Ludogorec - Lazio, i commenti

Aperto da Hicks, 27 Feb 2014, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Sirius il 28 Feb 2014, 09:02
Troppo incazzato e ancora poco lucido...

Vi dico solo che alla sostituzione di Candreva con Lulic ho spento tutto.
Un cambio assurdo, una follia inspiegabile.

Che qualcuno mi spieghi per favore, perche' io non ci arrivo.

Candreva non sta bene con una caviglia. Domenica sera c'è una partita.
Cambio sbagliatissimo. Ma siete proprio sicuri che abbiamo perso per quel cambio.
Vi devo fa la cronaca di due gol che abbiamo preso. Sopratutto l'ultimo...

davidelazio

*
Lazionetter
* 214
Polli, una squadra di polli. Stanotte non ho chiuso occhio.............'civostra!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.870
Citazione di: Sirius il 28 Feb 2014, 09:02
Troppo incazzato e ancora poco lucido...

Vi dico solo che alla sostituzione di Candreva con Lulic ho spento tutto.
Un cambio assurdo, una follia inspiegabile.

Che qualcuno mi spieghi per favore, perche' io non ci arrivo.
candreva era cotto e ha problemi al ginocchio e anche la sostituzione di keita sulla carta poteva starci perché Radu era nero che stava sempre solo nell'1 contro 1. Il problema sono i subentranti, in questa stagione non all'altezza. Sulla filosofia dei cambi sono d'accordo, ma ieri non era questa la colpa principale dell'eliminazione. Abbiamo preso 2 gol assurdi.
Imho.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Zoppo il 28 Feb 2014, 09:06
Candreva non sta bene con una caviglia. Domenica sera c'è una partita.
Cambio sbagliatissimo. Ma siete proprio sicuri che abbiamo perso per quel cambio.
Vi devo fa la cronaca di due gol che abbiamo preso. Sopratutto l'ultimo...

si, è vero, ma domenica c'è una partita che serve, se ce dice bene, a qualificarci per il preliminare di EL.

Se permetti, preferisco giocarmi i sedicesimi che il preliminare per entrare nei gironi.
Visto che in campionato non rischiamo di retrocedere, per me era lapalissiano che la formazione migliore si schierava sempre e comunque in EL.
Evidentemente Reja la pensa diversamente, l'ha ampiamente dimostrato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
che dirti sirius, fino al cambio non avevamo sofferto praticamente nulla.
Poi naturalmente se togli candreva-keità concedi campo, troppo campo, agli avversari.
Assurdo tutto.... un 18enne che non può finire una partita, candreva compreso che poteva benissimo riposare a firenze.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: FatDanny il 28 Feb 2014, 09:08
si, è vero, ma domenica c'è una partita che serve, se ce dice bene, a qualificarci per il preliminare di EL.

Se permetti, preferisco giocarmi i sedicesimi che il preliminare per entrare nei gironi.
Visto che in campionato non rischiamo di retrocedere, per me era lapalissiano che la formazione migliore si schierava sempre e comunque in EL.
Evidentemente Reja la pensa diversamente, l'ha ampiamente dimostrato.

FD e chi ha detto il contrario.
Dico solo che non siamo usciti a causa di quel cambio. Tutto qui.

Il terzo gol è da "codice penale".
In quel momento. Un lancio di 60 metri.

Più ce penso, più mi incaxxo!!!

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Citazione di: sweeper77 il 28 Feb 2014, 09:09
che dirti sirius, fino al cambio non avevamo sofferto praticamente nulla.
Poi naturalmente se togli candreva-keità concedi campo, troppo campo, agli avversari.
Assurdo tutto.... un 18enne che non può finire una partita, candreva compreso che poteva benissimo riposare a firenze.
si chiama mentalità, inadeguata quella di reja per l'attuale calcio

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Sliver il 28 Feb 2014, 00:23
Questa è la stagione media degli ultimi dieci anni. Nei precedenti dieci, in concomitanza con l'avvento dei diritti tv, c'è stata la più forte Lazio di sempre. Quale la media a cui dovremmo guardare o ambire?

mega ot

lasciamo stare la partita di oggi, in cui l'incazzatura ci sta.
mi dici l'ultima partita in cui la Lazio ha perso e l'hai applaudita uguale?
gli altri non ti conoscono, ma io sì e molto bene  ;) dai vediamo se sei sincero.

