Ma Cavanda?

Aperto da Eagle70, 03 Feb 2013, 19:28

Discussione precedente - Discussione successiva

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Property il 10 Feb 2013, 18:16
in sintesi si chiama lucro cessante, fattispecie da molti sconosciuta o ignorata chissà perchè.

so cosa è solo perchè ho fatto un esame di economia hahahahah che te possino che brutti ricordi che mi tiri fuori ahahhah

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: Property il 10 Feb 2013, 18:10
l'operazione marchetti la potevi fare comunque, tra l'altro con i soldi di licht.
ma scambiare un portiere 23enne valutato 13M no dico 13M da trasfermarket per un 28enne valutato 3,8M (sempre tansfermarket per coerenza) è un suicidio economico.
sono numeri.
Semmai sarebbe un suicidio finanziario. No? Chiedo. Il bilancio come ne ha risentito: positivamente o negativamente? Chiedo nuovamente.

Property

Visitatore
Citazione di: todomodo il 10 Feb 2013, 18:15
Guarda, se una top inglese prende Muslera a 20 milioni, è un problema della top inglese.
un pò come dire se qualcuno prende pandev a 8 milioni è un problema di chi lo prende.
purtroppo è successo e ci ha dato l'esatta dimensione del danno economico per la lazio (sottostimato essendo tato venduto più vecchio)

Io so solo che la partenza di Muslera ha comportato l'arrivo di Marchetti, al quale il portiere titolare della nazionale uruguayana può serenamente stirare la tuta da allenamento.
marchetti è un'ottimo portiere, come ottima è stata l'operazione per prenderlo.
Ma non c'entra niente col fatto che l'operazione muslera con cana è stata folle, di quello parliamo.

Non hai perso Muslera a zero, l'hai scambiato con Cana, che si sta dimostrando più che utile.
anche muslera è utile, ma l'utilità non è un parametro.
ad oggi ha scambiato ciò un portiere che il mercato valuta 13M con un centrocampista che il mercato valuta 3,8M. (fonte transfermarket).
questi i numeri. il resto è fuffa

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: Property il 10 Feb 2013, 18:16
in sintesi si chiama lucro cessante, fattispecie da molti sconosciuta o ignorata chissà perchè.
Non sono sicuro che sia lucro cessante. Fino a oggi Cavanda è andato via solo in prestito. C'è la certezza che abbia mercato per un valore superiore a un euro?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Si vabbè 15 milioni muslera lasciamo sta comincil a pensà che hanno ragione alcuni che dicono che a voi non ve va bene un cazzo

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Citazione di: vagabond il 10 Feb 2013, 18:10
però se ci punti, e sai che potrebbero valere un tot, hai potenzialmente perso la possibilità di guadagnare questo tot. A me dispiace soprattutto perchè seguendo molto i nostri ragazzi mi ci affeziono, e mi dispiace se vanno via a 0...
E' esattamente quello che si sta facendo : secondo la Lazio Cavanda vale 180k d'ingaggio (a quanto dicono loro avevano trovato un accordo). Se non si troverà un nuovo accordo verrà messo sul mercato e quindi monetizzato che mi pare che è quello che tu speri .
L'unico giovane andato via a 0 mi pare Faraoni , Diakitè non è un giovane (e se non altro ha aiutato Lotito a capire le dinamiche e i risultati si stanno vedendo con Cavanda IMHO) , Macheda non si poteva trattenere , De Silvestri è stato ceduto a 6mln

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: Property il 10 Feb 2013, 18:21

Ma non c'entra niente col fatto che l'operazione muslera con cana è stata folle, di quello parliamo.
anche muslera è utile, ma l'utilità non è un parametro.
Secondo me l'operazione Cana è servita anche a regolare certi equilibri all'interno dello spogliatoio. Ma l'equilibrio, seppur utile e oltremodo necessario in un gruppo di lavoro, non è un parametro.

Property

Visitatore
Citazione di: carib il 10 Feb 2013, 18:18
Semmai sarebbe un suicidio finanziario. No? Chiedo. Il bilancio come ne ha risentito: positivamente o negativamente? Chiedo nuovamente.
Muslera valeva in bilancio circa 2 milioni all'epoca.
Il suo valore di mercato è 13M. Avrei fatto una plusvalenza di 11M.
Cana vale 3,8M. Ma anche dicendo che l'avrei pagato 5M (ma non ci credo neanche a vederlo), avrei realizzato un guadagno netto di 6M.
Questo il lucro cessante nel bilancio dall'operazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: Property il 10 Feb 2013, 17:51
olympia, io di polemiche ne farei a meno, ma qui si discute un fatto, un evento.
ovvero l'ennesimo giocatore fuori rosa perchè non accetta un rinnovo.
noi sappiamo goderci tutto ma nello stesso tempo sappiamo dire con forza che si fa una cavolata enorme fare a meno di un giocatore utile dal punto di vista tecnico e tattico solo per motivi extra-campo.
aggiungo inoltre, che spesso questo è il preludio alla perdita a zero del giocatore con conseguente danno per la società.
se come me molti si arrabbiano, è perchè così non si fa, in nessun modo, l'interesse della lazio.
io odio la dietrologia!  dico solo che finora Lotito ha rinnovato i contratti  a quasi tutti i giocatori della rosa, i casi spinosi si possono contare sulle dita (Pandev, Diakitè, ora Cavanda, scusate se mi scordo qualcuno) probabilmente c'è qualcosa sotto che noi non sappiamo. Non sopporto Lotito come persona, ma in questi anni, gestendo oculatamente,a differenza di altri che vincono gli scudetti di agosto spendendo e dissipando, ci sta portando sempre più in alto. Quindi mi fido di quello che fa! Quando ci ritroveremo a centro classifica, sarò la prima a criticarlo!

