Sono stato molto contento per il reintegro del giovane terzino, sia sotto il profilo tecnico che sotto quello "politico" nel senso dei rapporti con la tifoseria.
Anche se, come era ampiamente prevedibile, NULLA è sufficiente per evitare contestazioni e mugugni che per me sono inspiegabili e preconcetti, ma questo è un discorso diverso.
Tornando alla prestazione di Cavanda di ieri, sono molto felice per il suo primo goal in serie A, mi ha fatto piacere vederne l'esultanza condivisa con i compagni, e le belle parole lette oggi sui newspapers.
Ma, c'è un ma: a sinistra un disastro, a destra meglio, un goal e la dimostrazione di avere delle doti fisiche e di corsa notevolissime, ma tanti tanti svarioni, sia a sx che a dx, tanti errori in fase di disimpegno, tanti palloni persi, qualche chiusura e/o intervento nella ne area di rigore cosìcosì.
Tutte situazioni pericolose.
A me sono sembrati più errori dovuti a scarsa concentrazione che non tecnici: cosa che però mi preoccupa ancor più (la tecnica la migliori, la testa per capire che non puoi deconcentrarti o c l'hai o non ce l'hai).
Voi che ne pensate?
Ci si può fidare?
Ho letto pagelle e valutazioni disparate.