Luis Pedro Cavanda (Topic ufficiale)

Aperto da Ro, 20 Gen 2014, 20:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: superaquila il 02 Mar 2015, 14:36
Vallo a dì a FA7
Partita per partita si indica il migliore. Chiaro che FA ha avuto un impatto sull'incontro superiore a Cavanda. Tecnicamente e' lui il migliore in campo. Ma per esempio, errori di FA a meta' campo verrebbero sottolineati meno di errori di Cavanda in difesa. Prendendo poi in conto anche come ha giocato Cavanda finora in carriera, per me la sua e' una prestazione stratosferica. Forse i criteri sono sbagliati, ma "e' quello che piu' mi ha impressionato". FA lo aveva gia' fatto abbondantemente. Come fanno spesso su Sky, non possono sempre dare la palma allo stesso. Di partita in partita si mette in evidenza una serie di giocatori. Ieri per me e' lui. Sara' che io lo avevo bollato come pippa immonda da mandare il piu' lontano possibile...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sergione il 02 Mar 2015, 14:38
Quali sarebbero? Bruno Peres, De Sciglio, Maggio, Santon...... o magari De Silvestri.

Lichtsteiner, Basta, Vrsajliko e Widmer come minimo. Poi ci si potrebbe aggiungere pure Bruno Peres, Darmian (che comunque a destra ci gioca molto bene) e Tomovic.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: skizzo87 il 02 Mar 2015, 14:41
Lichtsteiner, Basta, Vrsajliko e Widmer come minimo. Poi ci si potrebbe aggiungere pure Bruno Peres, Darmian (che comunque a destra ci gioca molto bene) e Tomovic.
Perdonami ma sull'argomento Cavanda non posso prenderti sul serio.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
cavanda giocherebbe titolare nel roma. Bè, pure konko. E, pensandoci, anche DV, radu, braafheid, mauricio,marchetti.
Per non parlare di biglia, FA, candreva.
Caxxo.  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Tarallo il 02 Mar 2015, 14:39
Partita per partita si indica il migliore. Chiaro che FA ha avuto un impatto sull'incontro superiore a Cavanda. Tecnicamente e' lui il migliore in campo. Ma per esempio, errori di FA a meta' campo verrebbero sottolineati meno di errori di Cavanda in difesa. Prendendo poi in conto anche come ha giocato Cavanda finora in carriera, per me la sua e' una prestazione stratosferica. Forse i criteri sono sbagliati, ma "e' quello che piu' mi ha impressionato". FA lo aveva gia' fatto abbondantemente. Come fanno spesso su Sky, non possono sempre dare la palma allo stesso. Di aprtitain aprtita si mette in evidenza una serie di giocatori. Ieri per me e'lui. Sara' che io lo avevo bollato come pippa immonda da mandare il piu' lontano possibile...
A me Cavanda è piaciuto e mi piace, ma considerarlo il migliore in campo non gli si fa un favore, deve migliorare soprattutto quando viene in avanti.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sergione il 02 Mar 2015, 14:44
Perdonami ma sull'argomento Cavanda non posso prenderti sul serio.

Puoi non prendermi sul serio, ma quei giocatori in cosa sarebbero inferiori a Cavanda?

Forse l'unica cosa la corsa, ma non e' misurabile . O almeno toccherebbe vedere quanti km macinano i giocatori. Tranne che non saprei dove guardare.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.466
Citazione di: nordest2 il 01 Mar 2015, 23:55
altra ottima prestazione
e praticamente immune da cali di concentrazione   ;)
strapotere fisico e di velocità

BravoPedro !

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.051
Citazione di: skizzo87 il 02 Mar 2015, 14:48
Puoi non prendermi sul serio, ma quei giocatori in cosa sarebbero inferiori a Cavanda?

