Luis Pedro Cavanda

Aperto da ian, 16 Set 2013, 09:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
se cavanda non facesse le 2-3 cappelle a partita che fa ormai in pianta stabile sarebbe il miglior terzino della serie A. diremmo cose tipo "tolti hernanes, klose e cavanda alla Lazio non ci sono top players"...

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Davy_Jones il 07 Gen 2014, 08:04
se cavanda non facesse le 2-3 cappelle a partita che fa ormai in pianta stabile sarebbe il miglior terzino della serie A. diremmo cose tipo "tolti hernanes, klose e cavanda alla Lazio non ci sono top players"...

sbagli presupposto. Se non avesse rinnovato sarebbe il miglior terzino della serie A.

Ora ha rinnovato ed è una pippa cosmica per entrambe le fazioni.

Cavanda è bravissimo in fase offensiva, e vedrete che con Reja migliorerà anche in concentrazione. In attacco fa sempre la cosa giusta, in difesa fa recuperi incredibili, sia in velocità sia in diagonale. Gli manca la concentrazione per 90 minuti, ma è ancora giovine.

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.190
Citazione di: vagabond il 07 Gen 2014, 08:46
sbagli presupposto. Se non avesse rinnovato sarebbe il miglior terzino della serie A.

Ora ha rinnovato ed è una pippa cosmica per entrambe le fazioni.

:)

C'è del vero in quello che hai scritto, spesso sottostimiamo i nostri giocatori e mitizziamo quelli che decidono di fare le valige (anche se, a dire il vero, in questo topic ho notato più equilibrio di giudizio che in altre occasioni).
Sicuramente Cavanda ha grandi margini di miglioramento, e mi è sembrata molto interessante l'osservazione di sharp, che il nostro terzino tende a commettere più errori nella parte finale della partita perchè forse non sa ancora gestire al meglio lo sforzo nell'arco dei 90 minuti.
Io sono pure convinto che un limite di Cavanda coincide, paradossalmente, con una sua qualità: oltre che atleticamente fortissimo, Cavanda ha anche una buona tecnica, e a volte commette errori per "troppa sicurezza" dei suoi mezzi. Quando capirà che un terzino non può rischiare palloni come un centrocampista (perchè se perdi un pallone in difesa rischi il gol), farà un bel passo in avanti.
E sono convinto che uno come Reja questo concetto può farglielo comprendere (con le buone o con le cattive   :D)

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: leomeddix il 07 Gen 2014, 09:18

C'è del vero in quello che hai scritto, spesso sottostimiamo i nostri giocatori e mitizziamo quelli che decidono di fare le valige (anche se, a dire il vero, in questo topic ho notato più equilibrio di giudizio che in altre occasioni).
Sicuramente Cavanda ha grandi margini di miglioramento, e mi è sembrata molto interessante l'osservazione di sharp, che il nostro terzino tende a commettere più errori nella parte finale della partita perchè forse non sa ancora gestire al meglio lo sforzo nell'arco dei 90 minuti.
Io sono pure convinto che un limite di Cavanda coincide, paradossalmente, in una sua qualità: oltre che atleticamente fortissimo, Cavanda ha anche una buona tecnica, e a volte commette errori per "troppa sicurezza" dei suoi mezzi. Quando capirà che un terzino non può rischiare palloni come un centrocampista (perchè se perdi un pallone in difesa rischi il gol), farà un bel passo in avanti.
E sono convinto che uno come Reja questo concetto può farglielo comprendere (con le buone o con le cattive   :D)

vero, un po di tempo fa lo scrissi anche io. Di solito cavanda sbaglia verso il 70esimo, dopo aver corso avanti ed indietro per l'intera partita. Non c'è alternanza con il terzino di sinistra, perchè radu è bloccato (non è un terzino puro). Quando è stanco la testa gli dice di fare una cosa ma poi le gambe la rendono difficilissima, ci sta. Migliorerà anche in questo (anche se è un ragazzotto un po supponente, per il suo carattere è sbocciato "tardi")

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: vagabond il 07 Gen 2014, 08:46
sia in velocità sia in diagonale. Gli manca la concentrazione per 90 minuti, ma è ancora giovine.

