Luis Pedro Cavanda

Aperto da ian, 16 Set 2013, 09:50

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.559
Citazione di: Thunder il 17 Dic 2013, 20:13
La differenza di rendimento è dovuta soprattutto grazie all'evidente differenza tra il gioco di Garcia e Wenger. L'Arsenal è una squadra che gioca praticamente tutta la partita nella metà campo avversaria, mentre la riomma gioca di contropiede, palla a mocio vileda e che dio ce la mandi buona. Con l'Arsenal non aveva questi spazi perché le squadre si chiudevano, mentre con il gioco della riomma ne trae benefici, soprattutto quando le altre non si chiudono.
Anche all'Arsenal faceva questi dribbling, l'unico problema è che si cagava i gol e fortunatamente non ha perso quel vizio.

Senza dimenticare che il 90% dei campi inglesi è un po' più piccolo dei nostri , quindi ha meno spazi a disposizione per lanciarsi, inoltre se non ricordo male iniziò bene anche a Londra

inviato dal mio S3  sempre Forza Lazio e asriommammerda

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: skizzo87 il 17 Dic 2013, 19:39
Mi sa che te di calcio ci capisci poco. E la personalità è altro
Il Ledesma attuale è un giocatore che non giocherebbe manco al Livorno.
Non è personalità lanciare a caxxo di cane, come per Cavanda sbagliare passaggi di 5 metri o sbagliare diagonali. Sono errori tecnici, tattici e di concentrazione. Non è un fenomeno e neanche una pippa al sugo se concentrato.

Biglia è un giocatore se gli dai continuità e forte e si vede per come da il tempo alla squadra.
Per quanto riguarda il mio "protetto", mi sa che non te lo ricordi bene, visto che le volte che ha giocato come terzino, era diligente in difesa oltre a spingere molto con una buonissima tecnica (superiore sicuramente a Cavanda). A livello fisico non regge, ma quello è il suo limite come quello di Konko, che rispetto a Cavanda sta 2-3 categorie sopra.
Quelli che tu chiami "lanci a caxxo di cane" o "passaggi sbagliati di 5 metri" non sono altro che tentativi di velocizzare il gioco e sorprendere l'avversario in velocita', VELOCITA', quella cosa che manca proprio alla Lazio di quest'anno, quella che trasforma una squadra mediocre in grande squadra (il Napoli di Mazzarri era forte perche' faceva cose semplici con giocatori non eccelsi ad una velocita' doppia rispetto al normale).
Non so se hai mai giocato a calcio, ma se ci provi, vedrai che e' completamente diverso giocare a 10 Km/h o a 20 Km/h.
Pero' non preoccuparti, con Biglia e Pererinha di errori ne vedrai pochi.... e che eleganza!!!....... piano, piano, senza fretta..... dai che forse ci arriviamo in porta...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sergione il 18 Dic 2013, 09:42
Quelli che tu chiami "lanci a caxxo di cane" o "passaggi sbagliati di 5 metri" non sono altro che tentativi di velocizzare il gioco e sorprendere l'avversario in velocita', VELOCITA', quella cosa che manca proprio alla Lazio di quest'anno, quella che trasforma una squadra mediocre in grande squadra (il Napoli di Mazzarri era forte perche' faceva cose semplici con giocatori non eccelsi ad una velocita' doppia rispetto al normale).
Non so se hai mai giocato a calcio, ma se ci provi, vedrai che e' completamente diverso giocare a 10 Km/h o a 20 Km/h.
Pero' non preoccuparti, con Biglia e Pererinha di errori ne vedrai pochi.... e che eleganza!!!....... piano, piano, senza fretta..... dai che forse ci arriviamo in porta...

Le verticalizzazioni accelerano il gioco ma le devi fare bene. Se ogni volta che lanci sbagli, non e' Velocita' , e' perdere palla.
Te mi sa che non guardi le partite, perche' non vedo come i passaggi sbagliati di Cavanda in impostazione siano dovuti alla velocita'.
Biglia e' un bel giocatore, e' un palleggiatore e gioca a due-tre tocchi per dare il tempo alla squadra. Mi pare per come gioca molto + veloce a livello di pensiero di Ledesma, che non azzecca + un lancio da tempo immemore. 
Te parli del Napoli di Mazzarri, ma il Napoli di Mazzarri non faceva lanci in profondita' con la difesa avversaria schierata. Salivano in tanti con la palla bassa.
Comunque siamo passati dalla personalita' alla velocita'. Quale sara' il prossimo termine ad effetto, per giustificare gli errori dei singoli?
Scusami, ma definire Cavanda "quasi un fuoriclasse" e' da manicomio. 

