Lotta al razzismo.

Aperto da Salohcin, 27 Set 2019, 08:15

Discussione precedente - Discussione successiva

pan

*
Lazionetter
* 4.586
sì lo sapevo che yuri fosse di sinistra (mah). Lui comunque parla dei valori  diffusi in curva e che adesso dovranno (anche se lui non li sposa) diffonderli da altre parti. non parla di tifo, non parla di coreografie, non parla di canzoncine e cori carini che fanno baldoria. parla di ideali da "trasferire". più chiaro di così.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.152
Citazione di: BruceGrobbelaar il 16 Ott 2019, 20:35
Ma raglio sei che gli di giornalmente parola a questi balordi? Ne vogliamo parlare?
Strasottoscrivo. A me Pantano e Buzzanca divertono, con tutti i loro difetti e con tutto che fanno intervenire antilaziali sfegatati. Anche a Guido continuo a volere bene, per quanto ormai non riesca ad ascoltarlo, ma quella trasmissione delle 18 è insopportabile e inspiegabile.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.827
Scoprono oggi che il braccio teso non è consentito, o ci fanno o ci sono.
Altro che pizzico di scetticismo questi dimostrano de stà all'asilo come maturità per guidare la curva della Lazio.
In confronto Lotito è un rettore universitario a parole...Lotito che meno parla meglio è...ma questi sono peggio.
Senza parole.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.059
Non li seguo moltissimo, ma se non erro è la prima volta che non reagiscono dicendo che loro só irriducibili e continueranno a fare come casso gli pare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.530
Signora mia, ma in che mondo viviamo? Non si possono neanche più fare i saluti fascisti come una volta!
Ma che fine faremo...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Allo stadio non se possono porta i nostri ideali...porca paletta...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
La Lazio emette un comunicato serio, loro fanno capire che eviteranno, i 30 ebeti saranno ( spero) colpiti da daspo ( non eterno, speriamo, noi cultori del positivismo e del dirittismo), loro dicono di portare colori per la prossima contro la Dea ( che scrivo maiuscolo perché io simpatizzao come penitenza dopo rigore di bastos non dato).

Bene!

In realtà no. Ok. Ma stiamo parlando di curve, di calcio. Il contesto, il contesto.

L'argomento fondamentale, sottolineo fondamentale, è che i 30 idioti siano individuati e daspati, quindi eliminati dallo stadio. Questo è vitale. Letteralmente. Per ovvi motivi.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.498
c'e un documentario sugli Irriducibili che ando' in onda non mi ricordo per quale trasmissione che  indagava sul mondo ultra'...in un momento sono tutti su un pulmann, ripresi durante il viaggio per una trasferta e c'e un giovane Yuri Alviti che viene preso in giro dagli altri proprio perche si ritiene di sinistra e anzi viene  indicato all'intervistatore come esempio che non è vero che erano tutti fascisti...è una cosa che avro' visto 20 anni fa'...forse sbaglio qualche particolare ma ricordo bene che  il succo era questo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: PARISsn il 17 Ott 2019, 00:16
c'e un documentario sugli Irriducibili che ando' in onda non mi ricordo per quale trasmissione che  indagava sul mondo ultra'...in un momento sono tutti su un pulmann, ripresi durante il viaggio per una trasferta e c'e un giovane Yuri Alviti che viene preso in giro dagli altri proprio perche si ritiene di sinistra e anzi viene  indicato all'intervistatore come esempio che non è vero che erano tutti fascisti...è una cosa che avro' visto 20 anni fa'...forse sbaglio qualche particolare ma ricordo bene che  il succo era questo...

