Luis Pedro Cavanda

Aperto da ian, 16 Set 2013, 09:50

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
ha messo una super tigna in campo per recuperare.
forza Luis.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286
pero' mi é sembrato uno dei migliori in campo. Una spina nel fianco dell'Udinese costante.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RastaEagle il 19 Gen 2014, 18:51
Si hai ragione.
Ma la tattica la insegni. Le doti NO

E lui le doti per diventare un gran terzino destro, che si fa tutta la fascia. Con attitudini ad avanzare senza paura, di saltare l'uomo, di crossare..tutto cio' che deve (per me) avere un terzino destro di una squadra che vuole vincere le partite...lui ce l'ha.

Deve imparare ad essere concentrato 95'.

Perche' le diagonali le sa fare, di recuperi e chiusure ne ha fatti veramente tanti.

Poi si assenta, e commette la cappella che fa dimenticare a tutti cio' che di buono ha.

E altra cosa non indifferente, costo 0.

Perfetto.

Ma qui si fanno le pulci a tutto.
Ogni giocatore a.partita fa.molti errori. Basta.scegliere quello che ti sta sul caz.zo e.puntarlo....e i morivi sono i piu disparati, guadagna troppo, twitta, tromba, fa tardi la sera ecc..ecc..

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Lui commette il fallo da rigore dopo aver rincorso per 60 metri il giocatore, ma l'errore tattico è tutto di Biava, non scherziamo! Per me oggi ha fatto un'ottima partita. I falli da rigore li fanno anche i difensori del Real Madrid.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: italicbold il 19 Gen 2014, 19:58
Ha fatto un fallo da rigore evitabile.
pero' mi é sembrato uno dei migliori in campo. Una spina nel fianco dell'Udinese costante.
anche a me la sua partita è piaciuta... i primi 10 minuti fa 2 errori e nel secondo provoca il rigore ma da allora in poi è stato uno dei migliori in campo.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Ma che avrebbe fatto di tanto eclatante dopo le varie e tante cazzate ?
Ma facciamola finita che neanche in B riusciva a giocare

cuchillo

Visitatore
Citazione di: JSV23 il 19 Gen 2014, 19:54
Posta in questo modo è molto diverso.
Anche io penso che il titolare dovrebbe essere meglio.
Il problema è la fragilità di Konko, non Cavanda però.
Sono due anni che porto avanti la linea "sostituire Klose e Konko", quindi.

Cavanda non ha alcuna responsabilità.
Non posso dare a Cavanda la colpa di essere Cavanda.
Lui fa quello che può, mettendoci il massimo dell'impegno.
Io ce l'ho, nell'ordine:
- Con la società, che non ha capito quale rischio si correva ad avere un titolare come Konko. Avere un titolare come Konko vuol dire avere un rincalzo perlomeno del livello di Konko, visto che verosimilmente il suo sostituto dovrà giocare un numero eguale o superiore di partite. Ad agosto dicevo che Cavanda andava anche bene ma per giocare 10 partite, per essere la riserva di un titolare sano (vedi Lichtsteiner, vedi Oddo). Farne giocare 30 (coppe incluse) a Cavanda sarebbe stato un problema. Nelle mie priorità estive, la mettevo come terza, dopo il centravanti e dopo il centrale di difesa. Credo che il campo non mi stia dando questo gran torto. O devo rielencare tutti i punti persi?
- Con quei tifosi che considerano Cavanda un "giocatore forte" e non - nella migliore delle ipotesi - un giocatore con una buona corsa e un dribbling interessante che deve lavorare e crescere ancora molto ma che ha una base interessante su cui ancora si può lavorare per il futuro. No, è "forte" punto e basta. Per me non c'è alcuna oggettività in questa valutazione ma solo suggestione "tifosistica" dovuta da alcune buone giocate - vedi lo spunto sulla corsa - che depistano dal reale valore del giocatore.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: rojorosco il 19 Gen 2014, 20:21
Ma che avrebbe fatto di tanto eclatante dopo le varie e tante cazzate ?
Ma facciamola finita che neanche in B riusciva a giocare
Hai visto un'altra partita, perché anche leggendo le tue pagelle hai dato 6.5 a Biava che a momenti fa un autogol, abbandona totalmente la sua zona di competenza sull'azione che porta al rigore di Cavanda e poi sbaglia il tempo d'intervento e fa l'assist per Badu. Biava oggi ha fatto una pessima prestazione e Cavanda ne ha risentito parecchio. In avanti è stato un treno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.764
Citazione di: cuchillo il 19 Gen 2014, 20:26
Io ce l'ho, nell'ordine:
- Con la società, che non ha capito quale rischio si correva ad avere un titolare come Konko. Avere un titolare come Konko vuol dire avere un rincalzo perlomeno del livello di Konko, visto che verosimilmente il suo sostituto dovrà giocare un numero eguale o superiore di partite. Ad agosto dicevo che Cavanda andava anche bene ma per giocare 10 partite, per essere la riserva di un titolare sano (vedi Lichtsteiner, vedi Oddo). Farne giocare 30 (coppe incluse) a Cavanda sarebbe stato un problema. Nelle mie priorità estive, la mettevo come terza, dopo il centravanti e dopo il centrale di difesa. Credo che il campo non mi stia dando questo gran torto. O devo rielencare tutti i punti persi?
- Con quei tifosi che considerano Cavanda un "giocatore forte" e non - nella migliore delle ipotesi - un giocatore con una buona corsa e un dribbling interessante che deve lavorare e crescere ancora molto ma che ha una base interessante su cui ancora si può lavorare per il futuro. No, è "forte" punto e basta. Per me non c'è alcuna oggettività in questa valutazione ma solo suggestione "tifosistica" dovuta da alcune buone giocate - vedi lo spunto sulla corsa - che depistano dal reale valore del giocatore.
Alla fine eravamo pure d'accordo :beer:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: cuchillo il 19 Gen 2014, 20:26
Io ce l'ho, nell'ordine:

