Ma Cavanda?

Aperto da Eagle70, 03 Feb 2013, 19:28

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: JSV23 il 04 Mar 2013, 16:48
Mi intrometto :)
Radu aveva 20 anni quando lo abbiamo preso, Lulic nello YB faceva l'ala, il terzino solo in nazionale, Cana da una vita fa il centrale in nazionale.
Ripeto volendo tutto si può fare, ma allo stato delle cose affermare che Pereirinha è un degno sostituto di Konko per me è sbagliato (dici tu ecchissene.... :D ).
Pereirinha in Portogallo ha quasi sempre giocato a centrocampo, salvo in qualche situazione di emergenza.
La nostra "situazione di emergenza" durerà 6 settimane e tante partite.
Metterci Gonzalez a fare il terzino, visto che in nazionale a volte lo fa e soprattutto conosce i meccanismi della Lazio, sarebbe secondo il mio inutile parere meglio...

riesco dal discorso... :ssl

Perfetto.

E tutto questo dopo 15 minuti di San Siro o per pregiudizi personali?

Cioe col Pescara si e col Torino no ?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: white-blu il 04 Mar 2013, 16:44
Non posso dare acolto a X netter che dice che terzino non può giocarci
se è lo stesso pereirinha a dire che il suo urolo è quello.

Pereirinha che ha 25 anni non 15, da terzino in carriera avrà giocato, male, 3 volte.
Poi lui può anche definirsi un portiere...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: zaradona il 04 Mar 2013, 16:50
Perfetto.

E tutto questo dopo 15 minuti di San Siro o per pregiudizi personalo?

Cioe col Pescara si e col Torino no ?

in grassetto non l'ho capito.

Nessun pregiudizio, Pereirinha lo si conosce discretamente a livello europeo e qualche garetta dello SL e del Portogallo u21 l'ho vista negli anni.
Non è che i giudizi negativi siano sempre e solo pregiudizi, io il mio l'ho dato appena ho saputo che era stato preso per fare il vice Konko...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: JSV23 il 04 Mar 2013, 16:54
in grassetto non l'ho capito.

Nessun pregiudizio, Pereirinha lo si conosce discretamente a livello europeo e qualche garetta dello SL e del Portogallo u21 l'ho vista negli anni.
Non è che i giudizi negativi siano sempre e solo pregiudizi, io il mio l'ho dato appena ho saputo che era stato preso per fare il vice Konko...

Che puo giocare col pescara e col torino no volevo dire.

Poi Jsv tu veramente te ricordi 5 anni fa in U21 come giocava pereirinha?

Non gioca praticamente da un anno e ve lo ricordate ?

E io so saccente ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Citazione di: JSV23 il 04 Mar 2013, 16:51
Pereirinha che ha 25 anni non 15, da terzino in carriera avrà giocato, male, 3 volte.
Poi lui può anche definirsi un portiere...

Che sei matto? Addirittura usi argomenti per controbattere al nulla cosmico?
Pereirinha ha giocato terzino in una difesa composta anche da Tonel, Abel e Anderson Polga?  :sisisi:
Come sarebbe a dire che in una difesa con Chiellini, Barzagli e Bonucci, Asamoah è terzino sinistro e si gioca a 4 dietro.
Detto questo (e qui basta davvero):

1) Cavanda era ed è, per me, un calciatore attualmente modesto. Che rimpiango solo numericamente. E che bene ha fatto la società a non accontentare in ogni assurda pretesa. A patto, però, che si lavorasse sul suo sostituito (es: fuori Diakitè, dentro Ciani). Oppure, cacchio, te tieni Scaloni*.

2) Ben venga un cambio di ruolo a 25 anni. Ma magari Pereirinha si scoprisse un novello Maicon.
Quello che  ho sommessamente fatto notare è che nei movimenti non mi è sembrato a suo agio in quel ruolo.
Tutto qui.
C'era bisogno de tre pagine de topic per non consentirmi di dirlo?

*= qualcuno poi mi spiegherà, un giorno, la necessità di rinnovare a Zauri, Scaloni e Brocchi, gettando centinaia di milgialia di € nel cesso.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
quello che mi fa pensare è che lotito dice che vigila sul mercato h 24 tutti i giorni e che avrebbe preso solo giocatori che aumentavano la qualità della squadra  :S .
perciò secondo quello che dice pereirinha dovrebbe essere molto forte e contro il milan ha solamente sbagliato una partita , quindi riprendendosi dovrebbe stupire tutti..
vediamo se lotito ci prende ancora in giro o fa le cose bene.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: zaradona il 04 Mar 2013, 17:00
Che puo giocare col pescara e col torino no volevo dire.

