Ma Cavanda?

Aperto da Eagle70, 03 Feb 2013, 19:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: fabrizio1983 il 04 Mar 2013, 11:21
guarda è inutile fare il permaloso e acido...
sentenzi su un qualcosa per una partita...se dovessimo giudicare radu per sabato ?
se può aspettare o per forza dobbiamo gridare alla pippa
Infatti, est, perché te devi incazza'?

Pereirinha ha giocato due partite da esterno basso:
- col Pescara che non attaccava (e già da lì c'era chi diceva che non poteva fare l'esterno basso)
- col Milan in cui non s'è salvato nessuno

Come giudicarlo?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: zaradona il 04 Mar 2013, 11:19
5-Difesa a 3 con tre centrali e Radu Lulic esterni , SI.

bravissimo, per me la soluzione migliore, soprattutto se consideriamo una cosa
il 4-1-4-1 esprime il suo massimo potenziale con mauri, hernanes in forma e miro
abbiamo preso un botto di gol pur cercando di giocare coperti, a questo punto per me:

marchetti
       biava                  dias              ciani
lulic                         ledesma                    radu       
            candreva                      ederson
                     floccari              saha

con hernanes pronto per ederson
onazi pronto per ledesma
e gonzales se la partita si mette bene         

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: zaradona il 04 Mar 2013, 11:22
Quindi Gonzalez a fare il lavoro di Candreva ?

Ma non se doveva riposa' Alvaro ?

io partirei con lui    poi anche peri va bene

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Lulic in questo momento non puo' giocare in difesa perchè con l'assenza di Mauri e nella prossima partita di Candreva esterni di centrocampo non ce ne stanno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: matador72 il 04 Mar 2013, 11:28
Lulic in questo momento non puo' giocare in difesa perchè con l'assenza di Mauri e nella prossima partita di Candreva esterni di centrocampo non ce ne stanno.
Ederson non ce lo vedi?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: matador72 il 04 Mar 2013, 11:28
si ok era come base, per la coppa mettiamo kozac al posto di saha
per il campionato con la fiorentina mettiamo gonzales o pereirinha al posto di candreva.
per me senza il recupero completo dei vari konko, mauri, miro e il 100% di ederson e onazi il 4-1-4-1 va accantonato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Alcares il 04 Mar 2013, 11:34
Ederson non ce lo vedi?

Un centrocampo Gonzalez Onazi Ledesma Hernanes Ederson mi convince poco, anzi pochissimo.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: matador72 il 04 Mar 2013, 11:35
Un centrocampo Gonzalez Onazi Ledesma Hernanes Ederson mi convince poco, anzi pochissimo.
E cos'è nell'avere Lulic al posto di Ederson che ti convincerebbe nello stesso centrocampo?
Niente polemica, sono solo curioso ;)

Ti riferisci al fatto che Lulic difende meglio di Ederson o ad altro?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Alcares il 04 Mar 2013, 11:39
E cos'è nell'avere Lulic al posto di Ederson che ti convincerebbe nello stesso centrocampo?
Niente polemica, sono solo curioso ;)

Ti riferisci al fatto che Lulic difende meglio di Ederson o ad altro?

Premetto che in quella posizione vedo male anche Gonzalez, reputo Lulic un giocatore piu' di corsa rispetto ad Ederson che al massimo farei giocare al posto del profeta.
Sinceramente in questo momento con infortuni e squlifiche cercherei di stravolgere il meno possibile la formazione.

est1900

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 04 Mar 2013, 11:21
guarda è inutile fare il permaloso e acido...
sentenzi su un qualcosa per una partita...se dovessimo giudicare radu per sabato ?
se può aspettare o per forza dobbiamo gridare alla pippa

Permaloso e acido? Ma figurati.
Mi spiace molto che mi vengano attribuiti epiteti come "pippa" che non ho mai scritto per Pereirinha.
Lo scrivo con estrema calma e chiarezza così che, spero,  sia chiaro (anche se mi sembrava chiaro anche prima).
Quanto al conoscere Pereirinha, temo (per voi) che lo abbiate visto molto, molto meno di me.