il problema quando si parla di cornice è solo questo.
la vittoria è un episodio, una sculata, un puro caso.
la sconfitta fa parte di un ciclo, di un contesto, di una catena di eventi decennale.

su 10 anni arrivi 5 volte tra i primi 6 posti con tre trofei in bacheca e la media nell'immaginario collettivo è quella attuale, decimo posto.
boh, ma come se spiega?

si parla degli anni di cragnotti, quelli della più bella Lazio di sempre, che è durata 3 stagioni, non di più (se consideriamo i 6 anni di B una parentesi, dimmi tu cosa sono 3 anni). di cui una con il campionato letteralmente buttato, e per fortuna che arrivarono le due finali e soprattutto la vittoria in Coppa Italia a salvare la stagione (finimmo sotto la roma di zeman).
il resto di quella presidenza è fatto di quinti posti, anche quarti e anche secondi, ma lottando mai, di eliminazioni cocenti in Europa, e di una media che non si è mai discostata da quella storica. la stessa che stiamo seguendo anche ora.
senza quei tre anni fantastici, in cui avevamo a disposizione la rosa più forte del mondo, la Lazio di cragnotti ha avuto come massimo risultato un paio di secondi posti, un quarto di finale in uefa e manco una coppa italia.

per cui non scherziamo, caro sliver. non è questione di (legittime e sacrosante) ambizioni. soprattutto nel nostro caso, dove oggettivamente non hanno mai corrisposto a un reale obiettivo raggiunto. se non in pochissimi e isolati casi.

è una questione di percezione, di come sentiamo la nostra Lazio in questi ultimi anni.

per come la vedo io le seguenti sono evidenze abbastanza conclamate:
la Lazio attuale è una squadra che non cattura alcun interesse quando è in difficoltà.
la Lazio quando è in difficoltà viene trascurata dai suoi tifosi che pensano ad altro.
la Lazio se non s'aiuta da sé nei momenti difficili, non l'aiuta nessuno.
la Lazio ha una tifoseria magnifica. che la sostiene e le fa sentire da vicino il suo calore. però solo quando le cose vanno bene.

io non ambisco a nessuna media particolare, se non a un ritorno della normalità. incazzarsi è giusto, per i risultati e per le CHIARE E CONCLAMATE COLPE di questa dirigenza. e limiti soprattutto. perché è evidente che il progetto di crescita s'è fermato.

quello che non è giusto è la che la Lazio venga umiliata in questa maniera. quando perde.
sì, questa Lazio. l'unica a disposizione.

e scusate se della partita di ieri non ho proprio parlato.
ma l'ha fatto per me Tarallo, col quale sono del tutto d'accordo.

e mega ot

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.912
Citazione di: bizio67 il 28 Feb 2014, 09:06
la spiegazione è reja...li hai uccisi con il secondo gol,  dovresti continuare ad attaccarli perchè gli spazi c'erano e lui che fa si difende ed arretra ridando vigore e morale a dei morti...

E questa è la logica sparagnina di reja, appena vai in vantaggio ci si difende. Non è la prima volta che succede ma ancora non l'ha capito.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
che poi per carità, anche zoppo ha ragione eh...
però da che non soffri nulla, ad un'assalto all'arma bianca, quelle due sostituzioni hanno il loro peso.
Inspiegabile lulic, questo lulic, ancor più inspiegabile gonzalez, questo gonzalez.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Citazione di: Cesio il 28 Feb 2014, 09:13
E questa è la logica sparagnina di reja, appena vai in vantaggio ci si difende. Non è la prima volta che succede ma ancora non l'ha capito.
pensi che possa capirlo a 70 anni, dopo 40 anni che gioca così!?

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: AquilaLidense il 28 Feb 2014, 08:06
abbiamo riperso col tenerife.
stamane discutevo con mio figlio che la mia sensazione era proprio la stessa...

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.912
Citazione di: bizio67 il 28 Feb 2014, 09:14
pensi che possa capirlo a 70 anni, dopo 40 anni che gioca così!?

Chi nasce tondo non muore quadrato, è anche vero però che se quasi ogni volta ti arriva uno schiaffo come fai a non capire che stai sbagliando qualcosa?  Boh

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Zoppo il 28 Feb 2014, 08:02
Vi invidio.
Come fate ad essere equilibrati dopo una partita così.

