Lotta al razzismo.

Aperto da Salohcin, 27 Set 2019, 08:15

Discussione precedente - Discussione successiva

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Salohcin il 27 Set 2019, 08:15
Ok, hanno iniziato "inquelli" ma direi che possiamo seguirli senza problemi.

A costo di rimanere in 50 allo stadio.
Dobbiamo farlo.

Poi daje pure torto a Lombroso  :(

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: tatoccolo il 04 Nov 2019, 11:38
https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/brescia/2019/11/04/news/calcio_cori_razzisti_il_capo_ultra_del_verona_balotelli_non_potra_mai_essere_del_tutto_italiano-240201824/?ref=RHPPLF-BH-I240133652-C8-P1-S1.8-T2

"Balotelli è italiano perché ha la cittadinanza italiana, ma non potrà mai essere del tutto italiano"
"Ce l'abbiamo anche noi un negro in squadra, che ha segnato ieri, e tutta Verona gli ha battuto le mani"
"Ci sono problemi a dire la parola negro? Mi viene a prendere la Commissione Segre perché chiamo uno negro? Mi vengono a suonare il campanello?"

LO SCHIFO.
La terza frase, poi, oltre allo schifo dimostra come ormai sta gente si senta impunita e "impunibile"

SCHIFO E TRISTEZZA

Basta leggere le dichiarazioni di Salvini e risulta anche ovvio il perché.
Lo stadio è da anni una discarica sociale tollerata ovunque. Salvo che la situazione è sfuggita di mano e ormai le curve sono in mano a dei delinquenti neonazisti e in qualche caso neocomunisti.
La soluzione è semplice ma non facile, li si prende ad uno ad uno e gli si ritira l'abbonamento e si sciolgono i gruppi organizzati che tanto il tifo non è da tempo la loro attività principale. Ci sarà un periodo di transizione con qualche difficoltà come stiamo sperimentando a Torino ma alla fine si potrà respirare un'aria migliore allo stadio. I mezzi ci sono tutti se c'è la volontà.

Poi ovviamente si apre il tema di cosa fare con questa feccia fuori dagli stadi e anche lì la soluzione è semplice anche se non facile se delinquono li si sbatte in galera sul serio non per scherzo, tanto a certa gente la rieducazione fa un baffo

Aquila1954

*
Lazionetter
* 647
Spazzatura umana. E la spazzatura o la ricicli o la butti.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Le dichiarazioni del felpetta mi fanno così rabbia e schifo che non so come commentarle. Solamente è chiaro come in Italia, oggi, queste mer*e si sentono non solo libere di uscire dalle fogne, ma anche impunibili se non addirittura giustificate.

SCHIFO. MER*E.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Domenica si sentivano chiari i fischi su ragazzi di buda, facciamo salire d'intensità il dissenso, fischiamoli forte.
Fischia e fai fischiare.

Forza Lazio. 

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: novantatreesimo il 12 Nov 2019, 15:22
Fischiamo i cori di merda della curva.
Domenica si sentivano chiari i fischi su ragazzi di buda, facciamo salire d'intensità il dissenso, fischiamoli forte.
Fischia e fai fischiare.

Forza Lazio.

Davvero? io in DNE non ho notato i fischi...
Ad ogni modo se si fischia, io ci sono e rilancio il messaggio: Fischia e fai fischiare.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
In dno si sentivano, ancora pochi ma cominciano a sentirsi ed è importante. Anche perché a fischiare ci vuole poco ed è il minimo che si possa fare. Va bene internet, il bar, l ufficio ma è allo stadio che tocca cominciare a farci sentire per difenderci e per difenderLa, daje. Tifo per la Lazio fischi per il resto.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Inghilterra: insulti omofobi al portiere durante un match di League One, tifoso arrestato