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Fonte: MarcoValerio Bava-Lalaziosiamonoi.it

Una non convocazione che ha fatto rumore, perché inaspettata. Luis Pedro Cavanda out, escluso dal big-match contro il Napoli, senza un apparente perché. In realtà, basta riavvolgere di poco il nastro della settimana laziale, per andare a trovare il punto focale di una situazione che sta diventando sempre più intricata. E' giovedì, Lotito incontra l'entourage del calciatore belga, sul tavolo la proposta di rinnovo della Lazio, di fronte le richieste dell'agente. Le due non collimano, non c'è accordo, la fumata è di un grigio intenso. Il giovane Luis viene tenuto fuori dalla lista dei convocati, ma non solo. "In realtà Cavanda non si è allenato con la squadra neanche venerdì . A seguito del nostro incontro, nel quale non abbiamo trovato un accordo, il ragazzo è stato esentato dagli allenamenti sia venerdì che sabato. Io non so se il ragazzo è fuori rosa –ha commentato Ulisse Savini in esclusiva ai nostri microfoni-, è una situazione particolare, anche perché parliamo di un giocatore in scadenza nel 2014. La cosa non ci è piaciuta, ma non volevamo creare casi, anche perché eravamo alla vigilia di una partita importante. A oggi, non so dire se lui domani si allenerà con la squadra o con i fuori rosa. Una conseguenza dell'incontro? Penso proprio di si". Domanda e offerta sono distanti, Savini spiega le ragioni del loro no alla proposta biancoceleste: "L'offerta della Lazio è sempre la stessa e la società dice di averla concordata con l'agente precedente (Zavaglia ndr). A noi questa cosa non risulta, abbiamo chiesto la ridiscussione totale del contratto, visto che l'agente è diverso e considerato che nessuno aveva dato l'ok a quell'offerta. Credo neanche il  procuratore precedente, che considero un ottimo professionista. La Lazio sostiene, invece, che l'offerta era stata accettata e quindi l'equivoco nasce da qui. Noi questa offerta non l'accettiamo.  L'offerta della Lazio si aggira intorno ai 180 mila euro netti".  Inutile fare i conti. Ma si parla di cifre piuttosto contenute per gli standard della Serie A. La linea scelta dalla Lazio, però, è chiara. Nonostante le 24 presenze collezionate in stagione dal terzino, segno che a Petkovic il giocatore piace. Eccome. La situazione non giova a nessuno, urge trovare una soluzione. Va evitato un nuovo muro contro muro, soprattutto per il bene della Lazio: "Noi ci siamo resi disponibili a continuare a discutere di rinnovo –continua l'agente di Cavanda-, perché il nostro obiettivo non è andare a scadenza. Assolutamente. Non vogliamo arrivare a quel punto. Dunque o si trova un accordo soddisfacente per le parti, oppure spero che la Lazio lavori con noi a una soluzione per giugno che vada bene per tutti". Cavanda ha diversi estimatori. In Italia, ma soprattutto oltremanica, dove Fulham, Aston Villa e Tottenham, hanno già mandato segnali d'interesse: "Lui piace in Premier e sogna di giocare lì, ma se trovasse l'accordo con la Lazio firmerebbe subito. Alla base del non rinnovo non c'è la volontà di andare in Inghilterra".

DIAKITE' - Da Cavanda a Diakité, il passo è breve. Savini assiste anche il gigante francese, ormai ai margini della rosa laziale. Si è discusso di rinnovo fino a qualche settimana fa, la rottura definitiva è arrivata all'inizio di gennaio. L'offerta della Lazio era lontana circa 250.000 euro, dalla domanda di Diakité, non si è riusciti a trovare un punto d'incontro. Ora Modibo si guarda intorno, non ha ancora preso una decisione, non c'è ancora l'accordo con il Napoli: "Quella di De Laurentiis è una delle società che stiamo considerando, ma non possiamo parlare di trattativa chiusa. Diakité piace anche a Juve, Liverpool, Rubin Kazan e Terek Grozny. La situazione è ancora aperta, credo che decideremo da qui a fine mese".  La realtà, intanto, dice di un giocatore escluso da inizio anno. Una sola presenza, contro il Siena in Coppa Italia, quando si aprì uno spiraglio nella linea dura scelta da Lotito. Poi più nulla. E pensare che, ieri sera, il Napoli ha raggiunto il pareggio grazie alla giocata di un giocatore in scadenza di contratto, un giocatore in partenza a giugno. Proprio come Diakité, quasi una pena del contrappasso tradotta al calcio: "Non il solo Campagnaro –commenta Savini-, anche Andreolli e altri andranno a scadenza fra qualche mese, eppure sono regolarmente in campo a dare il loro contributo. Quella di Diaki non mi sembra una situazione normale. Poi il giocatore può scegliere di non esasperare la situazione. Altri, invece, sono arrivati anche a cause. Io credo che se hai un calciatore a disposizione sarebbe giusto "sfruttarlo" fino alla fine. Noi abbiamo deciso, per quieto vivere, di non puntualizzare la situazione, ma non trovo la situazione molto lineare. Se un direttore sportivo decide di cambiare società, porta avanti il suo lavoro fino alla scadenza del contratto. E questo accade anche negli altri mestieri". C'è sempre, però, l'eccezione che conferma la regola.
Fonte: MarcoValerio Bava-Lalaziosiamonoi.it