Poi Jsv tu veramente te ricordi 5 anni fa in U21 come giocava pereirinha?

Non gioca praticamente da un anno e ve lo ricordate ?

E io so saccente ?

L'anno scorso ha giocato, ma non vorrei sbagliarmi, anche il ritorno contro di noi.
L'U21 di Pereirinha era l'U21 di Coentrao, che io adoravo.
Erano una squadra di belle speranze, quasi tutte fallite.
Non ho visto tutte le sue partite, ma una ventina tra SL e Portogallo U21 si.

Non sono saccente, semplicemente non avevo un ca22o da fare e guardavo un'infinità di gare, ora col lavoro su turni, ne guardo molte di meno ad esempio.

Poi il mio giudizio vale 0, anzi neanche trattasi di giudizio ma di semplice opinione.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: est1900 il 04 Mar 2013, 17:02
Che sei matto? Addirittura usi argomenti per controbattere al nulla cosmico?

Guarda che chi ha dato ad altri del saputello del saccente e dello stupido in questo topic sei solo tu.
E te ne guardi bene anche dallo scusarti.

E se te lo rileggi almeno io non go mai detto che non puoi dire la tua, semplicente non mi spiego come fai in 15 minuti di S.Siro ad avere certezze cosi granitiche.

Non ci trovo nulla di irrispettoso di saccente di stupido.

Anzi ora qualcosa inizio a trovarcela io.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: marco87 il 04 Mar 2013, 17:08
quello che mi fa pensare è che lotito dice che vigila sul mercato h 24 tutti i giorni e che avrebbe preso solo giocatori che aumentavano la qualità della squadra  :S .
perciò secondo quello che dice pereirinha dovrebbe essere molto forte e contro il milan ha solamente sbagliato una partita , quindi riprendendosi dovrebbe stupire tutti..
vediamo se lotito ci prende ancora in giro o fa le cose bene.

Perdonami ma quello che dici non ha molto senso.
Si prendono i giocatori, poi questi possono fare bene o no ma non per questo chi prende i giocatori ti prende in giro.
Ti faccio due esempi per farti capire quello che intendo.
Nel 2001 alla Lazio arrivo' Mendieta, nel 2011 Lulic , il primo fallì il secondo no, eppure tutti eravamo pronti a scommettere sul primo ed eravamo dubbiosi sul secondo.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: matador72 il 04 Mar 2013, 17:43
Perdonami ma quello che dici non ha molto senso.
Si prendono i giocatori, poi questi possono fare bene o no ma non per questo chi prende i giocatori ti prende in giro.
Ti faccio due esempi per farti capire quello che intendo.
Nel 2001 alla Lazio arrivo' Mendieta, nel 2011 Lulic , il primo fallì il secondo no, eppure tutti eravamo pronti a scommettere sul primo ed eravamo dubbiosi sul secondo.
si ho capito quello che dici però lotito già compra pochi giocatori, lui stesso dice che nn stiamo in un supermercato, mi aspetto che quei pochi che compri nn siano sbagliati.
già ne compra pochi se pure quelli che compra nn vanno bene nn si va da nessuna parte  :s .

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: marco87 il 04 Mar 2013, 17:49
si ho capito quello che dici però lotito già compra pochi giocatori, lui stesso dice che nn stiamo in un supermercato, mi aspetto che quei pochi che compri nn siano sbagliati.
già ne compra pochi se pure quelli che compra nn vanno bene nn si va da nessuna parte  :s .

Si ma aspettiamo a buttare al cesso Pereirinha dopo due partite neppure intere.
La storia della lazio, e non solo, ma mi piace guardare in casa nostra è piena di giocatori bollati come pippe e poi rimpianti alla loro partenza, Fiore, Liverani, Cesar e molti altri.
La lazio compra i giocatori che le sue finanze le permettono di comprare.

est1900

Visitatore
Citazione di: zaradona il 04 Mar 2013, 17:32

Guarda che chi ha dato ad altri del saputello del saccente e dello stupido in questo topic sei solo tu.
E te ne guardi bene anche dallo scusarti.

E se te lo rileggi almeno io non go mai detto che non puoi dire la tua, semplicente non mi spiego come fai in 15 minuti di S.Siro ad avere certezze cosi granitiche.

Non ci trovo nulla di irrispettoso di saccente di stupido.

Anzi ora qualcosa inizio a trovarcela io.