Su questo bel sitarello:

http://it.soccerway.com/players/bruno-alexandre-marques-pereirinha/16592/

si possono vedere tutti i tabellini delle partite giocate da Bruno Alexandre Pereirinha Marques nella sua carriera.
Ma tutti tutti eh!

Ebbene, avrò aperto una sessantina di tabellini, ne avessi trovato UNO in cui sia mai partito titolare in una difesa a 4 da terzino.
Manco uno.
Nello Sporting del 2009 c'era uno che se chiamava Caneira che le ha fatte tutte lui (e Pereirinha quando giocava, lo faceva a centrocampo).
Nel Vitoria Guimaraes pure c'era un tale Joao Paulo che giocava terzino. E pure qui Pereirinha, se giocava, lo faceva altrove.
Addirittura nel Kavala non ha mai giocato lì.
Gli ultimi anni allo Sporting, invece, ha giocato molto molto poco (ma mai cmq da terzino).
Ora, tu e l'altro saputello, che me dite?

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: est1900 il 04 Mar 2013, 11:51
Che dovresti chiarire meglio a chi ti riferisci con "l'altro saputello".

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Mi spiace molto che mi vengano attribuiti epiteti come "pippa" che non ho mai scritto per Pereirinha.
Lo scrivo con estrema calma e chiarezza così che, spero,  sia chiaro (anche se mi sembrava chiaro anche prima).
Quanto al conoscere Pereirinha, temo (per voi) che lo abbiate visto molto, molto meno di me.

Su questo bel sitarello:

si possono vedere tutti i tabellini delle partite giocate da Bruno Alexandre Pereirinha Marques nella sua carriera.
Ma tutti tutti eh!

Ebbene, avrò aperto una sessantina di tabellini, ne avessi trovato UNO in cui sia mai partito titolare in una difesa a 4 da terzino.
Manco uno.
Nello Sporting del 2009 c'era uno che se chiamava Caneira che le ha fatte tutte lui (e Pereirinha quando giocava, lo faceva a centrocampo).
Nel Vitoria Guimaraes pure c'era un tale Joao Paulo che giocava terzino. E pure qui Pereirinha, se giocava, lo faceva altrove.
Gli ultimi anni allo Sporting, invece, ha giocato molto molto poco (ma mai cmq da terzino).

;)
c è anche la prova documentale............

:beer:

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Citazione di: Alcares il 04 Mar 2013, 11:55
Che dovresti chiarire meglio a chi ti riferisci con "l'altro saputello".
Non ce l'ho con te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: est1900 il 04 Mar 2013, 11:57
Non ce l'ho con te.
Ah, ok, temevo di essere diventato saputello solo per averti detto di non incazzarti  :D

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Credo che ce l'abbia con me anche se non capisco tanta rogna nelle sue parole.
Alla prima lo perdono , alla seconda lo ignoro definitivamente.

Andando oltre al "saputello" e considerando che Pereirinha non è passato per caso a Roma ma è stato cercato anche in estate , e considerando anche l'attendibilita' di certi siti  , la posizione in campo dipende da diversi fattori e movimenti dei compagni.
Prendo per buoni i tuoi dati , allora penso che Pereirinha , comunque molto simile a Cavanda e meno a Konko (ex centrocampista anche lui) , potrebbe in questo caso , essere stato preso per giocare realmente a centrocampo , con difesa a tre. Dal poco che ho visto con la palla tra i piedi mi sembra "buono".
Ma non avendolo mai visto e non fidandomi molto dei tabellini online preferisco vederlo all'opera de visu.
Ora quindi resta da stabilire se il Savini s'è negato prima o dopo la cessione di Scaloni , per avere un quadro piu' obiettivo della cosa , oltre a saper quanta considerazione avesse il Petko dell'argentino.

