Luis Pedro Cavanda

Aperto da ian, 16 Set 2013, 09:50

Discussione precedente - Discussione successiva

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: cuchillo il 19 Gen 2014, 18:09
Quindi, tutti forti?
Per la legge dei contrari, tutti scarsi quando si perde?
Però quando si perde non ci stai a sentirti dire che sono tutti scarsi, mi pare.
E neanch'io, se è per questo. E' una cosa che detesto.

La cosa giusta da fare quale è?

Vi state scannando e prendendovi a male parole da mezza giornata su sto topic, per un errore di un giocatore.. Come se non ci fosse un domani, in un redde rationem permanente.
Ma le vittorie della Lazio non vi danno dopamina, non vi sentite maggiormente in fase e armonia col mondo?
E allora se volete discutere fatelo, ma lasciatevi infondere dalla dopamina.
Se le vittorie della Lazio non vi danno gioia e rimanete incattiviti, fatevi due domandine..

Al resto manco rispondo...

Zombi

Visitatore
Citazione di: JoseAntonio il 19 Gen 2014, 18:14
Vi state scannando e prendendovi a male parole da mezza giornata su sto topic, per un errore di un giocatore.. Come se non ci fosse un domani, in un redderationem permanente.
Ma le vittorie della Lazio non vi danno dopamina, non vi sentite maggiormente in fase e armonia col mondo?
Se le vittorie della Lazio non vi danno gioiae rimanete incattiviti, fatevi due domandine..
aspè, qualcuno in perfetta solitudine sta scannando..

ma si, va

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Proviamo a spiegare con parole semplici perche' Cavanda e' forte.
Un giocatore che ha facilita' di corsa, sia in progressione che nello stretto, abbinata ad una buona tecnica non puo' essere un giocatore scarso!
E' evidente che le attitudini difensive o ce l'hai o non ce l'hai, cosi' come quelle offensive; puoi migliorarle ma non piu' di tanto.
Se io faccio giocare Hernanes alla "Ledesma" probabilmente mi causera' un rigore ogni domenica e ricevera' un cartellino rosso ogni due partite ma con questo non si puo' dire che Hernanes e' scarso; se piazzo Biava a fare il laterale non vedra' palla per tutta la partita ma con questo non si puo' dire che Biava e' scarso.
Cavanda e' un ottimo laterale al quale non gli si deve affidare particolari compiti difensivi e tanto piu' non deve essere lasciato come ultimo uomo, deve essere sempre coperto e chi lo fa e' un cattivo maestro.
Pare che il minestraro (su cui sinceramente non nutrivo grande fiducia da questo punto di vista) ha capito che con Cavanda e Lulic in squadra devi giocare con la difesa a 3 e loro due a scorrazzare sulla fascia come hanno sempre fatto i grandi terzini come Branco, Roberto Carlos, il nostro Cesaretto, i due "finti" terzini del Barcellona e cosi via (non mi sembravano cosi' scarsi eppure in difesa facevano paura).
Forse oggi e' l'inizio di una nuova storia, le considerazioni di Reja a fine partita su Lulic e Cavanda mi hanno davvero confortato.
Oggi sono davvero felice e fiducioso.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Mr. Soul il 19 Gen 2014, 18:11
intanto non dire ad altri che non capiscono un cazzo

Cosa che tu con perifrasi contorte fai regolarmente a chi osa mettere in discussione un qualsiasi giocatore della Lazio.
Del resto, hai scritto che confermeresti tutti in blocco in quanto giocatori della Lazio. Pensa che premesse tecniche a un qualsiasi tentativo di discussione.
"E' della Lazio, lo confermerei".
Me[...]i che fior di valutazioni.   
Per me chi dice che "Cavanda è forte" - si badi bene, non che può migliorare, che può limare i difetti e diventare un terzino discreto, che ha una buona corsa, un discreto dribbling, ma che, sic et simpliciter "è forte" - è un tifoso con scarsissima capacità di discernimento.
Nessuno, nel mondo, che non sia un tifoso laziale direbbe che "Cavanda è forte". Nessuno.
Ditemi UNO al mondo che vedendo giocare da anni Cavanda abbia detto che è forte. Se vi fosse mai capitato che un tifoso di un'altra squadra vi abbia detto: "ma quanto è forte Cavanda..." vi ha semplicemente preso per il culo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Mr. Soul il 19 Gen 2014, 18:17
aspè, qualcuno in perfetta solitudine sta scannando..

ma si, va

Ultimamente ti lovvo particolarmente.
Sarà il rin[...]imento che avanza. :))