Non avevo mica intenzione di offenderti. Mi dispiace se l'ho fatto.
Esternavo solo una mia opinione su un tuo atteggiamento nel forum a mio giudizio sbagliato.
E su Pere non ho certezze granitiche ma solo delle sensazioni (molto forti).
Felice di essere smentito.

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: white-blu il 04 Mar 2013, 16:04
Lo marca ottimamente . Fallo

ot: fichissima sta gif.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Comunque il ragazzo alla conferenza stampa di presentazione si è presentato cosi:

Quale è la tua vera posizione? "Io ho iniziato come centrocampista. Ho fatto anche l'ala, poi sono stato spostato difensore sulla fascia destra e penso che quella sia la posizione più adeguata"

Ora io non metto in dubbio le capacità di nessuno riguardo giudizi a "occhio", però dal momento che lui dice cosi e Tare dice che il ragazzo pur essendo polivalente è stato preso per fare il terzino destro io tenderei ad essere cauto nei giudizi.

Poi magari potrà essere na pippa...ma guardiamolo coi nostri occhi invece di improvvisarci agenti Fifa navigati. Constant ha fatto il terzino sinistro contro Messi...non vedo perchè Pereirinha non possa quantomeno provarci...

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Io ero uno di quelli che sperava caldamente di non vedere sto pòro ragazzo terzino in una partita così delicata.
A me pare che il problema principale della questione fosse innanzitutto il fisico, senza neanche contare le caratteristiche tecnico-tattiche (negli spezzoni in cui è stato fatto giocare, e secondo me neanche male, mi era parso abbastanza chiaramente un giocatore di spinta). Magari in portogallo o in Europa ci può pure giocare con profitto, ma in Italia per fare il difensore devi avere quel minimo sindacale di fisico. Sarà una sentenza da calcio anni 50, ma in effetti il nostro calcio non è che sia cambiato poi così tanto da quei tempi.
Ai miei occhi era abbastanza chiaro che granatieri del calibro di El Shaarawy avrebbero passeggiato sopra il piccolo Pereirinha con il benestare dell'arbitro. Forse all'Inter Nagatomo può permettersi di fare il difensore, ma se fosse un nostro giocatore ci passerebbero sopra coi cingoli in ogni partita. E con l'avallo soddisfatto dell'arbitro di turno.
Mi pare  assodato che in Italia per farti fischiare un fallo in attacco devi tirà fuori il tirapugni o una lama. Soprattutto se appartieni a determinate squadre.
Se poteva evità.

Per me gli errori di inesperienza di Petkovic sono proprio questi, sono sicuro che se fosse già stato al secondo o terzo anno di serie A non lo avrebbe mai fatto, e non avrebbe rischiato di bruciare il giocatore. E parlo di bruciare perché con un ambiente sportivo così isterico come quello che segue le prime 6-7 squadre italiane le conseguenze sono queste. Che si parte con la lente d'ingrandimento a vedere ogni minimo passo falso, fino a rendere mediaticamente la vita impossibile al giocatore. Col povero Vignaroli del Tago si è già cominciato infatti.
Ed era evitabilissimo. Magari perdevi lo stesso ma almeno non avevi già buttato al secchio un giocatore appena preso.
Il Cavanda post-Krasic per farlo dimenticare ai Buzzanchi e Mari Facchi di turno si è dovuto mandarlo in esilio in giro per la serie B per un paio d'anni.
Spero che la storia di Pereirinha alla Lazio non segua quella parabola, ma venga invece dirottato velocemente in zone del campo in cui possa trovare la sua dimensione e darci una mano.
Se giochi con il cervello acceso per me puoi fare tranquillamente anche la difesa a tre fino a che non torna Konko.
Ma se giochi col cervello acceso. Altrimenti anche col 5-5-5 prendi sveje.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: est1900 il 04 Mar 2013, 17:02
*= qualcuno poi mi spiegherà, un giorno, la necessità di rinnovare a Zauri, Scaloni e Brocchi, gettando centinaia di milgialia di € nel cesso.
est, sai meglio di me che Zauri non ha rinnovato: ha spalmato.
Se no col cavolo che adesso stava a Pescara.

Scaloni e Brocchi hanno rinnovato perchè si ritenevano utili alla causa per un altro anno.
Brocchi ora non lo è più grazie ad un avanzo di galera.
Scaloni lo sarebbe stato molto ora, ma è arrivata l'offerta dell'Atalanta e hanno deciso di accontentarlo.
Se non erro ciò è avvenuto prima che Savini decidesse di rovinare pure Cavanda.

est1900

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 05 Mar 2013, 00:10
Comunque il ragazzo alla conferenza stampa di presentazione si è presentato cosi:

Quale è la tua vera posizione? "Io ho iniziato come centrocampista. Ho fatto anche l'ala, poi sono stato spostato difensore sulla fascia destra e penso che quella sia la posizione più adeguata"

Ora io non metto in dubbio le capacità di nessuno riguardo giudizi a "occhio", però dal momento che lui dice cosi e Tare dice che il ragazzo pur essendo polivalente è stato preso per fare il terzino destro io tenderei ad essere cauto nei giudizi.