Forse l'unica cosa la corsa, ma non e' misurabile . O almeno toccherebbe vedere quanti km macinano i giocatori. Tranne che non saprei dove guardare.
Certo se speri che Cavanda diventi Roberto Carlos, beh allora ti do ragione.
Ma tra quest'ultimo e Cavanda c'è un mondo. Dove difficilmente, vista la nostra condizione economica, possiamo migliorare. Ma tra tutti quei nomi che ho letto qui, mi tengo stretto Cavanda, che non ha nulla in meno. Nulla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

capitanomiocapitano

*
Lazionetter
* 379
seriamente me dite chi c'ha due terzini dx come i nostri?
la juve co licht e caceres.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: AutumnLeaves il 02 Mar 2015, 14:58
Certo se speri che Cavanda diventi Roberto Carlos, beh allora ti do ragione.
Ma tra quest'ultimo e Cavanda c'è un mondo. Dove difficilmente, vista la nostra condizione economica, possiamo migliorare. Ma tra tutti quei nomi che ho letto qui, mi tengo stretto Cavanda, che non ha nulla in meno. Nulla.

Bo io mi prenderei ad occhi chiusi qualunque di quelli dell'altra lista, che vincerebbero il confronto chi + chi meno, in termini di concentrazione, tecnica, utilita' alla squadra.

Poi come detto so gusti.
+ che gli errori che commette (che possono commettere tutti), il suo punto a sfavore + grande e' la concentrazione e l'atteggiamento. Se avesse un minimo di concentrazione e convinzione in + sarebbe all'altezza degli altri... ma quella non l'alleni o ce l'hai o non ce l'hai. E lui non ce l'ha.

p.s. Chiudo i commenti perche' poi divento ripetitivo. Ma a me inizialmente Cavanda piaceva come piaceva De Silvestri. Giocatori che sono partiti spavaldi e avevano grande corsa. Tranne che poi ad entrambi e' rimasta solo la grande corsa, e una pressapochezza difensiva e offensiva (oltre ad atteggiamenti idioti).

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: superaquila il 02 Mar 2015, 14:44
A me Cavanda è piaciuto e mi piace, ma considerarlo il migliore in campo non gli si fa un favore, deve migliorare soprattutto quando viene in avanti.

ma perchè non gli si fa un favore? mica abbiamo detto che è e sarà il miglior terzino del mondo da qui ai prossimi 10 anni. ieri, e dico, IERI, partita sontuosa. Felipe la sblocca, ok, ma fino a quel momento si era visto poco. Klose la chiude, ok, ma sbaglia due gol clamorosi e non sempre hai una terza chance. Cavanda non ha sbagliato niente, sia in fase di copertura (e dire che aveva clienti scomodi) che propositiva.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
mantenere il punto è un esercizio di stile

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: gaizkamendieta il 01 Mar 2015, 22:57
a volte ho l'impressione che certi giudizi siano un po' offuscati da chi si vuole vedere in campo e non dalle prestazioni, si vuole basta? e allora si vede cavanda male sempre per paura che ne possa prendere il posto. Si vuole Braafheid? e allora si vede male radu sempre perche cosi' è piu' probabile che possa prendergli il posto. Oggi dai un "accanito" tifoso di berisha ho persino letto che marchetti non ha fatto nulla di che ... in fondo gli hanno tirato addosso!  :)

Anch'io spesso ho questa impressione. Però credo che la verità sia che di pallone, soprattutto alcuni giornalai, ci capiscono molto poco.

Se andiamo a vedere le prestazioni dei nostri due terzini, Cavanda ha fatto una stagione da 7, 7-5 fin'ora(miglior terzino destro per rendimento in serie A secondo whoscored), Basta da 5.5 massimo 6. Sul piano difensivo, fino a questo punto della stagione, non c'è proprio storia.

Ditemi in serie A, oltre a Luis, un terzino che non ha sofferto  MAI ne Gervinho, ne Cuadrado, ne Sansone ect. Ieri li ha ridicolizzati, gli faceva il sombrero.

8 partite da titolare come terzino destro, 7 vittorie, 1 pareggio e 1 sola sconfitta(Empoli). Il resto sono chiacchiere.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.051
Citazione di: skizzo87 il 02 Mar 2015, 15:04
Bo io mi prenderei ad occhi chiusi qualunque di quelli dell'altra lista, che vincerebbero il confronto chi + chi meno, in termini di concentrazione, tecnica, utilita' alla squadra.