E passata la nottata e ho ancora le crisi isteriche.
Penso continuamente a quel terzo gol...

Al lancio di 60 metri, un lancio di 60 metri caxxo!!!

C'è stata gente che ha festeggiato il 3-3 con Trabson , la Juve 20 minuti 2 goal e tutti negli spogliatoi...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Citazione di: Cesio il 28 Feb 2014, 09:18
Chi nasce tondo non muore quadrato, è anche vero però che se quasi ogni volta ti arriva uno schiaffo come fai a non capire che stai sbagliando qualcosa?  Boh

Non lo capisce perchè per lui è giusto così, è dal derby che fa lo stesso errore, purtroppo è un allenatore vecchio e non mi riferisco all'anagrafe

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136

Fin quando ci siamo tenuti sulle gambe non c'è stata partita . Poi non è che siamo calati fisicamente. siamo proprio spariti . Ci sono alcuni giocatori che per inadeguatezza fisica non possono più giocare a questi livelli , Konko su tutti.

Soprattutto , visto che anche l'allenatore non appena arrivato ha ammesso un deficit fisico, io vorrei ci fosse un giornalista ,ne basterebbe anche uno solo sveglio, che facesse qualche domanda riguardo l'inadeguatezza fisica dei nostri dall'inizio dell'anno. Perchè siamo l'unica squadra che in tutto il campionato 13/14 non ha avuto ancora un picco fisico adeguato? Perchè non riusciamo a reggere 90 minuti senza andare in affanno e perchè non si lavora per migliorare la condizione fisica?

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Magnopèl il 28 Feb 2014, 09:08
candreva era cotto e ha problemi al ginocchio e anche la sostituzione di keita sulla carta poteva starci perché Radu era nero che stava sempre solo nell'1 contro 1. Il problema sono i subentranti, in questa stagione non all'altezza. Sulla filosofia dei cambi sono d'accordo, ma ieri non era questa la colpa principale dell'eliminazione. Abbiamo preso 2 gol assurdi.
Imho.

Hai ridato fiato e coraggio ad una squadra che non ne aveva più

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
Citazione di: Tarallo il 27 Feb 2014, 23:49
Io non l'ho vista affatto umiliata, ma continuo a non parlare di te e degli altri che l'hanno vista umiliata.
Tu invece continui a fare commenti.
Limitati a dire quello che hai visto, andra' benissimo.

Io ho visto una squadra che su un campo tosto, intimidita dai falli iniziale e in una bolgia, ha imposto un gioco veloce e geradevole, ha fatto tre gol e con un portiere sarebbe passata. Ho visto di moooolto peggio.

Tarallo, non è uscita umiliata la squadra, è uscita umiliata la Lazio.
nella sua accezione complessiva: società, area tecnica, tifoseria, ambizioni, prestigio, speranze.
esci, meritatamente*, dopo 180 minuti contro, aiutame a di', il Ludogoretz di Bulgaria.
nel meriggio di una stagione più triste de 'na cravatta di Renzi.
e, soprattutto, con le radiose prospettive di futuro che c'ha 'na pianta de banano cui hanno appena comunicato che sta pe' esse trapiantata sulla banchisa polare.

* questo continuo riferimento -in generale, intendo- che si fa spesso a "errori individuali", "episodi sfortunati" e compagnia cantante, quasi a voler giustifiacre quello che si vede sul campo, secondo me induce in errore.
no, non sono casualità ma gli addendi di una sommatoria che fornisce la cifra tecnica complessiva della squadra. che, nel caso di specie, è una cifra scarsa.
del resto, quando Marchetti faceva i miracoli a Torino contro la Juve o a Napoli noi affermavano, a ragione, che il portiere fa parte della squadra.
valeva allora e valeva ieri sera.
e vale pure per la chiusura da seminarista di Konko, per l'uscita avanguardistica di Biava sullo stesso pallone, per la svirgolata surreale di Gonzalez all'ultimo minuto, e via smadonnando.
quando il Liverpool venne a ritirare la coppa all'Olimpico, nel 1984, i romanisti mi dicevano "è stata solo sfortuna. siamo stati pari al Liverpool". corcazzo, je rispondevo, voi vi siete cacati sotto de tira' i rigori, due campioni del mondo li hanno tirati alle stelle, tancredi paralizzato sulla linea di porta. gli inglesi, invece, sereni e tranquilli, pure dopo l'errore, e con Grobbelar che ve pijava pel culo.
un abisso di differenza di approccio e di capoccia, che fa comunque parte della cifra tecnica di una squadra e che fa sì che una se porta a casa la Coppa dalle grandi recchie e l'altra -ma guarda un po'- s'attaccarcazzo.
altro che episodi.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Sentito per radio la valutazione che negli ultimi minuti la Lazio si è abbassata troppo, ed è sicuramente vero, ma io non credo dipenda dai cambi e dalle indicazioni di Reja.
Per affrontare gli ultimi minuti tenendo il campo in modo diverso ci vuole una squadra con una buona autostima, convinta di poter affrontare l'avversario senza dover alzare le barricate disperate.
Manca sia l'organizzazione giusta, che la giusta convinzione.
L'ultimo gol è esemplificativo, nessuno ha la forza necessaria per andare incontro a quel pallone, aspettano tutti l'intervento di qualcun altro.
Questa è una squadra che è consapevole della propria debolezza e invece di trasformare questa consapevolezza in carattere, per cercare di ovviare agli evidenti  limiti tecnici, cede all'insicurezza.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: gesulio il 28 Feb 2014, 09:12