Poi magari potrà essere na pippa...ma guardiamolo coi nostri occhi invece di improvvisarci agenti Fifa navigati. Constant ha fatto il terzino sinistro contro Messi...non vedo perchè Pereirinha non possa quantomeno provarci...

L'ho guardato coi miei occhi, con quali occhi pensi l'abbia guardato?
E mi sono fatto quell'impressione, tutto qui.
Qual è il problema? Se po' sape' quale cavolo è il vostro problema se un netter pensa che Pereirinha forse renda meglio in altre zone del campo?
C'è chi da 3 anni ci sfrange le gonadi con Hernanes basso, chi vorrebbe Zarate in campo, chi vorrebbe il modulo a due punte...siamo in forum, si chiamano O-PI-NIO-NI.
Agente fifa....ma perchè ridurre tutto al perculeggio?
Se poi lui stesso s'è definito terzino, a discapito di una carriera spesa fino ad oggi a giocare in altri ruoli, bene così.
Sarà un terzino da difesa a quattro e lo giudicherò per questo.
Al momento 6,5 col Pescara e 4,5 col Milano, imho.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.683
Non so se è già stato scritto, probabilmente si, ma al meazza Pereirihna ha commesso meno errori in fase difensiva del difensore Radu!
Nella prima occasione di elsha recupera bene ed è sfortunato nel tocco; nel colpo di testa di elsha si fa effettivamente trovare fermo sulle gambe, un pò come il difensore Ciani a siena; nel gol, pur trovandosi in ritardo come quasi sempre succede ai difensori sulle respinte del portiere, recupera bene e subisce un fallo non sanzionato. Per il resto chiusure senza troppi affanni e buoni tentativi di ripartenze.

Contenuto sponsorizzato

prolazio

*
Lazionetter
* 440
Citazione di: est1900 il 05 Mar 2013, 09:03

L'ho guardato coi miei occhi, con quali occhi pensi l'abbia guardato?
E mi sono fatto quell'impressione, tutto qui.
Qual è il problema? Se po' sape' quale cavolo è il vostro problema se un netter pensa che Pereirinha forse renda meglio in altre zone del campo?
C'è chi da 3 anni ci sfrange le gonadi con Hernanes basso, chi vorrebbe Zarate in campo, chi vorrebbe il modulo a due punte...siamo in forum, si chiamano O-PI-NIO-NI.
Agente fifa....ma perchè ridurre tutto al perculeggio?
Se poi lui stesso s'è definito terzino, a discapito di una carriera spesa fino ad oggi a giocare in altri ruoli, bene così.
Sarà un terzino da difesa a quattro e lo giudicherò per questo.
Al momento 6,5 col Pescara e 4,5 col Milano, imho.

Forse è il caso di spiegare al Peririnha che fare il terzino in Portogallo nella squadra B dello Sportig Lisbona e farlo nel campionato Italiano in serie A è leggermente diverso.....un po' come fare il terzino in Brasile e in Italia c'è un lievissima differenza....
E' proprio fisicamente troppo leggero per tenere come terzino, cioè Cavanda in confronto è molto più potente oltre che aggressivo sull'intervento, non scherziamo dai Pereirinha secondo me non è male come ala invece, mi pare anche abbia un buon piede e un buon cross, io proverei sinceramente Lulic terzino destro e Pere ala.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.201
Citazione di: tommasino il 05 Mar 2013, 09:11
Non so se è già stato scritto, probabilmente si, ma al meazza Pereirihna ha commesso meno errori in fase difensiva del difensore Radu!
Nella prima occasione di elsha recupera bene ed è sfortunato nel tocco; nel colpo di testa di elsha si fa effettivamente trovare fermo sulle gambe, un pò come il difensore Ciani a siena; nel gol, pur trovandosi in ritardo come quasi sempre succede ai difensori sulle respinte del portiere, recupera bene e subisce un fallo non sanzionato. Per il resto chiusure senza troppi affanni e buoni tentativi di ripartenze.

Per non parlare di Biava e Dias. Ma ormai il portoghese è chiodo fisso, alla vignaroli...

Discussione precedente - Discussione successiva