questo solo per ribadire quanto è paraculo Savini.... Magari Lotito sbaglierà i modi e i termini nel voler opporsi ai "magnager", rischiando di intraprendere una nuova battaglia contro i mulini a vento di chisciottiana memoria, ma farsi ricattare dagli agenti è altrettanto sbagliato.

Eagle70

Visitatore
Citazione di: carib il 10 Feb 2013, 18:23
Secondo me l'operazione Cana è servita anche a regolare certi equilibri all'interno dello spogliatoio. Ma l'equilibrio, seppur utile e oltremodo necessario in un gruppo di lavoro, non è un parametro.

uno stra-panchinaro che ha il terzo miglior ingaggio della rosa dopo klose ed hernanes.
avoja quanto l'ha regolato l'equilibrio nello spogliatoio.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: Property il 10 Feb 2013, 18:25
Muslera valeva in bilancio circa 2 milioni all'epoca.
Il suo valore di mercato è 13M. Avrei fatto una plusvalenza di 11M.
Cana vale 3,8M. Ma anche dicendo che l'avrei pagato 5M (ma non ci credo neanche a vederlo), avrei realizzato un guadagno netto di 6M.
Questo il lucro cessante nel bilancio dall'operazione.
Qualcuno offrì 13mln oppure anche 8?

Contenuto sponsorizzato

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Eagle70 il 10 Feb 2013, 18:09
potevi anche vendere muslera e basta.
e con quei soldi comperare il vero vice ledesma che ti chiedeva reja.

E in porta ce giocavo io?

Ah tra l'altro Cana, ieri, appena subentrato è stato uno dei migliori in campo. Se solo Lulic non avesse deciso di cagarsi il gol a tu per tu con De Sanctis e non avesse indossato i pattini sull'azione del gol di Campagnaro adesso si sprecherebbero le lodi all'albanese che da quando ha messe piede in campo ha comandato sulla nostra trequarti.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Rega muslera 13 milioni??? Marchetti possiamo venderlo a na quarantin

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
L'articolo m'ha ricordato una cosa : Cavanda , nel bel mezzo di una trattativa di rinnovo , ha deciso di cambiare agente andando a prendere uno che stava in rotta pubblicamente con la società . Sicuri che la sua scelta non sia stata fatta per poter essere ceduto ? Mi sembra un'operazione stile Balotelli (o qualcun'altro , ora non ricordo bene) che aveva scelto Raiola per potersene andare dall'Inter

Property

Visitatore
Citazione di: carib il 10 Feb 2013, 18:28
Qualcuno offrì 13mln oppure anche 8?
non rileva.
neanche per pandev nessuno offrì niente, è naturale, se lo porti a scandeza succede questo.
ma ciò non significa che non abbia valore.
pandev te lo ha dimostrato 3 anni dopo venduto a ben 8 milioni tre anni più vecchio.
spero ti sia più chiaro il concetto ora.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: Eagle70 il 10 Feb 2013, 18:28
uno stra-panchinaro che ha il terzo miglior ingaggio della rosa dopo klose ed hernanes.
avoja quanto l'ha regolato l'equilibrio nello spogliatoio.
La mia è un'ipotesi. Se tu sei lì dentro (allo spogliatotio intendo), quando hai finito di leggere il bilancio della SS Lazio, potresti darci qualche dritta.

Property

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 10 Feb 2013, 18:29
Rega muslera 13 milioni??? Marchetti possiamo venderlo a na quarantin
marchetti viene valutato 9.5 milioni.
sono valori di mercato, poi ognuno ha il suo, ma questi sono.

Contenuto sponsorizzato

Eagle70

Visitatore
Citazione di: Deadario il 10 Feb 2013, 18:29
E in porta ce giocavo io?

stai confondendo le cose.

marchetti l'hai comperato con i soldi di licht.
si contestava lo scambio a ZERO tra muslera e cana.

Property

Visitatore
Citazione di: Eagle70 il 10 Feb 2013, 18:32
stai confondendo le cose.
in altre parole la sta a buttà in caciara :)

Discussione precedente - Discussione successiva