioni e che rifiuta qualsiasi altra destinazione ( la fiorentina lo aveva cercato la ascorsa estate ma la proposta è stata rifiutata per bocca del suo agente) che non sia quella con cui giocatore e agente si sono gia' accordati, per cui ricatto per ricattom sto dalla parte della Lazio.
Detto questo la Lazio nel non impiegare Diakitè non infrange nessuna regola perchè un'allenatore e una societa' possono liberamente decidere chi far scendere in campo e chi no a differenza di un tesserato che non puo' accordarsi con altre societa' prima del 1febbraio dell'anno di scadenza del contratto.

possono liberamente farlo, ma se non lo fanno giocare nemmeno un minuto durante l'anno il malcapitato può invocare la risoluzione per giusta causa* e la società si vede sciogliere il contratto senza poter incassare un euro.

* art. 18, comma 3, se non erro, del regolamento FIFA dei trasferimenti internazionali

maumarta

*
Lazionetter
* 7.098
Citazione di: matador72 il 08 Ott 2012, 16:58

No, questo si chiama libero mercato.

Diakitè vuole un aumento e tu gli proponi una cifra.

Se lui pensa di meritare di più è perchè probabilmente qualcun'altro glieli vuol dare.
Se non è così sarà lui a bussare coi piedi a casa Lotito.
In caso contrario gioca fino all'ultimo secondo che lo lega alla Lazio, anche a costo di lasciarci le gambe.
E se non vuole farlo lo denunci!

Non penso che Diaki o chi per lui sia tanto stupido da aver già firmato qualcosa.
Quindi la Lazio può permettersi di non rispettare la sua parte di contratto solo quando avrà le prove inconfutabili che Diaki abbia fatto altrettanto.

Fino a quel momento se il buon Modibo guarisce e viene comunque relegato in tribuna dalla parte del torto ci siamo noi, la Lazio.

E sarebbe un'altra perla per la collezione dell'avvocato Gentile.

Lotito è arrogante, presuntuoso e spesso borioso... ma scemo non ho mai pensato che lo fosse. Però....

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
e perchè? Zauri può andare in tribuna, così come Sculli, Matuzalem e Barreto, e Diakitè invece no?

Dove sta scritto che un giocatore deve essere per forza convocato, se sotto contratto?
I soldi a fine mese li prende lo stesso, poi se vuole denunciarci per svincolarsi prima, lo faccia pure.

Male che vada risparmieremo qualche mensilità, e capiremo chi c'è dietro questa storia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: fish_mark il 08 Ott 2012, 17:07
possono liberamente farlo, ma se non lo fanno giocare nemmeno un minuto durante l'anno il malcapitato può invocare la risoluzione per giusta causa* e la società si vede sciogliere il contratto senza poter incassare un euro.

* art. 18, comma 3, se non erro, del regolamento FIFA dei trasferimenti internazionali

ti ricordo che nelle prime 7 giornate non e' mai stato arruolabile perche' infortunato, che abbia gia' un accordo e' palese, giochera' se mai gli guarisse l'unghia incarnita (a no quello era un altro....)ma e' indubbio che se prima era la riserva di Biava e Dias, adesso e' come minimo la riserva di Biava,Dias e Cianì insomma si gioca il posto di 4° centrale con il buon Stanke e a parita' di rendimento qualunque allenatore preferisce chi non ha' un piede gia' a milano.......

P.S. io ero un sostenitore del buon Diaki ma e' indubbio che sia stato perlomeno un pochino irriconoscente ma oggi si usa cosi'........

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
ma sempre con l'inter succedono ste cose, guarda caso.
pandev a 0, minacce di guerra di denunce....niente di fatto.
stankovic scippato quando doveva andare alla juve che ci avrebbe girato un certo cristiano non mi ricordo il cognome dello sporting lisbona
mi ricordo anche di una bella porcata con ruben sosa, oltre che con crespo.
ora diakitè e faraoni.......alla società inter auguro veramente di fare la fine che merita, ovvero di marcire nelle fogne del calcio, come ha fatto prima che tronchetto provetta decidesse di risollevarla tramite impicci di ogni sorta.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.083
Citazione di: ProLazioMea il 08 Ott 2012, 17:31
ma sempre con l'inter succedono ste cose, guarda caso.
pandev a 0, minacce di guerra di denunce....niente di fatto.
stankovic scippato quando doveva andare alla juve che ci avrebbe girato un certo cristiano non mi ricordo il cognome dello sporting lisbona
mi ricordo anche di una bella porcata con ruben sosa, oltre che con crespo.
ora diakitè e faraoni.......alla società inter auguro veramente di fare la fine che merita, ovvero di marcire nelle fogne del calcio, come ha fatto prima che tronchetto provetta decidesse di risollevarla tramite impicci di ogni sorta.

Aggiungiamoci Tommasone e i 5 mln che ci a letteralmente fatto buttare dalla finistra
con un inserimento tanto inutile quanto pilotato su floccari.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098

in principio furono il Mancio e Stankovic
poi Cesar e Pandev
mo Diakitè

l'Inter è diventata na bella accozzaglia de seghe

Contenuto sponsorizzato

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
quanto è superiore Ciani a Diakitè?
Che ingaggio percepisce Ciani?
Sarebbe stato sufficiente ad un rinnovo per Diakitè?
Diakitè è meno utile, per esempio, di Cana che percepisce un ingaggio praticamente quadruplo rispetto al francese?

Perdere a parametro zero Diaki rimpiazzarlo con Ciani è un atteggiamento per me difficilmente comprensibile....