Io rimango sulla linea sottolineata in grassetto.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.764
Citazione di: Thunder il 19 Gen 2014, 20:28
Hai visto un'altra partita, perché anche leggendo le tue pagelle hai dato 6.5 a Biava che a momenti fa un autogol, abbandona totalmente la sua zona di competenza sull'azione che porta al rigore di Cavanda e poi sbaglia il tempo d'intervento e fa l'assist per Badu. Biava oggi ha fatto una pessima prestazione e Cavanda ne ha risentito parecchio. In avanti è stato un treno.
Vero, Biava oggi molto male.

cuchillo

Visitatore
Biava non ha giocato bene, suvvia. Costa dirlo essendo, personalmente, uno che - con gli attuali centrali di scorta - lo vorrebbe in campo pure con una gamba segata. Ma oggi non è andato bene.
Bene, invece, Dias. La migliore prova stagionale.

Contenuto sponsorizzato

Roberto66

Visitatore
Oggi mi è piaciuto. Ha fatto quella cavolata all'inizio però non si è abbattuto e ha fatto una buona partita. Anche lui, come Onazi, deve crescere e migliorare, ma le qualità ci sono eccome.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Roberto66 il 19 Gen 2014, 20:50
Oggi mi è piaciuto. Ha fatto quella cavolata all'inizio però non si è abbattuto e ha fatto una buona partita. Anche lui, come Onazi, deve crescere e migliorare, ma le qualità ci sono eccome.

Che è cosa profondamente diversa dal dire che "è forte".
Col Bologna era stato il migliore della Lazio. Con l'Inter aveva generato l'occasione del gol con un pregevole dribbling.
Ci sono qualità ma ci sono anche limiti significativi.
Spiace che ne debba giocare così tante. Avrei preferito maggiore gradualità nell'impiego. 10 partite quest'anno, magari 18/20 l'anno prossimo.
Spero di non essere un anti-tifoso sostenendo questo.
Se vuole diventare forte deve essere pronto ad ascoltare e a imparare e a non sentirsi già un giocatore. Che è un attimo che si fa la fine di Diakité (un altro scienziato, quello...)

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Cavanda fa errori macroscopide in ogni partita, anche se gode del favore del pubblico , lo ripetero' fino alla noia.
Biava non ha fatto una buona partita e quindi cavanda ne e' stato condizionato ?
Ma al contrario non ci pensate , vabbe che volete fa risparmiare lotito che ce crede pure a forza de legge che e' bravo, pero' a tutto c e' un limite.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Citazione di: cuchillo il 19 Gen 2014, 20:55
Che è cosa profondamente diversa dal dire che "è forte".
Col Bologna era stato il migliore della Lazio. Con l'Inter aveva generato l'occasione del gol con un pregevole dribbling.
Ci sono qualità ma ci sono anche limiti significativi.
Spiace che ne debba giocare così tante. Avrei preferito maggiore gradualità nell'impiego. 10 partite quest'anno, magari 18/20 l'anno prossimo.
Spero di non essere un anti-tifoso sostenendo questo.
Se vuole diventare forte deve essere pronto ad ascoltare e a imparare e a non sentirsi già un giocatore. Che è un attimo che si fa la fine di Diakité (un altro scienziato, quello...)

Per jakite la colpa e' stata di Biava che non gli ha fatto da chioccia

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.566
Citazione di: rojorosco il 19 Gen 2014, 21:17
Cavanda fa errori macroscopide in ogni partita, anche se gode del favore del pubblico , lo ripetero' fino alla noia.
Biava non ha fatto una buona partita e quindi cavanda ne e' stato condizionato ?
Ma al contrario non ci pensate , vabbe che volete fa risparmiare lotito che ce crede pure a forza de legge che e' bravo, pero' a tutto c e' un limite.

la coerenza soprattutto, giusto ? quindi se era sega resta sempre sega.
per me invece è cresciuto parecchio e non è affatto male, nell'azione del rigore è costretto a correre dietro all'uomo liberato da uno svarione di Biava, così come a destra Dias è dovuto intervenire sugli stessi svarioni di Ciani, con la differenza che Dias parte ovviamente dall'area di rigore

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
il rigore è chiaro che è colpa di cavanda che però poi ha fatto una partita egregia di quantità e qualità
forza pedro
tra l altro è l unico esterno basso che ci rimane  ;)  è preziosissimo   :=))

2 parole per la difesa a tre: provata poco e ndo caxxo erano i 3 centrali su mago? non l hanno manco visto
e tatticamente qui cavanda non c entra
ecco  ;)

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ho appena rivisto il gol. Anticipo impeccabile di Biava, che è sfortunato perché la palla finisce sui piedi di un avversario. Il resto è tutto Made in Luis

Sent from their iPhone using Tapatalk

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Secondo me Biava è salito troppo per fare quell'anticipo lasciandosi una prateria dietro.

Discussione precedente - Discussione successiva