Zombi

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 19 Gen 2014, 18:19
Cosa che tu con perifrasi contorte fai regolarmente a chi osa mettere in discussione un qualsiasi giocatore della Lazio.
Del resto, hai scritto che confermeresti tutti in blocco in quanto giocatori della Lazio. Pensa che premesse tecniche a un qualsiasi tentativo di discussione.
"E' della Lazio, lo confermerei".
Me[...]i che fior di valutazioni.   
Per me chi dice che "Cavanda è forte" - si badi bene, non che può migliorare, che può limare i difetti e diventare un terzino discreto, che ha una buona corsa, un discreto dribbling, ma che, sic et simpliciter "è forte" - è un tifoso con scarsissima capacità di discernimento.
Nessuno, nel mondo, che non sia un tifoso laziale direbbe che "Cavanda è forte". Nessuno.
Ditemi UNO al mondo che vedendo giocare da anni Cavanda abbia detto che è forte. Se vi fosse mai capitato che un tifoso di un'altra squadra vi abbia detto: "ma quanto è forte Cavanda..." vi ha semplicemente preso per il culo.

io ho scritto che confermerei tutti? perchè sono della Lazio?
mi citi quando?
secondo me tu sei strano

piuttosto, restando sul pezzo, tu hai scritto (e io ti cito, io..)

Citazione di: cuchillo il 19 Gen 2014, 16:32

E' un giocatore che fotte chi non ha molta confidenza con questo sport, perché magari ti fa una bella serpentina, perché ha una buona gamba, perché per dribblare, sa dribblare. E questo "incanta" chi non maneggia molto bene la materia.

e dovresti o scusarti o cercare di non usare questi toni e modi

che fior di valutazione!

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
19 partite quest'anno, 17 lo scorso (e potevano essere il doppio e sappiamo tutti perché)

23 anni, ottima corsa e dribbling, anche se in fase difensiva potrebbe fare meglio, soprattutto al livello

di concentrazione, ma è solo una questione di tempo.

Criticare ASPRAMENTE una ragazzo che ogni volta che è in campo corre per due, e magari qualche volta

annebbiato dalla fatica commette l'errore mi sembra veramente dal solito "distruggi tutto" criticone

tifoso laziale.

A mio (inutile) avviso, Luis Pedro tra 2/3 anni, dopo che avrà arato la fascia in lungo ed in largo, sarà

uno dei migliori terzini destri di Europa, con solo 25/26 anni, ed un futuro tutto suo davanti a se...

e a quel punto, quando dovrà scegliere se restare e fare il salto di qualità da qualche altra parte,

per lui sarà facile scegliere... ricordandosi dei bellissimi "apprezzamenti" dei "fantastici" tifosi biancocelesti.

Zombi

Visitatore
Citazione di: JoseAntonio il 19 Gen 2014, 18:20
Ultimamente ti lovvo particolarmente.
Sarà il rin[...]imento che avanza. :))

il rinco,jonimento è l'altra faccia dell'illuminazione  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Secondo me non sara' mai un terzino, ha qualche chance in un 3-5-2, ma a 23 anni i progressi che dovevano vedersi in fase di chiusura, di concentrazione e maturita' non si sono visti.
Per me puo' anche andare, secondo me non e' piu' una speranza, ma e' questo che vediamo.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.184
Citazione di: Chuppy il 19 Gen 2014, 18:23
19 partite quest'anno, 17 lo scorso (e potevano essere il doppio e sappiamo tutti perché)

23 anni, ottima corsa e dribbling, anche se in fase difensiva potrebbe fare meglio, soprattutto al livello

Criticare ASPRAMENTE una ragazzo che ogni volta che è in campo corre per due, e magari qualche volta

annebbiato dalla fatica commette l'errore mi sembra veramente dal solito "distruggi tutto" criticone

tifoso laziale.

A mio (inutile) avviso, Luis Pedro tra 2/3 anni, dopo che avrà arato la fascia in lungo ed in largo, sarà

uno dei migliori terzini destri di Europa, con solo 25/26 anni, ed un futuro tutto suo davanti a se...

e a quel punto, quando dovrà scegliere se restare e fare il salto di qualità da qualche altra parte,

per lui sarà facile scegliere... ricordandosi dei bellissimi "apprezzamenti" dei "fantastici" tifosi biancocelesti.
il calcio è bello anche per questo...pensa per me è una mezza sega e pure supponente...

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Chuppy il 19 Gen 2014, 18:23

tifoso laziale.

Ahime' temo anche io questo.
Ma quando succedera' tanto sara' colpa di Lotito (cosi' diranno quelli che lo hanno massacrato costantemente).

