Lotta al razzismo.

Aperto da Salohcin, 27 Set 2019, 08:15

Discussione precedente - Discussione successiva

pan

*
Lazionetter
* 4.586
ma un parlamentare della Lazio (di altra squadra presupporrebbe un altruismo a cui non credo) che abbia a cuore sta storia?  un'interrogazione parlamentare, un disegno di legge, una proposta per interrompere la ripetizione sistematica di sto modello perenne. solo la politica istituzionale può cambiare questa storia.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.827
Più se ne parla più video diventano virali più squalifiche ci comminano più loro si caricano e crescono di livello.
Non abbiamo armi se non quelle della denuncia e dell'impedimemento a frequentare i luoghi dove la Lazio gioca.
Senza fatti concreti la partita è persa.
E davvero la Lazio verrà scambiata per la nazio.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.337
Ammesso che un club possa decidere chi entra allo stadio e chi no (ed io penso proprio di sì, non avrebbe senso il contrario), la nostra Società non ha mai mosso un dito contro questi soggetti.
Ciò al di là delle cazzate di Lotito sulla "Lazio che ha sempre rispettato i valori dello Sport"...boiata che non significa niente.
Perché nessun dirigente, giocatore, allenatore ha mai preso posizione su sta cosa?
Non mi pare un dettaglio da poco, se proprio vogliamo affermare che "siamo vittime".
Non parlo di nullità al cubo alla Diaconale eh.
Senza scomodare Bob Lovati, Ugo Longo, Felice Pulici, Beppe Signori o Alessandro Nesta, resto nell'attualità e mi chiedo ad esempio: perché Simone non ha mai aperto bocca?
Il primo post di questo topic riporta una presunta decisione della Roma di bannare un tifoso dallo stadio; suppongo che quindi si possa.
Chiudo, con mestizia: Lotito ha sicuramente fatto la guerra a questi sedicenti tifosi ma per ragioni prettamente commerciali, non per questioni di principio come queste...l'abbiamo pur visto portare la Coppa Italia sotto la famigerata curva...
Noi, laziali civili, continuiamo a dirci: basta questa gente allo stadio.
Ma temo che non siamo in grande compagnia...mi pare che sia per prima la Lazio a non voler tagliare i ponti con questi farabutti.
Posso sbagliare naturalmente ma non vedo alternative logiche e credibili.
Se la società avesse fatto negli anni una campagna FURENTE contro questa feccia, oggi non esisterebbe il sillogismo: Lazio-fascismo.
Invece abbiamo avuto una dirigenza che non cacciò a pedate il "capo-popolo del caz.zo" dopo il saluto romano al derby ed ora abbiamo il biondino che straparla di "opinioni politiche".
Un disastro, veramente rivoltante.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
"Accostare Hitler alla Lazio è un errore: è sbagliato generalizzare perchè si tratta di alcuni e non tutta la tifoseria. La stragrande maggioranza dei tifosi della Lazio detesta la maglietta con la faccia di Hitler". Lo ha detto Arturo Diaconale, responsabile comunicazione della Lazio, all'indomani dei fatti di Glasgow, intervenendo sul tema razzismo e sulle responsabilità dei tifosi biancocelesti. "La posizione della società è dura e di tolleranza zero. Sono azioni che danneggiano la società e quindi potremmo chiedere il risarcimento danni. Non possiamo impedire l'accesso di questi razzisti allo stadio, per quanto noi attuiamo tutto quello che è possibile per limitare questi episodi. Dobbiamo separare le responsabilità, nel senso che noi possiamo fare il nostro poi però altri devono fare il loro", ha spiegato ai microfoni di Radio Punto Nuovo.

Ma esiste?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.337
Citazione di: A.Nesta (c) il 25 Ott 2019, 17:58
"Accostare Hitler alla Lazio è un errore: è sbagliato generalizzare perchè si tratta di alcuni e non tutta la tifoseria. La stragrande maggioranza dei tifosi della Lazio detesta la maglietta con la faccia di Hitler". Lo ha detto Arturo Diaconale, responsabile comunicazione della Lazio, all'indomani dei fatti di Glasgow, intervenendo sul tema razzismo e sulle responsabilità dei tifosi biancocelesti. "La posizione della società è dura e di tolleranza zero. Sono azioni che danneggiano la società e quindi potremmo chiedere il risarcimento danni. Non possiamo impedire l'accesso di questi razzisti allo stadio, per quanto noi attuiamo tutto quello che è possibile per limitare questi episodi. Dobbiamo separare le responsabilità, nel senso che noi possiamo fare il nostro poi però altri devono fare il loro", ha spiegato ai microfoni di Radio Punto Nuovo.

Ma esiste?

Un errore?
Siamo al Carnevale.
Mi meraviglio che non sia "Radio Ordine Nuovo".

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: A.Nesta (c) il 25 Ott 2019, 17:58

Ma esiste?

male male, mi sembra di poter leggere la mancanza di voglia di fare cose vere, concrete

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.337
Citazione di: tatoccolo il 25 Ott 2019, 18:03
male male, mi sembra di poter leggere la mancanza di voglia di fare cose vere, concrete
Leggi benissimo secondo me.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Prendete il primo scemo che incontrate per strada e dategli il posto di diaconale subito. Upgrade garantito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.099

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Ma che male amo fatto noi per meritarci non solo i nazi: i nazi + diaconale cristo santo.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: jp1900 il 25 Ott 2019, 10:37
Scusami se prendo sempre questo post, ma come giudichi il riferimento della "grande tifoseria" ad un movimento terroristico che ha causato morti (in Italia)?