....a meno che ci sia sotto dell'altro.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.083
Citazione di: fish_mark il 08 Ott 2012, 17:07

Cosa che poteva fare benissimo la LAZIO quando diakitè
aveva subito l'infortunio che lo aveva tenuto fuori dai campi per più di 6 mesi.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: maumarta il 08 Ott 2012, 17:10
No, questo si chiama libero mercato.

Diakitè vuole un aumento e tu gli proponi una cifra.

Se lui pensa di meritare di più è perchè probabilmente qualcun'altro glieli vuol dare.
Se non è così sarà lui a bussare coi piedi a casa Lotito.
In caso contrario gioca fino all'ultimo secondo che lo lega alla Lazio, anche a costo di lasciarci le gambe.
E se non vuole farlo lo denunci!

Non penso che Diaki o chi per lui sia tanto stupido da aver già firmato qualcosa.
Quindi la Lazio può permettersi di non rispettare la sua parte di contratto solo quando avrà le prove inconfutabili che Diaki abbia fatto altrettanto.

Fino a quel momento se il buon Modibo guarisce e viene comunque relegato in tribuna dalla parte del torto ci siamo noi, la Lazio.

E sarebbe un'altra perla per la collezione dell'avvocato Gentile.

Lotito è arrogante, presuntuoso e spesso borioso... ma scemo non ho mai pensato che lo fosse. Però....

Guarda, Mohammed Hussein mi ha rubato le parole dalla tastiera.
Non capisco perchè nessuno si preoccupa se Zauri o Barreto marciscono in tribuna mentre tutti si scandalizzano se Diakitè, che ad oggi è indisponibile, non viene convocato.
Fermo restando che il valore di Diakitè è superiore a quello dei giocatori citati la situazione è la stessa.
Per rispondere a Fish dico anche che la Lazio avendo provato sulla sua pelle la situazione con Pandev sicuramente questa volta non si fara' trovare impreparata.
Non capisco poi perchè Lotito è arrogante quando si tratta di Diakitè e non lo è quando giocatori come Rozenhal, Kolarov o Lichtstainer chiedono di essere ceduti e la societa' li accontenta traendoci un guadagno.
Diakitè si è comportato male nei confronti di una societa' che lo ha cresciuto, che lo ha aspettato e che gli ha rinnovato il contratto quando stava fuori per infortunio.
La differenza forse sta nel fatto che i giocatori che hanno chiesto alla Lazio di essere ceduti avevano un mercato e c'erano societa' disposte a pagare per il loro cartellino mentre Diakitè è buono solo se non devi pagare il cartellino.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.083
Aldilà della filosofia....
quanto è superiore Ciani a Diakitè?
Che ingaggio percepisce Ciani?
Sarebbe stato sufficiente ad un rinnovo per Diakitè?
Diakitè è meno utile, per esempio, di Cana che percepisce un ingaggio praticamente quadruplo rispetto al francese?

Perdere a parametro zero Diaki rimpiazzarlo con Ciani è un atteggiamento per me difficilmente comprensibile....

....a meno che ci sia sotto dell'altro.

Cosa vuoi che ci sia sotto se non l'inter ??

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: BoyRM76 il 08 Ott 2012, 17:00
Ahò, fino a mo sémo annati avanti senza Diakité, vorrà dì che ne compreremo un altro mejo de lui.
Dispiace solo che con questo modo di fare la Lazio non ci guadagni mai nulla, a sto punto sarebbe mejo dije a inizio anno: "chi se ne vòle annà? noi non ve mettemo il bastone fra le ròte, ma prima rinnovate, così vi possiamo vende a un prezzo ragionevole"

Le società però offrono uno stipendio più alto al giocatore se sanno che lo prenderanno a zero. Se devono pagare anche il cartellino dopo possono garantirgli uno stipendio minore, quindi la cosa conviene sia alla società che al calciatore: la prima non paga il cartellino ed il secondo percepisce un ingaggio più alto.

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: BomberMax il 08 Ott 2012, 16:31
La mia società non permetterà a nessuno di violare le norme".

invece per ederson.. corteggiato per anni finchè non s'è autosvincolato... tuttapposto

:roll:

che fastidio st'omo quando fa il moralizzatore

Contenuto sponsorizzato

AndreaeAlessio

*
Lazionetter
* 860
prendi un giocatore acerbo, lo paghi poco e gli fai un contratto basso.
Se diventa forte, due:
1) gli adegui il contratto ai soldi che ti chiede (che evidentemente gli hanno già offerto)
2) lo lasci andare e ne compri un altro.
C'è poco da fare. Lotito non rinnova il contratto a Diakitè perchè pensa che ne può prendere un altro che in un anno o due (non ci scordiamo quando un anno fa dicevamo che non si potava fare un campionato di vertice con uno che in ogni partita almeno una ca22ata la faceva) diventa forte come diakitè.
A me sta bene mandare Diakitè a fare inc... e far c rescere Onazi, per esempio.
Purtroppo il calcio funziona così.
Ma che ve lo scordate il contratto che strappò Recoba a quel cret.no di moratti dopo aver fatto 15 gol a Venezia?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.083
Citazione di: dies.irae il 08 Ott 2012, 17:42
invece per ederson.. corteggiato per anni finchè non s'è autosvincolato...

:roll:

che fastidio st'omo quando fa il moralizzatore

Ti sfugge un piccolo particolare , lotito ha chiesto al Lione di poter trattare con ederson .
Non mi sembra che l'inter abbia fatto lo stesso !!

Discussione precedente - Discussione successiva