Poi come detto so gusti.
+ che gli errori che commette (che possono commettere tutti), il suo punto a sfavore + grande e' la concentrazione e l'atteggiamento. Se avesse un minimo di concentrazione e convinzione in + sarebbe all'altezza degli altri... ma quella non l'alleni o ce l'hai o non ce l'hai. E lui non ce l'ha.

p.s. Chiudo i commenti perche' poi divento ripetitivo. Ma a me inizialmente Cavanda piaceva come piaceva De Silvestri. Giocatori che sono partiti spavaldi e avevano grande corsa. Tranne che poi ad entrambi e' rimasta solo la grande corsa, e una pressapochezza difensiva e offensiva (oltre ad atteggiamenti idioti).
Quest'anno quando? Te lo dico io, una volta sola, a verona.
Per il resto, paga il marchio del passato. Punto.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Thunder il 02 Mar 2015, 15:09
Se andiamo a vedere le prestazioni dei nostri due terzini, Cavanda ha fatto una stagione da 7, 7-5 fin'ora(miglior terzino destro per rendimento in serie A secondo whoscored), Basta da 5.5 massimo 6. Sul piano difensivo, fino a questo punto della stagione, non c'è proprio storia.
Per quanto puo' valere usi pure le informazioni sbagliate.
La formazione "seasonal" di whoscored, c'ha Basta titolare ;)
http://www.whoscored.com/regions/108/tournaments/5/italy-serie-a

p.s. che poi che sito e' Whoscored? Sono andato sulla pagina di cavanda e gli danno un altezza di 190cm

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.746
Ma che senso ha paragonare una nostra RISERVA cresciuta nel vivaio che prende uno stipendio basso con titolari di altre squadre? Tomovic Widmer Peres Darmian li devi pagare profumatamente, noi con 5 mio abbiamo Basta e Cavanda.
I soldi si spendono in mezzo al campo, non per i terzini. Imho.
Cavanda è migliorato tantissimo e oggi è un buon interprete nel suo ruolo.

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Ieri  Pedro  ottima  partita, aspettiamo  continuita`  di  prestazioni .

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Commentare al 2 marzo il rendimento di Cavanda lo trovo un atteggiamento da sofisti: pensavo che a questo punto della stagione si valutasse il rendimento di calciatori che finora sono andati così così, tipo Cataldi, Onazi, Djordvic e si lasciassero perdere i calciatori dalle prestazioni continue di ottimo livello.
E invece niente, ancora a sottilizzare che al 34° del primo tempo ha sbadigliato ed è partito con un attimo di ritardo. Bah...

Il rendimento di Cavanda ormai è  da grande calciatore, è assodato come il rigorepaarioma (a proposito, stasera me lo sento in gran spolvero, c'è da vendicare l'andata, Orsato avrà preso sicuramente nota  :asrm)

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
con 11 riserve del calibro di cavanda si vince lo scudetto.
ad oggi per rendimento,qualità e costo orario, Cavanda è inferiore solo a FA e De Vrj.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: skizzo87 il 02 Mar 2015, 15:13
Per quanto puo' valere usi pure le informazioni sbagliate.
La formazione "seasonal" di whoscored, c'ha Basta titolare ;)
http://www.whoscored.com/regions/108/tournaments/5/italy-serie-a

p.s. che poi che sito e' Whoscored? Sono andato sulla pagina di cavanda e gli danno un altezza di 190cm

La formazione "seasonal" mette insieme i giocatori con più presenze da titolare in stagione, non i giocatori con il Rating migliore. Se ci fai caso, in quella formazione manca Felipe Anderson, che per Whoscored è il miglior giocatore della Lazio per rendimento e che nelle ultime 7 partite da titolare, per 6 di queste è stato eletto MoM.
Cavanda, da titolare, ha avuto un rendimento superiore a qualsiasi altro terzino Destro in serie A e in assoluto tra i primi 10-15 giocatori nella classifica generele.

In questo momento ha dimostrato, SUL CAMPO, di meritare di giocare con continuità.

p.s E' lo stesso sito che valutava De Vrij imiglior centrale del Mondiale per rendimento e puntualmente è stato cosi anche per la Fifa.

Discussione precedente - Discussione successiva