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Tarallo il 19 Gen 2014, 18:25
Secondo me non sara' mai un terzino, ha qualche chance in un 3-5-2, ma a 23 anni i progressi che dovevano vedersi in fase di chiusura, di concentrazione e maturita' non si sono visti.
Per me puo' anche andare, secondo me non e' piu' una speranza, ma e' questo che vediamo.

ma ha giocato solo 20(12 questa stagione e 8 la scorsa) partite in serie A... ma che dici?!?

ma quale altro ragazzo con sole 20 partite in serie A gioca come Cavanda???

maddai...

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E come mai non ne ha giocate che 11 in B, se non sbaglio, e ha fatto taaaanta panca?
E quante ne avrebbe giocate in A con un titolare sano? E perche'? Ha 23 anni, non 16.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
senza contare che lo scorso anno, più o meno gli stessi che "criticano apertamente" ora,

erano gli stessi che rompevano e sbraitavano contro il "geftore" perché Luis era stato messo

fuori rosa nel girone di ritorno... "ah se Cavanda giocasse..."

che memoria corta, e sopprattutto che rompicoj...i!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
bizio67

*
Lazionetter
* 19.184
Citazione di: Tarallo il 19 Gen 2014, 18:32
E come mai non ne ha giocate che 11 in B, se non sbaglio, e ha fatto taaaanta panca?
E quante ne avrebbe giocate in A con un titolare sano? E perche'? Ha 23 anni, non 16.
[/quote

Zombi

Visitatore
Citazione di: Chuppy il 19 Gen 2014, 18:30
ma ha giocato solo 20(12 questa stagione e 8 la scorsa) partite in serie A... ma che dici?!?

ma quale altro ragazzo con sole 20 partite in serie A gioca come Cavanda???

maddai...

I giocatori o li aspetti,  li fai crescere (in un ambiente sano)
o li compri "già fatti" a suon di milioni
Per cui...

cuchillo

Visitatore
Citazione di: JoseAntonio il 19 Gen 2014, 18:14
Vi state scannando e prendendovi a male parole da mezza giornata su sto topic, per un errore di un giocatore.. Come se non ci fosse un domani, in un redde rationem permanente.
Se le vittorie della Lazio non vi danno gioia e rimanete incattiviti, fatevi due domandine..

Al resto manco rispondo...

Ciò che trovo insopportabile è che qualsiasi vittoria e qualsiasi sconfitta, indipendentemente da quello che succede in campo, sia l'occasione per dire che si è forti quando si vince e si è scarsi quando si perde.
Questo è tipico, tipicissimo dei tifosi dell'altra squadra. Non c'è mai il desiderio - da parte di qualcuno, mica di tutti - di poter fare un'analisi, di capire ciò che va e ciò che non va, di esaminare il quadro tecnico senza pregiudizi per cui "se ho detto che era bravo, devo mantenere il punto, visto che si è vinto".
Io sono stato qui per anni, tra i pochissimi, a difendere sempre Hernanes. Sempre.
Perché lo ritengo tra i pochi, pochissimi, giocatori di grande qualità che sono presenti in rosa. E, a mio parere, andava giudicato con maggiore serenità. 
Ma è Hernanes è da un anno che è deludente. Più che deludente.
Oggi non mi è passato neanche per l'anticamera del cervello di spendere una sola parola di elogio su Hernanes.
Nel mio caso, sarebbe stato da perfetti idioti rivendicare tutto ciò che di buono ho detto di lui in questi anni.
Su Hernanes devo stare solo zitto. Perché è da un anno che non è più un valore aggiunto per questa squadra. Un anno.
Nell'ineffabile felicità che provo da oggi nel non aver perso terreno contro Torino, Parma e Genoa e nell'aver battuto quella che pensavo essere una diretta concorrente per la lotta al settimo posto (l'Udinese) cerco di capire perché abbiamo fatto 27 punti in 20 partite, perché siamo a tanti punti da squadre che solo due anni fa respiravano la polvere.
Insistere coi propri convincimenti (vedi Cavanda, ma potrebbero rispuntare pure gli estimatori di Ederson) a me pare un esercizio inutile, che non aiuta la discussione. Soprattutto quando si vince, non ce ne sarebbe neppure bisogno.

Contenuto sponsorizzato

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Tarallo il 19 Gen 2014, 18:32

perché a 19/20 anni, titolare in difesa ne conosco pochi... magari mi illumini tu.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Chuppy il 19 Gen 2014, 18:36
perché a 19/20 anni, titolare in difesa ne conosco pochi... magari mi illumini tu.

In Serie B? Davvero? (ne aveva 20 e 21, e' nato il 2 gennaio 91)

Discussione precedente - Discussione successiva