Forse sbaglio ma mi pare di ricordare che Juri avesse un'effigie del Che nel suo taxi.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.568
Per quel che mi risulta dei 4 noti Yuri si "professava" di sx
in teoria non me ne potrebbe fregare di meno, se non che potrebbe essere accaduto questo :
essendo rimasto solo lui come figura storica, potrebbe essere che passi il discorso
Ok prendetene atto ci rimette solo la Lazio, io ci metto la faccia e dico:assurda sta sanzione ecc ecc
però da oggi in poi stop

ce lo so già ; me so' messo a tavola con molta tranquillità

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Lui comunque parla dei valori  diffusi in curva e che adesso dovranno (anche se lui non li sposa) diffonderli da altre parti. non parla di tifo, non parla di coreografie, non parla di canzoncine e cori carini che fanno baldoria. parla di ideali da "trasferire". più chiaro di così.

Che poi sarebbe la cosa piu' logica... io non ti posso impedire di esse fascio (purtroppo) ma almeno fallo lontano dallo stadio e lontano dalla Lazio.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: PabloHoney il 17 Ott 2019, 07:57
Che poi sarebbe la cosa piu' logica... io non ti posso impedire di esse fascio (purtroppo) ma almeno fallo lontano dallo stadio e lontano dalla Lazio.
ecco, intanto questo, così semplice e così bello: se vuoi rivendicare qualcosa di diverso dall'amore per la Lazio, lo fai fuori dallo stadio, e il più lontano possibile dal mondo Lazio. Grazie

PS e OT: "o non ti posso impedire di esse fascio (purtroppo)" --> in realtà è la Costituzione che impedisce di essere fasci...

Contenuto sponsorizzato

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Invece sembra spunti un raggio di sole.
[...]

Raggio che deriva dalla minaccia della Lazio di costituirsi parte civile in eventuali processi con richiesta di rifusione dei danni subiti.
La consapevolezza di non potersi più nascondere nella massa sembra averli resi immediatamente concilianti...

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Premesso che qualunque cosa serva a far sparire 'sti deficienti dal mondo Lazio, fosse anche un cacarone a fischio cronico oppure un meteorite selettivo, deve essere benvenuta, a me che quattro mani a paletta siano punite con chiusura "per razzismo" pare abbastanza grottesco e rende a propria volta poco credibile la Uefa (che neppure ha una legge Mancino con cui fare i conti). Per altro, mi iscrivo subito al partito degli scettici...

Indaco

*
Lazionetter
* 3.730
Citazione di: PARISsn il 17 Ott 2019, 00:16
c'e un documentario sugli Irriducibili che ando' in onda non mi ricordo per quale trasmissione [...]

Me lo ricordo, era un documentario diretto da un amico dei 4 irriducibili. E in effetti la persona di cui state parlando disse a un certo punto di essere di "rifondazione comunista" (a quel tempo esisteva ancora questo partito). Non mi sembrò un'affermazione molto veritiera, comunque, e più che altro apparve come uno strumento per sviare dal gruppo l'accusa di essere di estrema destra. In tutti i casi è una cosa assolutamente inverificabile e detta da una persona che operava nel contesto che conosciamo.

Il documentario risale alla fine degli anni Novanta, la fase di più alto fulgore degli irriducibili che sfruttarono fino allo stremo la grande auge della Lazio di Cragnotti per farsi conoscere nel mondo, ripeto nel mondo, come gruppo di estremisti della destra radicale.

Quindi, parafrasando Tarallo (se ho interpretato bene ciò che ha scritto) confermo: non vi fidate di quello che disse Yuri Alviti in quel documentario perché non è vero (se questa cosa è di così grande importanza per alcuni).

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Citazione di: natoil26maggio il 17 Ott 2019, 10:22
Premesso che qualunque cosa serva a far sparire 'sti deficienti dal mondo Lazio, fosse anche un cacarone a fischio cronico oppure un meteorite selettivo, deve essere benvenuta, a me che quattro mani a paletta siano punite con chiusura "per razzismo" pare abbastanza grottesco e rende a propria volta poco credibile la Uefa (che neppure ha una legge Mancino con cui fare i conti). Per altro, mi iscrivo subito al partito degli scettici...