LONDRA - Arrestato per omofobia durante una partita di calcio. E' successo in Inghilterra durante la partita di League One tra i padroni di casa del Tranmere Rovers e il Wycombe Wanderers, vinta da questi ultimi per 2-0 con due reti nel primo tempo. L'uomo, un tifoso dei Rovers, ha rivolto insulti omofobi al portiere ospite, Ryan Allsop per tutto il primo tempo, così nel corso dell'intervallo dopo la denuncia del numero uno, la polizia del Merseyside ha provveduto all'arresto.
"L'odio non deve trovare spazio"
"Siamo grati al giocatore, alle squadre e allo staff dell'impianto per essere intervenuti e aver segnalato immediatamente questi episodi di violenza - le parole dell'ispettore capo, Jason Crellin, della polizia di Merseyside -. Voglio anche rassicurare loro, tutti i presenti e gli spettatori in televisione (la gara era trasmessa da Sky Sports) che lavoreremo a fianco di entrambi i club e le autorità per indagare a fondo sulle accuse. L'odio non deve trovare posto nelle nostre comunità e, soprattutto, in occasione di un evento sportivo trasmesso in tv". La Federcalcio inglese, venuta a sapere dell'episodio, attenderà la relazione dell'arbitro prima di prendere una decisione a riguardo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.620
All'interno dello stadio bisogna che anche i giocatori si assumano le proprie responsabilità.
Fermandosi volontariamente e non uno solo.
Bisogna che loro per primi non sminuiscano il problema dicendo che non hanno sentito niente, che, parole di Immobile, bisogna sdrammatizzare perché sono pochi.
Bisogna che gli allenatori così come rispondono agli applausi quando vengono invocati, si assumano la responsabilità e  manifestino il proprio dissenso
Bisogna che gli arbitri non ammoniscano i giocatori.
Solo con azioni così eclatanti si può smuovere la situazione.
Lo so, difficile, perché vogliono vivere in pace e senza problemi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.003
Citazione di: novantatreesimo il 12 Nov 2019, 16:36
In dno si sentivano, ancora pochi ma cominciano a sentirsi ed è importante. Anche perché a fischiare ci vuole poco ed è il minimo che si possa fare. Va bene internet, il bar, l ufficio ma è allo stadio che tocca cominciare a farci sentire per difenderci e per difenderLa, daje. Tifo per la Lazio fischi per il resto.

Confermo, li ho sentiti anche io dalla Tevere. Non è molto, ma è già qualcosa.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Il problema grave è la gazzetta che dà risalto a quel co jo ne.
Lui cercava pubblicità e l'ha trovata.
Il numero degli adepti alla setta dei minchioni salirà e l' obiettivo sarà stato raggiunto.
Come i media trattano questo problema è la fonte principale dello stesso.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.620
In Olanda, i campionati si fermeranno per il primo minuto di gioco per protestare contro il razzismo crescente verso i giocatori di colore.
Sempre in Olanda due giocatori , un bianco ed un nero esultano mostrando il colore delle loro braccia.
A quando in Italia delle azioni che, pur ne loro piccolo sono simbolicamente eclatanti e fanno parlare?
Perché qui si parla, si parla e non sia fa.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Citazione di: Adler Nest il 22 Nov 2019, 08:25
In Olanda, i campionati si fermeranno per il primo minuto di gioco per protestare contro il razzismo crescente verso i giocatori di colore.
Sempre in Olanda due giocatori , un bianco ed un nero esultano mostrando il colore delle loro braccia.
A quando in Italia delle azioni che, pur ne loro piccolo sono simbolicamente eclatanti e fanno parlare?
Perché qui si parla, si parla e non sia fa.

C'è stato chi lo ha fatto ed è stato criticato pesantemente

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.620
Bisogna insistere e non far sì che rimanga un caso isolato.
Qui manca il coraggio e la convinzione.
Ergo si rischia che siano tutti conniventi.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.074
Comunque io per capire quale sia ragazzi di buda l'ho dovuta sentire su YouTube.
Ma non mi sembra di averla sentita allo stadio negli ultimi anni. Probabilmente sono distratto o comunque la cantano in pochi.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.827
Citazione di: trax_2400 il 22 Nov 2019, 09:54
Comunque io per capire quale sia ragazzi di buda l'ho dovuta sentire su YouTube.
Ma non mi sembra di averla sentita allo stadio negli ultimi anni. Probabilmente sono distratto o comunque la cantano in pochi.

sei molto distratto.
La cantano in tutte le partite, in casa come in trasferta.
Non sono pochi.
Che mettono le mani a paletta non tutti, ma si vedono avoja.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.661
La cantano sempre e dura pure un bel po'.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
potremmo fare come le sardine, un bel flash mob anti razzista, antifascista, per sottolineare che la Lazio non appartiene nè al razzismo nè al fascismo ma è solo una squadra di calcio che merita di essere tifata senza interferenze abusive. poi se uno va bene ci si prende gusto e se ne fa un altro, di flash mob. e la stampa è costretta a parlarne, anche quella estera. e se ne parla pure a Glasgow. pure al Baobab.
e se siamo fortunati e l'iniziativa ha successo ce ne accorgiamo subito perchè dopo un'iniziale benevolenza cominceranno a invitarci nei programmi televisivi, in seguito faremo antipatia, diranno che  dietro abbiamo il PD e le banche, perchè le cose positive stuccano più delle mani a paletta. e diventeremo apparato. e forse saremo salvi.

scherzo.

Contenuto sponsorizzato

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Intanto...hanno ridotto la multa da 30.000€ a 20.000€ alle merde per i cori contro i napoletani.
Partita sospesa dall'arbitro.

Parte lesa.
Sempre.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: paolo71 il 22 Nov 2019, 10:26
sei molto distratto.
La cantano in tutte le partite, in casa come in trasferta.
Non sono pochi.
Che mettono le mani a paletta non tutti, ma si vedono avoja.

Discussione precedente - Discussione successiva