Citazione di: vagabond il 07 Gen 2014, 08:46
sbagli presupposto. Se non avesse rinnovato sarebbe il miglior terzino della serie A.
Ora ha rinnovato ed è una pippa cosmica per entrambe le fazioni.

C'è del vero in quello che hai scritto, spesso sottostimiamo i nostri giocatori e mitizziamo quelli che decidono di fare le valige (anche se, a dire il vero, in questo topic ho notato più equilibrio di giudizio che in altre occasioni).
Sicuramente Cavanda ha grandi margini di miglioramento, e mi è sembrata molto interessante l'osservazione di sharp, che il nostro terzino tende a commettere più errori nella parte finale della partita perchè forse non sa ancora gestire al meglio lo sforzo nell'arco dei 90 minuti.
Io sono pure convinto che un limite di Cavanda coincide, paradossalmente, con una sua qualità: oltre che atleticamente fortissimo, Cavanda ha anche una buona tecnica, e a volte commette errori per "troppa sicurezza" dei suoi mezzi. Quando capirà che un terzino non può rischiare palloni come un centrocampista (perchè se perdi un pallone in difesa rischi il gol), farà un bel passo in avanti.
E sono convinto che uno come Reja questo concetto può farglielo comprendere (con le buone o con le cattive

)