Forse come risposta a un'altra grande tifoseria che fa riferimento a un dittatore e un'ideologia che di morti ne ha causato molti di più ... E manco ha smesso

Prima di andare a vedere le pagliuzze negli occhi degli altri guardiamo le travi che c'abbiamo nel culo

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: setteblu il 25 Ott 2019, 17:56
Ammesso che un club possa decidere chi entra allo stadio e chi no (ed io penso proprio di sì, non avrebbe senso il contrario), la nostra Società non ha mai mosso un dito contro questi soggetti.
Perché nessun dirigente, giocatore, allenatore ha mai preso posizione su sta cosa?
Noi, laziali civili, continuiamo a dirci: basta questa gente allo stadio.
Ma temo che non siamo in grande compagnia...mi pare che sia per prima la Lazio a non voler tagliare i ponti con questi farabutti.
Un disastro, veramente rivoltante.

Perfetto.

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.791
Citazione di: setteblu il 25 Ott 2019, 17:56

Chiudo, con mestizia: Lotito ha sicuramente fatto la guerra a questi sedicenti tifosi ma per ragioni prettamente commerciali, non per questioni di principio come queste...l'abbiamo pur visto portare la Coppa Italia sotto la famigerata curva...

Hai ragione al 100%...aggiungo anche che Lotito vuole fare politica e non penso abbia intenzione di candidarsi con il partito marxista-leninista.
Come tutti  i politici di destra romana e no, strizzerá sempre l´occhiolino ai fascistelli nella migliore delle ipotesi.

Tra l´altro questi nell´epoca in cui viviamo vanno avanti a "comunicati stampa"....

Non é impossibile, basterebbe

1) Negare l´accesso agli irriducibili
2) Fare un mega striscione in curva "We love Lazio, we fight racism"
3) Ingaggiare un team di esperti in comunicazione, che lavori all´immagine
4) Immettere nei quadri societari persone che condividano Lazialitá e lotta al razzismo (penso a gente come Dabo, Klose, Veron)

Chiaramente servono soldi e convinzione.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.252
Credo che dal punto di vista legale non si possa vietare ad alcuno l'ingresso a meno di una disposizione di legge (tipo daspo).

Le cose credo cambino con stadi di proprietà.

Se c'è qualche esperto potrebbe confermare o chiarire (sempre dal punto di vista legale)

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Cominciamo a chiederci cosa possiamo fare noi.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.912
Io sono contrario alle espressioni del tipo "magari morono", ma credo sia il caso di fare un eccezione.

Penso a mio padre, a mio nonno è anche ai miei figli, tutti umiliati, messi alla gogna mondiale! Non voglio avere MAI più a che fare con questa feccia immonda.

Concretamente cosa si può fare? Detto che andare in Nord vuol dire spalleggiare queste merde, la soluzione è cambiare settore. E la società deve supportare chi vuole andarsene dalla nord (inclusi i distinti).

Isoliamoli!!!

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.912
Aggiungo al precedente post un altro mia considerazione. Non sono mai neanche entrato nel topic di diabolik. Proprio perché non ritengo che il fatto che lui tifasse per una qualsivoglia squadra ne facesse una persona migliore o peggiore. Da Laziale posso dire che chi ha facilitato la totale virata a destra della curva nord è maledetto. Da cittadino, quello che è successo ad un malavitoso di nome Fabrizio Piscitelli mi trova totalmente indifferente, come quello che può essere successo a mille mila malavitosi in giro per il mondo.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Citazione di: RG-Lazio il 26 Ott 2019, 08:56
Hai ragione al 100%...aggiungo anche che Lotito vuole fare politica e non penso abbia intenzione di candidarsi con il partito marxista-leninista.
Come tutti  i politici di destra romana e no, strizzerá sempre l´occhiolino ai fascistelli nella migliore delle ipotesi.

Tra l´altro questi nell´epoca in cui viviamo vanno avanti a "comunicati stampa"....

Non é impossibile, basterebbe

1) Negare l´accesso agli irriducibili
2) Fare un mega striscione in curva "We love Lazio, we fight racism"
3) Ingaggiare un team di esperti in comunicazione, che lavori all´immagine
4) Immettere nei quadri societari persone che condividano Lazialitá e lotta al razzismo (penso a gente come Dabo, Klose, Veron)

Chiaramente servono soldi e convinzione.

Due appunti:

1)
La responsabilità deve essere individuale, chi sbaglia paga. Egli, non tutti coloro che in qualche modo possono essere associati a chi sbaglia, se non per complicità provata.

2)
Serve soprattutto convinzione, i soldi vengono dopo

Contenuto sponsorizzato

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.596
Citazione di: AquiladiMare il 26 Ott 2019, 09:08
Credo che dal punto di vista legale non si possa vietare ad alcuno l'ingresso a meno di una disposizione di legge (tipo daspo).

Le cose credo cambino con stadi di proprietà.

Se c'è qualche esperto potrebbe confermare o chiarire (sempre dal punto di vista legale)

Io credo che la società possa impedire la vendita dei biglietti a persone non gradite.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064

Discussione precedente - Discussione successiva