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: sharp il 17 Dic 2013, 22:13
Senza dimenticare che il 90% dei campi inglesi è un po' più piccolo dei nostri , quindi ha meno spazi a disposizione per lanciarsi, inoltre se non ricordo male iniziò bene anche a Londra

No ma lui anche li ha fatto molto bene(più o meno lo stesso rendimento che ha ora nella riomma), solo che dopo essersi mangiato 3-4 volte il gol a porta vuota, li stai all'arsenal e non te la perdonano. Poi dietro aveva gente come Theo Walcott, Podolski & company, mica taddei e torosidis. Una volta perso il posto, fai fatica a rientrare tra i titolari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.559
Citazione di: Thunder il 18 Dic 2013, 16:43
No ma lui anche li ha fatto molto bene(più o meno lo stesso rendimento che ha ora nella riomma), solo che dopo essersi mangiato 3-4 volte il gol a porta vuota, li stai all'arsenal e non te la perdonano. Poi dietro aveva gente come Theo Walcott, Podolski & company, mica taddei e torosidis. Una volta perso il posto, fai fatica a rientrare tra i titolari.

Al limite davanti, lui subentrava

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: sharp il 18 Dic 2013, 17:15
Al limite davanti, lui subentrava

All'inizio giocava titolare lui.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.559
Citazione di: Thunder il 18 Dic 2013, 17:18
All'inizio giocava titolare lui.

si appena comprato, ma dopo 5/6 partite al massimo subentrava

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: sharp il 18 Dic 2013, 18:33
si appena comprato, ma dopo 5/6 partite al massimo subentrava

Il girone d'andata 2011/12 era titolare, cosi come quello dopo, anche se per meno partite.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.559
Citazione di: Thunder il 18 Dic 2013, 18:36
Il girone d'andata 2011/12 era titolare, cosi come quello dopo, anche se per meno partite.

vado a memoria io ricordo che dopo un buon inizio iniziò a perdere posizioni, però non ho sottomano
i dati quindi avrai sicuramente ragione tu

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: sharp il 18 Dic 2013, 18:40
vado a memoria io ricordo che dopo un buon inizio iniziò a perdere posizioni, però non ho sottomano
i dati quindi avrai sicuramente ragione tu

Ho verificato.  :up:

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Cavanda ha i mezzi atletici e tecnici per diventare un ottimo difensore. Io sono convinto che ci riuscirà

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Io sono convinto che piu stara' lontano dal campo e meglio sara' per la Lazio.
Sempre che non ci siano acquisti a gennaio , la squadra e' quella di domenica scorsa

Contenuto sponsorizzato

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Anche oggi le due facce.. grande azione sul gol, cappellata magistrale a fine partita.. emblematico il siparietto con Reja nel post partita.. il Mister gli mima che deve usare di più la testa e Cavanda prova goffamente a giustificarsi!  :=))

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.984
Citazione di: rena89 il 06 Gen 2014, 23:37
Anche oggi le due facce.. grande azione sul gol, cappellata magistrale a fine partita.. emblematico il siparietto con Reja nel post partita.. il Mister gli mima che deve usare di più la testa e Cavanda prova goffamente a giustificarsi!  :=))

Gli ha fatto un cazziatone da paura....   :=))

Masters

*
Lazionetter
* 2.921
..una smaltita continua... :s..allora sto ragazzo ( che a me piace come tecnica) o ci si mette di testa con la giusta concentrazione, oppure e' meglio che sfondi la panca. :asrm

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.190
Io, anche per una volta sola e magari in una partita non complicata, vorrei vedere giocare Cavanda  esterno di centrocampo.
Così, tanto per vedere l'effetto che fa. :)

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: rena89 il 06 Gen 2014, 23:37

:=))

ogni tanto fa una o due vaccate.......ma ha anche qualità, vedi l anticipo su nagatono che ha propiziato il gol

reja ha una bella gatta da pelare      visto che le alternative non è che siano migliori

lollapalooza

Sostenitore
Lazionetter
* 2.820

Se fa qualche cappella in meno nella fase difensiva diventa un crack.

Contenuto sponsorizzato

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Secondo me, finché non impara a restare concentrato, non può fare il terzino di una difesa a quattro.
Troppo pericoloso.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Stasera ne ha fatte due importanti che potevano mettere in pericolo il risultato, e' stato lui il pericolo per la Lazio.
Oltre al passaggio non dimentichiamo quando s e' perso suzuky che ha tirato indisturbato di testa in area.

Discussione precedente - Discussione successiva