La diagonale la sbaglia spesso e volentieri. A me non piaceva pre rinnovo e neanche dopo.
Ha mezzi fisici importanti ma il calcio imho e' altro (come lo e' per Candreva). E' giovine fino a un certo punto visto che ha 23 anni.

Perche' il passaggio orizzontale in difesa o anche il retropassaggio corto, sono cose che non ti puoi permettere a certi livelli.

Per me dev'essere la terza scelta come terzino, e non e' una sgroppata in avanti che mi fa cambiare idea (senno' DS era il terzino piu' forte della storia del calcio)

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: skizzo87 il 07 Gen 2014, 09:23
La diagonale la sbaglia spesso e volentieri. A me non piaceva pre rinnovo e neanche dopo.
Ha mezzi fisici importanti ma il calcio imho e' altro (come lo e' per Candreva). E' giovine fino a un certo punto visto che ha 23 anni.

Perche' il passaggio orizzontale in difesa o anche il retropassaggio corto, sono cose che non ti puoi permettere a certi livelli.

Per me dev'essere la terza scelta come terzino, e non e' una sgroppata in avanti che mi fa cambiare idea (senno' DS era il terzino piu' forte della storia del calcio)

ieri il recupero che ha evitato l'espulsione di Dias è stato incredibile. Per me è più forte di Konko, che non è ne carne ne pesce. 23 anni per un difensore/terzino (a parte de sciglio) sono pochi.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
 :D ieri Konko, al secondo "insulto" di Reja, ha avuto un malore "tattico" (dai, scherzo...)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: vagabond il 07 Gen 2014, 09:30
ieri il recupero che ha evitato l'espulsione di Dias è stato incredibile. Per me è più forte di Konko, che non è ne carne ne pesce. 23 anni per un difensore/terzino (a parte de sciglio) sono pochi.

quel recupero che ha evitato l'espulsione di Dias è il più grosso errore di Cavanda di tutta la gara: infatti è proprio lui a tenere in gioco Guarin posizionandosi due metri dietro la linea dei difensori. ha semplicemente recuperato in parte ad un suo errore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: vagabond il 07 Gen 2014, 09:30

Pensa per me no, il ruolo principale del terzino e' quello di difendere e sostenere l'azione senza fare grossi danni. A meno che non ti ritrovi un added value davanti alla Maicon, Dani Alves , Oddo, che fanno i registi offensivi e gli puoi concedere qualche lacuna.

Cavanda non rientra in nessuna delle due categorie.
Konko sia tecnicamente che difensivamente e' superiore ma proprio di tanto (anche se fracico fisicamente).
Pereirinha difensivamente per me e' superiore.

p.s. i recuperi sono spesso dovuti per suoi errori di posizione. Ieri nel caso di Dias no, ma molte volte e' cosi'. Poi certe volte fa la cagata e non recupera (gol di Kucka).

p.s.2. De sciglio non e' niente di che. Fa gli stessi identici errori di Cavanda. Non seguo regolarmente il milan ma mi e' bastato seguire la sua prestazione in milan broma in cui ha messo in luce il manuale di quello che non dovrebbe fare un terzino. Le ha fatte tutte.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: skizzo87 il 07 Gen 2014, 09:36
Pensa per me no, il ruolo principale del terzino e' quello di difendere e sostenere l'azione senza fare grossi danni. A meno che non ti ritrovi un added value davanti alla Maicon, Dani Alves , Oddo, che fanno i registi offensivi e gli puoi concedere qualche lacuna.

