Citazione di: laziale ardeatino il 17 Ott 2019, 19:05
Perfetto....
La gigantografia del Che nella curva del Livorno o della Ternana è fuori luogo così come sono analogamente fuori luogo simboli richiamanti alla destra nazionale e internazionale nelle curve di destra....
Parlo di simbologia di destra che ovviamente non sconfini nell'apologia di fascismo, perchè lì siamo in presenza di reati e di divieti costituzionalmente imposti, e quindi ci troviamo in un altro ambito.....
si ma a noi tifosi della Lazio cazzo ce frega de quelli del Livorno ???
no così perchè sta storia la tirano fuori sempre per giustificare le loro cazzate ideologiche,
l'apologia del fascismo è reato, c'è una storia nazionale che giustifica ciò,
non mi va di entrare nel merito, però bisogna anche chiarire alcuni punti
a Livorno (almeno fino a 5 anni fa) l'80% della popolazione era vicina alla visione
ideologica della curva stessa, al di la di vederla come loro o meno,
per certi versi rappresentavano la visione cittadina, qui (e per fortuna, ma questa è un'idea mia)
non è così, la loro ideologia non rappresenta che una parte decisamente minoritara(ora molto meno minortitaria , ma loro lo hanno fatto dalla nascita e per un ventennio rappresentavano una infima minoranza) della città.
mM anche questo non sarebbe il punto, quello dirimente è che il loro comportamente danneggia la squadra per cui Io/noi e a sentirli, anche loro fanno il tifo, e se ciò fosse vero avrebbero dovuto piantarla da anni.
Se stavo a Livorno magari stavo in curva ad inneggiare "el fuser", ma può anche darsi di no,
io vado allo stadio per tifare la mia squadra, ed esprimo la mia idea/visione politica del mondo
nella vita di tutti i giorni, non tengo in ostaggio la mia squadra, e loro per anni hanno fatto questo,
però siccome io sono romano e tifoso della Lazio il problema del tifoso amaranto non me lo devo proprio porre
Vogliono portare avanti la loro ideologia ??
lo facessero, se ne sono in grado, fuori dallo stadio, non usassero la Lazio da scudo,
e dargli l'alibi della altre tifoserie (ma anche quelle loro sodali) a me sembra una fesseria
tifassero la Lazio (che quando lo fanno sono bravi ed hanno l'appoggio di tutti),
non usassero la Lazio come mezzo, la Lazio(come tutte le squadre di calcio)
se ne sei tifoso è un fine