Ps. Fosse questa la "storia" , qualcuno comunque che sbaglia c'è. Come sempre. Come in tutte le altre storie .

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635

Su questo bel sitarello:

Ma tutti tutti eh!

Manco uno.

Non ho seguito la polemica ma voglio commentare questa cosa. Secondo me spostare un giocatore da centrocampo a difesa (soprattutto sulle fasce) è una cosa normalissima (si vedano Abate, Constant, Maggio, Behrami ...). Ovviamente se hai la difesa a 3 è più semplice perché l'esterno ha meno compiti difensivi. Purtroppo serve lavorarci e, come ha detto Petko, non ci si è potuto lavorare molto. Forse ha sbagliato Petko nel mandarlo in campo contro il peggior avversario possibile ma se proprio vogliamo essere onesti, contro il milan la difesa è andata in difficoltà per colpa della velocità degli attaccanti e dell'aggressività superiore del centrocampo milanista. Anche Cavanda non so quanto avrebbe retto.

In questo momento, con Cavanda che ha fatto quello che ha fatto (si è di fatto tirato fuori da solo con quel gesto suo e del procuratore e soprattutto conoscendo Lotito) io investirei ancora su Pereirinha perché il fisico per fare il terzino non gli manca e anche la velocità.

Se devo dire la mia, tatticamente passerei alla difesa a 3 ma cambiando il centrocampo dove serve più corsa quindi:

biava cana radu

pereirinha onazi hernanes gonzo lulic

2 attaccanti (o mauri/ederson quando si vuole giocare in maniera più nascosta)

Ledesma in alternativa a hernanes. Se manca pereirinha metti gonzo e aggiungi ledesma o ederson, se manca lulic sposti radu e metti dentro dias o ciani.

Secondo me il mister deve decidere una volta per tutte questo schema e puntarci.

Dal punto di vista societario comunque anche io non capisco questa politica del "tenere fuori" i giocatori per problemi contrattuali. Fosse per me starebbero tutti in gruppo compresi Zarate e Foggia. Farei solo tante e salate multe in caso di comportamenti sbagliati.

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.676
Citazione di: sweeper77 il 04 Mar 2013, 11:25
bravissimo, per me la soluzione migliore, soprattutto se consideriamo una cosa
il 4-1-4-1 esprime il suo massimo potenziale con mauri, hernanes in forma e miro
abbiamo preso un botto di gol pur cercando di giocare coperti, a questo punto per me:

marchetti
       biava                  dias              ciani
lulic                         ledesma                    radu       
            candreva                      ederson
                     floccari              saha

con hernanes pronto per ederson
onazi pronto per ledesma
e gonzales se la partita si mette bene       

Ciani terzo a sinistra non ce po proprio gioca, per l'amor de Dio!!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: BEBBOGOL il 04 Mar 2013, 14:12
Ciani terzo a sinistra non ce po proprio gioca, per l'amor de Dio!!
non è vero non ci può giocare se non c 'è equilibrio ma so pochi che potrebbero giocarci in questo caso...
Ha fatto strabene con la Juventus, però lo dobbiamo ricordare per la partita col Siena

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Pereirinha dal 2007 a oggi ha giocato in tutti i ruoli di destra.
Da terzino (difesa a 4) , da interno (centrocampo a 3)  ad attaccante esterno (nei 3 del 4231).

EOT

est1900

Visitatore
Citazione di: zaradona il 04 Mar 2013, 14:21
OT

Pereirinha dal 2007 a oggi ha giocato in tutti i ruoli di destra.
Da terzino (difesa a 4) , da interno (centrocampo a 3)  ad attaccante esterno (nei 3 del 4231).

EOT

OT
Da terzino (difesa a 4) non risulta
EOT

Discussione precedente - Discussione successiva