Citazione di: PabloHoney il 27 Set 2019, 11:04
Si pero' bisogna uscire da sto Circolo vizioso che nun cambia un cazzo, perché questo e' il modo migliore par far capire che ci siamo abituati, si fa quello che e' possibile, anche se e' poco... che spesso non facciamo manco quello
E che ci devo uscire io?
Io ho solo detto quale sarà la fine di questa cosa.
Sarà che io la penso diversamente da molti di voi. Voi vi fossilizzate sul razzismo, io ne faccio un discorso più ampio e parlo di "cattiveria".
Sempre secondo il mio punto di vista, non è da estirpare il razzismo dalla gente, ma la cattiveria.
Il razzismo è solo il risultato di una cattiveria diffusa che c'è nelle persone che poi sfocia in razzismo di fronte a persone di altro colore o sfocia in insulti aberranti nei casi di politici o personaggi pubblici.
In parole povere, sempre secondo me, la maggioranza delle persone non è razzista ma solo cattiva e deve colpire il "nemico" sulla cosa che sa che gli fa più male!
Quelli che dicono negro demmerda su FB, sono gli stessi che magari offendono la madre di zaniolo o vanno sulla pagina della parietti e gli dicono troia o altro.