Giusto "ma":

se non ricordo male noi avevamo "la pena sospesa", eravamo sotto osservazione e la pena sarebbe stata scongelata in presenza di "ricadute"

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Citazione di: MisterFaro il 17 Ott 2019, 11:32
Giusto "ma":

se non ricordo male noi avevamo "la pena sospesa", eravamo sotto osservazione e la pena sarebbe stata scongelata in presenza di "ricadute"
Non conosco il regolamento Uefa, ma il ragionamento avrebbe senso solo se prevedesse che sono punite anche tutte le manifestazioni di idee politiche che fanno riferimento ad ideologie razziste. Un ragionamento induttivo piuttosto delicato, di applicabilità quantomeno difficile che comunque non credo sia contenuto in qualche norma Uefa. Tanto che la Lazio intende fare ricorso

Nesta idolo

Visitatore
LAZIO Arturo Diaconale alza la voce sul tema razzismo: il responsabile della comunicazione annuncia tolleranza zero da parte della società

Adesso basta, è l'ora di usare il pugno duro. La Lazio con le parole di Arturo Diaconale avverte tutti: «La linea della tolleranza zero del presidente Lotito ci ha evitato una sanzione più pesante e quindi ora va seguita», ha spiegato il responsabile della comunicazione ai microfoni di Radio Sportiva. Così ha poi continuato: «Le opinioni politiche sono legittime, ma non ha senso esprimerle all'interno degli stadi. Soprattuto quando si sa che c'è una attenzione particolare della Uefa nei confronti della Lazio. Sono manifestazioni che danneggiano la società e la maggior parte dei tifosi, si facciano in altri luoghi». Una battuta poi sull'intervista rilasciata da Lotito al "Corriere dello Sport" in merito al rapporto con il tecnico Simone Inzaghi: «C'è un rapporto in ogni società fra presidente, tecnico e squadra in cui il patron deve svolgere un'azione di pungolo. La sollecitazione di Lotito è legittima e non tende a mettere in discussione l'operato di Inzaghi, del ds o della squadra. Lui si aspetta maggiore impegno perché ha questo temperamento e vorrebbe che fosse recepito anche dai ragazzi che scendono in campo. Siamo in corsa per la Champions League, se il presidente sollecita un maggiore impegno è normale. Ora la squadra dovrà fare la sua parte».

Opinioni?? Ok.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Pomata

*
Lazionetter
* 13.874
Citazione di: Nesta idolo il 17 Ott 2019, 12:44
LAZIO Arturo Diaconale alza la voce sul tema razzismo: il responsabile della comunicazione annuncia tolleranza zero da parte della società

Adesso basta, è l'ora di usare il pugno duro. La Lazio con le parole di Arturo Diaconale avverte tutti: «La linea della tolleranza zero del presidente Lotito ci ha evitato una sanzione più pesante e quindi ora va seguita», ha spiegato il responsabile della comunicazione ai microfoni di Radio Sportiva. Così ha poi continuato: «Le opinioni politiche sono legittime, ma non ha senso esprimerle all'interno degli stadi. Soprattuto quando si sa che c'è una attenzione particolare della Uefa nei confronti della Lazio. Sono manifestazioni che danneggiano la società e la maggior parte dei tifosi, si facciano in altri luoghi». Una battuta poi sull'intervista rilasciata da Lotito al "Corriere dello Sport" in merito al rapporto con il tecnico Simone Inzaghi: «C'è un rapporto in ogni società fra presidente, tecnico e squadra in cui il patron deve svolgere un'azione di pungolo. La sollecitazione di Lotito è legittima e non tende a mettere in discussione l'operato di Inzaghi, del ds o della squadra. Lui si aspetta maggiore impegno perché ha questo temperamento e vorrebbe che fosse recepito anche dai ragazzi che scendono in campo. Siamo in corsa per la Champions League, se il presidente sollecita un maggiore impegno è normale. Ora la squadra dovrà fare la sua parte».

Opinioni?? Ok.

bello bello bello
tolleranza zero, ma cosa gli e' successo a queste 30 persone di Lazio-Rennes? chi sono? daspo? cosa?
servono i fatti ora

Discussione precedente - Discussione successiva