Citazione di: JSV23 il 19 Gen 2014, 19:54
Posta in questo modo è molto diverso.
Anche io penso che il titolare dovrebbe essere meglio.
Il problema è la fragilità di Konko, non Cavanda però.
Sono due anni che porto avanti la linea "sostituire Klose e Konko", quindi.
Cavanda non ha alcuna responsabilità.
Non posso dare a Cavanda la colpa di essere Cavanda.
Lui fa quello che può, mettendoci il massimo dell'impegno.
Io ce l'ho, nell'ordine:
- Con la società, che non ha capito quale rischio si correva ad avere un titolare come Konko. Avere un titolare come Konko vuol dire avere un rincalzo perlomeno del livello di Konko, visto che verosimilmente il suo sostituto dovrà giocare un numero eguale o superiore di partite. Ad agosto dicevo che Cavanda andava anche bene ma per giocare 10 partite, per essere la riserva di un titolare sano (vedi Lichtsteiner, vedi Oddo). Farne giocare 30 (coppe incluse) a Cavanda sarebbe stato un problema. Nelle mie priorità estive, la mettevo come terza, dopo il centravanti e dopo il centrale di difesa. Credo che il campo non mi stia dando questo gran torto. O devo rielencare tutti i punti persi?
- Con quei tifosi che considerano Cavanda un "giocatore forte" e non - nella migliore delle ipotesi - un giocatore con una buona corsa e un dribbling interessante che deve lavorare e crescere ancora molto ma che ha una base interessante su cui ancora si può lavorare per il futuro. No, è "forte" punto e basta. Per me non c'è alcuna oggettività in questa valutazione ma solo suggestione "tifosistica" dovuta da alcune buone giocate - vedi lo spunto sulla corsa - che depistano dal reale valore del giocatore.