Cavanda non rientra in nessuna delle due categorie.
Konko sia tecnicamente che difensivamente e' superiore ma proprio di tanto (anche se fracico fisicamente).
Pereirinha difensivamente per me e' superiore.

p.s. i recuperi sono spesso dovuti per suoi errori di posizione. Ieri nel caso di Dias no, ma molte volte e' cosi'. Poi certe volte fa la cagata e non recupera (gol di Kucka).

p.s.2. De sciglio non e' niente di che. Fa gli stessi identici errori di Cavanda. Non seguo regolarmente il milan ma mi e' bastato seguire la sua prestazione in milan broma in cui ha messo in luce il manuale di quello che non dovrebbe fare un terzino. Le ha fatte tutte.

bravo. in realtà anche ieri, recupera un suo errore.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: leomeddix il 07 Gen 2014, 09:18

Io sono pure convinto che un limite di Cavanda coincide, paradossalmente, con una sua qualità: oltre che atleticamente fortissimo, Cavanda ha anche una buona tecnica, e a volte commette errori per "troppa sicurezza" dei suoi mezzi. Quando capirà che un terzino non può rischiare palloni come un centrocampista (perchè se perdi un pallone in difesa rischi il gol), farà un bel passo in avanti.

la cura reja gli farà sicuramente bene
essendo più sanguigno e tosto come modi lo telecomanderà dalla panchina ben presto   :=)) è che in pochi giorni non ha avuto tempo

cmq  ha mezzi fisici importanti, esempio?  uccella nagatomo sull azione del gol e sarà utile alla causa
per me la cura reja lo migliorerà sicuramente

skizzo87

Visitatore
Citazione di: nordest2 il 07 Gen 2014, 10:08
la cura reja gli farà sicuramente bene
essendo più sangiugno e tosto come modi lo telecomanderà dalla panchina ben presto   :=)) è che in pochi giorni non ha avuto tempo

Speriamo che non si deprima, visto che ieri e' uscito abbastanza scosso e scazzato.

Contenuto sponsorizzato

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: skizzo87 il 07 Gen 2014, 10:10
Speriamo che non si deprima, visto che ieri e' uscito abbastanza scosso e scazzato.
Problema suo...se succedesse, non sarebbe un giocatore professionista da serie A: deve esser pronto a ricevere "consigli" dal proprio allenatore

bizio67

*
Lazionetter
* 19.184
Belle prestazioni macchiate da 2-3 cappelle imbarazzanti a partita talmente grandi da trasformarsi in potenziali gol per l'avversario

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
fa due interventi su palacio e altre chiusure che se le faceva Konko stavamo ancora a parlarne.
Sbaglia due appoggi vero, ma ci si può lavorare molto.
Su lulic che ha piedi quadrati e che li ha fatti ripartire non so quante volte non leggo niente.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 07 Gen 2014, 12:11
fa due interventi su palacio e altre chiusure che se le faceva Konko stavamo ancora a parlarne.
Sbaglia due appoggi vero, ma ci si può lavorare molto.
Su lulic che ha piedi quadrati e che li ha fatti ripartire non so quante volte non leggo niente.

Se leggi le mie pagelle di ieri l'ho scritto. Il fatto e' che Lulic vive di rendita per un gol.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: skizzo87 il 07 Gen 2014, 12:52
Se leggi le mie pagelle di ieri l'ho scritto. Il fatto e' che Lulic vive di rendita per un gol.
ma che te senti chiamato in causa, a ski mo m'hai rotto. damoce na punta , io e te .
te distruggo :)

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 07 Gen 2014, 12:53
ma che te senti chiamato in causa, a ski mo m'hai rotto. damoce na punta , io e te .

Era da tempo che aspettavo questa frase  :s

E faremo un duello vecchio stile!

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
annate a firma la tessera per il nuovo club...Stanno annà a ruba... :)

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: skizzo87 il 07 Gen 2014, 12:55

Citazione di: fabrizio1983 il 07 Gen 2014, 12:53
Era da tempo che aspettavo questa frase  :s

E faremo un duello vecchio stile!

Discussione precedente - Discussione successiva