mega ot

lasciamo stare la partita di oggi, in cui l'incazzatura ci sta.
mi dici l'ultima partita in cui la Lazio ha perso e l'hai applaudita uguale?
gli altri non ti conoscono, ma io sì e molto bene  ;) dai vediamo se sei sincero.

il problema quando si parla di cornice è solo questo.
la vittoria è un episodio, una sculata, un puro caso.
la sconfitta fa parte di un ciclo, di un contesto, di una catena di eventi decennale.

su 10 anni arrivi 5 volte tra i primi 6 posti con tre trofei in bacheca e la media nell'immaginario collettivo è quella attuale, decimo posto.
boh, ma come se spiega?

si parla degli anni di cragnotti, quelli della più bella Lazio di sempre, che è durata 3 stagioni, non di più (se consideriamo i 6 anni di B una parentesi, dimmi tu cosa sono 3 anni). di cui una con il campionato letteralmente buttato, e per fortuna che arrivarono le due finali e soprattutto la vittoria in Coppa Italia a salvare la stagione (finimmo sotto la roma di zeman).
il resto di quella presidenza è fatto di quinti posti, anche quarti e anche secondi, ma lottando mai, di eliminazioni cocenti in Europa, e di una media che non si è mai discostata da quella storica. la stessa che stiamo seguendo anche ora.
senza quei tre anni fantastici, in cui avevamo a disposizione la rosa più forte del mondo, la Lazio di cragnotti ha avuto come massimo risultato un paio di secondi posti, un quarto di finale in uefa e manco una coppa italia.

per cui non scherziamo, caro sliver. non è questione di (legittime e sacrosante) ambizioni. soprattutto nel nostro caso, dove oggettivamente non hanno mai corrisposto a un reale obiettivo raggiunto. se non in pochissimi e isolati casi.

è una questione di percezione, di come sentiamo la nostra Lazio in questi ultimi anni.

per come la vedo io le seguenti sono evidenze abbastanza conclamate:
la Lazio attuale è una squadra che non cattura alcun interesse quando è in difficoltà.
la Lazio quando è in difficoltà viene trascurata dai suoi tifosi che pensano ad altro.
la Lazio se non s'aiuta da sé nei momenti difficili, non l'aiuta nessuno.
la Lazio ha una tifoseria magnifica. che la sostiene e le fa sentire da vicino il suo calore. però solo quando le cose vanno bene e molto, ma molto male, quando si rischia grossissimo (vedi Lazio - Bari).

io non ambisco a nessuna media particolare, se non a un ritorno della normalità. incazzarsi è giusto, per i risultati e per le CHIARE E CONCLAMATE COLPE di questa dirigenza. e limiti soprattutto. perché è evidente che il progetto di crescita s'è fermato.

quello che non è giusto è la che la Lazio venga umiliata in questa maniera. quando perde.
sì, questa Lazio. l'unica a disposizione.

e scusate se della partita di ieri non ho proprio parlato.
ma l'ha fatto per me Tarallo, col quale sono del tutto d'accordo.

e mega ot

Sono molto d'accordo con questo OT che OT non è manco per niente, cui ho fatto una piccola aggiunta.
IMHO ;))

:up:

Discussione precedente - Discussione successiva